Darkshare Posted 7 December 2008, 09:40 Report Share Posted 7 December 2008, 09:40 Ho visto che non c'è un topic su quest'argomento, e ho pensato di farlo io... La seguente informazione è stata presa da wikipedia: Dissidia: Final Fantasy è stato presentato come un videogame basato sulla "dramatic progressive action" ("azione drammatica progressiva"), cioè costituito da combattimenti inizialmente di bassa intensità, in grado però di evolversi con l'accumulare dei cosiddetti "Brave Points" (da qui in poi, BP), in modo da rendere, col proseguire del combattimento, i personaggi sempre più potenti, giungendo al culmine dell'azione nella fase finale della singola partita, intensificando il ritmo ed il divertimento di gioco col passare dei minuti. Il gioco sarà articolato in ambientazioni a Tre Dimensioni (3D) ed i giocatori saranno in grado di muovere il personaggio da loro controllato all'interno di esse, che andranno ampliandosi con il trascorrere dei minuti, offrendo ai giocatori aree sempre più vaste nelle quali muoversi. Si può quindi affermare che l'intensità del combattimento và aumentando con l'avanzare della partita, rendendo gli scontri più lunghi i più soddisfacenti. I combattimenti, rigorosamente uno-contro-uno, saranno il fulcro del gioco, che comprenderà, secondo le affermazioni del team di sviluppo, anche una massiccia modalità Storia, all'interno della quale si seguiranno, di volta in volta, le vicende legate ai personaggi della storia. Sarà ovviamente supportata la modalità wireless della PSP, permettendo ai giocatori di sfidarsi tra loro utilizzando i personaggi selezionabili, preventivamente sbloccati portando a termine l'avventura principale. Lo scopo di ogni scontro sarà, obbiettivamente, quello di portare gli HP (Hit Points, ossia i Punti Vita) dell'avversario (rappresentati dall'interfaccia di gioco sotto forma di diverse barre d'energia) a zero, decretando la fine dello scontro a favore del vincitore. Gli attacchi normalmente eseguibili dal giocatore sono di due tipi: uno verrà eseguito con la pressione del tasto [quadrato], e andrà a danneggiare gli HP avversari, servendosi anche di lunghe Combo, inanellate grazie alla pressione del tasto [cerchio], mentre il secondo verrà eseguito premendo il tasto [triangolo], e danneggerà unicamente i BP avversari, causandone l'arresto momentaneo o la loro diminuzione, andando ad incrementare i propri. Con la diminuzione dei BP, oltre al progressivo calo dei parametri di Attacco e Difesa, si correrà il rischio che essi raggiungano lo zero, decretando così lo stato di "Break Mode", durante il quale non è possibile mettere a segno attacchi che danneggino gli HP. Sarà ovviamente possibile saltare (con la pressione del tasto [x]), e scalare pareti, oltre a interagire con gli elementi dello scenario (ad esempio, slittando velocemente su corrimano e rotaie metalliche, o sfondando pareti per sbloccare nuove aree), che presenterà inoltre trappole particolari, in grado di diminuire HP o BP, così come forzieri speciali in grado di aumentarli. Il sistema di combattimento offrirà, nel caso in cui entrambi i personaggi sferrino un attacco nel medesimo istante, un sistema di predominio simile a quello già visto nel videogame Square-Enix Kingdom Hearts II, legato alla pressione di determinati "Comandi di Reazione" nel momento in cui essi compaiono sullo schermo. Altra similitudine con famosi videogame del genere, è la possibilità di effettuare lunghe Combo di attacchi speciali, determinate da sequenze di comandi casuali, simili a quelle viste in God of War e God of War II, in grado di infliggere un enorme quantitativo di danni al nemico. La data di uscita in giappone è prevista per il 18 Dicembre, quindi prima di arrivare da noi dovrà passare un po' di tempo... Fino ad ora sono stati svelati due personaggi per ogni final fantasy dal I al X, e sono: da FF : Warrior of light & Garland da FF II: Firion & The emperor da FF III:Onion Knight & Cloud of Darkness da FF IV:Cecil Harvey & Golbez da FF V: Bartz Klauser & Exdeath da FF VI: Terra Branford & Kefka Palazzo da FF VII: Cloud Strife & Sephiroth da FF VIII: Squall Leonhart & Artemisia da FF IX : Gidan Tribal & Kuja da FF X : Tidus & Jecht inoltre pare che ci sia il mago Shantotto di FF XI Insomma un must per i fan di Final Fantasy Ecco alcuni link di video: [Link= Darkshare Posted 8 December 2008, 15:07 Author Report Share Posted 8 December 2008, 15:07 Mi sono accorto che la trama non è spiegata bene , allora provvedo io: Il mondo è dominato da due forze identificabili come divinità: Cosmo, che regola l'ordine e il bene, e Chaos, che regola la confusione e il male. Queste due forze con il loro perenne conflitto fanno sì che il mondo sia in una fase di equilibrio, mista fra le due parti. Ma ad un certo punto Chaos decide di richiamare gli antagonisti dei vari final fantasy come supporto e naturalmente Cosmo controbatte richiamando i principali eroi delle saghe. Da quì nascono gli scontri che il giocatore dovrà affrontare... P.S.: ho fatto due post a posto di uno lungo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Ragharen Posted 8 December 2008, 16:12 Report Share Posted 8 December 2008, 16:12 Ho visto i video e mi è piaciuto molto. Il 18 provvederò a scaricarlo subito, tanto con tutti i giochi jappo che ho, qualcosa la capisco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Darkshare Posted 9 December 2008, 14:41 Author Report Share Posted 9 December 2008, 14:41 si infatti, l'unico problema è che per averlo ita bisognerà aspettare troppo tempo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Black Wind Posted 10 December 2008, 17:35 Report Share Posted 10 December 2008, 17:35 Eh si, ma da buon fan non potrò che aspettarlo con ansia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Darkshare Posted 12 December 2008, 15:00 Author Report Share Posted 12 December 2008, 15:00 già farò anch'io come te FantasyXVIII, come ho fatto per crisis core (ero in dubbio se comprare o no la psp, ma quando è uscito Crisis Core, sono corso a comprare psp e gioco. XD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... 2 weeks later... Ragharen Posted 20 December 2008, 23:40 Report Share Posted 20 December 2008, 23:40 Io ci sto giocando ora. Posso dire k la grafica dell'intro è superba, come l'intro di per se. Lo stile di gioco è carino ma ci sto giocando da troppo poco per poterlo commentare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Darkshare Posted 21 December 2008, 08:46 Author Report Share Posted 21 December 2008, 08:46 cavolo, che fortuna... io, invece dovrò aspettare quello in ita perchè nn ho la modifica !!!!!!!!!! comunque, se hai voglia, tienici aggiornati dandoci le tue impressioni, ma SENZA dire nulla sulla trama, perchè non voglio rovinarmela XD thanks !!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Black Wind Posted 21 December 2008, 13:30 Report Share Posted 21 December 2008, 13:30 Per le ultime notizie, arriverà in america fra 6 mesi. Quindi qui ci vorrà forse anche un anno. Comunque l'intro l'ho vista, e davvero una figata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Darkshare Posted 22 December 2008, 09:07 Author Report Share Posted 22 December 2008, 09:07 già già, l'intro è spettacolo.... mmm vediamo fra un anno.... dovrei farcela, visto che nel frattempo dovrò giocare il XIII e il versus XIII XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... BadAlex93 Posted 26 December 2008, 20:56 Report Share Posted 26 December 2008, 20:56 Gioco stupendo,scaricato in jap,finite tutte le storie è sbloccati tutti i personaggi malvagi,mi manca un'altra tipo di storia che finiro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... sora-kun Posted 27 December 2008, 19:18 Report Share Posted 27 December 2008, 19:18 ki é il più forte del gioko? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Black Wind Posted 27 December 2008, 19:59 Report Share Posted 27 December 2008, 19:59 Mirracomando usa spoiler Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... BadAlex93 Posted 27 December 2008, 20:15 Report Share Posted 27 December 2008, 20:15 Tecnicamente non c'è un pg piu forte,perchè conta il livello del pg...ma per me è tidus,è velocissimo e i colpi che fa sono devastanti..Anche cloud e squall non sono male... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... sora-kun Posted 27 December 2008, 20:27 Report Share Posted 27 December 2008, 20:27 grazie... kom'é zidane ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Darkshare Posted 28 December 2008, 00:56 Author Report Share Posted 28 December 2008, 00:56 visto ke l'hai finito, ma il livello si porta avanti di pg in pg o ognuno ha il proprio lvl ?????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... BadAlex93 Posted 4 January 2009, 20:47 Report Share Posted 4 January 2009, 20:47 Si sale di livello come nei normali giochi,è si puo rendere il pg piu forte con gli accessori Zidane è forte,anche lui fa degli attacchi aerei spettacolari,ma anche l'ex è potente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Mime Posted 4 January 2009, 21:35 Report Share Posted 4 January 2009, 21:35 Sephiroth spacca e i suoi attacchi hanno un gittata lunghissima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Darkshare Posted 5 January 2009, 08:52 Author Report Share Posted 5 January 2009, 08:52 nooooooooooooooooooooo, voglio giocarci anch'io....... ma ci sono dei combattimenti misti, cioè fra avversari di diversi final fantasy ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... sora-kun Posted 5 January 2009, 12:41 Report Share Posted 5 January 2009, 12:41 Skusa dark... intendi scontri tipo tra squall vs sepiroth o kose kosì?? Se si, bhé ce n'é in abbondanza... kmq grazie a badalex per avermi risp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Darkshare Posted 6 January 2009, 19:16 Author Report Share Posted 6 January 2009, 19:16 si intendevo proprio quelli XD cmq ho visto dei video nuovi che mi hanno dato conferma che c'è anche una modalità scontro libero (spetta) , e poi ho un'altra domanda : sapevo che si sarebbero stati solo i pg da FF I al X, ma in un video ho visto che c'è anke il giudice gabrant del XII, è vero????? comunque per quanto riguarda la "seconda storia" accennata prima da badalex, mi sono fatto un'idea personale, ma non voglio dire sciocchezze e per ora non aprirò bocca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... sora-kun Posted 6 January 2009, 19:32 Report Share Posted 6 January 2009, 19:32 C'é anke una di FFXI di kui nn so neanke il nome... Speriamo mettano anke Vaan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Mime Posted 7 January 2009, 06:10 Report Share Posted 7 January 2009, 06:10 Vaan non c'è hanno messo solo gabranth, e la tipa di ff xi si chiama Shantotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Darkshare Posted 7 January 2009, 12:23 Author Report Share Posted 7 January 2009, 12:23 si, se non sbaglio shantotto è una maga, ma allora questi due non hanno a che fare con la storia principale, visto che non hanno i rivali: vann/ashe per gabrant e ???? per shantotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... sora-kun Posted 7 January 2009, 18:56 Report Share Posted 7 January 2009, 18:56 Bhé qualke ruolo lo avranno sikuramente nella storia... o si sblokkano in modi moooolto + komplessi di sblokkarli kn la storia principale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Prev 1 2 3 4 5 6 Next Page 1 of 53 Join the conversation You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account. Reply to this topic... × Pasted as rich text. Paste as plain text instead Only 75 emoji are allowed. × Your link has been automatically embedded. Display as a link instead × Your previous content has been restored. Clear editor × You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL. Loading... × Desktop Tablet Phone Submit Reply Share More sharing options... Followers 0 Go to topic listing Recently Browsing 0 members No registered users viewing this page. Admin Co-Admin Moderatori Anime Release Collaboratori Utenti All Activity Home Videogames Playstation Vita - 3DS Dissidia: Final Fantasy
Darkshare Posted 8 December 2008, 15:07 Author Report Share Posted 8 December 2008, 15:07 Mi sono accorto che la trama non è spiegata bene , allora provvedo io: Il mondo è dominato da due forze identificabili come divinità: Cosmo, che regola l'ordine e il bene, e Chaos, che regola la confusione e il male. Queste due forze con il loro perenne conflitto fanno sì che il mondo sia in una fase di equilibrio, mista fra le due parti. Ma ad un certo punto Chaos decide di richiamare gli antagonisti dei vari final fantasy come supporto e naturalmente Cosmo controbatte richiamando i principali eroi delle saghe. Da quì nascono gli scontri che il giocatore dovrà affrontare... P.S.: ho fatto due post a posto di uno lungo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ragharen Posted 8 December 2008, 16:12 Report Share Posted 8 December 2008, 16:12 Ho visto i video e mi è piaciuto molto. Il 18 provvederò a scaricarlo subito, tanto con tutti i giochi jappo che ho, qualcosa la capisco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkshare Posted 9 December 2008, 14:41 Author Report Share Posted 9 December 2008, 14:41 si infatti, l'unico problema è che per averlo ita bisognerà aspettare troppo tempo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Wind Posted 10 December 2008, 17:35 Report Share Posted 10 December 2008, 17:35 Eh si, ma da buon fan non potrò che aspettarlo con ansia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkshare Posted 12 December 2008, 15:00 Author Report Share Posted 12 December 2008, 15:00 già farò anch'io come te FantasyXVIII, come ho fatto per crisis core (ero in dubbio se comprare o no la psp, ma quando è uscito Crisis Core, sono corso a comprare psp e gioco. XD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ragharen Posted 20 December 2008, 23:40 Report Share Posted 20 December 2008, 23:40 Io ci sto giocando ora. Posso dire k la grafica dell'intro è superba, come l'intro di per se. Lo stile di gioco è carino ma ci sto giocando da troppo poco per poterlo commentare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkshare Posted 21 December 2008, 08:46 Author Report Share Posted 21 December 2008, 08:46 cavolo, che fortuna... io, invece dovrò aspettare quello in ita perchè nn ho la modifica !!!!!!!!!! comunque, se hai voglia, tienici aggiornati dandoci le tue impressioni, ma SENZA dire nulla sulla trama, perchè non voglio rovinarmela XD thanks !!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Wind Posted 21 December 2008, 13:30 Report Share Posted 21 December 2008, 13:30 Per le ultime notizie, arriverà in america fra 6 mesi. Quindi qui ci vorrà forse anche un anno. Comunque l'intro l'ho vista, e davvero una figata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkshare Posted 22 December 2008, 09:07 Author Report Share Posted 22 December 2008, 09:07 già già, l'intro è spettacolo.... mmm vediamo fra un anno.... dovrei farcela, visto che nel frattempo dovrò giocare il XIII e il versus XIII XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BadAlex93 Posted 26 December 2008, 20:56 Report Share Posted 26 December 2008, 20:56 Gioco stupendo,scaricato in jap,finite tutte le storie è sbloccati tutti i personaggi malvagi,mi manca un'altra tipo di storia che finiro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sora-kun Posted 27 December 2008, 19:18 Report Share Posted 27 December 2008, 19:18 ki é il più forte del gioko? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Wind Posted 27 December 2008, 19:59 Report Share Posted 27 December 2008, 19:59 Mirracomando usa spoiler Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BadAlex93 Posted 27 December 2008, 20:15 Report Share Posted 27 December 2008, 20:15 Tecnicamente non c'è un pg piu forte,perchè conta il livello del pg...ma per me è tidus,è velocissimo e i colpi che fa sono devastanti..Anche cloud e squall non sono male... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sora-kun Posted 27 December 2008, 20:27 Report Share Posted 27 December 2008, 20:27 grazie... kom'é zidane ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkshare Posted 28 December 2008, 00:56 Author Report Share Posted 28 December 2008, 00:56 visto ke l'hai finito, ma il livello si porta avanti di pg in pg o ognuno ha il proprio lvl ?????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BadAlex93 Posted 4 January 2009, 20:47 Report Share Posted 4 January 2009, 20:47 Si sale di livello come nei normali giochi,è si puo rendere il pg piu forte con gli accessori Zidane è forte,anche lui fa degli attacchi aerei spettacolari,ma anche l'ex è potente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mime Posted 4 January 2009, 21:35 Report Share Posted 4 January 2009, 21:35 Sephiroth spacca e i suoi attacchi hanno un gittata lunghissima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkshare Posted 5 January 2009, 08:52 Author Report Share Posted 5 January 2009, 08:52 nooooooooooooooooooooo, voglio giocarci anch'io....... ma ci sono dei combattimenti misti, cioè fra avversari di diversi final fantasy ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sora-kun Posted 5 January 2009, 12:41 Report Share Posted 5 January 2009, 12:41 Skusa dark... intendi scontri tipo tra squall vs sepiroth o kose kosì?? Se si, bhé ce n'é in abbondanza... kmq grazie a badalex per avermi risp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkshare Posted 6 January 2009, 19:16 Author Report Share Posted 6 January 2009, 19:16 si intendevo proprio quelli XD cmq ho visto dei video nuovi che mi hanno dato conferma che c'è anche una modalità scontro libero (spetta) , e poi ho un'altra domanda : sapevo che si sarebbero stati solo i pg da FF I al X, ma in un video ho visto che c'è anke il giudice gabrant del XII, è vero????? comunque per quanto riguarda la "seconda storia" accennata prima da badalex, mi sono fatto un'idea personale, ma non voglio dire sciocchezze e per ora non aprirò bocca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sora-kun Posted 6 January 2009, 19:32 Report Share Posted 6 January 2009, 19:32 C'é anke una di FFXI di kui nn so neanke il nome... Speriamo mettano anke Vaan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mime Posted 7 January 2009, 06:10 Report Share Posted 7 January 2009, 06:10 Vaan non c'è hanno messo solo gabranth, e la tipa di ff xi si chiama Shantotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkshare Posted 7 January 2009, 12:23 Author Report Share Posted 7 January 2009, 12:23 si, se non sbaglio shantotto è una maga, ma allora questi due non hanno a che fare con la storia principale, visto che non hanno i rivali: vann/ashe per gabrant e ???? per shantotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sora-kun Posted 7 January 2009, 18:56 Report Share Posted 7 January 2009, 18:56 Bhé qualke ruolo lo avranno sikuramente nella storia... o si sblokkano in modi moooolto + komplessi di sblokkarli kn la storia principale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Browse
Activity