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Dissidia: Final Fantasy


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Ho visto che non c'è un topic su quest'argomento, e ho pensato di farlo io...

La seguente informazione è stata presa da wikipedia:

Dissidia: Final Fantasy è stato presentato come un videogame basato sulla "dramatic progressive action" ("azione drammatica progressiva"), cioè costituito da combattimenti inizialmente di bassa intensità, in grado però di evolversi con l'accumulare dei cosiddetti "Brave Points" (da qui in poi, BP), in modo da rendere, col proseguire del combattimento, i personaggi sempre più potenti, giungendo al culmine dell'azione nella fase finale della singola partita, intensificando il ritmo ed il divertimento di gioco col passare dei minuti. Il gioco sarà articolato in ambientazioni a Tre Dimensioni (3D) ed i giocatori saranno in grado di muovere il personaggio da loro controllato all'interno di esse, che andranno ampliandosi con il trascorrere dei minuti, offrendo ai giocatori aree sempre più vaste nelle quali muoversi. Si può quindi affermare che l'intensità del combattimento và aumentando con l'avanzare della partita, rendendo gli scontri più lunghi i più soddisfacenti. I combattimenti, rigorosamente uno-contro-uno, saranno il fulcro del gioco, che comprenderà, secondo le affermazioni del team di sviluppo, anche una massiccia modalità Storia, all'interno della quale si seguiranno, di volta in volta, le vicende legate ai personaggi della storia. Sarà ovviamente supportata la modalità wireless della PSP, permettendo ai giocatori di sfidarsi tra loro utilizzando i personaggi selezionabili, preventivamente sbloccati portando a termine l'avventura principale. Lo scopo di ogni scontro sarà, obbiettivamente, quello di portare gli HP (Hit Points, ossia i Punti Vita) dell'avversario (rappresentati dall'interfaccia di gioco sotto forma di diverse barre d'energia) a zero, decretando la fine dello scontro a favore del vincitore. Gli attacchi normalmente eseguibili dal giocatore sono di due tipi: uno verrà eseguito con la pressione del tasto [quadrato], e andrà a danneggiare gli HP avversari, servendosi anche di lunghe Combo, inanellate grazie alla pressione del tasto [cerchio], mentre il secondo verrà eseguito premendo il tasto [triangolo], e danneggerà unicamente i BP avversari, causandone l'arresto momentaneo o la loro diminuzione, andando ad incrementare i propri. Con la diminuzione dei BP, oltre al progressivo calo dei parametri di Attacco e Difesa, si correrà il rischio che essi raggiungano lo zero, decretando così lo stato di "Break Mode", durante il quale non è possibile mettere a segno attacchi che danneggino gli HP. Sarà ovviamente possibile saltare (con la pressione del tasto [x]), e scalare pareti, oltre a interagire con gli elementi dello scenario (ad esempio, slittando velocemente su corrimano e rotaie metalliche, o sfondando pareti per sbloccare nuove aree), che presenterà inoltre trappole particolari, in grado di diminuire HP o BP, così come forzieri speciali in grado di aumentarli. Il sistema di combattimento offrirà, nel caso in cui entrambi i personaggi sferrino un attacco nel medesimo istante, un sistema di predominio simile a quello già visto nel videogame Square-Enix Kingdom Hearts II, legato alla pressione di determinati "Comandi di Reazione" nel momento in cui essi compaiono sullo schermo. Altra similitudine con famosi videogame del genere, è la possibilità di effettuare lunghe Combo di attacchi speciali, determinate da sequenze di comandi casuali, simili a quelle viste in God of War e God of War II, in grado di infliggere un enorme quantitativo di danni al nemico.

 

La data di uscita in giappone è prevista per il 18 Dicembre, quindi prima di arrivare da noi dovrà passare un po' di tempo... :ink:

 

Fino ad ora sono stati svelati due personaggi per ogni final fantasy dal I al X, e sono:

da FF : Warrior of light & Garland

da FF II: Firion & The emperor

da FF III:Onion Knight & Cloud of Darkness

da FF IV:Cecil Harvey & Golbez

da FF V: Bartz Klauser & Exdeath

da FF VI: Terra Branford & Kefka Palazzo

da FF VII: Cloud Strife & Sephiroth

da FF VIII: Squall Leonhart & Artemisia

da FF IX : Gidan Tribal & Kuja

da FF X : Tidus & Jecht

inoltre pare che ci sia il mago Shantotto di FF XI

:woot: :shock: :sbav: :zozzo:

Insomma un must per i fan di Final Fantasy

 

Ecco alcuni link di video:

[Link=

 

Mi sono accorto che la trama non è spiegata bene :gocciola: , allora provvedo io:

Il mondo è dominato da due forze identificabili come divinità: Cosmo, che regola l'ordine e il bene, e Chaos, che regola la confusione e il male. Queste due forze con il loro perenne conflitto fanno sì che il mondo sia in una fase di equilibrio, mista fra le due parti. Ma ad un certo punto Chaos decide di richiamare gli antagonisti dei vari final fantasy come supporto e naturalmente Cosmo controbatte richiamando i principali eroi delle saghe. Da quì nascono gli scontri che il giocatore dovrà affrontare...

 

P.S.: ho fatto due post a posto di uno lungo...

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  • 2 weeks later...

cavolo, che fortuna... io, invece dovrò aspettare quello in ita perchè nn ho la modifica !!!!!!!!!!

comunque, se hai voglia, tienici aggiornati dandoci le tue impressioni, ma SENZA dire nulla sulla trama, perchè non voglio rovinarmela XD

thanks !!!!!!

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si intendevo proprio quelli XD

cmq ho visto dei video nuovi che mi hanno dato conferma che c'è anche una modalità scontro libero (spetta) :shock: , e poi ho un'altra domanda :

 

:mhmm: sapevo che si sarebbero stati solo i pg da FF I al X, ma in un video ho visto che c'è anke

il giudice gabrant del XII, è vero?????

 

 

comunque per quanto riguarda la "seconda storia" accennata prima da badalex, mi sono fatto un'idea personale, ma non voglio dire sciocchezze e per ora non aprirò bocca :XD:

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