Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Monster Soul

Alocin88
 Share

Recommended Posts

finalmente arriva anche "Monster Soul" una storia in due volumi di Hiro Mashima, celebre autore di "Rave the groove adventure" e "Fairy Tail" ^^

uscirà il 3 Dicembre publicato da Star Comics

monsters.jpg

Trama: Nel mondo, reduce da una spaventosa guerra, convivono forzatamente la razza umana e quella variegata chiamata genericamente ‘Monster’, strani esseri dai poteri particolari. Tuttavia quest’ultimi, sconfitti e dispersi dopo l’ultimo conflitto, hanno preferito ritirarsi in luoghi nascosti e vivere in disparte, evitando contatti pericolosi con la razza umana. Purtroppo alcuni bracconieri senza scrupoli si aggirano nelle foreste a caccia di Monster, attirati dalle cospicue taglie che pendono sulle loro teste…

I personaggi di fairy tail e questi si somigliano troppo,gia' che fairy tail e' troppo simile one piece pensa questo. Questo Hiro Mashima non mi ispira per niente.

Ma la storia è completamente diversa da one piece :roll:

Il carattere dei personaggi e' troppo simile,le gilde,la fame di Natsu,cose troppo simile a one piece. (Vado a commentarlo alla sezione di fairy tail xD)

Comunque l'altra settimana era gia' sullo scaffale di karma comix,ho visto "Monster soul" dal titolo mi sembrava figo,ma appena ho letto Hira mashima l'ho rimesso al suo posto.

ma poi nn è normale che i personaggi si somigliano con quelli di fairy tail??un mangaka nn cambia stle di disegno da un manga all'altro.cmq hiro è il migliore

hiro regna XD

Edit: finalmente oggi l'ho comprato...ke dire,troppo bello,se hiro mashima l'avesse continuata poteva raggiungere il livello di fairy tail secondo me

• 2 weeks later...

a proposito di Hiro :shifty: nella postilla in fondo al volume dice di aver ideato la storia mentre era in vacanza in Italia, e dice anche di aver dimenticato alcune bozze nell'hotel in cui alloggiava :asd:

se Hiro avesse continuato la storia Monster Soul sarebbe potuto diventare un manga di tutto rispetto :yes: è un peccato che (come già successo con Rave) gli editori gli diano un numero fisso di pagine, è un grosso limite :(

cmq Aki è mitico :capo: stupenda la trasformazione ^^

se Hiro avesse continuato la storia Monster Soul sarebbe potuto diventare un manga di tutto rispetto :yes: è un peccato che (come già successo con Rave) gli editori gli diano un numero fisso di pagine, è un grosso limite :(

in che senso hanno un limite ???? :mhmm:

vuol dire che sia rave che monster soul sarebbero potuti essere più lunghi ??????? :mhmm:

se è così, perchè l'hanno fatto :wallbash: ??????????

in che senso hanno un limite ???? :mhmm:

vuol dire che sia rave che monster soul sarebbero potuti essere più lunghi ??????? :mhmm:

se è così, perchè l'hanno fatto :wallbash: ??????????

dipende dagli editori, se loro commissionano un'opera ad un mangaka decidono loro il numero di pagine o capitoli che l'opera deve avere, come nel caso di Monster Soul, invece per quanto riguarda Rave non so bene il motivo ma credo sia perchè gli editori avevano bisogno di più spazio sulla rivista su cui veniva pubblicato e quindi hanno deciso di far terminare Rave, così Hiro ha dovuto affrettare il finale :ggh:

• 2 weeks later...

Io l'ho preso e letto, ma onestamente non mi è parso niente di eccezionale...

Penso che probabilmente se avesse avuto la possibilità di sviluppare di più la storia sarebbe anche potuto venir fuori qualcosa di carino...

Comunque aspetto il 2° numero, magari la cosa si migliora :ok: