Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
MasterGhido

I vostri tatuaggi

Recommended Posts

Riporto in auge questo topic perchè mi apre che qui si possa parlare di tatuaggi in generale. Io vorrei farne uno o sulla gamba o sulla spalla ma essendo un pessimo disegnatore e grafico e avendo poca fantasia non saprei cosa fare. Mi piacerebbe qualcosa di originale non qualcosa che va di moda e mi piacciono quilli più stilizzati non troppo rifiniti. Sapete aiutarmi/consigliarmi qualche disegno?

grazie a tutti

io la pensavo esttamente come te riguardo ai disegni stilizzati e non troppo complessi, sebbene quello che volevo fare fosse pieno di significati e alla fine ho fatto una rondine sovrapposta a un fiore quindi è molto semplice sebbene la rondine è un omaggio alla mia famiglia in quanto la rondine si sacrifica molto per il proprio nido,ma è anche sinonimo di libertà mentre il fiore che è l'equivalente della rinascita della natura l'ho fatto perchè vivevo il periodo piu bello della mia vita subito dopo aver vissuto quello più brutto e lo ho fatto simile ad una spirale così che desse una sorta di continuità a questo bel periodo..essendo tutto così importante lo ho fatto sopra al cuore..ed è molto semplice come disegno..spero di averti in qualche modo dato una dritta :)

:shock:

Pauroso, non c'è che dire. Però per me sarebbe un po' troppo ingombrante :asd:

Anch'io stavo pensando di farmi un tatuaggio dato che sia mia sorella che si è fatto il kanji di lebrtà sul polso, mia madre che si è fatta un mantra indiano anche lei sul polso, mio fratello che si è fatto un geco maori sul polpaccio, e le mie cugine. Io però non lo vorrei nè complesso nè ingombrante, ma soprattutto nè troppo invadente ovvero visibile ma non troppo dato che in un'ottica futura, nell'ambiente di lavoro, potrebbe non essere visto troppo di buon occhio. Avevo pensato ad una frase o a delle parole in giappo sull'avambraccio interno sinistro (dato che il destro dopo l'incidente è andato a pu**ane :asd: ) oppure un maori sempre su quella parte del corpo. Però sono un po' troppo indeciso, perchè avrebbe sì un significato, ma è il COSA farmi che ancora non è ben definito...consigli? :)

P.S.: mai tatuarsi il nome della ragazza/o o della moglie/marito :marameo:

:shock:

Pauroso, non c'è che dire. Però per me sarebbe un po' troppo ingombrante :asd:

Anch'io stavo pensando di farmi un tatuaggio dato che sia mia sorella che si è fatto il kanji di lebrtà sul polso, mia madre che si è fatta un mantra indiano anche lei sul polso, mio fratello che si è fatto un geco maori sul polpaccio, e le mie cugine. Io però non lo vorrei nè complesso nè ingombrante, ma soprattutto nè troppo invadente ovvero visibile ma non troppo dato che in un'ottica futura, nell'ambiente di lavoro, potrebbe non essere visto troppo di buon occhio. Avevo pensato ad una frase o a delle parole in giappo sull'avambraccio interno sinistro (dato che il destro dopo l'incidente è andato a pu**ane :asd: ) oppure un maori sempre su quella parte del corpo. Però sono un po' troppo indeciso, perchè avrebbe sì un significato, ma è il COSA farmi che ancora non è ben definito...consigli? :)

P.S.: mai tatuarsi il nome della ragazza/o o della moglie/marito :marameo:

:) hahaha sono contento che ti piaccia beh per me quel tatuaggio ha un significato importante e boh diciamo che l'ho fatto ora così vive cresce ed invecchia insieme a me :) ed è dietro quindi anscosto da tutto e tutti e nemmeno io me lo guardo molte volte ^^

magaaaari avessi un tatuaggio ... :( mi piacerebbe avere un tribale che copre la gamba destra e un tatuaggio come il segno maledetto di sasuke sulla spalla sinistra :P

io ne ho 17 circa (alcuni nel tempo son stati uniti quindi si contano male). sono tutti significativi di qualcosa. come prossimo lavoro però vorrei farmi sulla schiena i personaggi del mio fumetto. già faccio le prove facendo i murale in casa :rotfl: :rotfl:

io me lo andrò a fare a breve, ho scelto come disegno l'uroboros di full metal alchemist, un simbolo dalle mille e più accezioni.. però non so dove farlo. Onestamente mi piacerebbe troppo al polso, ma non so se mi potrebbero dare noie in ambito lavorativo :(

io me lo andrò a fare a breve, ho scelto come disegno l'uroboros di full metal alchemist, un simbolo dalle mille e più accezioni.. però non so dove farlo. Onestamente mi piacerebbe troppo al polso, ma non so se mi potrebbero dare noie in ambito lavorativo :(

ciao, dici che esiste sempre questo tipo di pregiudizio?

purtroppo sì!

ovviamente dipende da QUALE ambito, ma se per esempio si fa un concorso pubblico per un impiego statale un tatuaggio in vista può influire.. in polizia non ti prendono proprio a prescindere..!

Comunque ho deciso di farlo all'altezza del cuore, sperando che non faccia troppo male :|

purtroppo sì!

ovviamente dipende da QUALE ambito, ma se per esempio si fa un concorso pubblico per un impiego statale un tatuaggio in vista può influire.. in polizia non ti prendono proprio a prescindere..!

Comunque ho deciso di farlo all'altezza del cuore, sperando che non faccia troppo male :|

ciao, non credevo. ormai pensavo fosse passata questa "cosa". anche riguardo ai concorsi pubblici. (mani e viso a parte). riguardo ai punti dove tatuare il dolore è abbastanza soggettivo. certo che più vicino vai ai capezzoli e alle ossa del piede e più soffri. io ho disegni sul petto, sulla schiena, sulle spalle e braccia...ma come ho patito tra la cavilgia e il piede quando hanno inchiostrato con il giallo... :ink: non hai idea... :XD:

ciaoo :ok:

fatto! *_*

è sulla spalla, e alla fine ho deciso per un disegno più elegante di quello di full metal alchemist!

Ha fatto male, ma sono stata bravissima u.u non ho emesso nemmeno un fiato! u.u

Ora lo sto trattando una crema che mi hanno dato là (Tiliasyn) e non presenta nè rossore nè gonfiore, speriamo che continui così!

fatto! *_*

è sulla spalla, e alla fine ho deciso per un disegno più elegante di quello di full metal alchemist!

Ha fatto male, ma sono stata bravissima u.u non ho emesso nemmeno un fiato! u.u

Ora lo sto trattando una crema che mi hanno dato là (Tiliasyn) e non presenta nè rossore nè gonfiore, speriamo che continui così!

:capo: grande!

il momento più delicato è adesso per le prossime 2/3 settimane circa. se lo tratti con cura e seguendo le regole avrai un risultato finale ottimo. io conosco una specie di essere vivente che si è fatto tatuare e poi è andato al mare :asd: :asd: :asd: senza crema, fra la sabbia, sotto il sole e ha fatto pure il bagno :asd: :ride: risultato una chiazza nera sbiadita e informe :ride: :ride: :rotfl:

Provo a rispolverare il Topic chiedendovi un consiglio, specialmente a chi ha già uno o più tatuaggi e riesce anche a capire quanto possono costare o anche dove farli.

Premetto che voglio fare un tatuaggio che per me ha molti, moltissimi significati.

Le mie grandi passioni sono il rugby (sport che ho praticato per molti anni) e di conseguenza mi sono innamorato della cultura maori e immagino conosciate tutti i celeberrimi tatuaggi di quel popolo. Quindi il primo elemento del mio tatuaggio iper-complicato sarebbe appunto la "fisionomia" (chiamiamola così) maori. In secondo luogo, come credo il 99% del forum, l'altra mia passione è il mondo orientale, giapponese in particolare. Quindi il soggetto del mio tatuaggio sarebbe la Carpa Koi. Non ho scelto quest'animale a caso, infatti è un animale dotato di moltissimi significati. E' il simbolo del coraggio, della perseveranza e anche di virilità (mi interessa fin lì, quelli importanti per me sono i primi due) :ride:

Inoltre la Carpa Koi, secondo le leggende, è lo stato embrionale dei draghi che simboleggiano l'immortalità. :)

Vi consiglio di leggervi le leggende relative a questo animale perchè sono molto belle, affascinanti anzi secondo mee :)

Comunque, ritornando in tema tatuaggio, il mio dovrebbe essere una carpa koi maori, tipo così:

3465764382_4ec91081a4.jpg

Il bello di scegliere un tatuaggio maori, secondo me, è che il disegno stesso è formato da altri disegni con altri significati a loro volta. Nell'immagine che ho postato, per esempio, c'è una testa di lupo che forma il corpo che simboleggia la protezione della famiglia, o l'aquila che è parte della coda che è per la libertà eccetera.

Tuttavia non ho ancora finito :XD:

Guarda caso, il mio segno zodiacale è Pesci, che è anche quello di mia madre (di mamma c'è n'è una :yes:) quindi cosa vorrei fare? Due carpe koi maori gemelle, per così dire, che formano più o meno il simbolo zodiacale dei pesci: una che punta verso l'alto con la testa rivolta verso destra e l'altra che punta verso il basso con la testa rivolta a sinistra (o viceversa, chissene frega, è il meno :XD:)

Per capirci, più o meno, così:

http://2.bp.blogspot.com/-M0X70BCtH0Q/T ... rtugal.JPG

Ora, il, o meglio, i problemi dove sono?

Uno: è secondo voi fattibile una cosa del genere? Vi prego, ditemi di sì...

Due: quanto grande dovrebbe essere un tatuaggio del genere? Cioè, non voglio che le carpe koi vengano scambiate per pesci rossi, ma non voglio neanche che mi prendano, per esempio, tutta la schiena :gocciola:

Tre: quanto può costare un progetto del genere?

Quattro: quale sarebbe il posto più adatto per un tatuaggio simile, collegato ovviamente alla dimensioni dello stesso? Io avevo pensato inizialmente al fianco destro dove ha un tatuaggio anche mia sorella (altro collegamento :) ), ma mi ha detto che fa un male boia lì :XD: Ma questo è il problema minore...

ciao, l'idea ke hai avuto x il tatuaggio è bellissima, forse se fossi in te xò al posto di fare due Carpe Koi perfettamente identike x fare il simbolo dei pesci chiederei al tatuatore di differenziarle in piccoli aspetti, cmq è fatibilissima come idea...

la grandezza del tatuaggio devi deciderla tu, io fossi in te lo farei su una gamba, un mahori risalterebbe molto di più anke d'estate e cmq nn hai problemi di perdere muscolo così anke col tempo nn si rovina...

di solito con 300 euro un bel tatuaggione te lo fai senza problemi, immagino ke nn lo farai piccolo...

cmq se vuoi farlo come hai detto su un fianco, io ne ho già due e nn ho patito quel gran male, logicamente quando passano con l'ago sulle ossa sicuramente nn ti fa il solletico, xò si sopporta...

spero di essere stato utile.. =) ciao ciao

Non è che farei due Carpe Koi gemelle perchè io e mia madre siamo dei pesci, diciamo che quella è una coincidenza che mi piace molto e mi aiuta ad essere ancora più convinto del tatuaggio. Ieri sera poi ne parlavo appunto con mia madre ed era molto contenta, ma lei mi ha consigliato di farlo sul braccio destra: dalla spalla a poco più sopra del gomito. Un po' come la seconda immagine che ho postato. Sarebbe quindi abbastanza grande. Però spero davvero di cavarmela con 300 euro, solo che a mia sorella per farle il Kanji di famiglia sul polso, che è alto tipo cinque-sei centimetri, le han preso 100 euro :gocciola:

La mia paura è che, essendo alla fine un tatuaggio complicato e ricco di dettagli, mi partano 1000 euro :XD:

Altra cosa: due Carpe Koi, sulla pelle, ho visto come vengono (appunto con l'immagine da me postata), ma due Carpe Koi maori è più difficile immaginarlo. :gocciola:

When people ask me why I don't have any tattoos I say to them: "Would you put a bumper sticker on a Ferrari?"

Pensate a quando sarete vecchi e si vedrà il tatuaggioooo v.v meglio al naturale ragazzi v.v

Juliet rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido affatto! stare naturali per scelta è un conto ma stare naturali perchè un giorno si invecchia?!?!... bhe è assurdo ( usando un eufemismo) pensare che il futuro possa condizionare il presente (Non vivere perche' tanto devi morire un giorno... :shock: )...al massimo è il passato quello che condiziona il presente... Se i nostri nonni ci mostravano le loro ferite di guerra ( il mio ne aveva 2) noi mostreremo ai nostri nipoti i tatuaggi e le follie della gioventù :woot: al massimo è sempre meglio avere rimorsi che rimpianti. ah per quanto riguarda la frase in inglese, certo che non c'era da aspettarsi di meno da Will Ferrel, un vero comico :lol: ritornando in tema, Byakuya, ho visto i tatuaggi e sono bellissimi, quello con le 2 carpe, colorato, è stupendo!! ( sono un po invidiosa, ma non te lo rubo :ride: ) avrei 2 consigli da darti se mi permetti 1) se farai quello colorato...cerca di farlo in un posto dove la pelle cede meno come ad essempio : le gambe, le spalle ma volendo anche le braccia mmm ... 2) Non avere fretta, nel senso, un tatuaggio del genere, impegnativo e ricco di dettagli, va fatto da uno veramente bravo, piuttosto aspetta un po e metti i soldi da parte, ma fa che sia un capolavoro!

Io non sono un gran esperto di tattuaggi data la mia tenera età (17 anni xD) non me lo consente quindi non so bene il significato dei vari simboli.

Però zappando su vari canali mentre guardo la Tv mi capita spesso di imbattermi su Miami Link o robe simili,dove chi saprà ,ci sono persone che vanno a chiedere tatuaggi e mentre se lo fanno fare raccontano la loro storia e il motivo del tattuaggio(spesso sono storie futili :lol:)

Una volta è capito un tizio per farsi proprio la carpa che vuoi farti tu (non sono al 100% sicuro). il tattuatore gli ha chiesto perchè voleva farselo, lui ha risposto perchè questa carpa si diceva divenisse un drago ,ma, sopratutto perchè questa carpa (che mi sembra ci sia una specie simile in natura) ha la capacità di cambiare sesso a seconda delle esigenze (se mancavano maschi,diventava da femmina a maschio), il tipo che si era fatto il tattuaggio infatti era nato femmina e solo successivamente ha fatto l'operazione per diventare maschio e voleva simboleggiare questo cambiamento.

Adesso io non voglio per niente pregiudicare il tattuaggio,ma volevo solo avvisarti di questo dettaglio,è insignificante (quasi) ma è bene saperlo :ok:

Poi può essere anche mi sia confuso con qualcos'altro,ma non mi pare di sbagliare.

Comunque a me piace,sopratutto se lo fai come la prima immagine che hai postato e senza colori che secondo me avere i colori alla lunga stanca.

Comunque per il prezzo non penso sia così costoso (non penso proprio sui 1000 euro ^^) la cosa che ti frega è il fatto è che ogni volta che si fa un tattuaggio l'operatore deve cambiare ago e forse anche la macchinetta,e quindi c'è sempre un prezzo base che devi pagare anche per un tattuaggio di 5 cm,che si aggira sui 50 euro o anche di più. Quindi se fai un bel tattuaggio e anche se lo fai grande il tattuatore non dovrebbe usare 3/4 aghi,questo è solo un mio pensiero,eh!

x Juliet,io non la penso come te! paragonare un tattuaggio ad un adesivo secondo me è molto riduttivo,io lo paragonerei piuttosto ad un accessorio se vogliamo usare le macchine come paragone. In quel caso sarebbe una minigonna,qualche motivo creativo sulla carrozzeria niente di meno.

La pelle invecchia si hai ragione! ma questo è un ragionamento da vecchi dentro...si è sempre giovani e anche se si fa un tattuaggio indelebile,si può sempre cancellare con le moderne tecniche che si dispone oggi ^^(col laser mi sembra)