Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

problema masterizzatore


ff123
 Share

Recommended Posts

raga ho un problema con il masterizzatore, quando masterizzo i giochi per ps2 non mi funzionano, pensando che fosse perchè anche 2x era troppo per farli funzionare ho provato a farli a 1x ma nero non mi fa proprio impostare questa velocità mentre img burn mi fa anche mettere 1x ma poi quando masterizza mi esce scritto "masterizzazione a 2x" o una cosa del genere, mika qualcuno sa come devo fare per masterizzare a 1x oppure perchè i cd della ps2 a 2x non mi partono???

Link to comment
Share on other sites

non mi funziona neanche con questo, la modifica dovrebbe essere abbastanza recente perchè la rifatta fare tipo un anno e mezzo fa, cmq in generale il fatto è che se masterizzo i giochi a 2x anche con il programma che mi hai detto tu come con gli altri mi funzionano bene solo quando c'è un'immagine fuori dal gioco o un suono si blocca il gioco, cioè quasi sempre, ho trovato su altri siti che se succede si deve masterizzare a velocità inferiore ma a me mi fa masterizzare al massimo a 2x anche se metto 1x

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente dipende appunto dalla modifica che ti hanno fatto, magari comunque prova a cambiare modello di cd.rom che usi, forse non gli piace. Alle volte a me è capitato che certe marche non gli piaceva il Cd e ho dovuto per forza cambiarlo e per masterizzare magari prova a farlo con alcol 120%

Link to comment
Share on other sites

2x si vede che è il limite minimo per il tuo masterizzatore, ora non ne trovi neanche più, mi sembra adesso il limite sia 6x (tipo il mio masterizzatore). Potresti provare ad aggiornargli il firmware, ma non ti garantisco granchè, se ne nemmeno a 2x te li legge.. in ogni caso, hai provato a scrivere giochi con masterizzatori diversi? perchè se è così, mi sa proprio che è il chip.

Link to comment
Share on other sites

ho provato a scaricarmi il firmware, il mio masterizzare si chiama philips sdvd8441, naturalmente ho trovato una cosa strana sul sito della philips dice che questo masterizzatore viene montato su portatili packard bell e gateway, io però ho un'acer com'è poss che mi hanno messo questo e +o- ha funzionato fino a mo, e poi che firmware mi scarico quello del gateway a del packard bell.

 

cmq per provare un'altro masterizzatore mi sono fatto prestare uno rimovibile lg, che mika poteva funzionare corretamente :wallbash: , mi legge solo i dvd originali, se ci metto un dvd vergine nn lo vede e se ci metto dvd fatto da me si blocca proprio, ho provato sia sul fisso che sul portatile e fa la stessa cosa

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...