ff123 Posted 15 November 2008, 11:55 Report Share Posted 15 November 2008, 11:55 raga ho un problema con il masterizzatore, quando masterizzo i giochi per ps2 non mi funzionano, pensando che fosse perchè anche 2x era troppo per farli funzionare ho provato a farli a 1x ma nero non mi fa proprio impostare questa velocità mentre img burn mi fa anche mettere 1x ma poi quando masterizza mi esce scritto "masterizzazione a 2x" o una cosa del genere, mika qualcuno sa come devo fare per masterizzare a 1x oppure perchè i cd della ps2 a 2x non mi partono??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Not_4_You Posted 15 November 2008, 12:31 Report Share Posted 15 November 2008, 12:31 dipende dalla modifica della ps2... hai tentato di tener premuto il pulsange eject?... poi devi fare scrivi immagine sul disco con nero...ke io sappia il mio amico ha sempre fatto così... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ff123 Posted 15 November 2008, 13:14 Author Report Share Posted 15 November 2008, 13:14 la modifica è interna e per gli altri giochi che mi fanno gli altri nn faccio niente per farli funzionare qnd nn penso sia la ps2, e non penso neanche che sia il software che uso dato che ormai li ho provati quasi tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BakaSaru Posted 15 November 2008, 18:28 Report Share Posted 15 November 2008, 18:28 Io ti consiglio di usare DVD Decrypter, masterizzo giochi da 2 anni anche (molto raramente) a 6-8x e funzionano alla grande, come supporti uso i memorex o al massimo i verbatim. In caso non ti funzionasse anche così, sai che chip ti hanno messo? o almeno quando ti hanno fatto la modifica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ff123 Posted 15 November 2008, 21:12 Author Report Share Posted 15 November 2008, 21:12 non mi funziona neanche con questo, la modifica dovrebbe essere abbastanza recente perchè la rifatta fare tipo un anno e mezzo fa, cmq in generale il fatto è che se masterizzo i giochi a 2x anche con il programma che mi hai detto tu come con gli altri mi funzionano bene solo quando c'è un'immagine fuori dal gioco o un suono si blocca il gioco, cioè quasi sempre, ho trovato su altri siti che se succede si deve masterizzare a velocità inferiore ma a me mi fa masterizzare al massimo a 2x anche se metto 1x Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 15 November 2008, 23:26 Report Share Posted 15 November 2008, 23:26 Probabilmente dipende appunto dalla modifica che ti hanno fatto, magari comunque prova a cambiare modello di cd.rom che usi, forse non gli piace. Alle volte a me è capitato che certe marche non gli piaceva il Cd e ho dovuto per forza cambiarlo e per masterizzare magari prova a farlo con alcol 120% Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BakaSaru Posted 15 November 2008, 23:27 Report Share Posted 15 November 2008, 23:27 2x si vede che è il limite minimo per il tuo masterizzatore, ora non ne trovi neanche più, mi sembra adesso il limite sia 6x (tipo il mio masterizzatore). Potresti provare ad aggiornargli il firmware, ma non ti garantisco granchè, se ne nemmeno a 2x te li legge.. in ogni caso, hai provato a scrivere giochi con masterizzatori diversi? perchè se è così, mi sa proprio che è il chip. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Not_4_You Posted 16 November 2008, 01:29 Report Share Posted 16 November 2008, 01:29 si secondo me sarà il modchip...prova a cambiare supporto... tipo punta sui memorex o anche tdk...se proprio nn va.... mmmh x caso è un masterizzatore samsung ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ff123 Posted 16 November 2008, 10:48 Author Report Share Posted 16 November 2008, 10:48 ho provato a scaricarmi il firmware, il mio masterizzare si chiama philips sdvd8441, naturalmente ho trovato una cosa strana sul sito della philips dice che questo masterizzatore viene montato su portatili packard bell e gateway, io però ho un'acer com'è poss che mi hanno messo questo e +o- ha funzionato fino a mo, e poi che firmware mi scarico quello del gateway a del packard bell. cmq per provare un'altro masterizzatore mi sono fatto prestare uno rimovibile lg, che mika poteva funzionare corretamente , mi legge solo i dvd originali, se ci metto un dvd vergine nn lo vede e se ci metto dvd fatto da me si blocca proprio, ho provato sia sul fisso che sul portatile e fa la stessa cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deidara Posted 17 November 2008, 16:51 Report Share Posted 17 November 2008, 16:51 scusate vorrei chiedere una cosa sul masterizzatore ma nn voglio aprire una nuova discussione: se ho masterizzato delle canzoni su un cd è possibile farlo tornare vuoto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Not_4_You Posted 17 November 2008, 19:54 Report Share Posted 17 November 2008, 19:54 a meno ke nn sia riscrivibile no... lo capisci dalla sigla RW Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deidara Posted 18 November 2008, 15:49 Report Share Posted 18 November 2008, 15:49 va bene anche se sul cd cè scritto +R oppure -R? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Not_4_You Posted 19 November 2008, 07:49 Report Share Posted 19 November 2008, 07:49 no se nn hanno la sigla RW nn puoi cancellare il loro contenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deidara Posted 20 November 2008, 18:08 Report Share Posted 20 November 2008, 18:08 grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts