Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Interrogativi sui Frutti del Diavolo

ArmorKing
 Share

Recommended Posts

Ieri mentre visitavo il forum e leggendo i topic sui Frutti del Diavolo mi sono sorti degli interrogativi su di essi...ma ki ha scritto il libro sui frutti del diavolo, necessariamente deve aver condotto degli studi su di essi e quindi così aver scoperto il potere di ognuno e averlo quindi fotografato o disegnato e inserito nel libro(sentito dire solo attraverso dei racconti in OP)...allora le mie domande sono 4:

1- Se di ogni frutto del diavolo ne esiste uno e uno soltanto, allora ki ha scritto al libro cm ha fatto a metterne l'immagine sul libro se per caso uno fosse già stato mangiato??

2-Se un frutto non fosse stato mangiato, essendocene uno per tipo cm ha fatto a sapere il suo potere??

3-Di conseguenza alla domanda di prima se non avesse saputo i poteri come avrebbe fatto a distinguerli nelle varie categorie PARAMISHA, ZOO e ROGIA??

4-Una volta ke il possessore di un frutto morisse, il frutto rinascerebbe?? (Forse sarebbe una spiegazione alle domande di prima!!!)

Vorrei sapere le vostre opinioni in riguardo!!!

c'è la sezione dubbi per questo.....

ank io avevo fatto la tua stessa domanda..e mi hanno risposto ke qnd il possessore di un frutto muore..il frutto si rigenera da quake altra parte...ed è per questo ke si è potuti catalogarli...xò nn sn sicuro della loro affermazione xkè nn mi pare di aver letto da nessuna parte sta cosa...ma potrei anke sbagliarmi..........

Il libro se non sbaglio esiste perchè una volta che il possessore di un frutto del mare muore il frutto si ricrea dall'altra parte del mondo... mi pare sia così... di conseguenza ho risposto alle domande precedenti... :ok:

Comunque ricordiamo che esiste il topic dubbi... :asd:

so ke esiste sto libro ma ke qnd il tipo muore e il frutto si rigenera a ke capitolo lo dice??

anke io ho letto che il libro dei frutti di cui teach è in possesso cataloga i frutti nelle tre grandi categorie. Una volta che un possessore di un frutto muore quest'ultimo si rigenere da qualche parte nel mondo. Era già capitato infatti che qualcuno prima di ace avesse ingerito il suo stesso frutto del diavolo ma poi è morto e ace lo ha trovato.

cmq i dubbi rimangono perche' come ha fatto e catalogarli vuol dire che li ha trovati e dopo li ha dati a delle persone

cmq la cosa piu' dubbia e impossibile e' che li abbia trovati tt per fotografarli .

a mio avviso ci deve essere un'altro motivo ... forse lo scrittore del libro ha mangiato a sua volta un frutto con un potere che gli permette di sapere la collocazione di un oggetto desiderato... mmmm bho'

Lo ha detto Oda in una delle SBS in uno dei volumi della saga di Thriller Bark mi pare. Prima o poi incontreranno un esperto che spiegherà tutto sui frutti del diavolo. E poi Usopp disse che non sono mai esistiti due frutti uguali nelal stessa epoca! Quindi l'ipotesi del frutto che ricresce alla morte del possessore non è tanto azzardata...

• 4 months later...

ma si è ovvio DEVE essere cosi .. xkè se ci pensate un attimo .. se questa generazione mangia tutti i frutti del diavolo .. poi la futura generazione di pirati vivrà senza frutti xkè ormai saranno tutti "esauriti" kuindi una volta k la prima generazione fruttata è andata .. i frutti dovranno ricrescere da kualke altra parte per la seconda generazione d pirati appunto!

• 2 weeks later...
poi la futura generazione di pirati vivrà senza frutti xkè ormai saranno tutti "esauriti" kuindi una volta k la prima generazione fruttata è andata ..

anche nella più remota ipotesi che non esistessero più frutti del diavolo non sarebbe un male anzi....infatti ricordo che i frutti sono ormai superati dall'haki(o meglio lo sono sempre stati), per essere ''number one'' bisogna essere spadaccini e usare l'haki non occorre niente altro, figuriamoci un frutto del diavolo che può solo renderti più debole(algamatolite)..

poi la futura generazione di pirati vivrà senza frutti xkè ormai saranno tutti "esauriti" kuindi una volta k la prima generazione fruttata è andata ..

anche nella più remota ipotesi che non esistessero più frutti del diavolo non sarebbe un male anzi....infatti ricordo che i frutti sono ormai superati dall'haki(o meglio lo sono sempre stati), per essere ''number one'' bisogna essere spadaccini e usare l'haki non occorre niente altro, figuriamoci un frutto del diavolo che può solo renderti più debole(algamatolite)..

Giusto, ma l' algamatolite non cresce sugli alberi e poi resta il fatto k rufy&co e tutte le altre supernove non sarebbero andati da nessuna parte senza i frutti. Se nn c'era rufy, ZORO era morto da un bel pezzo e l'haki se lo sognava dall' aldilà kuindi diciamo k i frutti servono in partenza e non sono inutili. Quando entreremo nel nuovo mondo l'haki avrà forse un primo piano rispetto ai frutti del diavolo.POi l 'haki nn può essere imparato kosi dal nulla, ci vuole una base d esperienza e kuindi credo ke se la ciurma d rufy imparerà ad usarlo sarà solamente grazie a lui. Senza frutto RUFY nn sarebbe MAI arrivato alla red line e d conseguenza i suoi compagni!

Giusto, ma l' algamatolite non cresce sugli alberi

ma è più diffusa di quanto non sembri(reti, scafi delle navi, spade etc...), quindi non è poi così introvabile

le altre supernove non sarebbero andati da nessuna parte senza i frutti

questo vale per le super nove, ma se già consideriamo gli imperatori, il re oscuro etc.... non hanno usato altro che le loro spade e l'haki

Se nn c'era rufy, ZORO era morto da un bel pezzo e l'haki se lo sognava

ricordo per l'ennesima volta che prima ancora che rufy mostrasse il suo haki e bla bla bla....Zoro lo ha mostrato già in occasione dello scontro con kakku, inoltre se non c'èra Rufy allora Zoro era il protagonista, e se era il protagonista avrebbe avuto una storia costruita su misura con nemici e coincidenze costruiti su misura per batterli

POi l 'haki nn può essere imparato kosi dal nulla, ci vuole una base d esperienza e kuindi credo ke se la ciurma d rufy imparerà ad usarlo sarà solamente grazie a lui.

anche qui specifico che rufy non è stato il pioniere del piffero.... ma già Zoro aveva mostrato il suo haki, inoltre per essere un grande devi usare l'haki, ma se usi l'haki e sei fruttato sarai sempre debole all'algamatolite, senza contare che tutti i più grandi sono spadaccini e nel nuovo mondo buona parte dei nemici sapranno usare l'haki che quindi così come l'algamatolite non sarà più così raro. Ricordo infine che Zoro non è fruttato e in passato pur non sapendo ancora usare l'haki ha sconfitto nemici fruttati, il che vuol dire che non è detto che la base di partenza debba essere per forza il frutto.

dire ke se nn c'era rufy zoro sarebbbe il protagonista nn ha senso....e poi nn si possono fare paragoni tra fruttati e non.....è chiaro ke uno ke aveva il frutto si sarà concentrato sull'utilizzo del frutto...uno ke nn ce l'ha si sarà concentrato su altre abbilità...e poi dolente o nolente sappiamo tutti ke alla fine li prenderanno tutti in c*lo da Rufy U_U....a parte ke chi vince e perde è tutto deciso da Oda se vorebbe potrebbe far battere magellan da Nami.....

e poi nn si possono fare paragoni tra fruttati e non

ma un confronto si, ed è necessario farlo perchè qui si parla di uno che usa l'haki contro uno che usa l'haki ed è fruttato, paragone necessario perchè rufy fino a questo momento si è divertito a sfruttare le debolezze degli avversari ma mai nessuno ha sfruttato la sua debolezza all'algamatolite....

e poi dolente o nolente sappiamo tutti ke alla fine li prenderanno tutti in c*lo da Rufy

se fossi in loro non mi preoccuperei troppo avendo alle loro spalle un impotente....

dire ke se nn c'era rufy zoro sarebbbe il protagonista nn ha senso

invece ha senso se non si vogliono accettare passivamente le scelte dell'autore, o semplicemente se non si appartiene al pubblico tipo di dodicenni al quale si rivolge One Piece, pubblico che pretende di vedere un manga alla dragon ball e a volte rimane deluso perchè oda le fa anche prendere al suo protagonista, perchè se infatti è vero che deve sempre vincere però ci si può fare una idea valutando i suoi primi scontri con i nemici(che sono lo specchio della vera forza di rufy, e nei quali il più delle volte quest'ultimo le prende, vedi lucci, crocodile e magellan)