Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Problema PC

Ragharen
 Share

Recommended Posts

Allora, in pratica ho questo problema:

Il Pc nn si accende. è collegato normalmente alla corrente, ma quando clicco il pulsante per accenderlo, la macchina si accende. Ho provato a cambiare la presa dove è attaccato il cavo della corrente ma nulla, per sicurezza ho controllato se il monitor, la stampante e le casse si accendono e si accendono.

Fino a ieri sera funzionava e lo ho tenuto spento per tutto il giorno... e poi nn mi è mai capitato questo problema.

Da cosa può dipendere sto problema?

Hai provato se con un altro monitor va? Mi sembra di capire che il problema sia quello.

No, ancora no, devo provarci. Ma nn penso sia il monitor.

cambiato alimentatore ^^?

Ci avevo pensato a questo, k magari a forza de fa accendi-spengi.

Cmq grazie a tutti e due

no, se cambi alimentatore non perdi nulla, l'unico caso in cui rischi di perderli è se si è danneggiato l'hard disk (ma non credo che sia questo il caso dato che lo accendevi e lo spegnevi normalmente)

Ah, come immaginavo.

Grazie mille a tutti

Perdita di dati no come ti hanno detto, in questi casi ho è l'alimentatore o il monitor, di recente mi è successo ed era il monitor, consiglio se possibile di provare un altro monitor semplicemente perché se è il monitor cambia alimentatore per niente e spendi soldi per niente XD

se un integrato si rompe nn significa ke esploda :D...

nn significa niente ke rotto = qualcosa di visibilmente rotto....

puo essere ke si sia bruciato ke so un transistor ... :D

Questo lo, ma il mio primo pensiero è stato k si era staccato qualcosa, perciò lo ho aperto

ma lui ha detto il pc nn si accende... quindi escluderei la vga... se nn è l'alimentatore controlla la motherboard

Ma nel primo post dice anche che la macchina si accende, presumo a sensi di logica che la macchina sia il pc XD, se non è così è il pc non si accende proprio, quindi non parte da segni di morte XD allora si la scheda video non centra.