Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

perchè dopo thriller bark...??

Recommended Posts

da un po di tempo a questa parte mi facio la stessa domanda...

ma come mai dopo ogni scontro(soprattutto quello con un altro della flotta dei 7 come crocodile)a rufy and co. è salita vertiginosamente la taglia,invece quando la ciurma ha battuto moria la taglia non è aumentata nemmeno di un berry???

in più è da dire che crocodile aveva "solo" 81.000.000 di berry come taglia,invece moria 320.000.000...

Dunque questa domanda non mi è nuova però giustamente sono intervenuto per risponderti!! :asd:

Allora, il governo non voleva si sapesse in giro che Rufy cappello di Paglia avesse battuto un'altro membro della flotta dei 7; quindi non dicono che lo ha battuto, poi Moria non essendo Morto pensano di non cambiare la loro taglia.

Per di più bisogna anche dire che Rufy non è un tipo da vantarsi per avere battuto uno dei Shicibukai; dunque la marina ha preferito non aumentare ancora la taglia!

(a mio parere ci vorrà un evento significativo per modificare le taglie dei Mugiwara... :asd: )

Spero di aver risolto almeno in parte il tuo dubbio..

Su questo ti volevo dire che Crocodile si è stato imprigionato ad Impel Down... però la marina se ricordi ha dato il merito della cattura di Crocodile ha Smoker, che per questo lo hanno fatto salire di grado (se non mi sbaglio ora è commodoro)... A proposito Crocodile non aveva una taglia Prestigiosa confronto ad altri perchè la taglia non afferma il livello di pericolo di una persona, ma i fatti che lo hanno portato all'aumento ... (per es. Rufy avendo sfidato il governo mondiale e battuto la Cp9 ad enies Lobby la sua taglia è aumentata da 100 a 300 milioni)...

Infatti Oda ha detto in una vecchia intervista che se la taglia di Crocodile doveva essere basata sulla Pericolosità sarebbe stata anche il doppio!... :ok:

bella brav roronoa...cmq è vero il governo vuole nascondere ke rufy abbia sconfitto moria..anke perkè già è stato inserito barbanera al posto d crocodile...se si fosse espasa la voce della sconfitta d moria ci sarebbe voluto un altro componente...e nn ce ne sn in giro a parer mio...

per sostituire un componente dela flotta dei 7 o deve morire o deono succedere casi particolari come crocodile che è stato imprigionato.moria è stato solo sconfitto quindi rimarrà nella flotta dei 7 e la notizia della sua sconfitta non verrà annunciata al mondo

però un dubbio c'è l'ho...perkè in pratica crocodile è stato sostituito perkè il governo si era accorto ke stava bleffando nei suoi confronti...ma a parer mio anke moria stava ancora tramando d diventare re dei pirati qnd anke lui stava tradendo il governo....allora secondo me doveva essere imprigionato anke lui

Hai ragione, ma ufficilamente non si sapeva che Moria voleva diventare il re dei pirati e comunque Crocodile oltre al colpo di Stato voleva anche impossessarsi delle armi antiche descritte nei poignagriffe, cosa che avrebbe minacciato il mondo intero. Per questo Crocodile è stato imprigionato mentre Moria no. Inoltre imprigionare Moria significherebbe rivelare al mondo che gli shickibukai non sono Dei imbattibili, ma che anche la flotta dei 7 ha delle debolezze e questo avrebbe alimentato ancor di più il fenomeno della pirateria. Riassumendo si può dire che imprigionare Crocodile è stata una necessità mentre per Moria si è chiuso un occhio.

O almeno io credo sia così.