Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
upaz84

Metal Gear Solid 4

Recommended Posts

è un capolavoro...ma chiariamoci:giocate solo se avete giocato gli altri e non fate l'errore che feci io con il 3...non ci capii una mazza tranne che il tradimento...questo 4 capitolo sembra ancora + intrecciato degli altri quindi se volete un consiglio giocateli in ordine

e le recensioni italiane da questo punto di vista non sono state corrette anzi ridicole...dire che un gioco è adatto a tutti quando invece se non si è giocato la storia degli altri,non si capisce nulla,è ridicolo

Ti quoto ivan :ok: giocarci senza sapere la trama ti toglie il 90% di ciò che può darti questo gioco... io ho avuto tempo di giocarci solo un ora e mezza... posso dire che gli scontri a fuoco sono talmente realistici e coinvolgenti da far spavento :shock: , in effetti avrei potuto evitare fino ad ora limitandomi a rimanere nascosto... :firulì: ma un paio di volte non ho resistito :taja:

Io lo ho finito, e devo dire k è epico in tt e per tt.

La parte migliore è dalla fine del 4° atto alla fine del 5° (cioè l'ultimo).

Fenomenale la battaglia tra il Metal Gear REX e il Metal Gear RAY e la resa dei conti tra Snake e Liquid, con una scazzottata degna di un incontro di Boxe.

Un'altra bella parte è quando Raiden, per riuscire a togliersi da dosso un masso e a scappare da Shadow Moses, si taglia un braccio con la spada e va ad aiutare Snake, rischiando di morire (Raiden sembra che muore in stile Gray Fox, ma dopo si scopre che è vivo)

Infatti se nn si sa la trama, nn si sa nemmeno chi sono i personaggi e il loro ruolo che svolgono e che hanno svolto, siccome a MGS4 c'è una riunione di tutti i personaggi degli altri giochi (quelli ancora vivi) e ci sono anche molti flashback da cliccare (in alto a destra appare la X).

Cmq è un gioco in cui gli attimi di pausa che ti puoi prendere sono pochi e devi basare la tua strategia sulla mimetizzazione ed evitare la mischia alcune volte e anche usare l'intelligenza in alcuni punti (questo punto è fondamentale nello scontro contro Vamp, chi ha il gioco e ci è arrivato e nn ci riesce, può anche contattarmi che gli spiego come fare).

cavolo infatti vabbè che oramai tutti i nuovi giochi durano nn piu di 12 ore l'unico che è infinito è pes e fifa e basta,vabbèlascia stare il live.......oramai nn c'è piu gusto di comprare giochi perchè in pochissimo tempo lo finisci e spendi 60-70 euro a merda......

Si ma questo è un gioco che vale i soldi spesi.

Cmq io lo ho giocato alla difficoltà intermedia, ma se lo ricomincio lo faccio a livello difficile.

Cmq io lo ho giocato alla difficoltà intermedia, ma se lo ricomincio lo faccio a livello difficile.

Cioè lo hai finito in 10 ore a difficolta intermedia?(quale tra le due Naked Normal o Solid Normal?), mi sa che hai corso :asd:

Cioè lo hai finito in 10 ore a difficolta intermedia?(quale tra le due Naked Normal o Solid Normal?), mi sa che hai corso :asd:

Normal Solid, cmq la + difficile delle normal.

Già mi sa k ho corso un po'. :lol: :lol:

Io me la sono presa comoda con il poco tempo a disposizione ma alla fine l'ho finito... non oso spoilerare ma devo dire che sta volta il colpo di scena che non mi aspettavo nemmeno minimamente c'è stato :shock: in quelli precedenti così spiazzato non sono mai stato :shock: il gioco è divino... anche se mi sono pentito di aver giocato a livello Normal Solid... molti passaggi sono stati estremamente semplici... era meglio partire subito dal livello difficile Big Boss, va bè... ora me lo rigioco Extreme :firulì: , comunque questo gioco per me almeno vale l'acquisto di una PS3... magari per qualcuno è follia ma per me no... e comunque se sarà esclusiva anche God of War 3... ho già detto tutto.

Poi sulle vendite fino ad ora : 1.3 milioni venduti in jappo, più altre 200mila bundle, più 1 milione in Europa e le 25000 edizioni speciali all'incirca.

Totale: più di due milioni e mezzo di MGS4 venduti fra Europa e Giappone, grossomodo...e mancano ancora gli USA....

:shock:

Ho idea che rimarra esclusiva PS3 :firulì:

god of war sarà esclusiva al 100000000000%...è fatto da sony...

Bè meglio così... se perde esclusive del genere la PS3 non ha molte altre ragioni di esistere :wallbash: su MGS4 con tutte le voci che giravano è meglio chiarire subito comunque... se volete giocare a MGS4 c'è solo la PS3... perchè si diceva che se non avesse venduto sarebbe approdato anche su 360...

upaz il fatto delle vendite è vero...cioè hanno lavorato 4 anni al titolo e se non prendono le spese...è la fine...poi ricorda che in jap dopo la prima settimana è già sceso al secondo posto in fatto di vendite preceduto dal gioco dei robot (in jappone non l'hanno mai considerato + di tanto dato che i giochi di guerra non sono il loro genere...a quelli piace la fatina e la magia...cose del genere)molto ma molto bene invece in europa per vendite,ottimo anche in usa

comunque si sembra non arriverà mai su 360

io lo predo è fantastico! ero indeciso se prendere la versione normale o limited poi ho optato x quella normale perke nella limited a parte il dvd con il maiking of del gioco le colnne sonore e il modellino nn mi interessavono e poi a casa mia avrebbero fatto una brutta fine

Nooooooooooooooo :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: ho appena scoperto che non lo finirò mai al 100% perchè(non leggete se non volete sapere):

bisogna prendere i 4 emblemi principali che sono fox... hound... foxhound... e big boss... quest'ultimo... il + difficile da prendere... si ottiene... finendo il gioco in meno di 5 ore... senza un'uccisione... senza fare fasi di allerta... senza usare razioni regain (e qualunque oggetto x recuperare salute o psiche)... senza usare bandana o mimetica ottica... e il tutto finendo il gioco a livello big boss estremo (il vecchio european extrem e che c'è solo nella versione europea e si sblocca dp aver finito una volta il gioco) :shock: .

Kojima tu sei malato!!! :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:

:shock: :shock: ma chi c'è l'ha fa???neanche Kojima c'è la può fare.....forse Snake c'è la può fare XD

Mi hanno detto che nella guida ufficiale spiega passo a passo come farcela... mi sa che alla fine la prenderò :firulì: devo riuscirci :ink: