Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Virus!!

Black Wind
 Share

Recommended Posts

Raga ho assolutamente bisogno d'aiuto!!! per sbaglio ho scaricato un virus ke insieme mi ha installato altri virus :gocciola: . Bene o male sono riuscito a eliminarli tutti tranne 1. Si chiama AntiSpyChack. a qunto ne so ti scarica un virus ke puo essere rimosso solo scaricando o comprando un antivirus ke kosta. Chiunque ne sappia qualcosa e soprattutto sappia come eliminarlo vi prego di dirmelo :capo: :capo:

da quello ke so questo ke hai scaricato te nn è un virus ma uno spyware...

dovrei entrare in windows in modalita provvisoria disattivare tramite task manager il processo se si avvia in automatico e cancellare il file... se nn sai dove si trova tramite l'antivirus ke ti dice quale file sia infetto... casomai installa anke ccleaner leva tutta la spazzatura nell'hd quando ti colleghi a internet...

file temporanei cronologia coockie tutto.... è un ottimo programma...

se vuoi un antivirus buono ti consiglio kaspersky... nn è molto costoso ed è ottimo, molto leggero come programma e nn intasa il pc come altri...

fai anke aggiornamenti di windows son molto utili

Ma leggero non direi, forse le versioni precedenti e visto che io ce l'ho dalla versione 5 all'ultima direi che kaspersky adesso come ora è l'antivirus migliore al mondo ma di certo non leggero. Comunque fai come ti ha già detto Not_4_You. E se non hai un antivirus installalo, anche uno free va bene, almeno per la sicurezza minima.

Raga ho assolutamente bisogno d'aiuto!!! per sbaglio ho scaricato un virus ke insieme mi ha installato altri virus :gocciola: . Bene o male sono riuscito a eliminarli tutti tranne 1. Si chiama AntiSpyChack. a qunto ne so ti scarica un virus ke puo essere rimosso solo scaricando o comprando un antivirus ke kosta. Chiunque ne sappia qualcosa e soprattutto sappia come eliminarlo vi prego di dirmelo :capo: :capo:

Oppure se non riesci ad eliminarlo con 1 antivirus o antispyware prova a scaricare il programma "The Avenger" che è un tool in grado di modificare/eliminare tutti i file presenti nel computer indipendentemente che siano fondamentali per il sistema o meno, quindi anche quelli che si spacciano per fondamentali (come un virus che girava poco tempo fa via messenger). Naturalmente sei tu a dirgli cosa cancellare perchè devi scrivere il percorso del file da eliminare e poi riavviare il pc per salvare le modifiche, con questo metodo lo elimini di sicuro. Non è molto difficile da usare però se decidi di cimentartici ti consiglio di seguire qualche guida presente sul web per non creare danni :ciao:

No raga. Ora il problema e un altro. il virus credo di essere riuscito a toglierlo. Il problema e una specie di collegamento che c'e nella barra delle icone in basso a destra ke riguarda qst specie di anti virus, credo sia un link per scaricarlo, e non so perche mi rallenta molto il collegamento alla rete. Ho cercato da pertutto ma di qst antivirus nn ce traccia. non so ke fare........................................

Controlla quante risorse ti usa tramite il task menager, così capisci anche cos'è!

Ho avuto un problema analogo tempo fa e purtroppo al computer in questione ho dovuto formattarlo a meno che cambi antivirus.

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ho un problema simile (credo cambi solo il nome dello spyware), potete dirmi un buon anti-spyware che sia gratis (o per lo meno che ci sia la versione di prova gratis) e che sia semplice da utilizzare? ho provato a cercare "the avenger" ma son capitata in un sito dove c'era scritto che è sconsigliato per gli inesperti perché bisogna programmarlo in modo manuale (e quindi l'ho scartato)...

Grazie in anticipo della risposta...

p.s.se volete consigliarmi "Spybot - Search & Destroy" non fatelo: ce l'ho già e non risolve nulla -.-"

Alla fine son riuscita a cancellare quell'icona-avviso-spyware (ho minimizzato la cartella contenente il file colpevole, ho aperto il task manager e l'ho messo di lato, ho cancellato il processo del file colpevole e prima che ricompariva ho trascinato il file nel cestino e poi l'ho svuotato) e 3 virus... però se potessi fare una scansione con un anti-spyware mi sentirei più tranquilla, quindi la mia richiesta (il consigliarmi un ottimo programma anti-spyware che sia di facile comprensione e che sia gratis) è ancora valida... ^_^

(Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà/risponderà)

prima di tutto usa qst programma : ccleaner ke fa la pulizia di vari cookie e file temporanei ie + altra spazzatura varia...

uno facile di comprensione ke io sappia è qll ke esce con google pack... spyware doctor...nn so se è affidabile o meno ma è alquanto semplice di comprensione

per quanto riguarda i cookie e i file temporanei, non ho bisogno di programmi: appena accendo il pc appare una finestrella (credo di prompt) che indica appunto che sta cancellando i file temporanei... inoltre io cancello cookie e file temporanei ogni volta che spengo il pc (ovvero prima di spegnerlo)... :roll:

uhm... grazie ma preferirei un consiglio su esperienza... se non c'è, amen, continuerò con le finestre bianche create da SpyBot (ovvero finestre aperte in automatico *non parlo dei popup* che SpyBot immunizza rendendole bianche *ma non ne impedisce l'apertura*)... :U_U:

grazie comunque del tentativo ;)

• 1 month later...

dovresti provare "spyware terminator" ma nn usare la protezione massima altrimenti qualunque cosa fai t kiederà sempre il consenso(img ke stai installando un gioco, la protezione massima t kiederà conferma x ogni file ke vorrai mettere :XD: )

EDIT:cm ho già detto in un altro topic, il miglior antivirus è qll a pagamento,xciò ho Kaspersky 7 cn la verisione di valutazione infinita :XD: e pensare ke cn la versione di valutazione t fà gli aggiornamenti critici :firulì:

dovresti provare "spyware terminator" ma nn usare la protezione massima altrimenti qualunque cosa fai t kiederà sempre il consenso(img ke stai installando un gioco, la protezione massima t kiederà conferma x ogni file ke vorrai mettere :XD: )

parli per esperienza (ovvero ce l'hai tu stesso) o dici "per sentito dire"? nel caso tu parli per esperienza: è infallibile (si lo so, non c'è nulla di infallibile)? nel senso: se trova uno spyware lo elimina del tutto o rimane qualche "rimasuglio" nel pc (come fa ad esempio SpyBot)?

p.s.ad ogni modo, nelle ultime settimane non ho più avuto costanti aperture di finestre bianche, quindi alla fine mi sa che mi terrò SpyBot... tanto mi sa che cercare un anti-spyware "buonissimo" *e gratis* sia una cosa quasi impossibile... -.-"