Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Vegeta02

21 dicembre 2012 - Ci credete?

Recommended Posts

@gogetanus : beh , sinceramente è da non preoccuparsi molto su Apophis visto che il rischio d'impatto nel 2036 è minimo : 1 su 4oo ooo non mi sembra peoccupante ...

il problema è dopo (cosa da approfondire fra qualche anno al prossimo suo passaggio) .

Tornando in tema , ci credo poco meno di niente alla leggenda maya del 2012 ...

solite date azzardate .

Io non credo esisterà mai una "fine del mondo", ma piuttosto ad una specie di pulizia periodica con data imprevedibile di sicuro perchè "tutto scorre", "panta rei"...

puntualizziamo che la fine del mondo ci sarà....molti scienziati lo hanno affermato,mne spigo meglio:

tutte le stelle hanno una durata,il sole anch'esso,essendo una stella,ha una durata anche se si parla di miglioni di anni in là anche il sole un giorno si "spegnerà" annullando la vita presente in questa galassia....

si ma gli scienziati hanno detto ke il sole si spegnerà tra milioni di anni perkè è una stella "Giovane"...xD

perciò per adesso voglio stare tranquillo...eheh =)

fatto sta che si spegnerà tra milioni di anni comunque vecchia o giovane che sia

bè che ci sia o meno la fine del mondo, la causa principale è la presenza dell'uomo che aimè ha fatto ammallare inevitabilmente il nostro bel pianeta è quindi penso che prima o poi la fine del mondo avverrà...nn so quando ma sicuramente verrà

Beh tecnicamente un mondo non può vivere per sempre ( a prescindere dall'entità che lo abita). Comunque bisogna ammettere che noi esseri umani non l'abbiamo certamente aiutato.

Io credo che succederà sicuramente qualcosa...non sarà però la fine del mondo! personalmente credo alla tempesta magnetica che ci riporterà indietro di tantissimi anni!!! comunque sia ci sono troppe coincidenze troppi popoli e profezie che riconducono al 2012 non può non succedere nulla.

potrebbe anche essere un presagio per l'inizio della 3°guerra mondiale....se si useranno le armi atomiche(che sono 100 volte più potenti di quelle di Hiroshima e Nagasaki) per esempio la vita sulla terra per la maggior parte sarebbe istinta...questo potrebbe anche essere una delle ipotesi....mi auguro che nn sia cosi

Oddio ma stiamo ancora dietro alle bombe atomiche? spero sinceramente che abbiamo sviluppato qualche altra arma . Quelle cose non servono a niente . che senso ha distruggere un intero territorio e renderlo inabitabile per secoli ? non lo puoi ne occupare ne farci un picnic. Se tutti ci spariamo addosso con quelle alla fine non vince nessuno. Io dico che il Giappone tirerà fuori un paio di Gundam e farà la differenza . Scherzi a parte è difficile dire cosa succederà . L'unica certezza che ho è che i maya non hanno mai detto che ci sarà la fine del mondo.

io sono per la teoria dell'inizio di una nuova era!!! secondo me ci sarà la tempesta magnetica ritorneremo a vivere senza elettricità ci sarà pace si ripartirà "da capo" poi boh manca poco non resta che aspettare e vedere che succede!!! :cool:

si però senza l'elettricità ci saranno gravissimi problemi per tutti....persino l'acqua dei rubinetti cesserà....mamma mai che brutta data il 2012...spero che nn succeda niente...se però sarà cosi spero che ci troveremo preparati per esso

eh lo so...appunto si tornerà a un'era di pace chi sopravviverà si aiuterà per ricominciare!!! immagina gruppi di persone in giro per città deserte a cercare acqua e cibo...che figata mi immagino tutte cose avventurose xD

Sinceramente uno scenario post apocalittico alla ken shiro non mi piace molto. Inoltre noi esseri umani non siamo famosi per la nostra capacità di aiutarci a vicenda. più probabile che ci finiamo di ammazzare a vicenda per accaparrarci quel poco che rimarrà. Comunque non state valutando il danno più grave. Senza elettricità come facciamo a collegarci sul forum per scaricare i manga e vedere gli anime? Tremo solo al pensiero.

i maya dicevano semplicemente che ci sarebbe stato un grande cambiamento perchè nel 2012 cambiamo di costellazione (tipo si passa dai pesci all acquario)...al limite si cambia di polarità XD

i maya dicevano semplicemente che ci sarebbe stato un grande cambiamento perchè nel 2012 cambiamo di costellazione (tipo si passa dai pesci all acquario)...al limite si cambia di polarità XD

mah...io credo in una specie di rivelazione del governo al popolo...un qualche cambiamento. Stanno pubblicizzando troppo la cosa per poi non farci nulla...ma nella fine del mondo non ci credo neanche un pò.

I maya non hanno dichiarato la morte del mondo o le apocalissi, altrimenti avrebbero scritto sul calendario: fine del mondo. oppure, ultimo ciclo.

Noi cosa facciamo con il calendario? ogni anno lo buttiamo via, perchè il ciclo annuale lo abbiamo trascorso, quindi ne prendiamo uno nuovo, ergo, il calendario maya torna alla prima era,almeno questo e quello che penso io.

per me non accadrà nulla di nulla, già altre volte sono state fatte ipotesi sulla fine del mondo eppure non è mai accaduto nulla. Il 21 dicembre 2012 si riferira a qualcosa importante per il calendario maya ma non di certo la fine del mondo

io non ci credo.. è una delle tante interpretazioni che si danno alle profezie scritte migliaia di anni fa.. Siccome sono curiosa ho letto un libro sull'argomento e venivano messe a confronto prove scientifiche e supposizioni.. praticamente i maya dicono che gli dei hanno creato gli uomini in varie forme: inizialmente di pietra ma poi distrutti xke poco reattivi e troppo lontani a loro (e qui si parla della creazione della terra) poi, delusi dalla prima creazione xke "morta" hanno deciso di creare l'uomo di legno (creazione dei vegetali) poi scartati anche questi xke anche se vivi ancora troppo lontani a loro, poi sono arrivati gli uomini in carne ed ossa (noi) e a quanto ho capito, delusi dal comportamento che hanno tenuto verso la terra e verso la natura, vogliono concludere il ciclo di vita degli uomini di carne e questo dovrebbe accadere nel 2012 attraverso lo slittamento dei poli. però studi scientifici hanno dimostrato che questo non è possibile; per lo meno, non è possibile in due anni. praticamente se dovesse avverarsi la profezia maya fra due anni il polo nord sarebbe al posto di new york e scientificamente è impossibile.. quindi io non ci credo.. :D

è stato scentificamente provato che nel 2012 non dovrebbe succedere niente di catastrofico...è stato solo detto che secondo il calendario maya finirebbe un era e ne comincerebbe un altra