chopin4525 Posted 19 October 2008, 18:33 Report Share Posted 19 October 2008, 18:33 Pensavo che a volte sia interessante vederle soprattutto perché esprimono quel che gli amici pensano di noi. Difatti non necessariamente un nomignolo o un soprannome deve essere offensivo. In famiglia fortunatamente non abbiamo soprannomi ormai da tantissime generazioni che alle volte si possono rivelare come delle "eredità scomode": penso ad un poverino delle mie parti che da generazioni si porta la malvoluta qualifica di "pisciavadduni" (di cui tralascio la storia anche perché non la so). Passando in rassegna i miei nomignoli devo dire che non mi è andata particolarmente male, ecco come di solito vengo epitaffiato: -Luciano. Chissà perché ogni volta che dico il mio nome, Lucio, c'è qualcuno che mi chiama così. E' una cosa che detesto dato che in famiglia (ma ci dobbiamo allargare molto!) c'è un altro componente che si chiama così. I miei genitori scelsero appunto il mio nome anziché questo per differenziare. Odio che mi si chiami così visto che con l'altra persona non corre buon sangue, il chiamarmi col suo nome quindi per me equivale praticamente ad un'offesa. Fortunatamente dopo le dovute precisazioni, nessuno sbaglia più. Dopotutto il mio nome è più piccolo e quindi anche più facile da pronunciare. -Lulù. Ok, questo lo accetto solo da persone con cui ho strettissimi rapporti di amicizia o amore. Se lo usa qualcun altro, mi fa una brutta impressione perché sembra che stiano chiamando il loro barboncino di famiglia. ^^" -"Lucius in fabula". Non so perchè, ho persino cambiato 4 volte città, ma mi trascino questo nomignolo ovunque. Dato che dubito di una vasta rete di collegamento a delinquere finalizzata alla derisione del sottoscritto, il motivo per cui tutti affibbiano il nominativo latino del mio nome al detto possono essere solo 2. La somiglianza fonetica e la mia propensione ad impicciarmi ovunque dispensando il mio inalienabile sarcasmo. Posso dire che non mi è andata male!! E a voi? ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Evil_Byakuya Posted 19 October 2008, 20:11 Report Share Posted 19 October 2008, 20:11 Bè.. anche io ho alcuni soprannomi... Dato che il mio nome è Mattia, i miei parenti mi chiamano tutti "Tia".... o, a volte, "Matty".... i miei compagni di classe ed amici mi chiamano invece "Tiaz"... nn so perchè questa "z" finale, ma suona bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chopin4525 Posted 20 October 2008, 10:43 Author Report Share Posted 20 October 2008, 10:43 Tiaz non è male! :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madarauchiha93 Posted 20 October 2008, 15:35 Report Share Posted 20 October 2008, 15:35 i miei amici mi chiamano o uauad o rupert....nn c'entra nulla cn il mio nome Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ragharen Posted 20 October 2008, 15:59 Report Share Posted 20 October 2008, 15:59 Vengo praticamente chiamato da tutti i miei amici "Cappels", che sarebbe l'abbreviativo del mio cognome. Oppure Dani per abbreviativo di Daniel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madarauchiha93 Posted 20 October 2008, 16:04 Report Share Posted 20 October 2008, 16:04 cm fai di cognome? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sasuke-Uchiha94 Posted 20 October 2008, 18:27 Report Share Posted 20 October 2008, 18:27 vengo chiamato dalla mia famiglia "TITTA" il motivo è personale....(a dire il vero non me lo ricordo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moonstone Posted 20 October 2008, 19:31 Report Share Posted 20 October 2008, 19:31 io "Orso", non pensate male, è solo che di cognome faccio Orsi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madarauchiha93 Posted 21 October 2008, 10:55 Report Share Posted 21 October 2008, 10:55 a scuola,ma raramente,mi kiamano rubber.....solo xk di cognome faccio cappello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moonstone Posted 21 October 2008, 11:43 Report Share Posted 21 October 2008, 11:43 per me sarebbe un onore essere chiamato cappello! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpione*29* Posted 23 October 2008, 12:22 Report Share Posted 23 October 2008, 12:22 bellaaaa!!! troppo forti i vostri soprannomi, io ormai ne ho parecchi! allora, il mio nome è Clarissa, quindi: - Cler, mi ci chiamano i miei fratelli, e anche la maggior parte delle mie amiche. - Clere, sempre e solo i miei fratelli, sopratutto uno di loro che anche da piccola mi ci tormentava -.-". - Clarì, con accento sulla "i", proprio alla romana -.-" così mi ci chiamano i miei genitori e la maggior parte delle mie "amiche" ossia quelle con cui parlo poco... - Ciccia, sempre soprannome nato sa lo stesso fratello che mi chiama Clere -.-" e così mi ci chiamano anche i miei due miglior amici.... - Amora mia, questo è nato da qualche settimana, ma solo gg è stato ufficializzato , mi ci chiama la mia compagna di banco, e condivido questo nome con altre 4 persone, ossia "Amora Mia1", "Amora Mia2", "Amora Mia3" e "Amora Mia4" .... - Pinga, sempre soprannome convalidato oggi dato dalla mia compagna di banco, dato che lei il ragazzo lo chiama Pingu, a me che sono il suo secondo "amore" mi chiama così.... -.-" - poi ho un'altro soprannome, ma è + personale... :shy: - Ieri ho avuto un'altro soprannome ossia... "Porcellina"... -.-" dal mio migliore amico... non pensate a male.. era uscito fuori da una discussione che stavamo facendo... ma credo che la cosa sia finita li.. almeno spero =S -una volta mi avevano dato anche come soprannome "MidNight", mezza notte, ma poi abbiamo lasciato stare, troppo difficile per loro da ricordare Weee... non vi fate venire strane idee con tutti queli "amori" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moonstone Posted 23 October 2008, 15:38 Report Share Posted 23 October 2008, 15:38 Più mi dici di non farmi strane idee, più me le faccio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpione*29* Posted 23 October 2008, 19:27 Report Share Posted 23 October 2008, 19:27 :XD: hahaha immagginavo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Not_4_You Posted 23 October 2008, 22:21 Report Share Posted 23 October 2008, 22:21 una volta alle scuole superiori me chiamavano quercia... xke ero il + alto della classe e molto forte... ora me chiamano normale ke razza di soprannome Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpione*29* Posted 24 October 2008, 21:19 Report Share Posted 24 October 2008, 21:19 hahhhaah ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CeLiAne Posted 24 October 2008, 21:35 Report Share Posted 24 October 2008, 21:35 io invece apparte ke in ambito familiare nn sento + pronunciare il mio vero nome da mesi!! tutti mi kiamano greek,grè o cacca(è 1 lunga storia...nn pensate male) e poi altri mi kiamano pure :scippo,sango(inuyasha),zia pina ,pinuzza ecc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vitoultra1989 Posted 24 October 2008, 23:43 Report Share Posted 24 October 2008, 23:43 io invece apparte ke in ambito familiare nn sento + pronunciare il mio vero nome da mesi!! tutti mi kiamano greek,grè o cacca(è 1 lunga storia...nn pensate male)e poi altri mi kiamano pure :scippo,sango(inuyasha),zia pina ,pinuzza ecc alla fine nn ho capito il tuo soprannome Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CeLiAne Posted 25 October 2008, 11:19 Report Share Posted 25 October 2008, 11:19 io invece apparte ke in ambito familiare nn sento + pronunciare il mio vero nome da mesi!! tutti mi kiamano greek,grè o cacca(è 1 lunga storia...nn pensate male)e poi altri mi kiamano pure :scippo,sango(inuyasha),zia pina ,pinuzza ecc alla fine nn ho capito il tuo soprannome in pratika mi kiamano tutti greek (faccio greco d cognome) capito?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madarauchiha93 Posted 25 October 2008, 13:17 Report Share Posted 25 October 2008, 13:17 beh nn è male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chopin4525 Posted 25 October 2008, 20:57 Author Report Share Posted 25 October 2008, 20:57 Adesso mi spieghi cacca però. Se qualcuno, anche un familiare, mi chiamasse così lo pesterei a sangue. O.O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CeLiAne Posted 26 October 2008, 09:25 Report Share Posted 26 October 2008, 09:25 Adesso mi spieghi cacca però. Se qualcuno, anche un familiare, mi chiamasse così lo pesterei a sangue. O.O ank'io la penso kome te ma il mio migliore amico è 1 povero pazzo e nonostante io lo abbia già pikkiato abbastanza(non a sangue ) molto spesso continua a kiamarmi kosì...ma nn per 1 qualke motivo in partikolare...il punto è ke lui invece di dire St****a o bastarda o kose simili usa cacca(è folle...lo so) cmq gliel'ho kiesto 1 sakko di volte di cambiare parola...(anke xkè 1 volta lo ha sentito mio fratello e lo stava x scannare ) ma lui ogni volta m risp : ''io ti kiamo kosì xkè mi va così!'' ...........penso sia stato fortunato a trovare 1 persona kon 1 indole pacifica come la mia ...altrimenti penso ke sarebbe già morto da tempo... e tu l'hai 1 soprannome? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj_lifestyle Posted 26 October 2008, 10:09 Report Share Posted 26 October 2008, 10:09 allora il mio primo soprannome che i miei amici usano è dj per tanti motivi ..il primo perchè lo ero ..secondo avevo sempre tutte le canzoni possibili e inimmaginabili ,se volevi una canzone io la avevo sul mio i pod o te la procuravo ..il mio secondo nome me lo hanno affibiato in palestra ...piu che il mio dei miei pugni sui guantoni infatti ho fatto cucire sul destro "PENA" e sul guantone di sinistra "PANICO" e quindi in palestra tutti mi conoscono come" PENA e PANICO".....a me non tanto piace il mio ultimo soprannome è "LORD OF NEED FOR SPEED CARBON "perchè nessuno nella mia città è riuscito a battermi sono il campione cittadino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Evil_Byakuya Posted 26 October 2008, 11:59 Report Share Posted 26 October 2008, 11:59 Uhhh... sei campione di Need For Speed Carbon?... bene bene, anche io me la cavo.... un giorno dovremo fare una sfida ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj_lifestyle Posted 26 October 2008, 13:01 Report Share Posted 26 October 2008, 13:01 Uhhh... sei campione di Need For Speed Carbon?... bene bene, anche io me la cavo.... un giorno dovremo fare una sfida ^^ certo amico mio quando vuoi e dove vuoi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpione*29* Posted 31 October 2008, 14:53 Report Share Posted 31 October 2008, 14:53 si e io vengo a dare il via, mi metto in mezzo alla pista e con la bandiera a scacchi urlo "pronti... partenza... VIA!!!" :asd: io ho solo need ffor speed most wanted... peccato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts