Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Soprannomi e nomignoli...

chopin4525
 Share

Recommended Posts

Pensavo che a volte sia interessante vederle soprattutto perché esprimono quel che gli amici pensano di noi. Difatti non necessariamente un nomignolo o un soprannome deve essere offensivo. In famiglia fortunatamente non abbiamo soprannomi ormai da tantissime generazioni che alle volte si possono rivelare come delle "eredità scomode": penso ad un poverino delle mie parti che da generazioni si porta la malvoluta qualifica di "pisciavadduni" (di cui tralascio la storia anche perché non la so). :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Passando in rassegna i miei nomignoli devo dire che non mi è andata particolarmente male, ecco come di solito vengo epitaffiato:

-Luciano. Chissà perché ogni volta che dico il mio nome, Lucio, c'è qualcuno che mi chiama così. E' una cosa che detesto dato che in famiglia (ma ci dobbiamo allargare molto!) c'è un altro componente che si chiama così. I miei genitori scelsero appunto il mio nome anziché questo per differenziare. Odio che mi si chiami così visto che con l'altra persona non corre buon sangue, il chiamarmi col suo nome quindi per me equivale praticamente ad un'offesa. Fortunatamente dopo le dovute precisazioni, nessuno sbaglia più. Dopotutto il mio nome è più piccolo e quindi anche più facile da pronunciare. :lol:

-Lulù. Ok, questo lo accetto solo da persone con cui ho strettissimi rapporti di amicizia o amore. Se lo usa qualcun altro, mi fa una brutta impressione perché sembra che stiano chiamando il loro barboncino di famiglia. ^^"

-"Lucius in fabula". Non so perchè, ho persino cambiato 4 volte città, ma mi trascino questo nomignolo ovunque. Dato che dubito di una vasta rete di collegamento a delinquere finalizzata alla derisione del sottoscritto, il motivo per cui tutti affibbiano il nominativo latino del mio nome al detto possono essere solo 2. La somiglianza fonetica e la mia propensione ad impicciarmi ovunque dispensando il mio inalienabile sarcasmo. Posso dire che non mi è andata male!! E a voi? ^^

bellaaaa!!! troppo forti i vostri soprannomi, io ormai ne ho parecchi!

allora, il mio nome è Clarissa, quindi:

- Cler, mi ci chiamano i miei fratelli, e anche la maggior parte delle mie amiche.

- Clere, sempre e solo i miei fratelli, sopratutto uno di loro che anche da piccola mi ci tormentava -.-".

- Clarì, con accento sulla "i", proprio alla romana -.-" così mi ci chiamano i miei genitori e la maggior parte delle mie "amiche" ossia quelle con cui parlo poco...

- Ciccia, sempre soprannome nato sa lo stesso fratello che mi chiama Clere -.-" e così mi ci chiamano anche i miei due miglior amici....

- Amora mia, questo è nato da qualche settimana, ma solo gg è stato ufficializzato :XD: , mi ci chiama la mia compagna di banco, e condivido questo nome con altre 4 persone, ossia "Amora Mia1", "Amora Mia2", "Amora Mia3" e "Amora Mia4" .... :XD: :asd: :lol:

- Pinga, sempre soprannome convalidato oggi dato dalla mia compagna di banco, dato che lei il ragazzo lo chiama Pingu, a me che sono il suo secondo "amore" mi chiama così.... -.-"

- poi ho un'altro soprannome, ma è + personale... :shy:

- Ieri ho avuto un'altro soprannome ossia... "Porcellina"... -.-" dal mio migliore amico... non pensate a male.. era uscito fuori da una discussione che stavamo facendo...:XD: ma credo che la cosa sia finita li.. almeno spero =S :lol:

-una volta mi avevano dato anche come soprannome "MidNight", mezza notte, ma poi abbiamo lasciato stare, troppo difficile per loro da ricordare :XD: :rotfl:

Weee... non vi fate venire strane idee con tutti queli "amori" :XD: :rotfl:

io invece apparte ke in ambito familiare nn sento + pronunciare il mio vero nome da mesi!! tutti mi kiamano greek,grè o cacca(è 1 lunga storia...nn pensate male)

e poi altri mi kiamano pure :scippo,sango(inuyasha),zia pina ,pinuzza ecc

alla fine nn ho capito il tuo soprannome

io invece apparte ke in ambito familiare nn sento + pronunciare il mio vero nome da mesi!! tutti mi kiamano greek,grè o cacca(è 1 lunga storia...nn pensate male)

e poi altri mi kiamano pure :scippo,sango(inuyasha),zia pina ,pinuzza ecc

alla fine nn ho capito il tuo soprannome

in pratika mi kiamano tutti greek (faccio greco d cognome) capito??

Adesso mi spieghi cacca però. Se qualcuno, anche un familiare, mi chiamasse così lo pesterei a sangue. O.O

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

ank'io la penso kome te ma il mio migliore amico è 1 povero pazzo e nonostante io lo abbia già pikkiato abbastanza(non a sangue :lol: ) molto spesso continua a kiamarmi kosì...ma nn per 1 qualke motivo in partikolare...il punto è ke lui invece di dire St****a o bastarda o kose simili usa cacca(è folle...lo so)

cmq gliel'ho kiesto 1 sakko di volte di cambiare parola...(anke xkè 1 volta lo ha sentito mio fratello e lo stava x scannare :XD: ) ma lui ogni volta m risp :

''io ti kiamo kosì xkè mi va così!'' ...........penso sia stato fortunato a trovare 1 persona kon 1 indole pacifica come la mia ...altrimenti penso ke sarebbe già morto da tempo... e tu l'hai 1 soprannome?

allora il mio primo soprannome che i miei amici usano è dj per tanti motivi ..il primo perchè lo ero ..secondo avevo sempre tutte le canzoni possibili e inimmaginabili ,se volevi una canzone io la avevo sul mio i pod o te la procuravo ..il mio secondo nome me lo hanno affibiato in palestra ...piu che il mio dei miei pugni sui guantoni infatti ho fatto cucire sul destro "PENA" e sul guantone di sinistra "PANICO"

e quindi in palestra tutti mi conoscono come" PENA e PANICO".....a me non tanto piace il mio ultimo soprannome è "LORD OF NEED FOR SPEED CARBON "perchè nessuno nella mia città è riuscito a battermi sono il campione cittadino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cannabis: