Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Questo è il mio computer....

Recommended Posts

Buongiorno a tutti mi è venuto in mente di fare una cosa carina, cioè di confrontare componenti o caratteristiche generali dei nostri computer........

Essendo eufpricamente contento per l'arrivo del mio nuovo hardware ho deciso di aprire questo topic dove tutti possono postare le informazioni riguardanti il proprio fantastico computer

A voi la scelta di cosa far risaltare del vostro computer potete postare commenti soggettivi e caratteristiche generali dei vostri PC/MAC/ecc

ecco a voi l'esempio con il mio computer: :cannabis: :cannabis: :cannabis:

CPU INTEL CORE 2 QUAD Q9550

MB ASUS P5Q PRO

MEMORY DDR2 8GB

2x HDD WD SATAII 250GB CONFIGURAZ. RAID0

HDD SATAII 500GB

CASE COOLER MASTER CM690

ALIMENTATORE ENERMAX PRO82 525W

VGA SAPPHIRE ATI PCI-E HD 4850 512MB

WINDOWS VISTa ULTIMATE 64Bit

masterizzatore piooner/samsung

floppydisc :love: :love:

Sono veramente felice che mi sia stato acquistato questo computer abbastanza potente...sono passato dal mio vecchio e rumoroso pentium 4 a 1.5 ghz hoho a un quad core a 2.85 ghz ahahaha

a voi la parola descrivete il vostro laptop o il vostro desktopo e non mancate di commenti simpatici per le vostre macchine.....

:asd: :asd: :mrgreen: :mrgreen: :ok: :ok:

CIAO

e sapresti dirmi anche quanto consuma? :XD: cioè, consumi mezzo kW all'ora, poveri i tuoi :lol:

Buongiorno a tutti mi è venuto in mente di fare una cosa carina, cioè di confrontare componenti o caratteristiche generali dei nostri computer........

Essendo eufpricamente contento per l'arrivo del mio nuovo hardware ho deciso di aprire questo topic dove tutti possono postare le informazioni riguardanti il proprio fantastico computer

A voi la scelta di cosa far risaltare del vostro computer potete postare commenti soggettivi e caratteristiche generali dei vostri PC/MAC/ecc

MB ASUS P5Q PRO

MEMORY DDR2 8GB

HDD SATAII 500GB

CASE COOLER MASTER CM690

Sono veramente felice che mi sia stato acquistato questo computer abbastanza potente...sono passato dal mio vecchio e rumoroso pentium 4 a 1.5 ghz hoho a un quad core a 2.85 ghz ahahaha

a voi la parola descrivete il vostro laptop o il vostro desktopo e non mancate di commenti simpatici per le vostre macchine.....

CIAO

e sapresti dirmi anche quanto consuma? :XD: cioè, consumi mezzo kW all'ora, poveri i tuoi :lol:

beh diciamo che lo faccio andare non troppo e soprattutto se devo scaricare solamente disattivo qualche ventola xd....e lo metto a prestazioni minime....poi boh non so la bolletta rriva fra un mese e vedremo xd

ciaooo

• 2 weeks later...

Il mio bimbo :

Integrazione liquido totale in case CM stacker (grazie al mio caro amico dremel ;) )

CPU: Intel core extreme QX9650 portato a 4,2 ghz (3,0 di default) vcore 1.48 a liquido con ybris acs black pearl

MOBO: dlfi lan party x48 ut t3rs (chipset sotto liquido con swiftech)

RAM: 2x2gb DDR3 Ocz 1600 mhz

VGA: Nvidia gtx 280 a 740 mhz sotto liquido con ybris k7 + piastra :capo:

Hd: WD Raptor X 150 gb 10.000rpm + samsung da 1Tera x dati

ALIMENTATORE: Tagan piperock BZ 1100W

Windows vista ultimate 64bit - Ubuntu linux

aumentati vcore cpu a 1.48 , chipset a 1.37, VTT 1.2, Ram 2.0 volt :trunks:

Link del lavoro:

http://www.lknuke.altervista.org/mypc/text.html

13081762pu0.th.jpg

thpix.gif

42371077md5.th.jpg

thpix.gif

MB ASUS P5Q PRO

MEMORY DDR2 8GB

HDD SATAII 500GB

CASE COOLER MASTER CM690

CIAO

è quello che ho pensato anch'io quando ho visto le sue caratteristiche :XD:

azz eccoi sono tornato xd madre mi ha ritirato il pc...il mio povero q 9550 che dorme privo di tastiera e mouse accuratmente nascosti ma trovati dal sottoscritto muahaha

devo fare sparire tutto prima che arrivi quindi bye bye

azz luke eheh attento a non tenerlo acceso insiemeal forno che ti scatta il limite di volt della enel e va in blackout

ciaoxd

fra 1 anno lo botterai con il vcore a qll tensione :D

xke hai fatto beneficenza a nvidia comprando qll skeda patocca?...

ali da 1100W ke è na lavatrice :D? un 750 basta e avanza vabbe la bolletta la paghi te :D...

Che è un pò altino è vero : :firulì: ma non ho problemi mi sta a 19° in idle e raggiungo a mala i 45° in full :asd:

la vga è stata un po una scelta obbligata, faccio lavori di elettronica-pc e me l'han data praticamente regalata; cmq bencha molto bene e con i giochi viaggia - giusto la 4870x2 riesce a superarla, ma come single gpu la gtx 280 è il top.

Per quanto riguarda l'ali nn vuol dire niente che è 1100 , ha efficienza maggiore dell'80% quindi ha un'assorbimento di amperaggio pari ad un 750 se non meno, dato che se li gestisce meglio e se mai devo testare crossfireX o sli (triple :zozzo: ) non ho problemi :marameo:

mah sull'assorbimento pari al 750 avrei dei dubbi... vistoke mi sembra ke la una marca l'abbia fatto ad efficenza 90%...

come singola gpu si ma su qll skeda x me sta scritto fai beneficenza a nvidia...

come tipo ora intel ha alzato i prezzi delle cpu a livelli assurdi x i nehalem....spero ke amd si riprenda anke in ambito cpu... ne andra delle nostre taske come è successo con ati

Si si per quanto riguarda la vga sono daccordissimo anch'io che sono soldi regalati a nvidia,l'ho presa solo perchè mi han dato l'opportunità dal laboratorio dove "lavoro" (mi diletto a smanettare :ride: ) ....quella avevano.... e schifo non fa :XD:

Paragonando i test sull'amperaggio assorbito da un'ali come il mio, a volte, ho trovato alimentatori con watt + bassi (sopratutto sottomarche che infilano nei preassemblati) con una dispersione paurosa; con questo non voglio dire che non consumi , anzi ...... ma da smangiato di oveclock e test mi serve qualcosa di +

(poi per il resto ho il muletto con un 400w :ok: )

I nehalem promettono bene hanno un'architettura nuova, hanno integrato il controller, aggiunto technologie come l'hyper-threading e turbo mode.

In campo overclock però a quanto pare sono castratissimi :wallbash: (non ho avuto la fortuna di vederne uno quindi non mi sbilancio)

Ma la cosa che più fa paura sono i prezzi altissimi!!!! :shock: :wallbash:

Forza Amd datte na mossa!!!! :sigh:

Si si per quanto riguarda la vga sono daccordissimo anch'io che sono soldi regalati a nvidia,l'ho presa solo perchè mi han dato l'opportunità dal laboratorio dove "lavoro" (mi diletto a smanettare :ride: ) ....quella avevano.... e schifo non fa :XD:

Paragonando i test sull'amperaggio assorbito da un'ali come il mio, a volte, ho trovato alimentatori con watt + bassi (sopratutto sottomarche che infilano nei preassemblati) con una dispersione paurosa; con questo non voglio dire che non consumi , anzi ...... ma da smangiato di oveclock e test mi serve qualcosa di +

(poi per il resto ho il muletto con un 400w :ok: )

I nehalem promettono bene hanno un'architettura nuova, hanno integrato il controller, aggiunto technologie come l'hyper-threading e turbo mode.

In campo overclock però a quanto pare sono castratissimi :wallbash: (non ho avuto la fortuna di vederne uno quindi non mi sbilancio)

Ma la cosa che più fa paura sono i prezzi altissimi!!!! :shock: :wallbash:

Forza Amd datte na mossa!!!! :sigh:

In genere gli alimentatori buoni sono gli Enermax (specie l'ultima serie) ma anche quelli della Corsair (anche se sfruttano il nome e li fanno produrre da altri, vabè) non son male.. gli altri non ho avuto occasione di averli sottomano, ma gia me li immagino da i prezzi :XD: .

I Nehalem non mi piacciono, sono dei mostri :XD: , hanno una TDP di 130W (giustificata dalle frequenze :gocciola: ) e hanno aggiunto aggiunto il controller di memoria DDR3 copsì da aumentare la banda e ridurre la latenza di acesso alle memorie.. il tutto,a discapito dell'overclock :wallbash: ma vedremo. In ogni caso gioisco perchè abbasseranno drasticamente i prezzi dei dual e quad core, o almeno spero :mrgreen: .

Per AMD la vedo dura, molto, si sta tenendo in piedi soltanto col mercato delle VGA, e questo non va..

Cmq, a proprosito di computer, sto ordinando il laptop nuovo :mrgreen: .

veda di riprendersi amd...

sotto il punto di innovazioni amd è stata sempre superiore...

il quad di amd sotto il punto di vista potenziale... potrebbe mandare nella polvere il quad di intel...

x fronteggiare i nehalem amd ha 2 carte da giocare...

1 sarà il prezzo... secondo me vedremo un rapporto prestazioni prezzo da far paura..

e la seconda l'overclock...

se dotera le sue cpu di unbuon margine di overclock cosi ke una cpu di amd da 150€ tenga testa ad una nehalem 920 ke costa quasi 300 ... penso ke molti passeranno ad amd...

spero vivamente ke amd si riprenda... nn voglio spende 300€ solo x una cpu e figuriamoci la mobo -.-

Esatto, AMD ha grosse potenzialità ed è bene che le sfrutti.

Teoricamente i triple/quad di AMD sono 'puri', cioè hanno un architettura con i 3/4 core in parallelo mentre i quad d'Intel sono un collage di due dual core messi in parallelo. Questo è meglio ma è scoveniente a livello di produzione secondo me, per questo Intel ha optato per quella soluzione, d'altronde son processori per desktop mica per server. Ma in ogni caso diepende tutto dall'architettura.. speriamo nei nuovi Deneb a 45 nm, così almeno dissipano meno.

beh in effetti si...

il phenom dal punto di vista delle novità è un passo avanti a tutto...

basta vedere il nehalem una copia vera e propria del phenom....

se amd riuscisse a ridurre il gap velocistico anke solo con l'overclock...

vedremo una ripresa vera e propria di amd... poi col nuovo r790 e r870 in vga... amd sarebbe ai primi posti e vedremo architetture nuove ed efficienti ad un prezzo bassissimo...

i 45 nm di intel x ora son solo uno spreco sia phenryn ke nehalem....

meglio puntare su un quad q6600 ke raggiunge velocità di clock molto elevate con una buona dissipazione....

i triple core di amd a mia saputa nn son altro ke quad con un core fallato o disattivato...questo permette una riduzione dei costi ancora + elevata... xke mantenere 2 catene di produzione è alquanto costoso...

secondo me nel 2009 amd lascerà nella polvere intel con qualche genialata come è successo con ati contro nvidia :D

Secondo me Intel ormai ha imparato dai tempi del Pentium 4.. con i Nehalem sta distaccando sempre di più AMD, poi chi non è pratico di overclock va a prendersi il processore più veloce non quello che si overclocka di più. Dalla sua Intel ha i quad che dissipano 95 W contro i 125 di un Phenom, ma AMD ha il rapporto qualità/prezzo stracciato contro Intel.. se ora AMD non si da una mossa è destinata a perire, odio questa non concorrenza (soprattutto per i prezzi esosi degli Intel XD).

• 2 weeks later...
ke skifo vista :(... mi hai deluso :(

Non è vero, Vista ha una grafica nettamente superiore a XP e molte altre cose!

poverina/o

ahah l'hai letteralmente devastata xd

cmq svista tuttosommato lo si trova a prezzi buoni dai io l'ultimate l'ho pagato 110 euro dal mio tecnico

PoverinA ^^ io potevo scegliere tra Vista normale che costava 110 euro e Vista Businness che costava 135, ho preso quest'ultimo, alla fine anche se è costato di + è xkè a delle caratteristiche in + di quello normale, xkè il Businness è ftt per lavorarci sopra, quindi penso sia stato + definito e così l'ho comprato ^^

si ma il fatto è anke se costasse 10€ nn spenderò mai un centesimo x Svista :D

eeee un sistema operativo che costa 10 euro??? neanche XP penso ci costi! a meno che nn prendi i sistemi operativi Gratis... ma preferisco Windows, cmq sia se fosse stato per me io avrei continuato con XP, ma dato che ho saputo poco tempo fà che il nostro XP nn era originale, ma bensì falso, crackato, mi ha cominciato a dare problemi 2 mesi fà, XP nn era x nnt aggiornato poichè era falso e insomma mi dava problemi nel riconoscermi i Driver dello Scanner che lo rendeva inutilizzabile, poi mi dava problemi nel riconoscimento delle porte, e gli dava fastidio la scheda di rete, mi faceva apparire una schermata blu con tnt scritte bianche e dovevo riavviare e selezionare da boot quello giusto, poi dovevo riavviare un'altra volta e fare lo stesso, infine riavviavo e stava ttt a posto, allora abbiamo cambiato scheda di rete ma nnt, dopo di che abbiamo messo la pennetta wi-fi che si collega al modem, e o mi dava problemi di porte quindi delle volte dovevo riavviare x far riconoscere la pennetta oppure mi ha ricominciato a fare le schermate blu, allinizio me le faceva ogni mezzora, poi abbiamo messo la pennetta sembrava ttt ok, invece ha ricominciato prima una volta a settimana, poi na volta ogni gg, così abbiamo cambiato il sistema operativo, xkè probabilmente ci dava problemi xkè nn era aggiornato ed ora va ttt ok, certo... adesso devo abituarmi a vista, è un pò + complicato, ma sono stata costretta, quindi dato che ci ho speso di tasca mia ed ora ho risolto i problemi, come minimo me lo devo far piacere!!!