kyuubi rinnegan Posted 9 October 2008, 19:33 Report Share Posted 9 October 2008, 19:33 Buongiorno a tutti mi è venuto in mente di fare una cosa carina, cioè di confrontare componenti o caratteristiche generali dei nostri computer........ Essendo eufpricamente contento per l'arrivo del mio nuovo hardware ho deciso di aprire questo topic dove tutti possono postare le informazioni riguardanti il proprio fantastico computer A voi la scelta di cosa far risaltare del vostro computer potete postare commenti soggettivi e caratteristiche generali dei vostri PC/MAC/ecc ecco a voi l'esempio con il mio computer: CPU INTEL CORE 2 QUAD Q9550 MB ASUS P5Q PRO MEMORY DDR2 8GB 2x HDD WD SATAII 250GB CONFIGURAZ. RAID0 HDD SATAII 500GB CASE COOLER MASTER CM690 ALIMENTATORE ENERMAX PRO82 525W VGA SAPPHIRE ATI PCI-E HD 4850 512MB WINDOWS VISTa ULTIMATE 64Bit masterizzatore piooner/samsung floppydisc Sono veramente felice che mi sia stato acquistato questo computer abbastanza potente...sono passato dal mio vecchio e rumoroso pentium 4 a 1.5 ghz hoho a un quad core a 2.85 ghz ahahaha a voi la parola descrivete il vostro laptop o il vostro desktopo e non mancate di commenti simpatici per le vostre macchine..... CIAO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PoZ Posted 9 October 2008, 19:41 Report Share Posted 9 October 2008, 19:41 Considerando che non ci capisco molto... vorrei fare solo i complimenti a Kyuubi x la fatica che ha subito in questi mesi x meritarsi quella bestia che si trova ogni giorno sulla sua scrivania davanti ai suoi occhi stupefatti. Ogni giorno è come il primo x lui fiero e orgoglioso di aver speso **** $ x quella macchina infernale che ogni giorno usa x i suoi affari, velocissimo su internet x andare su siti simpatici e proibiti! hohoho... Ma anche per metterci su il fini mondo esaurendo tutta la gigantesca memoria che possiede il suo nuovo computer!! E' nata una nuova amicizia tra uomo e macchina. Siamo noi tutti commossi... e questo è l'inizio della nuova era... Complimenti (bel topic Kyuubi ) Bella Kyuubi avessi io un computer cosi, invece che questo cartoccio P.s Scusate x questo post completamente fuori discorso ma ci voleva >.< Forza, descrivete le vostre macchine infernali! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 9 October 2008, 22:20 Report Share Posted 9 October 2008, 22:20 Ma 8 giga di memoria mi sembra alquanto inutile no? Cioè anche se hai vista più di 4 giga tanto non superi mai come richieste. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Not_4_You Posted 10 October 2008, 00:18 Report Share Posted 10 October 2008, 00:18 bella la cpu me la vendi ? il mio pc è: intel core 2 quad q6700 asus p5q 4 gb di ram 2 wd raptor da 74 gb in raid0 1 wd caviar se da 250 gb come storage 2 vga shappire 4850 toxic in crossfire un case da 50€ ke nn ha manco ventole frontali il ke mi obbliga a tenere aperto il case -.- alimentatore thermaltake 750w windows xp 64 edition 8 giga di ram x ora a qlk 6 7 mesi servono a poco o nnt ... ps: ati radeon rulez Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kyuubi rinnegan Posted 10 October 2008, 09:30 Author Report Share Posted 10 October 2008, 09:30 beh insomma non li sfrutti gli 8 giga secondo me èper il 64 bit 4 sono di regole....8 ti facilita le cose ....poi nell'encoding va che è una bellezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Not_4_You Posted 10 October 2008, 12:27 Report Share Posted 10 October 2008, 12:27 si se è x l'encoding hai ragione + altre applicazioni diciamo professionali.... scusa la domanda indiscreta ke te ne fai di un q9550 quanto con un q6600 6700 arrivi benissimo a qll velocità con un leggero overclock? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 10 October 2008, 17:24 Report Share Posted 10 October 2008, 17:24 beh insomma non li sfrutti gli 8 giga secondo me èper il 64 bit 4 sono di regole....8 ti facilita le cose ....poi nell'encoding va che è una bellezza Perché quanto tempo ci metti ad encodare? Se mi soddisfi nella risposta ci faccio un pensierino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kyuubi rinnegan Posted 10 October 2008, 18:32 Author Report Share Posted 10 October 2008, 18:32 un anime di 200 mb circa con le impostazione da te dettate per l'encoding ci mette circa 30 minuti...... pero guardando i processi vedo che utlizza solo 3 giga di memoria è giusto? e anche il procio lavora solo al 40% non l'ho ho ancora oveclockato perchè prima voglio provare a farlo sul vecchio perchè se rovino questo mi suicido.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Not_4_You Posted 10 October 2008, 20:41 Report Share Posted 10 October 2008, 20:41 guarda prima il core il nehalem ha problemi di overvolt... spiegandolo terra terra se aumenti la tensione alla cpu x farla andare + veloce aumentano automaticamente la tensione ram fottendotele in toto ...cmq il mio 6700 raggiunge i 3.2 ghz e tiene bene... solo ke in full load scalda parecchio col dissy normale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kyuubi rinnegan Posted 11 October 2008, 17:21 Author Report Share Posted 11 October 2008, 17:21 anche io volevo fare un moderato oveclocking solo che devo leggermi molte guide e inoltre lo faccio col mio vecchio penitum 4 perchè col nuovo prima di arrischiarmi faccio molte prove ecc inutile dire che non ho la minima idea di quale sia la differenza di ovevolting o oveclocking hoho vabbe adesso vedrò....cmq secondo voi un q9500 2,83 ghz a quanto con una moderata overclockata riesco a portarlo?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Not_4_You Posted 12 October 2008, 08:20 Report Share Posted 12 October 2008, 08:20 guarda con un adeguato sistema di raffreddamento anke ai 4 Ghz...se il tuo è standard cioè qll ke esce dalla scatola marchiato intel ti direi nn + superiore dei 3 ghz massimo 3.2ghz.... xo sappi una cosa quando aumenti il voltaggio cpu x aumentare la frequenza ridurrai drasticamente la vita del processore... son principi di fisica se vuoi ke te ve li spieghi ditelo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kyuubi rinnegan Posted 12 October 2008, 09:04 Author Report Share Posted 12 October 2008, 09:04 ma anche con un overclock moderato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Not_4_You Posted 12 October 2008, 11:44 Report Share Posted 12 October 2008, 11:44 beh vige il detto + alto vai + breve vita avrai .... x spiegarti terra terra ad ogni mhz in + riduci tipo di 1h la vita della cpu... poi son tutti principi di fisica e del moto degli elettroni in movimento... cmq un moderato overclock tipo portare la tua cpu a 3ghz nn comporta gravi rischi e nemmeno un calore eccessivo... solo ke quando sei sotto overclock tieni d'occhio la temperatura della cpu soprattutto quando giochi o quando fai encoding.... ps: prima di modificare parametri del bios prendi nota dei valori standard... nn so se è possibile fare link di forum esterni... ho trovato un ottima guida facile e semplice x overcloccare magari te la passo.... ps2: sappi ke appena aumenti anke solo di un decimo di mhz la cpu perdi la garanzia...sii convinto di qll ke fai x procedere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kyuubi rinnegan Posted 12 October 2008, 19:27 Author Report Share Posted 12 October 2008, 19:27 ma scusate adesso vorrei proprio sapere visto che sono inesperto....come mai nell'encoding utilizza solo 3 giga di ram? (cosi è detto dal task manager) e solo massimo il 40 & del procio? nel caso usasse piu memoria e piu processore la velocità di encoding aumenterebbe? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Not_4_You Posted 12 October 2008, 22:14 Report Share Posted 12 October 2008, 22:14 beh questo succede xke (a mia saputa) nn esistono applicazioni ke usano tutti e 4 i core insieme ma solo 2 e alcune addirittura 1 solo... il mondo software è molto indietro in qst campo... 3gb di ram solo? semplice hai un sistema a 32bit.... controlla le informazioni del vista se hai vista e vedi se è 64 o 32 bit... purtroppo i so a 32 bit vedono solo 3 gb di ram o poco + nn mi ricordo la quantità effettiva... se hai effettivamente un so 32 bit ti conviene acquistare o vista 64 bit.... o anke windows xp 64 molto valido e molto leggero.... x esperienza personale punta su xp e aspetta l'uscita di windows 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kyuubi rinnegan Posted 13 October 2008, 13:14 Author Report Share Posted 13 October 2008, 13:14 io ho vista 64 bit cmq penso sia piu che altro la versione di adove flash encoder che è vecchia e non supporta appounto piu di 3 giga di ram Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yondaime93 Posted 13 October 2008, 13:45 Report Share Posted 13 October 2008, 13:45 Oh ma non si può!Non solo ne parli a scuola, anche qui!Non ne posso +!Basta Kyuubi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Not_4_You Posted 13 October 2008, 14:48 Report Share Posted 13 October 2008, 14:48 se hai l'so a 64 bit allora è proprio il programma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sid9477 Posted 13 October 2008, 14:58 Report Share Posted 13 October 2008, 14:58 Anche il floppy disc Cmq gran bel computer apparte per la scheda video (secondo me sono meglio le nvidia) e il sistema operativo naturalmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Not_4_You Posted 13 October 2008, 15:32 Report Share Posted 13 October 2008, 15:32 nn sono meglio le nvidia ...al momento ati è la migliore sia come prestazioni ke come qualita prezzo... speriamo ke nvidia si riprende cosi da giovare alle nostre tasche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kyuubi rinnegan Posted 13 October 2008, 17:17 Author Report Share Posted 13 October 2008, 17:17 per rispondere a yondaime xdxdxd questo topic originariamente era per descrivere i computer di tutti gli utenti poi IO (mi scuso) sono andato compleamente OT quasi da bannamento xdxdxd quindi dai chiederò al tecnico e ora fine OT PREGO A TUTTI DI DESCRIVERE QUI il proorio computer ultimo OT xdxd non so se le nvidia siano migliore ma sicuramente costano un pacco xdxd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Not_4_You Posted 13 October 2008, 17:58 Report Share Posted 13 October 2008, 17:58 beh vedi il tuo pc è un portatile... è molto valido... xo x come la vedo io i portatili nn son degni ancora di chiamarsi pc.... troppo poca potenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpione*29* Posted 22 October 2008, 12:06 Report Share Posted 22 October 2008, 12:06 Aaaaaallooora! Ecco qui invece il mio di pc: Processori: Intel Core 2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz Scheda Video: NVIDIA GeForce 8600 GT ...e devo dire che mi ci trovo bene... Memoria RAM: 3GB Memoria Fisica/HardDisk: 744GB ...ma ci abbiamo levato 300Gb xkè uno si era rotto... ... Sistema: Microsoft Windovw XP Professional Versione 2002 Service Pack 2 Masterizzatore: PIONEER DVD-RW DVR-212D Controller Audio, Video e Giochi: ASUS Virtual Video Capture Device Driver, Bluetooth AV/HS Audio, Realtek High Definition Audio. Schede di rete: ASUS USB Wireless Network Adapter, Bluetooth PAN Network Adapter. Ho scopiazzato qualcosina da Gestione Periferiche... XD xkè a ricordasse tutte ste robe di ceto nn mi và XD Mi pare di aver scritto tutto... mmm... sinceramente non sn esperta di queste cose come voi... beh... io ci ho provato!!! ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Not_4_You Posted 22 October 2008, 12:18 Report Share Posted 22 October 2008, 12:18 ottimo pc a parte la vga ... se metti cod4 a 1024x768 con dettagli medi te scoppia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpione*29* Posted 23 October 2008, 14:02 Report Share Posted 23 October 2008, 14:02 in che senso? non mi intendo molto... che sarebbe la vga??? =S Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts