marte9020 Posted 15 December 2007, 13:05 Report Share Posted 15 December 2007, 13:05 Come accedere al tutorial? Basta cliccare sul collegamento poco più sotto Perchè il tutorial ora viene rilasciato in questo modo? Ho deciso di rilasciare i tutorial in formato PDF perchè in questo modo si elimina la dipendenza dai siti di image-hosting dato che le immagini vengono integrate direttamente nel file Se clicco sul link del tutorial vengo indirizzato su un nuovo sito? No, non si viene indirizzati ad alcun sito, si aprirà la pagina contenente il file PDF visualizzato a schermo intero DocStock comporta qualche rischio per il mio computer (virus, spyware, ecc...)? No, funziona come un normale sito di image-hosting solamente che questo è dedicato ai documenti testuali e garantisce un migliore copyright Perchè i collegamenti presenti nei vari documenti non sono selezionabili? Non sono selezionabili perchè non sono dei veri link, se volete guardare le immagini a grandezza naturale nei casi in cui oltre alle immagini notate anche un collegamento a TinyPic Perchè il documento non viene visualizzato? Possono emergere problemi di visualizzazione se utilizzate Internet Explorer, personalmente vi consiglio di utilizzare Firefox che è già stato provato su vari computer e visualizza correttamente i collegamenti Per visualizzare il tutorial basta cliccare su questo collegamento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALLE Posted 23 December 2007, 17:27 Report Share Posted 23 December 2007, 17:27 Vorrei chiedere alcune cose riguardo a quello ke hai scritto!!! 1°ke carattere è quello ke hai messo!! 2°Ma Rasterizza hai detto ke si trova nel sotto-menù livello e poi di cliccare su testo....ebbene io nn trovo la parola testo....potresti dirmi se la scritta si può fare anche senza??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 23 December 2007, 17:46 Author Report Share Posted 23 December 2007, 17:46 Il carattere si chiama Grafiti Il testo se non lo rasterizzi non può subire modifiche, quindi non può essere colorato, probabilmente tu non lo trovi perchè hai selezionato 1 altro livello in cui non c'è il testo, prova a controllare se il livello con la scritta è evidenziato ed eventualmente ripeti il passaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xmarkinox Posted 1 January 2008, 18:13 Report Share Posted 1 January 2008, 18:13 ciao marte9020! io sono arrivato alla fase 6..però non trovo cliccando il tasto destro l opzione "unisci visibili"..aspetto una tua risposta..ciaoo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bowser Posted 1 January 2008, 18:23 Report Share Posted 1 January 2008, 18:23 ciao marte9020!io sono arrivato alla fase 6..però non trovo cliccando il tasto destro l opzione "unisci visibili"..aspetto una tua risposta..ciaoo allora vai in liveli e seleziona unisci visibili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 1 January 2008, 18:46 Author Report Share Posted 1 January 2008, 18:46 ciao marte9020!io sono arrivato alla fase 6..però non trovo cliccando il tasto destro l opzione "unisci visibili"..aspetto una tua risposta..ciaoo Allora tu da questa situazione clikki nella finestra che ho evidenziato nel livello che vuoi unire con il tasto destro così: e ti si apre questa finestra e da lì lo selezioni: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xmarkinox Posted 1 January 2008, 19:20 Report Share Posted 1 January 2008, 19:20 grazie mille però ora mi sono bloccato al punto 15..mi aiuteresti?.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 1 January 2008, 19:22 Author Report Share Posted 1 January 2008, 19:22 cioè come ti 6 bloccato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xmarkinox Posted 1 January 2008, 19:23 Report Share Posted 1 January 2008, 19:23 niente niente ho fatto..sono riuscito..grazie marte! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PoZ Posted 11 January 2008, 17:49 Report Share Posted 11 January 2008, 17:49 Marte mi sono bloccato al punto 8 : Allora tu hai detto che devo andare su "stylize" e poi selezionare la voce "wind"... ma da me non c'è "wind" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 11 January 2008, 17:57 Author Report Share Posted 11 January 2008, 17:57 1- Hai photoshop cs2/cs3 o una versione più vecchia? Se ne hai una più vecchi potrebbe non esserci come funzione (nella cs2/cs3 c'è di sicuro perchè ce l'ho) 2- Se hai photoshop cs2, hai la patch in italiano completa o parziale (come la mia)? Se hai quella completa allora è sul menù "Filtro", "Stilizzazione" e selezionare "Effetto vento"; mentre se hai la parziale è "Filtro", "Stylize", "Wind"; se hai la versione in inglese il procedimento è lo stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PoZ Posted 11 January 2008, 18:06 Report Share Posted 11 January 2008, 18:06 1- Hai photoshop cs2/cs3 o una versione più vecchia? Se ne hai una più vecchi potrebbe non esserci come funzione (nella cs2/cs3 c'è di sicuro perchè ce l'ho)2- Se hai photoshop cs2, hai la patch in italiano completa o parziale (come la mia)? Se hai quella completa allora è sul menù "Filtro", "Stilizzazione" e selezionare "Effetto vento"; mentre se hai la parziale è "Filtro", "Stylize", "Wind"; se hai la versione in inglese il procedimento è lo stesso Ok grazie dovevo fare "effetto vento" Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PoZ Posted 11 January 2008, 18:37 Report Share Posted 11 January 2008, 18:37 mi sa che ho sbagliato qualcosa , vabbè lo rifarò : Grazie lo stesso Marte ci riproverò XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 11 January 2008, 18:55 Author Report Share Posted 11 January 2008, 18:55 mi sa che ho sbagliato qualcosa , vabbè lo rifarò : Grazie lo stesso Marte ci riproverò XD Le sfumature sotto sembrano esserci, probabilmente hai spuntato una casella sbagliata relativa all'ultimo livello (ma è una supposizione), riprovaci e vedi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PoZ Posted 11 January 2008, 19:19 Report Share Posted 11 January 2008, 19:19 Già ... ho saltato qualcosa, grazie comunque^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PoZ Posted 15 February 2008, 20:43 Report Share Posted 15 February 2008, 20:43 Adesso è tutta un'altra cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Box^_^stone Posted 15 February 2008, 21:35 Report Share Posted 15 February 2008, 21:35 Adesso è tutta un'altra cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Spi Posted 16 February 2008, 21:18 Report Share Posted 16 February 2008, 21:18 già già marte hai qualche idea su come si possa animare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 17 February 2008, 09:45 Author Report Share Posted 17 February 2008, 09:45 Si, la prima volta che ci ho provato è venuto fuori questo Per animarla basta duplicare alla fine il livello con le fiamme e poi da imageready si creano 2 frame, in uno si lascia visibile uno dei livelli con il fuoco, nell'altro si nasconde il livello precedente e si rende visibile spostandolo il 2° livello con il fuoco, poi si fa un bel Tweens tra i 2 livelli ed il gioco è fatto, naturalmente per rendere l'animazione continua (non come la mia) dovrete creare un nuovo frame alla fine e renderci visibile la prima scritta infuocata (e la 2° nascosta) poi ripetete il Tweens e l'animazione sarà continua (o perlomeno senza scatti) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PoZ Posted 17 February 2008, 15:48 Report Share Posted 17 February 2008, 15:48 a me non piace tantissimo l'effetto movimento dell'infuocata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Portgas D Ace Posted 1 September 2008, 21:52 Report Share Posted 1 September 2008, 21:52 mi son bloccato all'ultimo punto,il 17.Non so come inserire la sfumatura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 1 September 2008, 22:40 Author Report Share Posted 1 September 2008, 22:40 mi son bloccato all'ultimo punto,il 17.Non so come inserire la sfumatura Beh quando vai nel menù "livello", selezioni "Stile di livello" e "opzioni di fusione", da lì spunti "Sovrapposizione Sfumatura" e lì selezioni quella che vuoi. Appena ci clicchi vedi che in "opzioni di fusione" compare "Metodo di fusione", "Opacità", "Sfumatura" ecc... lì in "Sfumatura" vicino c'è un triangolino nero che apre un menù a tendina che ti fa scegliere i diversi tipi di sfumatura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Portgas D Ace Posted 1 September 2008, 22:46 Report Share Posted 1 September 2008, 22:46 si ma una volta che scelgo mi apre sta cosa qui e quando do l'ok mi rimane la sfumatura :| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 1 September 2008, 23:02 Author Report Share Posted 1 September 2008, 23:02 Sei sicuro di aver applicato la sfumatura sul livello giusto? perchèp dall'immagine postata sembrerebbe che l'hai applicata su tutto, mentre invece va solo sulla scritta originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Portgas D Ace Posted 1 September 2008, 23:06 Report Share Posted 1 September 2008, 23:06 forse ho capito ma ci sono dei parametri da rispettare per la sfumatura? credo di esserci riuscito son bastate 3 righe tue per illuminarmi ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts