Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

[PC] Assassin's Creed


jiraya is here
 Share

Recommended Posts

Assassin's Creed

 

assassinscreedz.jpg

 

 

 

L’esistenza dell’ordine degli assassini è minacciata dai cavalieri templari, crociati arrivati in Terra Santa affamati di conquista, e sta ad Altair, recentemente declassato a causa di un’insubordinazione, proteggere la sua confraternita e al tempo stesso riguadagnare l’onore perduto. Fin dall’inizio la trama, , basta in gran parte su avvenimenti e luoghi realmente esistiti (e in parte ancora esistenti), riserva grandi sorprese, e anzi sconvolge in qualche modo tutte le aspettative del giocatore, cambiandone completamente l’approccio. La narrazione di certi aspetti è forse un po’ affrettata, ma la trama è discretamente articolata, e presenta alcune evoluzioni che rinnovano di volta in volta l’interesse.

assassins-creed-20070523082221459-000.jpg

Il primo impatto con il gioco vero e proprio è frastornante: il mondo palestinese e siriano dell’anno 1191 cattura il giocatore e lo risucchia letteralmente al suo interno, immergendolo in un’esperienza che, almeno nelle prime ore, è riuscita ad emozionare anche uno come me, che videogioca da quasi 25 anni. Le strade brulicanti di persone che reagiscono attivamente al comportamento di Altair, gli enormi e dettagliatissimi scenari di gioco, il potersi arrampicare con facilità in ogni costruzione esistente, la libertà di esplorare in lungo e in largo (ma soprattutto in alto e in basso), il sistema di combattimento non estremamente articolato ma comunque appagante: tutto concorre a rendere questo nuovo prodotto Ubisoft un titolo da tenere in forte considerazione.

assassins_creed_success.jpg

Assassin’s Creed è uno di quei giochi che possono essere affrontati in due modi: diritti verso la meta, senza perdere tempo in missioni secondarie o con molta calma, esplorando i livelli, completando ogni singolo obiettivo e magari girovagare per le città, giusto per il gusto di farlo, occasionalmente assassinando qualche guardia troppo ficcanaso.

Purtroppo le componenti più tattiche del gioco e la pianificazione ragionata di ogni assassinio possono essere saltate a piè pari da tutti i giocatori con un minimo di abilità nel controllo del personaggio e nei combattimenti, cosa che toglie profondità alle meccaniche. Il difetto più grande imputabile ad Assassin’s Creed è però la ripetitività: ogni nuova missione va infatti affrontata sempre nella stessa maniera delle precedenti: si inizia raccogliendo informazioni, si procede svolgendo missioni secondarie facoltative e, infine, si assassina il bersaglio. Nonostante questo, l’interesse per il gioco rimane sempre alto, grazie ad una trama piuttosto avvincente e, soprattutto, struttura generale di gioco tanto divertente che già pochi minuti dopo aver spento la console si ha voglia di ricominciare. Solo i giocatori più votati all’azione pura che non inframezzano sequenze di esplorazione alle sequenze più movimentate potrebbero stancarsi presto di questo titolo.

Anche la longevità dipende molto da come si affronta il gioco, e può variare dalle 10-12 ore in caso si giochi in fretta e furia, fino a superare le 25 ore se ci si prodiga a completare ogni singola missione facoltativa, comprese le raccolte delle infami, infamissime bandiere.

img_6943_assassins_creed.jpg

-"Recensione: gamesblog.it"-

 

Sistemi Operativi:Windows XP/Windows Vista

 

Requisiti Minimi:

 

Processore: Dual core processor 2.6 GHz Intel Pentium D o AMD Athlon 64 X2 3800+

RAM: 2 GB

Scheda grafica: 256 MB DirectX 10.0-compatibile o DirectX 9.0-compatibile con Shader Model 3.0 o superiore

Scheda audio: DirectX 9.0 o 10.0 compatibile

Spazio HDD: 12GB

DirectX Versione: DirectX 10.0

Requisiti consigliati:

 

Processore: Intel Core 2 Duo 2.2 GHz o AMD Athlon 64 X2 4400+ o superiore

RAM: 3GB

Scheda video: 512 MB

Scheda audio: 5.1

Spazio HDD: 12GB

DirectX Versione: DirectX 10.0

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...