dj_lifestyle Posted 22 September 2008, 07:27 Report Share Posted 22 September 2008, 07:27 amanti delle arti marziali .....parecchi mi chiedono cosa sia il vale tudo così apro questo topic per descrivere lo sport che pratico ......aspetto vostri commenti Il vale tudo (o valetudo) è uno sport da combattimento nato in Brasile circa a metà del secolo scorso e deriva dal pancrazio. Avendo un regolamento decisamente permissivo, con poche regole (il nome "vale tudo", in portoghese significa appunto "vale tutto"), consente il confrontarsi di atleti che adottano tecniche di combattimento derivanti dalle più diverse discipline marziali: sono consentite infatti sia tecniche di lotta corpo a corpo (comprendenti tutti i tipi chiavi articolari e di strangolamenti) sia tecniche di colpo (effettuate con qualsiasi parte del corpo verso qualsiasi parte del corpo dell'avversario, eccezione fatta per l'inguine). Le protezioni obbligatorie sono minime e comprendono paradenti, guanti a dita libere con imbottitura minima antigraffio e conchiglia. Questo tipo di combattimento viene anche chiamato MMA: Mixed Martial Arts (arti marziali miste)La vittoria, nel contatto totale, può ottenersi per knock out, per sottomissione, per resa da parte di uno dei due contendenti o ai punti. Ne consegue che gli atleti sono portati a non indossare paratibie né grossi guantoni che smorzerebbero la potenza del colpo.Generalmente gli atleti vincenti in questi tornei conoscono almeno due stili di combattimento: uno per le percussioni ( muay thai, kickboxing, boxe) ed uno per la lotta ( lotta libera, grappling, brazilian jujitsu, lotta greco-romana). Ma un fighter completo deve saper lottare in piedi (lotta libera e greco-romana),lottare a terra (grappling/bjj senza gi) e colpire (muay thai/kickboxing). http://it.youtube.com/watch?v=l7oeIjXs8A4&feature=related http://it.youtube.com/watch?v=ioqkUcvs_Xw&feature=related Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxshiba Posted 22 September 2008, 07:48 Report Share Posted 22 September 2008, 07:48 uno sport britannico per chi ama le buone maniere a parte gli skerzi ma davvero fai quello? ma poi in italia e consentito già c'erano problemi con l'ottagon che lo consideravano violento questo sport è violenza pura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj_lifestyle Posted 22 September 2008, 07:53 Author Report Share Posted 22 September 2008, 07:53 in italia c'e ma in forma più leggera tecnicamente a vale tudo si può colpire l'avversario anche quando giace a terra in italia no e proibito ma quando ho fatto il campionato europeo questa regola non c'era e se cadevi a terra eri morto perche te le suonavano di santa ragione ma io ho fatto 4 posto e ne vado orgogliosissimo anche se ero più giovane di adesso....... è uno sport per amanti delle lotte e io sinceramente amo fare a botte ....e come lavoro faccio anche il buttafuori e quindi uno sport che mi aiuta sul lavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxshiba Posted 22 September 2008, 08:01 Report Share Posted 22 September 2008, 08:01 è uno sport per amanti delle lotte e io sinceramente amo fare a botte ....e come lavoro faccio anche il buttafuori e quindi uno sport che mi aiuta sul lavoro da questo momento in poi non ti contraddirò mai più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj_lifestyle Posted 22 September 2008, 08:26 Author Report Share Posted 22 September 2008, 08:26 no amo fare a botte sempre in ambito sportivo è chiaro ....anche se nella mia citta mi conoscono tutti persino i carabinieri infatti se sanno che sono stato io a causare una rissa a me non mi pensano proprio ......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eichici onizuka Posted 22 September 2008, 10:16 Report Share Posted 22 September 2008, 10:16 impressionante veramente tu pratiki questo sport e troppo violento cè uno ke fa il colpo dell'airone nel 2 video quello de karate kid a parte gli skerzi bellissimo sport Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj_lifestyle Posted 22 September 2008, 10:18 Author Report Share Posted 22 September 2008, 10:18 mia madre quando viene a vedere i miei incontri muore di paura ma vi posso assicurare che per me è il più bello del mondo e non devi avere paura di farti male!!!! cmq quello dela mossa del'airono è MIkael Vurteg e lo fece per sfottere l'avversario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eichici onizuka Posted 22 September 2008, 10:25 Report Share Posted 22 September 2008, 10:25 mia madre quando viene a vedere i miei incontri muore di paura ma vi posso assicurare che per me è il più bello del mondo e non devi avere paura di farti male!!!! cmq quello dela mossa del'airono è MIkael Vurteg e lo fece per sfottere l'avversario si si lo immaginavo ci sono pezzi impressionanti tipo quello finale con il biondo e un'altro ke se danno li cazzoti stile franky chapapa senza pararsi ma solo attaccando cmq nn devi aver paura di farti male se parti cosi gia sei sconfitto cmq devi avere tanto coraggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj_lifestyle Posted 22 September 2008, 10:32 Author Report Share Posted 22 September 2008, 10:32 no coraggio è troppo e che sono fissato con alzare le mani ...fin da piccolo ero forte fisicamente.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitsugaya96 Posted 22 September 2008, 13:29 Report Share Posted 22 September 2008, 13:29 stupendo,anche se un po' violento quello nel primo video eri tu? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj_lifestyle Posted 22 September 2008, 13:30 Author Report Share Posted 22 September 2008, 13:30 tutti i miei amici me lo dicono che mi assomiglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitsugaya96 Posted 22 September 2008, 13:32 Report Share Posted 22 September 2008, 13:32 tutti i miei amici me lo dicono che mi assomiglia ma non ti ho mai visto io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj_lifestyle Posted 22 September 2008, 13:34 Author Report Share Posted 22 September 2008, 13:34 be sono simile a quello solo un po più basso ma molto più cattivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitsugaya96 Posted 22 September 2008, 13:41 Report Share Posted 22 September 2008, 13:41 mio fratello ti stima fortemente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj_lifestyle Posted 22 September 2008, 13:41 Author Report Share Posted 22 September 2008, 13:41 mi fa piacere salutamelo!!!!!!!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitsugaya96 Posted 22 September 2008, 13:42 Report Share Posted 22 September 2008, 13:42 oghei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kekkuccia Posted 22 September 2008, 18:06 Report Share Posted 22 September 2008, 18:06 dimmi che non è vero!!! sto piangendo solo perchè mi sono vista i video..immagina che faccio se vedo un incontro reale!!! è addirittura peggio dello sport di mio fratello! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj_lifestyle Posted 22 September 2008, 18:09 Author Report Share Posted 22 September 2008, 18:09 non piangere amore......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
samtherox Posted 24 September 2008, 17:46 Report Share Posted 24 September 2008, 17:46 anche io sono (ero) un'amante del fare a pugni(vedi denuncia per rissa ad urbino) ma il mio stile di combattimento è più alla bud spencer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj_lifestyle Posted 24 September 2008, 18:21 Author Report Share Posted 24 September 2008, 18:21 anche io sono (ero) un'amante del fare a pugni(vedi denuncia per rissa ad urbino) ma il mio stile di combattimento è più alla bud spencer quella è la tecnica piu pericolosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
samtherox Posted 24 September 2008, 18:29 Report Share Posted 24 September 2008, 18:29 cmq stili o meno fino a che le dai va bene, ma quando le prendi sò ca**i, del tipo: "mamma mia quante me ne ha date, ma quante glie no dette Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj_lifestyle Posted 24 September 2008, 18:47 Author Report Share Posted 24 September 2008, 18:47 ti appoggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vegeta01 Posted 25 September 2008, 13:31 Report Share Posted 25 September 2008, 13:31 vale tudo l'avevo sentito..xò ammazza vi picchiate come dei fabri!!! ti stimo fortemente dj!!!! io uno sport come il tuo nn riuscirei mai a farlo...anche x mie ovvie problematiche fisiche una domanda: ma x iniziare uno sport come il tuo, c'è bisogno di aver fatto prima un'arte marziale?? mi è sembrato di capire che più tecniche si conoscono e meglio è Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj_lifestyle Posted 25 September 2008, 14:18 Author Report Share Posted 25 September 2008, 14:18 be si devi essere almeno preparato fisicamente io ho fatto 4 anni di box e uno di box tahilandese prima di iniziare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
samtherox Posted 25 September 2008, 14:23 Report Share Posted 25 September 2008, 14:23 anche io ho fatto box però ho smesso quandi mi hanno chiesto di rompermi il naso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts