Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Vale Tudo :per chi vuole saperne di più!

dj_lifestyle
 Share

Recommended Posts

:vegeta: amanti delle arti marziali .....parecchi mi chiedono cosa sia il vale tudo così apro questo topic per descrivere lo sport che pratico ......aspetto vostri commenti :ride:

Il vale tudo (o valetudo) è uno sport da combattimento nato in Brasile circa a metà del secolo scorso e deriva dal pancrazio.

Avendo un regolamento decisamente permissivo, con poche regole (il nome "vale tudo", in portoghese significa appunto "vale tutto"), consente il confrontarsi di atleti che adottano tecniche di combattimento derivanti dalle più diverse discipline marziali:

sono consentite infatti sia tecniche di lotta corpo a corpo (comprendenti tutti i tipi chiavi articolari e di strangolamenti) sia tecniche di colpo (effettuate con qualsiasi parte del corpo verso qualsiasi parte del corpo dell'avversario, eccezione fatta per l'inguine).

Le protezioni obbligatorie sono minime e comprendono paradenti, guanti a dita libere con imbottitura minima antigraffio e conchiglia. Questo tipo di combattimento viene anche chiamato MMA: Mixed Martial Arts (arti marziali miste)La vittoria, nel contatto totale, può ottenersi per knock out, per sottomissione, per resa da parte di uno dei due contendenti o ai punti.

Ne consegue che gli atleti sono portati a non indossare paratibie né grossi guantoni che smorzerebbero la potenza del colpo.Generalmente gli atleti vincenti in questi tornei conoscono almeno due stili di combattimento: uno per le percussioni ( muay thai, kickboxing, boxe) ed uno per la lotta ( lotta libera, grappling, brazilian jujitsu, lotta greco-romana).

Ma un fighter completo deve saper lottare in piedi (lotta libera e greco-romana),lottare a terra (grappling/bjj senza gi) e colpire (muay thai/kickboxing).

http://it.youtube.com/watch?v=l7oeIjXs8A4&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=ioqkUcvs_Xw&feature=related

in italia c'e ma in forma più leggera tecnicamente a vale tudo si può colpire l'avversario anche quando giace a terra in italia no e proibito ma quando ho fatto il campionato europeo questa regola non c'era e se cadevi a terra eri morto perche te le suonavano di santa ragione ma io ho fatto 4 posto e ne vado orgogliosissimo anche se ero più giovane di adesso.......

è uno sport per amanti delle lotte e io sinceramente amo fare a botte ....e come lavoro faccio anche il buttafuori e quindi uno sport che mi aiuta sul lavoro

mia madre quando viene a vedere i miei incontri muore di paura ma vi posso assicurare che per me è il più bello del mondo e non devi avere paura di farti male!!!! cmq quello dela mossa del'airono è MIkael Vurteg e lo fece per sfottere l'avversario :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mia madre quando viene a vedere i miei incontri muore di paura ma vi posso assicurare che per me è il più bello del mondo e non devi avere paura di farti male!!!! cmq quello dela mossa del'airono è MIkael Vurteg e lo fece per sfottere l'avversario :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

si si lo immaginavo ci sono pezzi impressionanti tipo quello finale con il biondo e un'altro ke se danno li cazzoti stile franky chapapa senza pararsi ma solo attaccando cmq nn devi aver paura di farti male se parti cosi gia sei sconfitto

cmq devi avere tanto coraggio

vale tudo l'avevo sentito..xò ammazza vi picchiate come dei fabri!!! :XD:

ti stimo fortemente dj!!!! io uno sport come il tuo nn riuscirei mai a farlo...anche x mie ovvie problematiche fisiche :gocciola:

una domanda: ma x iniziare uno sport come il tuo, c'è bisogno di aver fatto prima un'arte marziale??

mi è sembrato di capire che più tecniche si conoscono e meglio è