Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Burn After Reading

vegeta01
 Share

Recommended Posts

Regia: Ethan Coen, Joel Coen

Sceneggiatura: Ethan Coen, Joel Coen

Attori: Brad Pitt, George Clooney, Tilda Swinton, John Malkovich, Frances McDormand, Richard Jenkins, Lenny Venito

Produzione: Working Title Films

Distribuzione: Medusa

Genere: Commedia, Drammatico

Durata: 96 Min

Trama del film :

Nei quartieri generali della CIA ad Arlington Va. arriva l’analista Osborne Cox (John Malkovich) per un incontro top-secret. Sfortunatamente per Cox il segreto è presto svelato: è stato espulso. Cox non prende la notizia particolarmente bene e ritorna a casa, a Georgetown, per dedicarsi alle sue memorie e all’alcool, non necessariamente in quest’ordine. Abbattuta ma non particolarmente sorpresa è sua moglie Katie (Tilda Swinton) che sta pensando di lasciarlo per il suo amante Harry Pfarrer (George Clooney), un maresciallo federale a sua volta già sposato. Da qualche parte nella periferia di Washington D.C., in quello che sembra un mondo parallelo, l’impiegata presso l’Hardbodies Fitness Centers, Linda Litzk (Frances McDormand), riesce a malapena a concentrarsi sul lavoro e confida all’intraprendente collega Chad Feldheimer (Brad Pitt), il sogno della sua vita: rifarsi tutta con un intervento di chirurgia estetica. Sebbene Linda sappia benissimo che Ted Treffon (Richard Jenkins), il responsabile della palestra, è innamorato di lei si organizza tramite internet incontri con altri uomini. Un dischetto con le memorie dell’analista della CIA cade accidentalmente nelle mani di Linda e Chad e i due decidono di sfruttare l’occasione. Quando Ted comincia a preoccuparsi perchè “nulla di buono può venirne fuori” gli eventi sfuggono al controllo di tutto e di tutti in una serie di incontri paurosamente divertenti.

fonte: comingsoon.it

l'ho visto ieri sera...brat pitt recita bene il ruolo..ma per il resto il film nn è niente di che.

le scene divertenti sono quelle con pitt e quella di un inaspettato regalo che il personaggio di clooney confeziona per la moglie :asd: ..ma il fim nn l'ho trovato ne comico e ne geniale...insomma io ve lo sconsiglio, ma tanto si sa che i gusti son gusti :roll:

Visto ieri, fa schifo! Sono rimasto molto deluso, mi aspettavo qualcosa come Ocean' s Eleven, visto il cast. Bah, sarà per la prossima.

l'unico pezzo che meritava è la sedia-regalo di clooney :asd: :asd: quando l'ho visto ci sono rimasto xkè m'aspettavo tutt'altro :asd:

pitt è stato bravo però

Visto ieri, fa schifo! Sono rimasto molto deluso, mi aspettavo qualcosa come Ocean' s Eleven, visto il cast. Bah, sarà per la prossima.

l'unico pezzo che meritava è la sedia-regalo di clooney :asd: :asd: quando l'ho visto ci sono rimasto xkè m'aspettavo tutt'altro :asd:

pitt è stato bravo però

Si dai, dei pezzettini facevano ridere. Come quando Pitt si mette a ballare con l' ipod in macchina. :asd:

• 2 years later...

bellissimo,i coen sono fantastici "il regista a due teste" non sbaglia un film...non mi stupisce che la gente non li capisce,non è un film comico o per ragazzi ma prende in giro e enfatizza i lati ridicoli dell'essere umano,usando una storia eccentrica e assurda....chi non apprezza si veda i film di desica e boldi... :vegeta: