Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Burn After Reading


vegeta01
 Share

Recommended Posts

Regia: Ethan Coen, Joel Coen

Sceneggiatura: Ethan Coen, Joel Coen

Attori: Brad Pitt, George Clooney, Tilda Swinton, John Malkovich, Frances McDormand, Richard Jenkins, Lenny Venito

Produzione: Working Title Films

Distribuzione: Medusa

Genere: Commedia, Drammatico

Durata: 96 Min

Trama del film :

Nei quartieri generali della CIA ad Arlington Va. arriva l’analista Osborne Cox (John Malkovich) per un incontro top-secret. Sfortunatamente per Cox il segreto è presto svelato: è stato espulso. Cox non prende la notizia particolarmente bene e ritorna a casa, a Georgetown, per dedicarsi alle sue memorie e all’alcool, non necessariamente in quest’ordine. Abbattuta ma non particolarmente sorpresa è sua moglie Katie (Tilda Swinton) che sta pensando di lasciarlo per il suo amante Harry Pfarrer (George Clooney), un maresciallo federale a sua volta già sposato. Da qualche parte nella periferia di Washington D.C., in quello che sembra un mondo parallelo, l’impiegata presso l’Hardbodies Fitness Centers, Linda Litzk (Frances McDormand), riesce a malapena a concentrarsi sul lavoro e confida all’intraprendente collega Chad Feldheimer (Brad Pitt), il sogno della sua vita: rifarsi tutta con un intervento di chirurgia estetica. Sebbene Linda sappia benissimo che Ted Treffon (Richard Jenkins), il responsabile della palestra, è innamorato di lei si organizza tramite internet incontri con altri uomini. Un dischetto con le memorie dell’analista della CIA cade accidentalmente nelle mani di Linda e Chad e i due decidono di sfruttare l’occasione. Quando Ted comincia a preoccuparsi perchè “nulla di buono può venirne fuori” gli eventi sfuggono al controllo di tutto e di tutti in una serie di incontri paurosamente divertenti.

 

fonte: comingsoon.it

 

l'ho visto ieri sera...brat pitt recita bene il ruolo..ma per il resto il film nn è niente di che.

le scene divertenti sono quelle con pitt e quella di un inaspettato regalo che il personaggio di clooney confeziona per la moglie :asd: ..ma il fim nn l'ho trovato ne comico e ne geniale...insomma io ve lo sconsiglio, ma tanto si sa che i gusti son gusti :roll:

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri, fa schifo! Sono rimasto molto deluso, mi aspettavo qualcosa come Ocean' s Eleven, visto il cast. Bah, sarà per la prossima.

l'unico pezzo che meritava è la sedia-regalo di clooney :asd: :asd: quando l'ho visto ci sono rimasto xkè m'aspettavo tutt'altro :asd:

pitt è stato bravo però

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri, fa schifo! Sono rimasto molto deluso, mi aspettavo qualcosa come Ocean' s Eleven, visto il cast. Bah, sarà per la prossima.

l'unico pezzo che meritava è la sedia-regalo di clooney :asd: :asd: quando l'ho visto ci sono rimasto xkè m'aspettavo tutt'altro :asd:

pitt è stato bravo però

Si dai, dei pezzettini facevano ridere. Come quando Pitt si mette a ballare con l' ipod in macchina. :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

bellissimo,i coen sono fantastici "il regista a due teste" non sbaglia un film...non mi stupisce che la gente non li capisce,non è un film comico o per ragazzi ma prende in giro e enfatizza i lati ridicoli dell'essere umano,usando una storia eccentrica e assurda....chi non apprezza si veda i film di desica e boldi... :vegeta:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...