Mitigo Posted 10 September 2008, 18:13 Report Share Posted 10 September 2008, 18:13 Buona sera a tutti gente del nostro amato forum ^^ creo questo topic semplicemente per chiarire più disguidi tra tutti gli utenti che creano topic anche per un errore gia fatto notare + volte...Ma non solo per questo ma anche per il semplice fatto che questo "sub-forum" mi ha fatto notare che l'errore in assoluto della storia di Son Goku e dei suoi amici è semplicemente L'ANIME!!! Eh si, la maggior parte degli errori fatti notare sono tutti dell'anime, questo testimonia che il manga è sacro perche non contiene tutti questi gran errori...quindi vi proponevo questa discussione per sapere le vostre opinioni...se avreste saputo che l'anime usciva cosi pieno d'errori avreste accettato l'idea di farlo? Io sinceramente no perche toglie il gusto e mette banalità alla storia...se però mi avrebbero assicurato che sarebbe uscito un capolavoro (es. Death Note regna per questo) allora c avrei messo la mano sul fuoco...Grazie a tutti buona serata ancora ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 11 September 2008, 21:59 Report Share Posted 11 September 2008, 21:59 Dovresti mettere in considerazione che la prima serie di Dragon Ball risale al 1986, se pensi a quell'epoca alcuni errori mi sembrano giustificati e non puoi paragonare ad anime di oggi dove cercano in tutti i modi di fare meno cazzate possibili. Il manga a confronto dell'anime è più curato perché l'ho fatto principalmente l'autore, in questo caso il mitico Akira Toriyama ^^ Poi comunque molti errori detti in questa sezione sono errori italiani di traduzione o interpretati male ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitigo Posted 12 September 2008, 18:17 Author Report Share Posted 12 September 2008, 18:17 Dovresti mettere in considerazione che la prima serie di Dragon Ball risale al 1986, se pensi a quell'epoca alcuni errori mi sembrano giustificati e non puoi paragonare ad anime di oggi dove cercano in tutti i modi di fare meno cazzate possibili. Il manga a confronto dell'anime è più curato perché l'ho fatto principalmente l'autore, in questo caso il mitico Akira Toriyama ^^Poi comunque molti errori detti in questa sezione sono errori italiani di traduzione o interpretati male ^^ Si si hai ragione, magari sarà vecchio, xò toglie qualità alla storia secondo me... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 12 September 2008, 22:38 Report Share Posted 12 September 2008, 22:38 Se guardi anime di quell'epoca hanno fatto anche di peggio in altri anime secondo me ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitigo Posted 13 September 2008, 06:00 Author Report Share Posted 13 September 2008, 06:00 Se guardi anime di quell'epoca hanno fatto anche di peggio in altri anime secondo me ^^ Però io penso che essendo dragon ball il padre di tutti i manga futuri, come anime avrebbero dovuto gestirlo meglio, magari limitando gli errori e facendo attenzione a piccolezze che mettono in ridicolo alcune cose della storia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skiav Posted 15 September 2008, 23:23 Report Share Posted 15 September 2008, 23:23 io sn convinto ke dragonball sia 1 gran manga e anke gran anime, con o senza errori, ma c e da dire ke e incopleto xke i personaggi fanno sempre le stesse cs, nn cambiano in personalita cn la crescita (cm in naruto o altri..) penso sia questo l errore grande d akira!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madarauchiha93 Posted 17 September 2008, 10:44 Report Share Posted 17 September 2008, 10:44 sn gia adulti(almeno in dbz)....cm vuoi ke cambino personalità!!e poi vegeta nella saga di majin bu la cambia 2 o 3 volte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Power of Keyblade Posted 2 October 2008, 17:33 Report Share Posted 2 October 2008, 17:33 Comunque Bleach batte tutti gli anime di ora e del tempo passato sese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj_lifestyle Posted 2 October 2008, 21:56 Report Share Posted 2 October 2008, 21:56 Comunque Bleach batte tutti gli anime di ora e del tempo passato sese e questo che centra ?!?!?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
makuru Posted 22 October 2008, 11:59 Report Share Posted 22 October 2008, 11:59 Confrontare anime nuovi con anime vecchi è una grandissima cazzata. I sistemi di produzione e i controlli per il mercato, per far sì che l'anime sia seguito, oggi sono fortissimi, e sono diventati punti di interesse per le tv che ci speculano. Prima erano, cmq sia, un fenomeno meno commercializzato e controllato. E poi la maggior parte degli errori segnalati su dragon ball sono punti di vista... Per quanto riguarda la personalità dei personaggi, magai è meno curata che in attuali anime, che ci tengono a fare dei profili psicologici complessi in modo da far rispecchiare e ingrippare la gente che li guarda ( vi stanno a rincoglionire!). In dragon ball ciò che conta è lo spirito combattivo dei personaggi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilodecicco Posted 22 September 2011, 22:45 Report Share Posted 22 September 2011, 22:45 ciao ragazzi. onestamente io sono molto deluso dell' anime di dragonball. Valutate che ho tutta la prima edizione star comics ma non ho mai visto la serie GT, l' ho sempre ripudiata. partendo dal fatto che l' anime allunga eccessivamente il brodo e riempie di filler inutili (i quali a volte si rendono utili mentre si anima un manga ancora in uscita) ma comunque vanno ad intaccare la storia. la cosa che meno mi piace però di tutta la serie sono proprio la quintessenza di dragonball e cioè i combattimenti! nel manga, sebbene aiutati dall' immaginazione del lettore, i combattimenti appaiono frenetici e dinamici mentre nell' anime non riescono a trasmettere la stessa dinamicità... ogni colpo si fermano, dialogano, si caricano l' aura per 3 episodi... tutta questa lentezza porta allo sfinimento dello spettatore. il combattimento con freezer mi pare duri un paio di numeri nel manga... ricordo che quando partì per le vacanze e faceva tutti i giorni il cartone era appena iniziato al mio ritorno freezer ancora non aveva bucato namecc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serru94 Posted 23 September 2011, 18:39 Report Share Posted 23 September 2011, 18:39 l'anime ha sempre tempi diversi dal manga. Posso capirti per l'anime dal 350 e piu episodi, ma nel kai i combattimenti son fatti molto bene. Posso capire quel che dici di GT, ma esiste anche lui, ed è riconosciuto come dragon ball, poi ha anche i suoi lati buoni, tipo l'animazione migliorata e alcuni combattimenti che sono carini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dai TheDragonKnight Posted 24 September 2011, 14:07 Report Share Posted 24 September 2011, 14:07 serru94 anche se il Gt è riconosciuto come dragon ball, lo stesso non lo è!!! La storia di un anime deve essere definita dal mangaka punto!!!! Ma poi una cosa che non ho mai sopportato, è Gohan il saiyan più forte, anche se c'è riuscito con un po' d'aiuto, e Goku lo diventa solo col 4° livello, trasformazione inesistente nel manga!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilodecicco Posted 24 September 2011, 19:50 Report Share Posted 24 September 2011, 19:50 guardate io di gt ho visto solo qualche cosina tramite i vari giochi... da quel po' che ho visto ho notato anche che in budokai 3 goku e vegeta effettuano la fusione trasformati in super sayajin di 4° lv... ma vegeta è almeno 10 cm + basso di goku il che lo renderebbe impraticabile dato che anche piccolo (junior) quando insegna la fusione la goten e trunks gli dice che le aure devono essere uguali e che le due persone devono avere la stessa altezza. Poi vorrei anche aggiungere che purtroppo io sono della tesi che il maestro Toriyama abbia smesso di ideare dragonball da dopo la saga di piccolo e forse ha collaborato con quella di freezer ma ha lasciato fare tutto agli assistenti della bird studio. potete anche accorgervene dalle differenze tra dr. slump, la prima serie di dragon ball ed anche i fumetti successivi tipo kowa e nekomajin. Comunque resto dell' idea che dragon ball aldilà del, o dei, creatori sil lo shonen più bello e più rivoluzionario... anche ammettendo che al giorno d'oggi ci sono capolavori che potrebbero superarlo, ma comunque sarebbe come paragonare una famosa auto d'epoca con un modello attuale... quindi dragonball regna sempre (scusate se sono uscito fuori tema) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dai TheDragonKnight Posted 25 September 2011, 05:58 Report Share Posted 25 September 2011, 05:58 Guarda sono d'accordo con te che per creare dragon ball z abbia collaborato con i suoi assistenti, ma la storia la comunque ideata lui, le differenze che intendi tu è che è diventato un manga/anime più serio, cioè è stata eliminata la parte demenziale, comunque credo lo abbia solo migliorato questo dettaglio. Inoltre la parte demenziale, secondo me, già non c'era più dopo l'uccisione di Al Satan forse anche prima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts