Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
mannocci

Quale mangaka preferite?

Quale preferite?  

111 members have voted

1. 1. Quale preferite?

• Oda(One piece)
      38
    • Hiro Mashima(Fairy Tail,Rave)
      1
    • Tite Kubo(Bleach,Zombie Powder)
      15
    • Masashi Kishimoto(Naruto)
      22
    • Seishi Kishimoto(666 Satan)
      1
    • Akira Toryama(Dragon Ball)
      28
    • Katsura Hoshino(D.Gray Man)
      2
    • Masami Kurumada(Saint Seya)
      5

Recommended Posts

Ma Toriyama non si tocca cosa :ggh:

Perchè sopravvalutate così un mangaka che ha unito una storia pallosa e sempre uguale con dei personaggi iper stereotipati e tanto tanto tanto trash degno di Beautiful.

Forse xkè se nn ci fosse stato Toriyama oggi nn avremo i vari: One Piece, Naruto e Bleach forse?

Volontario o non volontario tutti questi mangaka hanno preso spunto dal grande capolavoro di Toriyama che ha nettamente rivoluzionato con Dragon ball (manga/anime + famoso al mondo) il mondo degli anime e manga...puoi dirlo adesso che la storia di DB sia pallosa, ma ti sfido a dirlo una 10 di anni fa quando nn c'erano tutte queste opere che sono state ispirate giustappunto da Toriyama.

mi spiace, nn posso votare in questo topic..... il mio mangaka preferito è senza ombra di dubbio Kentaro Miura..........a dir poco eccezionale...

L'unico merito di Toriyama è quello di aver dato lavoro a Oda-sensei prima che egli scrivesse il ben superiore ONE PIECE.

O al massimo quello di aver portato in auge un tipo diverso di Shonen rispetto a quelli con i mecha o gli spokon manga che andavano di moda tempo fa.

Ma a paragone non esiste, ogni manga attuale della Jump batte Dragon Ball 10 a 0.

Ma a paragone non esiste, ogni manga attuale della Jump batte Dragon Ball 10 a 0.

bè no... ci sono alcuni tipo medaka box che fa abbastanza schifo, infatti quelli che non rendono li droppano... però di certo One piece è il manga più bello di tutti i tempi e a differenza di autori tipo berserk e HxH, Oda non ha deciso di fare stupide, inutili e assurdamente lunghe pause e credo che questa sia un altra nota degna di merito in favore verso il grande maestro Oda :asd:

L'unico merito di Toriyama è quello di aver dato lavoro a Oda-sensei prima che egli scrivesse il ben superiore ONE PIECE.

O al massimo quello di aver portato in auge un tipo diverso di Shonen rispetto a quelli con i mecha o gli spokon manga che andavano di moda tempo fa.

Guarda anche x me One Piece è il miglior manga in circolazione, ma come hai detto tu Oda a lavorato con Toriyama-sensei è se nn fosse stato x i suoi insegnamenti oggi forse nn avremmo one piece, è poi ti voglio far notare che Rufy è una mezza copia di Goku se nn ci hai mai fatto caso :firulì:

Mancano un bel po di mangaka in questo sondaggio (Kohta, Miura, Obata), comunque tra quelli elencati il mio voto va a Oda, perche sicuramente, per quanto all'origine di tutto ci sia Toriyama, One Piece è attualmente il manga "a lungo termine" piu bello mai disegnato.

Comunque il mio preferito è Naoki Urasawa (20st century boys, Pluto, Monster), mentre come sceneggiatore sicuramente Ohba (Death Note)

Tra quelli elencati nn so sinceramente chi scegliere, mi piace sia one piece che naruto che bleach che dragon ball, cmq tra quelli elencati non vedo Takehiko Inoue che con slam dunk ha scritto un capolavoro, almeno secondo me....

NOn voto perchè non avete messo il mio mangaka preferito...

Chi?

Semplicissimo...il mitico Toru Fujisawa, che ritengo superiore a Tite Kubo, i fratelli Kishimoto e Oda (e altre Jumpate simili...)

Altra nota di merito a Tetsuo Hara e Takehiko Inoue...ottimi che si tratti di storie, di disegni o entrambe le cose :sisi:

Akira Toriyama è stato superato da un bel pezzo :asd:

Quoto assolutamente, e vorrei aggiungere qualcos'altro...

E' conosciuto principalmente perchè ha creato Dr Slump e Arale e DB...E poi? Il nulla, solo storie autoconclusive...Se deve riprendere la penna, è per progetti come nuove serie di DB (Kai, ultimamente, GT non ne parliamo), videogiochi, il MMORPG in arrivo, il film (e qua abbiamo visto i suoi risultati, dopo ''anni di riposo'' senza scrivere nuovi manga), remake delle sue serie (ops, Dragon Ball!)...Ma non avevi detto che avevi finito con Dragon Ball?

Io la vedo cosi, per questioni di denaro è capace di vendere la sua opera a chiunque...

E anche qua, i risultati si vedono (forse escludo i Videogiochi, magra consolazione)...

In poche parole, ecco perchè lo ritengo ''superato''...

Si è adagiato troppo sugli allori e su Dragon Ball...

Finisco il mio pensiero va :ggh: :ggh:

E' conosciuto principalmente perchè ha creato Dr Slump e Arale e DB...E poi? Il nulla, solo storie autoconclusive...Se deve riprendere la penna, è per progetti come nuove serie di DB (Kai, ultimamente, GT non ne parliamo), videogiochi, il MMORPG in arrivo, il film (e qua abbiamo visto i suoi risultati, dopo ''anni di riposo'' senza scrivere nuovi manga), remake delle sue serie (ops, Dragon Ball!)...Ma non avevi detto che avevi finito con Dragon Ball?

Io la vedo cosi, per questioni di denaro è capace di vendere la sua opera a chiunque...

E anche qua, i risultati si vedono (forse escludo i Videogiochi, magra consolazione)...

Mi dispiace ma nn sono daccordo, è vero forse adesso è superato perchè ormai sn passati tanti anni, xò per me resta sempre il migliore, lo sai quanti anime e manga di oggi hanno preso spunto da quest'opera? Ormai nn si contano più, lui ha creato il manga più famoso della storia nessuno potrà mai batterlo in quanto a popolarità, quinidi nn dire che ha creato "SOLO" Dragonball perchè quest'opera abbasta ed avanza (è poi anche Arale che cmq ha la sua popolarità) ha dispetto di altri che pure creando più opere nn l'ho raggiungeranno mai.................ha un'ultima cosa ti sei dimenticato che ha creato anche Blu Dragon!

Mi dispiace ma nn sono daccordo, è vero forse adesso è superato perchè ormai sn passati tanti anni, xò per me resta sempre il migliore, lo sai quanti anime e manga di oggi hanno preso spunto da quest'opera? Ormai nn si contano più, lui ha creato il manga più famoso della storia nessuno potrà mai batterlo in quanto a popolarità, quinidi nn dire che ha creato "SOLO" Dragonball perchè quest'opera abbasta ed avanza (è poi anche Arale che cmq ha la sua popolarità) ha dispetto di altri che pure creando più opere nn l'ho raggiungeranno mai.................ha un'ultima cosa ti sei dimenticato che ha creato anche Blu Dragon!

Di Blue Dragon ha curato solo il character design, se non sbaglio :asd:

Pero', prima di Tori, ci sono stati altri Mangaka...

Non ti dice niente un certo Osamu Tezuka? Anche lui ha scritto e disegnato un manga ispirato alla leggenda del scimmiottino :asd: :asd:

Poi non vorrei scomodare Go Nagai (quello dei primi lavori, oggi vive solo fossilizzato su questi), Shotaro Ishimori /creatore dei Super Sentai, Kamen Rider, anche questi campano tutt'ora!), Katsuhiro Otomo (Akira!)...Anche loro hanno fatto la storia, prima di Tori (IMHO) :asd:

Non diamo solo a lui tutti i meriti..^_^

Nella lista del sondaggio, comunque, mancano altri mangaka come:

-Tatsuya Egawa,

-Naoki Urasawa,

-Mitsuru Adachi,

-Jiro Taniguchi,

-CLAMP,

-Takehiko Inoue,

-Kentaro Miura,

-Hiroaki Samura,

Che dite, lo rifacciamo? :asd:

A proposito, chi è che ha votato quel copione di Hiro Mashima ? ?____?

io ho votato hiro mashima !!!

essendo stato rave il primo manga che ho collezionato, nn volevo lasciarlo a 0, visto che per me è stato importante... e cmq la storia di rave a me è piaciuta tanto, nn so da chi possa aver copiato, ma mi ha appassionato..

beh, se poi ti riferisci al fatto che il character design è simile a quello di oda, io nn condivido ... ma vabbè, so di essere uno dei pochi sostenitori che ha, ma nn mi lamento XD

mr lybra, la grafica di OP è davvero particolare, dal punto di vista della tecnica fa pena, probabilmente a qualunque aspirante mangaka che presenta un lavoro cn uno stile simile a quello gli verrebbero subito segate le gambe ... ma la forza di OP consiste proprio in quello, è una sua particolarità ;)

Manca anche Yoshihiro Togashi (Yuyu hakusho).

mr lybra, la grafica di OP è davvero particolare, dal punto di vista della tecnica fa pena, probabilmente a qualunque aspirante mangaka che presenta un lavoro cn uno stile simile a quello gli verrebbero subito segate le gambe ... ma la forza di OP consiste proprio in quello, è una sua particolarità ;)

Non lo metto in dubbio, ma a me personalmente non piace. I peli sulle gambe non si possono vedere, peggio di Lupin! :lol:

Io ho votato per Eiichiro Oda dato che tra gli autori disponibili a mio parere è il più bravo, senza nulla togliere ad Akira Toryiama che però ormai è un po' datato... Comunque vorrei protestare per il fatto che nella lista non sono presenti: Masakatsu Katsura (video girl AI, Zetman, Shadow Lady ecc...) ed il GRANDE Hirohiko Araki (le bizzarre avventure di Jojo... 7 serie dei jojo dalla durata di + di 10 anni di uscite!) che è in assoluto il mio mangaka preferito

io ho votato Kishimoto dato che secondo me Naruto sia un manga abbastanza completo e ha molti principi importanti da insegnare. Però il mio mangaka preferito è Boichi, creatore di Sun-Ken Rock. A mio parere è un genio, ed è anche molto simpatico ;) Ora che ricordo vorrei aggiungere anche Inoue Takehiko, un'altro grandissimo esponente e stupefacente artista!