Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Quale mangaka preferite?

Quale preferite?  

111 members have voted

1. 1. Quale preferite?

• Oda(One piece)
      38
    • Hiro Mashima(Fairy Tail,Rave)
      1
    • Tite Kubo(Bleach,Zombie Powder)
      15
    • Masashi Kishimoto(Naruto)
      22
    • Seishi Kishimoto(666 Satan)
      1
    • Akira Toryama(Dragon Ball)
      28
    • Katsura Hoshino(D.Gray Man)
      2
    • Masami Kurumada(Saint Seya)
      5

Recommended Posts

io, akira toryiama, non l'ho votato, perchè mi sembra naturale, che con dragonball, sia il migliore...però, resta il fatto, ch dopo akira, c'è solamente eichiro oda... i disegni, sono fenomenali... la, storia, è allo stesso tempo, semplice, ma complessa...i personaggi, hanno un non so che che mi piace molto... quindi, secondo me è lui, il migiore, dopo akira...

PIENAMENTE D ACCORDO

• 1 month later...

io ho votato akyra xk è un mito e nn può essere imitato !!!!!

anke se adesso come adesso takeshi obata rimane il migliore cn le sue opere come blue dragon e death note ma anke Hikaru No Go è molto bello.

i disegni del maestro obata sono unici e a mio parere i migliori curati molto nei dettagli.....:ok:

• 5 months later...
  • 1 month later...

Ho votato Oda. Non c'è stato un capitolo di O.P motono e brutto come spesso succede negli altri manga. (io amo naruto ma spesso Kishimoto ci propina certe robe).

Come detto sopra, il mio anime/manga preferito è Naruto, ma bisogna dire che Naruto non è una creazione di base di Kishi.

Kishimoto aveva in mente un manga ben diverso. L'editore lo ha modificato ed è grazie a lui che abbiamo il naruto di ora.

L'idea iniziale di Kishimoto non era quella dei ninja, ma bensì di un detective figlio di kyuubi ecc ecc.

Non ci sarebbero stati i vari saske, kakashi, itachi ecc ecc...

Grazie editore che ci salvi dalle boiate di Kishimoto che per me deve ancora crescere. asd

Scusate il discorso ma se non l'ho dicevo stavo male XD

Ho votato Oda. Non c'è stato un capitolo di O.P motono e brutto come spesso succede negli altri manga. (io amo naruto ma spesso Kishimoto ci propina certe robe).

Come detto sopra, il mio anime/manga preferito è Naruto, ma bisogna dire che Naruto non è una creazione di base di Kishi.

Kishimoto aveva in mente un manga ben diverso. L'editore lo ha modificato ed è grazie a lui che abbiamo il naruto di ora.

L'idea iniziale di Kishimoto non era quella dei ninja, ma bensì di un detective figlio di kyuubi ecc ecc.

Non ci sarebbero stati i vari saske, kakashi, itachi ecc ecc...

Grazie editore che ci salvi dalle boiate di Kishimoto che per me deve ancora crescere. asd

Scusate il discorso ma se non l'ho dicevo stavo male XD

E questo ki te la detto? Ti ha percaso chiamato lui per tel? Ma va... :ggh: ho letto tutte le interviste rilasciate da Kishimoto ed nn ha mai menzionato ad 1 boitata del genere, un detective figlio di kyuubu ma va che c....a, lui ha sempre detto ke la sua idea è sempre stata quella dei ninja, quindi come hai detto tu il manga nn è di Kishimoto, ma di questo fantomatico editore? Mi disp ma come storia nn regge...provane un'altra... :ok:

no lupanga quello di cui parla lui è il capitolo pilota... ma tutti i manga hanno dei capitoli pilota.. poi l'editore gli ha detto di concentrarsi di più sulla storia dei ninja ma le idee sono tutte di kishimoto... gli editori danno solo consigli e dritte

e comunque anche oda all'inizio avevo messo roronoa zoro nella ciurma di bagy ma poi gli ha dato un ruolo un poco migliore per nostra fortuna :asd:

vbb xrò come l'aveva deetto suy sembrava ke naruto nn fosse di Kishimoto, concordo appieno quello ke hai detto Armorking, anke se la storia di suy nn mi convince x niente

No, come ho detto io è come ti ha spiegato armorking sopra.

Forse non sai che Kishimoto presenta il capitolo all'editore e se a quest'ultimo non piace sai cosa succede? il capitolo viene rivisto e cambiato se necessario.

All'inizio l'idea di kishi era fare un naruto detective, sei tu male informato ;)

Io non ho mai detto che i capitoli li fa qualcun'altro.

Metto sotto spoiler perchè appunto potrei spoilerare a qualcuno.

All'inizio kishimoto voleva far rimanere itachi un'infame e tutto il resto, ma indovina un po chi ha pilotato kishi verso la santificazione dell'uchiha? L'editore.

Sai chi ha voluto la resurrezione di tutti i caduti a konoha per colpa di pain? L'editore.

Kishimoto voleva usare il rinne tensei per far resuscitare Jiraiya.

Queste sono informazioni che provengono da una persona che lavora nell'ambiente dei manga che traduce appunto i manga dal jappone per l'italia per le case editrici come la panini ecc..

Con questo cosa voglio dire, che Kishimoto è un mangaka giovane, inesperto, e ovviamente viene aiutato dagli editori, mentre i mangaka gia esperti (che generalmente trattano sui manga seinen) già sanno come portare da soli avanti la storia. Guarda anche io ero rimasto di mer*a quando l'ho saputo, ma tutto sommato a me piace e non me ne frega se l'editore si mette in mezzo, perchè per ora il manga è eccezionale.

Sayonara :ciao:

• 3 weeks later...