gogito Posted 30 August 2008, 09:21 Report Share Posted 30 August 2008, 09:21 mi devo comprare un pc portatile ma ancora non sono riuscito a capire bene come fare a connetterlo premettendo che io ho alice adsl con collegamento tramite un cavo (quindi non wi-fi) ho chiamato il 187 e mi hanno detto ke: 1 prendo un router per connettermi con il mio adsl 2 faccio due adsl sinceramente non mi convincono nessuna delle dua perke il router da quanto ho sentito porta solo a problemi e fare due adsl nella stessa casa mi sembra davvero una minkiata. ne approfitto per chiedervi se per voi il pc ke ho scelto è ok (vi do i dati essenziali):acer con windows vista hard disk 250 gb ram 3072 e con wi-fi. per favore datemi suggerimennti!!o ditemi come avete fatto voi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sid9477 Posted 30 August 2008, 10:13 Report Share Posted 30 August 2008, 10:13 1 prendo un router per connettermi con il mio adsl 2 faccio due adsl 1 router ci vuole per forza se vuoi connetterti via wifi 2 anche a me sembra una minkiata... Ne basta una Devi collegare il cavo dentro il router e basta... non ne servono due Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Destiny_ Posted 30 August 2008, 10:57 Report Share Posted 30 August 2008, 10:57 se vuoi connetterti serve il router,altriementi neinte internet PS:Chi è che ti ha detto che il router da problemi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kyuubi rinnegan Posted 30 August 2008, 20:11 Report Share Posted 30 August 2008, 20:11 forse intende i problemi riguardo alla salute sapete che emettono radiazioni spesso abbastanza potenti altrimenti non so la configurazione se fatta bene non porta problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Destiny_ Posted 31 August 2008, 13:51 Report Share Posted 31 August 2008, 13:51 forse intende i problemi riguardo alla salutesapete che emettono radiazioni spesso abbastanza potenti altrimenti non so la configurazione se fatta bene non porta problemi appunto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gogito Posted 31 August 2008, 14:55 Author Report Share Posted 31 August 2008, 14:55 no vabbè dicevo ke il router dava problemi perke avevo letto sulla guida emule ke poteva dare problemi per scaricare file cmq magari mi sbaglio... però vi faccio un'altra domanda: come funziona il router? è abbastanza versatile ? e prorpio nn c'è un'alternativa visto ke emette tante radioazioni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BakaSaru Posted 31 August 2008, 15:43 Report Share Posted 31 August 2008, 15:43 Il router, come dice il nome (instradatore), serve a collegare più pc in LAN, ovvero in una rete locale, dove si può condividere dati e risorse (stampanti, scanner ecc), tra cui anche la connessione ad internet . Il fatto che il router ti possa dare problemi è dovuto al firewall software integrato ma non è nulla di preoccupante, se non sai come affontare la cosa basta che posti . Radiazioni? non che non ci siano, ma guarda, fa decisamente piu male se ti metti davanti a un forno a microonde credimi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gogito Posted 31 August 2008, 16:41 Author Report Share Posted 31 August 2008, 16:41 ok capito però ultima cosa io ho il modem adsl con il cavo quindi dove lo attacco il router al modem o alla presa telefonica ? e il router è wi fi o serve un cavo ? scusate se vi assillo ma se nn mi chiarisco un pò le idee sto portatile finisce ke nn me lo faccio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sid9477 Posted 31 August 2008, 16:59 Report Share Posted 31 August 2008, 16:59 Al modem... Naturalmente come cavi ha l alimentatore e il cavo LAN Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts