trecca Posted 28 August 2008, 13:08 Report Share Posted 28 August 2008, 13:08 cosa ne pensate del film e dei libri di eragon e eldest e quelli che ancora usciranno per me il film ha fatto cacare lo hanno fatto malissimo nn centra niente col libro anche i personaggi sono stati storpiati anche la storia il libro e bellissimo e un fantasy benissimo unlibro che ti cattura anche eldest ma il fim e stato un fallimento hanno modificato tutto spero che eldest sia meglio e che si riavvicinino alla storia e nn la storpino come nel primo film a morte il regista che ha fatto eragon cosi schifoso grande chistopher paolini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DRAGONHB Posted 28 August 2008, 16:25 Report Share Posted 28 August 2008, 16:25 tu quoto al 10000000000000000000% il film proprio skifo o almeno x ki ha letto prima il libro fa veramente skifo io mi aspettavo un colossal almeno 1 pò simile al signore degli anelli ma i libri me li sono divorati!! adesso deve uscire il terzo libro!! (cmq mi sembra esistesse un altro topic a riguardo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kakashi85 Posted 29 August 2008, 20:35 Report Share Posted 29 August 2008, 20:35 Ma quando esce Eldest?Il film?Eragon risale ormai a 2 anni fa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saku83 Posted 2 September 2008, 08:06 Report Share Posted 2 September 2008, 08:06 magari eldest non lo faranno mai XD cmq, ho visto solo il film..è carino quando nasce il drago ** ma per il resto è una storia piuttosto semplice.. mi piacerebbe però leggere il libro =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deidara90 Posted 4 September 2008, 07:33 Report Share Posted 4 September 2008, 07:33 beh, se avete letto solo quel libro del genere fantasy, è carino, ma, se prima di leggere quello, avete letto grandi autori come terry brooks, bernard hennen, e tolkien, notate, che qul libro, è tutto copiato...^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DRAGONHB Posted 4 September 2008, 19:52 Report Share Posted 4 September 2008, 19:52 ma io di fantasy ho letto e nn poco ma è piaciuto davvero tnt!! e poi io nn lo ritengo copiato xk la storia nn è copiata se poi tu intendi copiato xk i personaggi sono gli stessi (draghi, nani ecc) be quelli sono classici del genere fantasy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgang Posted 6 October 2008, 19:34 Report Share Posted 6 October 2008, 19:34 Infatti è davvero un misto di tutti i capolavori!Il film ho evitato proprio di vedermelo xke nn ho trovato alcun buon commento su di esso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trecca Posted 14 October 2008, 14:48 Author Report Share Posted 14 October 2008, 14:48 eldest ho visto il trailer e si dice che uscira nella primavera 2009 almeno che il video che c'e su youtube nn sia un fake Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mannocci Posted 14 October 2008, 21:10 Report Share Posted 14 October 2008, 21:10 ma io di fantasy ho letto e nn poco ma è piaciuto davvero tnt!! e poi io nn lo ritengo copiato xk la storia nn è copiata se poi tu intendi copiato xk i personaggi sono gli stessi (draghi, nani ecc) be quelli sono classici del genere fantasy é la stessa risposta ke ho dato io nell'altro topic,io e te missà ke siamo simili DRAGONHB No comunque il problema del film,secondo me a parte mooolte altre ca**ate è ke è troppo:"bambinesco"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DRAGONHB Posted 15 October 2008, 08:47 Report Share Posted 15 October 2008, 08:47 ma io di fantasy ho letto e nn poco ma è piaciuto davvero tnt!! e poi io nn lo ritengo copiato xk la storia nn è copiata se poi tu intendi copiato xk i personaggi sono gli stessi (draghi, nani ecc) be quelli sono classici del genere fantasy é la stessa risposta ke ho dato io nell'altro topic,io e te missà ke siamo simili DRAGONHB No comunque il problema del film,secondo me a parte mooolte altre ca**ate è ke è troppo:"bambinesco"... già xD cmq concordo pienamente...potevano anke scegliere attori con la faccia 1 pò + intelligente -__- in poke parole hanno ftt il film solo xk dovevano farlo basta vadere ke l' attoke ke fa eragon l' anno preso in dei provini fatti agli studenti di una scuola (e nn è neanke di recitazione!!) proprio già dll faccia mi sta sul c**o, tnt alla fine siamo destinati a vedere i film tutti skifosi xk nn possono cambiare scenografia attori ecc...quindi rassegnamoci...quando uscirà nn mi sprekerò neanke a vederlo al cinema -_____- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mannocci Posted 15 October 2008, 18:13 Report Share Posted 15 October 2008, 18:13 Tra l'altro ho sentito non mi ricordo dove;che l'attore scelto per:"Eragon" era uno che è stato scartato per:"Le cronache di Narnia" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DRAGONHB Posted 15 October 2008, 18:48 Report Share Posted 15 October 2008, 18:48 allora hano pure raccolto i rimasugli di altri film??!! io li uccido tuttiiiiiiii Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sasuke-Uchiha94 Posted 16 October 2008, 12:08 Report Share Posted 16 October 2008, 12:08 non mi è piaciuto eragon spero di più in eldest Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucazoro Posted 8 December 2010, 02:14 Report Share Posted 8 December 2010, 02:14 bella ca**ta.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambit Posted 6 April 2011, 18:35 Report Share Posted 6 April 2011, 18:35 allora riporto in auge questo topic, non mi va di riaprire un'altra discussione quando c'è questa già utilizzabile. premetto che ho letto e riletto più volte tutti e tre i libri e mi sono piaciuti tutti e tre un sacco; è vero che è un misto di tutti i capolavori ma questo vale per la maggior parte dei libri fantasy, la bellezza sta nell'ambientazione, veramente bella e nel tono di scrittura che riesce a trasmettere bene le emozioni. Inoltre posso dire con cognizione di causa che il quarto attesissimo capitolo uscirà a novembre di quest'anno, almeno in america, ma penso che lo faranno come gli altri, che esce insieme dappertutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CloseYourHeart Posted 4 May 2011, 16:10 Report Share Posted 4 May 2011, 16:10 Il film è addirittura peggiore del libro, cosa ardua da fare a mio avviso. Ho interrotto la lettura dopo 50 pagine dall'inizio del terzo libro (brisingr); mi ero già fatto male abbastanza. Due libri scritti in maniera semplice, con una trama semplice e con dei personaggi semplici... allo stesso livello dei libri della Troisi... io ho rinunciato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambit Posted 5 May 2011, 11:27 Report Share Posted 5 May 2011, 11:27 boh a me sono piaciuti parecchio...dire che è allo stesso livello dei libri della troisi, bè la prima serie mi era piaciuta anche abbastanza, per cui non mi sembra così male. Dire invece che il libro è peggio del film mi pare abbastanza una cavolata (imho), il film è vceramente penoso, mentre a me il libro è piaciuto. Come ho già detto un libro per piacere non deve essere per forza complicato, se l'ambientazione e il modo in cui la storia è narrata ti prendono allora per me è un buon libro. Poi anche i personaggi mi piacciono, alcuni sono descritti semplicemnte, altri con più attenzione, ma tutti quanti mi sono piaciuti, Brom in particolare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CloseYourHeart Posted 5 May 2011, 13:34 Report Share Posted 5 May 2011, 13:34 boh a me sono piaciuti parecchio...dire che è allo stesso livello dei libri della troisi, bè la prima serie mi era piaciuta anche abbastanza, per cui non mi sembra così male. Dire invece che il libro è peggio del film mi pare abbastanza una cavolata (imho), il film è vceramente penoso, mentre a me il libro è piaciuto. Come ho già detto un libro per piacere non deve essere per forza complicato, se l'ambientazione e il modo in cui la storia è narrata ti prendono allora per me è un buon libro. Poi anche i personaggi mi piacciono, alcuni sono descritti semplicemnte, altri con più attenzione, ma tutti quanti mi sono piaciuti, Brom in particolare. Mai detto che il film è meglio del libro. Rileggiti il mio post Un libro per piacermi non deve essere troppo complicato, ne troppo semplice. Eragon è troppo semplice. Dopo aver letto Tolkien, Martin ecc... non sono riuscito ad andare oltre pagina 50 di Brisingr... Ed inoltre mi ero stancato di sentire Arya che non vuole stare con Eragon quando si capisce benissimo che alla fine, grazie all'autore, i due staranno -incoerentemente- insieme^^" Io mi guarderei bene dal consigliare sia il libro che il film di Eragon, ma la gente rimane comunque libera di decidere come usare il proprio tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambit Posted 5 May 2011, 15:37 Report Share Posted 5 May 2011, 15:37 boh a me sono piaciuti parecchio...dire che è allo stesso livello dei libri della troisi, bè la prima serie mi era piaciuta anche abbastanza, per cui non mi sembra così male. Dire invece che il libro è peggio del film mi pare abbastanza una cavolata (imho), il film è vceramente penoso, mentre a me il libro è piaciuto. Come ho già detto un libro per piacere non deve essere per forza complicato, se l'ambientazione e il modo in cui la storia è narrata ti prendono allora per me è un buon libro. Poi anche i personaggi mi piacciono, alcuni sono descritti semplicemnte, altri con più attenzione, ma tutti quanti mi sono piaciuti, Brom in particolare. Mai detto che il film è meglio del libro. Rileggiti il mio post Un libro per piacermi non deve essere troppo complicato, ne troppo semplice. Eragon è troppo semplice. Dopo aver letto Tolkien, Martin ecc... non sono riuscito ad andare oltre pagina 50 di Brisingr... Ed inoltre mi ero stancato di sentire Arya che non vuole stare con Eragon quando si capisce benissimo che alla fine, grazie all'autore, i due staranno -incoerentemente- insieme^^" Io mi guarderei bene dal consigliare sia il libro che il film di Eragon, ma la gente rimane comunque libera di decidere come usare il proprio tempo ok chiedo scusa ho avuto un notevole svarione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yana Posted 8 July 2011, 12:20 Report Share Posted 8 July 2011, 12:20 Paolini non regge certo il confronto di Tolkien o Martin, su questo concordo con Thoma, è una storia con meno pretese, accessibile a più lettori. Alcune idee buone ci sono, altre sono spunti presi dai grandi classici del fantasy. Devo dire che Eragon ed Eldest (i libri intendo) mi erano piaciuti parecchio. Erano riusciti a coinvolgermi e a trasmettere qualcosa, è questo l'importante di un libro d'altronde. Brisingr l'ho atteso con ansia e mi ha un po' deluso, nessun colpo di scena, molte parti ripetitive e soprattutto, per tenere un alto numero di pagine, un sacco di inutile brodo. Diciamocelo, a nessuno interessano canzoni elfiche di nessuna rilevanza nella trama, nè 4 pagine per spiegare come si crea una katana (mi riferisco a quando spiega come forgia la sua nuova spada, che ai tempi mi ricordava il procedimento per la katana, sono passati 2 anni quindi potrei confondermi^^). In sintesi. Brisingr, e molto probabilmente anche il quarto libro, servono solo a riempire le tasche del Paolini e casa editrice, sfruttando il successo di Eragon ed Eldest come garanzia di qualità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambit Posted 15 July 2011, 12:43 Report Share Posted 15 July 2011, 12:43 bè tecnicamente Brisingr è così brodoso prorpio perchè doveva allungarlo0 un po', lasciando tutte le rivelazioni per l'ultimo libro. Tra parentesi il processo della forguiatura della spada è preso proprio da un volume che spiega quella di una katana (ricordo di averlo letto nei ringraziamenti XD). Ora come ora non penso che il 4 possa essere un riempitivo, anche perchè quando ha cominciato a scrivere il rpimo aveva già in mente di scrivere una trilogia, a cui poi si è aggiunto un intermezo, ovvero Brisingr. Considerando questo mi pare assurdo fare dell'ultimo libro una ciofeca (anche e soprattutto perchè a me è piaciuta tutta la serie). Comunque a me è piaciuto molto anche quest'ultimo, proprio per la sua "brodosità" diciamo. Mancando di quella parte più adrenalica e combattiva che ha caratteriozzato i primi due libri Paolini si è concentrato sul mostrare più profondamente i suoi personaggi Eragon in primis. E poi alcune scene mi sono piaciute tantissimo, l'incontro con gli spiriti insieme ad Arya, il ricordo di Brom e il racconto di Oromis.... p.s. Concludo dicendo di non aver mai detto che Martin è superiore a Paolini. Tolkien lo è senz'altro, ma a me personalmente Martin non è piaciuto così tanto, le cronache del ghiacci e del fuoco sono troppo dispersive, mentre Paolini, pur se con una certa semplicità, ha creato un mondo e una storia che mi hanno preso non poco. Avanti ora massacratemi pure Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CloseYourHeart Posted 15 July 2011, 12:49 Report Share Posted 15 July 2011, 12:49 p.s. Concludo dicendo di non aver mai detto che Martin è superiore a Paolini. Tolkien lo è senz'altro, ma a me personalmente Martin non è piaciuto così tanto, le cronache del ghiaccio e del fuoco sono troppo dispersive, mentre Paolini, pur se con una certa semplicità, ha creato un mondo e una storia che mi hanno preso non poco. Avanti ora massacratemi pure Il mondo di Paolini è di una semplicità allucinante se paragonato a quello che Martin ha costruito. Le miriadi di personaggi (e caratterizzazioni magistrali -Martin fonda la sua fortuna su ciò-) e i miriadi di punti di vista rendo aSoIaF un ciclo di storie davvero sublimi. Paolini non raggiungerà mai un simile apice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivi7 Posted 31 July 2011, 13:07 Report Share Posted 31 July 2011, 13:07 Beh, devo dire che mi sono piaciuti tutti, soprattutto il primo e le vicende parallele di Roran nel secondo e nel terzo... Riguardo a Brisingr, mi ha abbastanza deluso la parte finale: uno scontro svolto il più in fretta possibile per terminare il libro, nonchè uno spettro eliminato come fosse nulla Qualcuno ha idea di quando esca il quarto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambit Posted 31 July 2011, 13:39 Report Share Posted 31 July 2011, 13:39 Sì. Uscirà in america, inghilterra, australia e canada l'8 novembre, mentre da noi arriverà già il 9 dello stesso mese. Cmq anche a me la parte di brisingr che mi è piaciuta di meno è stata la fine, i capitolo sulla creazione della spada, per quanto interessante XD, non era così coinvolgente e lo scontro finale non era il massimo. Però il resto del libro mi è piaciuto quindi attenderò con ansia l'uscita del quarto...tra parentesi se il 9 novembre esce quest'ultimo libro e l'11 Skyrim per pc io per tipo 3 mesi sparisco dalla circolazione XDXDXD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avenger Posted 31 January 2012, 23:15 Report Share Posted 31 January 2012, 23:15 Per quanto è risaputo che un film non può mai competere con il libro da cui trae la storia, l'abisso che c'è stato tra Eragon (film) ed Eragon (libro) è qualcosa di assurdo. In queste condizioni è meglio che non vi saranno né Eldest né gli altri. Invidio chi ha avuto la saggia idea di non vederlo ^^' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts