Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

consiglio pc

kyuubi rinnegan
 Share

Recommended Posts

salve a tutti e buon fine vacanze xdxdxd volevo chiedervi un parere

ecco il mio futuro pc....almeno spero.....potete dirmi se secondo voi è un buon acquisto anche per il prezzo?

grazie mille

PROCESSORE: CORE 2 QUAD Q6600

RAM: 4GB DDR2

HARD DISK: 500GB

SCHEDA VIDEO: GEFORCE 9800 GT 512MB

lo pagherei 499 euro nn saprei secondo voi faccio bene?

ho scelto il quad perchè non uso tanto i giochi tranne flight simulator e visto che vorrei dedicarmi anche agli encodaggi di video e varie operazioni im8ili che impiegano calcoli piuttosto grossi ho scelto il quad

a voi l'opinione ciao

uhm...lo prendi mica da uno che si chiama "cartagine"??? perchè a me sembra di averne visto uno uguale! anzi ero interessato all'acquisto..solo che manca la grana!

si cmq un pc così penso che nei negozi lo trovi sui 1000 euro...io infatti sono rimasto di sasso! mi dici via mp dove l'hai trovato? che così, sempre se ce n'è due disponibili (tranq non te lo rubo fino a natale!!), lo guardo un pò anche io? e ti so dire meglio?..penso che sia meglio che me lo dici via mp..grazie mille!

oddio mi fai venire un dubbio siccome lo prendo su ebay...quanto sarebbe il costo nei negozi? xd vabbe che lo prendo da un power seller con il 100% dei feedback positivi e che ha anche un negozio ebay pero non si sa mai....sono sempre bei soldi dati a persone virtuali xdxd

ciao

Bè se è senza monitor diciamo sui 600-700 euro o giù di lì a prezzi buoni, di più se sono ladri :asd:

bè il prezzo dipende dalla marca del pc.... se è un assemblato o un pc di marca.... è ovvio ke un pc toshiba rispetto a un hp o acer viene a costare almeno 300€ in meno.... ma si parla di tutt'altra qualità.... infine non hai ancora detto se il pc è desktop o laptop fattore ke cambia notevolmente il rapporto qualità prezzo.... mi astengo dal giudizio in attesa di ulteriori dettagli.... :P

vabbe cmq il bello è che sto qua decidi te come li vuoi e te li assembla chiaro che piu richiedi e piu ti costa io penso di tenerlo cosi anche perchè altrimenti se cambio qualcosa i prezzi levitano (soprattutto con la scheda video ati xdxdxd)

cmq volevo solo cambiare la case che non mi piace tanto

se non lo avete ancora capito si parla di un pc fisso

adiosssss

E' vero che ce ne sono pochi (dannata la adobe che deve ancora rilasciare il plugin flash di firefox per 64 bit) ma cmq puoi installare le solite applicazioni (a 32 bit), sono un pochetto piu lente vero (perchè sono emulate) ma con il quad non dovresti manco notarlo :asd: quindi di consiglio di mettere l'XP pro a 64 bit che Vista.. (o se proprio vuoi, ubuntu).

Se vuoi cambiare il case, uno buono (e intendo uno con un buon sistema di areazione, la possibilità di aggiungere piu ventole di varie dimensioni e i materiali in alluminio) ti costa dai 120-130 euri in su :asd: quindi se vuoi spendere meno ti consiglio l'enermax chakra se ce l'ha (che costa sui 70 euri ed è di marca).

Guarda alla fine se la vuoi ridurre portala a 3GB la RAM, almeno io farei così perchè in fin dei conti la differenza di prezzo è minima dato che normalmente ogni GB di RAM costa sui 20€, comunque se usi XP a 64bit dovresti vederli tutti e 4 i GB, io sapevo che solamente con i sistemi da 32 bit non vengono visualizzati più di 3.25GB di RAM

Io ti consiglio come è già stato detto di mettere xp pro a 64 bit.... fidati... vista per ora da solo problemi..... è lento, il 50% dei programmi non è supportato...

e se vuoi farlo girare devi avere un pc veramente potente.... il minimo è secondo me 2gb di ram per vista.... xk ho visto amici ke hanno solo un giga.... e hanno cambiato sistema operativo.... percui se fossi in te metterei o xp pro... o ubuntu.... oppure tutti e due come faccio io... :P

infatti anche io faccio la partizione e metto ubuntu e a questo punto ma si dai metto xp pro a 64 bit

poi siccome ho cambiato ebayer grazie a fabioz :asd: xdxd

adesso sarebbe cosi:

Specifiche dell'oggetto - PC da tavolo

Tipo di chip: Intel Quad Core

Velocità del processore: 2,66 GHz

Memoria (RAM): 4,096 GB

Dimensione disco rigido: 500 GB

Marca: ASSEMBLATO

Unità primaria: DVD+/-RW

SCHEDA VIDEO: GF 9600GT 1GB DDR3

scheda madre: Asus P5KC

alimentatore: Kingston 800 - 750W

caratteristiche: firewire, scheda audio, video e di rete, USB 2.0

PREZZO: 559 euro

Condizioni: Nuovo

infatti anche io faccio la partizione e metto ubuntu

adesso sarebbe cosi:

Ubuntu dovrebbe trovarti tutti i driver soprattutto quegli della scheda video...

Cmq per problemi apri un topic :asd: siamo qua...

vabbe fai conto che quello da 15 pollici costa 129 e quello da 22 costa 159 direi che il rapporto qualità prezzo è superiore nel monitor da 22 quindi gia che ci siamo spendiamo 30 euro in piu e prendiamo il 22"

xdxd cmq posso ritenermi soddisfatto con 700 euro mi son preso un gran bel computer...

se avete altri consigli fate pure fino a settimana prossima non lo compro

infatti anche io faccio la partizione e metto ubuntu e a questo punto ma si dai metto xp pro a 64 bit

adesso sarebbe cosi:

Direi che è perfetto, con il q9450 e la cache a 12 MB :sbav: .. unica cosa forse l'ali, la Kingston va bene per le memorie ma per gli ali non li ho mai sentiti :mhmm: