Son Goku Posted 14 December 2007, 11:02 Report Share Posted 14 December 2007, 11:02 Cowboy Bebop Cowboy Bebop, generalmente scritto con il titolo inglese anche in Giappone, è un anime giapponese diretto da Shin'ichirō Watanabe trasmesso per la prima volta nel 1998. Ne sono stati tratti due serie manga ed un film. Cowboy BeBop è la storia di un cacciatore di taglie del futuro, Spike Spiegel, un cowboy dello spazio, e dei suoi compagni (Jet Black, Faye Valentine, Edward, senza dimenticare Ein il cane), dei loro viaggi attraverso il sistema solare. Sono cacciatori di taglie che lottano per sopravvivere in un mondo che è una strana combinazione di passato, presente e futuro. Un futuro molto remoto che ha però in sé uno spaccato della società attuale tremendamente vivo. Il passato invece è tanto simile agli anni '30 del secolo scorso da rimanerne affascinati. Tutti hanno un passato misterioso, segnato da amori travagliati e passioni difficili che anche a fine serie restano tali, aumentando la poesia e dando un maggiore peso all'intensità della storia. Ci sono fantastiche navi spaziali e casinò interstellari fianco a fianco con personaggi dai sombrero calati sugli occhi e strade intersecate da vecchi semafori. Per ogni nuova caccia che intraprendono alla ricerca (quasi sempre senza successo) di un criminale e della sua taglia, vengono introdotti nuovi personaggi nello show e i nostri eroi esplorano nuovi paesaggi cosmici. E questo è tutto. La serie televisiva si compone di 26 episodi. Il canale televisivo TV Tokyo, pur accettando per la trasmissione 12 episodi della serie (gli episodi 2, 3, 7-15 e 18), si rifiutò di trasmettere i rimanenti ritenendoli troppo violenti per il suo pubblico. Questi episodi andarono in onda dal 3 aprile 1998 al 19 giugno. Successivamente quello stesso anno la serie venne trasmessa completa sul canale satellitare WOWOW, a cominciare dal 23 ottobre e fino al 23 aprile 1999. In Italia l'anime è stato raccolto in una serie di 6 DVD pubblicati dalla Dynamic Italia, nel 2005 è stata ripubblicato in un cofanetto da 4 DVD dalla Shin Vision; i DVD includono anche schede sui personaggi e contenuti speciali come il "Making of" o alcuni brani della colonna sonora; inoltre è stato trasmesso in versione integrale dall'emittente MTV nelle serate di Anime Night. Sulla base della serie è stato anche prodotto il film Cowboy BeBop - Il film, Kaubōi Bibappu Tengoku No Tobira?, titolo internazionale Cowboy BeBop: Knockin'On Heaven's Door), che si svolge tra le puntate 22 e 23 della serie televisiva. È stato pubblicato in Italia da Columbia Pictures la quale ha mantenuto quasi intatto il cast di doppiatori già utilizzato nell'edizione italiana della serie TV. Sono state scritte due serie di manga, basate sulla serie televisiva: - 1999 Cowboy Bebop di Hajime Yatate e Yutaka Nanten, pubblicato in Italia da Dynit raccolti in tre numeri pubblicati tra settembre. - Cowboy Bebop Shooting Star di Cain Kuga. Io penso che sia un anime stupendo sotto tutti i punti di vista e merita di cuore di essere visto fino alla fine, ha una fine molto toccante ^^ Anche il film è stupendo. Del manga fatto sull'anime (a me non piacciono molto quando fanno così ^^) ho i 3 volumi di dynit, ma lo stile di disegno non mi piace, è molto più grossolano e non riproduce l'atmosfera dell'anime ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alocin88 Posted 14 December 2007, 11:50 Report Share Posted 14 December 2007, 11:50 ho visto l'anime su Mtv qualche anno fa quindi alcuni pezzi non me li ricordo molto bene però era stupendo !!! il finale è tristissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laurentius Posted 14 December 2007, 14:32 Report Share Posted 14 December 2007, 14:32 Cowboy Bebop è piaciuto molto anche a me. Grande Spike di sicuro il mio personaggio preferito. See you Space Cowboy... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NARUTOvsBERSERK 2 Posted 15 December 2007, 17:54 Report Share Posted 15 December 2007, 17:54 il mio amico mi presta tutto il cofanetto dei dvd a giorni ,,,,, lo guardavo su mtv anche io ma mi sa che sono arrivato a meta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
greed Posted 4 January 2008, 20:13 Report Share Posted 4 January 2008, 20:13 anchio lo visto su mtv e anche se non ho capito bene la storia il finale era tristissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vegeta01 Posted 8 January 2008, 11:16 Report Share Posted 8 January 2008, 11:16 io ho visto l'anime su mtv e sono riuscito ad averle in dvd...secondo me è tra le anime più riuscite prodotte ultimamente! la storia c'è ed è bella, le musiche sono fantastiche e i dialoghi, gli intrecci tra i personaggi e i loro flash back emozionano veramente....consiglio a tutti di rivedere la puntata in cui Spike affronta Vicious per salvare Faye e cade dalla chiesa: mentre cade ha i flash back della sua vita con in sottofondo una musica fantastica...credo che questa puntata "gioiello" sia la migliore atta a rappresentare un anime forse un pò sottovalutato per la sua bellezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
p4c0 Posted 18 June 2008, 20:28 Report Share Posted 18 June 2008, 20:28 Ll'anime e' bello, proprio bello, anche se alcune puntate non sono riuscito a vederle... una cosa che non mi sarei proprio aspettato e' che ci hanno tratto due serie manga:di solito si fa il contrario . Eeeh, cosa non ti insegna la vita ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrE Posted 25 June 2008, 12:20 Report Share Posted 25 June 2008, 12:20 Le musiche sn grandiose...io l'ho visto su Mtv un bel pò di tempo fa...e mi piaceva moltissimo...purtroppo nn me lo rikordo benissimo, soprattutto nn rikordo il finale..quindi rivederlo mi farebbe molto piacere...^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 26 June 2008, 06:31 Author Report Share Posted 26 June 2008, 06:31 Le musiche sn grandiose...io l'ho visto su Mtv un bel pò di tempo fa...e mi piaceva moltissimo...purtroppo nn me lo rikordo benissimo, soprattutto nn rikordo il finale..quindi rivederlo mi farebbe molto piacere...^^ Le musiche sono tutte opera della Kanno, che se non sbaglio ne ha fatte molte anche in Wolf's Rain altro anime molto bello e anche lì con musiche davvero stupende ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hitsu91 Posted 26 June 2008, 12:25 Report Share Posted 26 June 2008, 12:25 Molto bello, l'ho visto quanche anno fa e devo dire che mi è piaciuto molto ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ali Posted 27 June 2008, 15:20 Report Share Posted 27 June 2008, 15:20 Animazione, musiche, trama fantastiche uno dei migliori anime degli ultimi anni con un finale dal retrogusto dolce amaro, una serie da non lasciarsela scappare per i pochi che non l'avessero visto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R4izen Posted 3 July 2008, 15:50 Report Share Posted 3 July 2008, 15:50 bellissimo anime.........bellissima soprattutto valentine^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sion0 Posted 5 February 2009, 16:50 Report Share Posted 5 February 2009, 16:50 Le musiche sn grandiose...io l'ho visto su Mtv un bel pò di tempo fa...e mi piaceva moltissimo...purtroppo nn me lo rikordo benissimo, soprattutto nn rikordo il finale..quindi rivederlo mi farebbe molto piacere...^^ Le musiche sono tutte opera della Kanno, che se non sbaglio ne ha fatte molte anche in Wolf's Rain altro anime molto bello e anche lì con musiche davvero stupende ^^ La colonna sonora è opera di Yoko Kanno che a realizato anche quella di Wolf's Rain. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
baku89 Posted 5 February 2009, 16:54 Report Share Posted 5 February 2009, 16:54 e infatti le musiche eran bellissime cmq bel anime W mtv Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oni89 Posted 10 February 2009, 16:49 Report Share Posted 10 February 2009, 16:49 piace anche a me grandi musiche e un gran bell'anime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Snoopy Posted 15 June 2009, 16:41 Report Share Posted 15 June 2009, 16:41 La serie mi piace, soprattutto spike (scene in primo piano di lui) . Gli ambienti sono davvero suggestivi, hanno reso benissimo il clima dei ghetti americani e di chi ci abita e di come alla fine hanno preso piede anche in altri paneti. Come dire, possiamo andare in giro per le galassie, ma alla fine certe cose non cambiano. Poi ho trovato piacevole anche l'uso di certi titoli di canzoni per gli episodi, che per altro ci azzeccano per il tema della puntata, davvero ben studiato. Non mancano certo le scene divertenti; Fay è veramente tremenda e Ed è troppo strana, ma simpatica assieme al cane, Jet e a Spike formavano un bel gruppo di cacciatori di taglie, peccato solo che le loro strade hanno preso strane direzioni io sono sempre convinta che Spike non sia morto, ma sia sopravvissuto, se c'è la fatta cadendo da una finetra di una chiesa ed ad una sparatoria! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragongiack Posted 7 May 2012, 16:18 Report Share Posted 7 May 2012, 16:18 Animazione, musiche, trama fantastiche uno dei migliori anime degli ultimi anni con un finale dal retrogusto dolce amaro, una serie da non lasciarsela scappare per i pochi che non l'avessero visto Son pienamente d'accordo è un grandioso anime! con un ritmo che ti prende man mano che vedi le puntate!!! proprio da consigliare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxilum Posted 15 October 2012, 11:46 Report Share Posted 15 October 2012, 11:46 Animazione, musiche, trama fantastiche uno dei migliori anime degli ultimi anni con un finale dal retrogusto dolce amaro, una serie da non lasciarsela scappare per i pochi che non l'avessero visto Son pienamente d'accordo è un grandioso anime! con un ritmo che ti prende man mano che vedi le puntate!!! proprio da consigliare! Straquotone.... Le musiche sono davvero una spanna sopra a tutti gli altri anime, e valuto avendone visti un bel pò... Inoltre le colonne sonore sono talmente di alto livello che sono diventate musiche di repertorio per orchestre e band...vedi sigla iniziale e musica di apertura TANK!... direi che per capire la qualità di questo anime basti guardare semplicemente la sigla iniziale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GammaAkutabi84 Posted 1 February 2013, 12:45 Report Share Posted 1 February 2013, 12:45 ottimi disegni ottime... colonne sonore...la storia è molto intricata si inizia a capire qualcosa dopo un paio di puntate poi piano piano prende sempre più forma e diventa sempe più avvincente almeno questo è l' effeto che ha fatto a me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
phantom1487 Posted 11 February 2014, 21:20 Report Share Posted 11 February 2014, 21:20 anchio lo visto su mtv la prima volta davvero un bella come storia specialmente le curve di valentine sono belle quelle chi se le scorda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts