xo I V 4 N ox Posted 23 August 2008, 12:48 Report Share Posted 23 August 2008, 12:48 spoiler:l'ammiraglio vs il re oscuro...chi l'avrebbe mai detto...oda mi ha spiazzato 2 volte...una con l'ingressa in scena anticipata di kizaru,dato che bastavano la nipote e px1 per annientarli!e la seconda,l'aiuto di R. insomma adesso vedremo quanto sono forti i rogia supremi...dubito che kizaru ce la faccia contro il non fruttuato(forse) re nero...spero sia la dimostrazione che attendo da tempo...ovvero che i rogia siano battibilissimi anche dai non fruttuati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_luca_ Posted 23 August 2008, 13:07 Report Share Posted 23 August 2008, 13:07 mmm...non penso che kizaru ingaggi un combattimento serio contro rayleigh..sicuramente abbiamo visto come uno del livello di R possa fermare benissimo un rogia...mi chiedo se non sia lo spirito che riesce a fermare il potere dei frutti...o forse il re oscuro è fruttato(anche se penso sia altamente improbabile)...vedremo un po'...comunque non penso che i rogia siano battibilissimi dai non fruttati, dipende che non fruttati sono!xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xo I V 4 N ox Posted 23 August 2008, 13:11 Author Report Share Posted 23 August 2008, 13:11 chiaro,mi riferisco sempre ai non fruttuati capaci i usare lo spirito...se ci pensate il flash flash è superiore sia a quello ice ice che rumble rumble,insomma aokij ed eneru...(il + veloce)velocità,intangibilità,di suo ha anche la forza bruta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R4izen Posted 23 August 2008, 13:44 Report Share Posted 23 August 2008, 13:44 veramente non ho mai letto che il flash-flash, o ligh-light come alcuni hanno detto, sia superiore a quello di Aokiji ma soprattutto a quello di Ener, che fino a prova contraria è quest'ultimo ad avere il Rogia supremo. si Kizaru ha un potere enorme e sicuramente tra i Rogia vanta un elemento che è sicuramente tra i più forti ma non è di sicuro "il più forte" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ermas89 Posted 23 August 2008, 17:54 Report Share Posted 23 August 2008, 17:54 si che è il più forte cosa stai dicendo....kizaru è il più forte....ha il rogia più forte di caratteristiche mettitela via..glin altri sono inferiori.....adesso vedremo se lo spirito può fare qualcosa contrp sti benedetti rogia.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R4izen Posted 23 August 2008, 20:40 Report Share Posted 23 August 2008, 20:40 te che sei il fratello di Oda o Oda stesso in incognito? ma almeno quando sapee che quando portate delle ipotesi dovreste giudicarle? dimmi il capitolo o in che occasione Oda avrebbe detto che Kizaru è il più forte o che il suo Rogia è il superiore di tutti, non mi pare che nemmeno lo stesso Kizaru l'abbia detto. e se proprio lo volete sapere è ancora un'incognita quale sia il più forte del trio di Ammiragli perchè Oda in un intervista aveva lasciato intendere Aokiji ma quest'interpretazione dei kanji è pò dubbia. inoltre anche nell'anime sono stati dati parecchi appellativi ad alcuni frutto, quello di Aokiji come "potere più grande" e quello di Teach come "potere più devastante" ma noi abbiamo solo la certezza che "il più forte" è il Goro-Goro no mi di Ener, il Rogia supremo, virtualmente imbattibile, basta. tu puoi dare altrettante spiegazioni per la tua teoria oltre che dire "mettitela via"? se riesci a provare che ciò che dici è vero allora ammetterò che non hai torto, ma se intendi dire cose come , oppure allora puoi pure evitarlo perchè nessuno ne ha bisogno. ah, per intenderci, non dico che un determinato frutto debba essere altrettanto distruttivo con una persona, infatti lo scopo del topic sui frutti che potrebbero essere meglio utilizzati è questo, quindi accetterei di più il fatto che Kizaru in misura assoluta sia superiore ad Ener, il che è ben diverso dal dirlo tra i due frutti di per sè. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xo I V 4 N ox Posted 23 August 2008, 23:55 Author Report Share Posted 23 August 2008, 23:55 raizen aspetta però il fatto del rogia supremo di eneru credo che derivi + dal contesto della saga (in cui eneru è un dio ed è per questo che gli si affibia l'appellativo di rogia supremo)che non per altro....immagina un ipotetico scontro tra i vari rogia...la luce ha come unico punto debole il rogia di teach...ma il rogia di teach è il punto debole di tutti i rogia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R4izen Posted 24 August 2008, 01:19 Report Share Posted 24 August 2008, 01:19 no il Rogia di Ener fu chiamato supremo da Robin perchè tra tutti i Rogia quello è virtualmente imbattibile (parlo del frutto non del possessore!). la luce ha caratteristiche simili al tuono, tranne per il fatto che è composta da fotoni e quindi ha propietà corpuscolari ed è anche un onda, ecco. il fatto che Kizaru sembri imbattibile, è dato dal fatto anche che lui di base è su un altro livello, poichè ammiraglio, infatti il frutto è un ottimo supporto che sfrutta ottimamente. ma se parliamo di frutti di per se allora il supremo è senza dubbio il Goro-Goro perchè Oda ha scritto così. vien da se che se fate mangiare questo a un bradipo mezzo morto e ad un super saiyan date qualsiasi altro frutto allora non è che il rogia supremo spadroneggi, per questo io ho fatto la distinzione tra frutto vs frutto e possessore vs possessore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xo I V 4 N ox Posted 24 August 2008, 09:59 Author Report Share Posted 24 August 2008, 09:59 no aspetta ancora io voglio ragionare + sulle caratteristiche dei frutti che non sui nomi...infatti tanto supremo il frutto di eneru non è dato che quello di teach gli è superiore...poi se vogliamo dirla tutta anche quello di aokij viene chiamato il + grande di tutti...torniamo al discorso caratteristiche:luce ed elettricitàsono sostanzialmente come potere distruttivo identici:fulmini vs raggio luminoso tuttavia la luce è imaparagonabilmente + veloce dell'eòlettricità e forse il dark dark di teach è l'esatto opposto del light light quindi uguali (un pò come ace e aokij)comunque io faccio il tifo per l'imperatore oscuro...altro che rogia... ah forse ho anche capito perchè i + grandi non usino i frutti del diavolo,vediamo che ne pensate...:i frutti del diavolo rappresentano l'energia malvagia dei possessori ed il fatto stesso di avere questa energia malvagia,non permette ai possessori di utilizzare un'energia ben + potente se sfruttata a dovere ovvero l'energia dello spirito...inoltre mentre l'energia dllo spirito non ha punti deboli a differenza dei fruttuati,se non ovviamente un avversario con una forza spirituale ben + elevata,i frutti hanno ,anche se rogia,molti punti deboli come algamatolite ,elemento naturale opposto e soprattutto i nemici che utilizzano lo spirito...spero di aver ragione...un zoro super cazzuto con lo spirito che gli si sprigionava da tutte le parti quando utilizzava l'asura non mi dispiacerebbe...e forse la spada di miawhk non è fatta di amalgatolite...tanto sicuramente può imprimerla di spirito... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shady Posted 24 August 2008, 10:04 Report Share Posted 24 August 2008, 10:04 non è che il nome di re "oscuro" derivi da quualche sua particolare capacita??magari ha un potere in grado di battere kizaru..magari la luce si contrasta con l'oscurità.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alby Posted 24 August 2008, 10:13 Report Share Posted 24 August 2008, 10:13 spoiler:l'ammiraglio vs il re oscuro...chi l'avrebbe mai detto...oda mi ha spiazzato 2 volte...una con l'ingressa in scena anticipata di kizaru,dato che tbastavano la nipoe e px1 per annientarli!e la seconda,l'aiuto di R. insomma adesso vedremo quanto sono forti i rogia supremi...dubito che kizaru ce la faccia contro il non fruttuato(forse) re nero...spero sia la dimostrazione che attendo da tempo...ovvero che i rogia siano battibilissimi anche dai non fruttuati Ehm... Sentomaru è un uomo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R4izen Posted 24 August 2008, 13:28 Report Share Posted 24 August 2008, 13:28 no aspetta ancora io voglio ragionare + sulle caratteristiche dei frutti che non sui nomi...infatti tanto supremo il frutto di eneru non è dato che quello di teach gli è superiore...poi se vogliamo dirla tutta anche quello di aokij viene chiamato il + grande di tutti...torniamo al discorso caratteristiche:luce ed elettricitàsono sostanzialmente come potere distruttivo identici:fulmini vs raggio luminoso tuttavia la luce è imaparagonabilmente + veloce dell'eòlettricità e forse il dark dark di teach è l'esatto opposto del light light quindi uguali (un pò come ace e aokij)comunque io faccio il tifo per l'imperatore oscuro...altro che rogia... e grazie che credi che il frutto di Ener sia inferiore, ma in quale dimensione la luce è più veloce del tuono? in fatto di velocità sono la medesima cosa quindi gia quello che hai detto non è vero. poi, il frutto di Teach superiore, non mi pare proprio, lui lo chiama così perchè grazie ad esso può assorbire tutti i poteri di qualsiasi frutto da un possessore ma non vuol dire che sia il più forte, lui è capace ad usarlo, ha un rogia con poteri unici, di suo poi ha gia un livello di combattimento altissimo ed ecco che lo yami-yami per ora sembra imbattibile. per la seconda parte sono piò meno d'accordo, anche io ho pensato ad una ragione simile sul perchè i grandi non siano fruttati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tanuki Posted 24 August 2008, 14:51 Report Share Posted 24 August 2008, 14:51 io dico che invece rayleigh è fruttato,di sicuro,e sarà un potere che li ha dato l'appellativo di re "oscuro". poi che dite che i fruttati nn usano lo spirito,se pure rufy lo ha usato incosciamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R4izen Posted 24 August 2008, 16:43 Report Share Posted 24 August 2008, 16:43 infatti io non ho mai detto che i fruttati non sanno usare lo spirito, accetto però la teoria di chi sostiene che i fruttati visti fin'ora, anche se immensamente forti, non hanno usato lo spirito, forse perchè gia dispongono di un potere personale. ah, non credo che Rayleigh abbia poteri dei frutti, è uno dei massimi esponenti della vecchia scuola e fin'ora questi non sono fruttati, ma chissà... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xo I V 4 N ox Posted 24 August 2008, 16:47 Author Report Share Posted 24 August 2008, 16:47 no aspetta raizen qui ti stai confondendo...il frutto di eneru è elettrico...il tuono se sai cos'è nella realtà,allora sai anche che non ha alcun effetto in combattimento dato che è la reazione acustica all'azione esplosiva causata dalla elettricità che riscalda le molecole circostanti...ma non puoi assolutamente dirmi che hanno la stessa velocità...uno è la luce(nulla è + veloce di questa) e l'altro è elettricità che ha tra le varie conseguenze l'emissione acustica =tuono,visiva=luce blu e termica=calore ma eneru si muove alla velocità dell'elettricità:fulmine e non a quella della sua stessa reazione ovvero luce blu...kizaru invece in termini di velocità gli è molte volte superiore...e su questo non c'è nulla da discutere...è scientificamente così e ripeto che ti stai confondendo se posso darti un consiglio da amico ti direi di cancellare assolutamente l'inesattezza che hai scritto per la tua stessa immagine: e grazie che credi che il frutto di Ener sia inferiore, ma in quale dimensione la luce è più veloce del tuono? in fatto di velocità sono la medesima cosa quindi gia quello che hai detto non è vero.in tutte le dimensioni...dato che il tuono è un suono e la luce,bè fascio energetico + veloce in natura... raizen mi hai quotato con un pizzico di ironia facendo una grave gaff...almeno rispondi...stai postando ovunque tranne qui dentro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R4izen Posted 24 August 2008, 21:32 Report Share Posted 24 August 2008, 21:32 no aspetta raizen qui ti stai confondendo...il frutto di eneru è elettrico...il tuono se sai cos'è nella realtà,allora sai anche che non ha alcun effetto in combattimento dato che è la reazione acustica all'azione esplosiva causata dalla elettricità che riscalda le molecole circostanti...ma non puoi assolutamente dirmi che hanno la stessa velocità...uno è la luce(nulla è + veloce di questa) e l'altro è elettricità che ha tra le varie conseguenze l'emissione acustica =tuono,visiva=luce blu e termica=calore ma eneru si muove alla velocità dell'elettricità:fulmine e non a quella della sua stessa reazione ovvero luce blu...kizaru invece in termini di velocità gli è molte volte superiore...e su questo non c'è nulla da discutere...è scientificamente così e ripeto che ti stai confondendo se posso darti un consiglio da amico ti direi di cancellare assolutamente l'inesattezza che hai scritto per la tua stessa immagine: e grazie che credi che il frutto di Ener sia inferiore, ma in quale dimensione la luce è più veloce del tuono? in fatto di velocità sono la medesima cosa quindi gia quello che hai detto non è vero.in tutte le dimensioni...dato che il tuono è un suono e la luce,bè fascio energetico + veloce in natura... raizen mi hai quotato con un pizzico di ironia facendo una grave gaff...almeno rispondi...stai postando ovunque tranne qui dentro bè non ho postato per il semplice fatto che non ero a casa , ora che sono tornato ti rispondo. 1) si ammetto il lapsus del tuono, mi riferivo al lampo. E' un mio vizio dire tuono dai tempi di FFVIII 2)ammetto anche che la velocità del fulmine, o per dirlo in maniera scientifica, della scarica di ritorno, non è quella della luce ma 1/3 di essa, mi sono confuso con la velocità di percezione del lampo che essendo quella della luce, fa si che il tuono (340 km/s) venga percepito successivamente. chiedo perdono per l'errore visto che detto da me che portavo la luce come uno degli argomenti di fisica all'esame, è abbastanza grave Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xo I V 4 N ox Posted 25 August 2008, 00:31 Author Report Share Posted 25 August 2008, 00:31 mmaginavo fosse un lapsu,anche io ho imparato questo sulla mia pelle...ovvero confondendo lampo con tuono.. però che nulla fosse veloce quanto laluce è un concetto mio fin dalla 5 elementare...allora siamo d'accordo sulla superiorità naturale del rogia di kizaru?a me sembra di si arrivati a questo punto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R4izen Posted 25 August 2008, 00:52 Report Share Posted 25 August 2008, 00:52 e invece no, che possa raggiungere velocità superiori si, ma che questo comporti una superiorità assoluta no, almeno non per me. poi ovviamente i gusti sono quelli, è logico che vanno ad influenzare la scelta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xo I V 4 N ox Posted 25 August 2008, 08:35 Author Report Share Posted 25 August 2008, 08:35 ma raizen dai nonè una questione di gusti questa...pensiamoci un attimo:hanno lo stesso potere distruttivo:raggio solare e fulmine,ed entrambi sprigionano calore;tuttavia la luce è imparagonabilmente + veloce dell'elettricità;ma SOPRATTUTTO NON HA IL NEMICO ELEMENTALE CHE HA LA CORRENTE:LA GOMMAper il resto hanno gli stessi punti deboli o forse...dico forse perchè il dark dark di teach forse non avrebbe effetto su kizaru o perlomeno sarebbero alla pari..sicuramente dubito che possa attrarlo a se ...infatti teach se non sbaglio ,nomina i fulmini ma non la luce ...e per di più è un pò come il ghiaccio di aokij e il fuoco di ace ovvero light light vs dark dark... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitch_Cavaliere Posted 25 August 2008, 09:57 Report Share Posted 25 August 2008, 09:57 Non sappiamo se la luce di Kizaru o il fulmine di Eneru sprigionino veramente calore. Non avrebbe senso l'esistenza di frutti come quello di Ace se fosse così, però boh, è una mia teoria astratta. Piuttosto, come ha fatto Ray a fermare il colpo di Kizaru? E' il tramonto dell'intangibilità dei rogia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R4izen Posted 25 August 2008, 10:01 Report Share Posted 25 August 2008, 10:01 ovvio che generano calore, e cmq come abbia realmente fatto Ray è un mistero che sicuramente verrà svelato nel 512, di cui dovrebbero uscire i primi spoiler gia domani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xo I V 4 N ox Posted 26 August 2008, 00:52 Author Report Share Posted 26 August 2008, 00:52 forse kizaru non ha utilizzato il potere...ricordiamoci che i fruttuati rogia,decidono loro quando essre intangibili...vi ricordate la scena di rufy che colpisce smooke e ace contemporaneamente e soprattutto di sorpresa?rsta il fatto che secondo me l'imperatore oscuro sia in grado (ed è anche ovvio dato che fino aprova contraria è il pirata + forte al mondo) di fermare il potere del frutto con lo spirito...secondo me qui inizierà l'evoluzione dei giovani pirati in fatto di combattimento...mi riferisco soprattutto a zoro sanji e usop... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_luca_ Posted 26 August 2008, 08:30 Report Share Posted 26 August 2008, 08:30 beh sicuramente non avrebbe voluto essere fermato quindi se avesse potuto non si sarebbe fatto fermare a quel punto...e poi penso che si evolverà anche rufy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xo I V 4 N ox Posted 26 August 2008, 09:47 Author Report Share Posted 26 August 2008, 09:47 si ma il punto dell'evoluzione è un altro...ovvero i tre detti da me useranno lo spirito dopo aver visto i combattimenti che gli attendono nel nuove mondo...es kizaru vs relight ahahh.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_luca_ Posted 26 August 2008, 09:54 Report Share Posted 26 August 2008, 09:54 e perchè non rufy?...anzi quello da escludere inizialmente per lo spirito direi che usop piuttosto...rufy non penso evolverà molto come tecniche per aumentare la sua forza ma dovrà puntare sicuramente sullo spirito...come il resto della ciurma ovviamente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts