Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

Uhm...io ho letto molti libri di paulo coelho...e attualmente nn sto leggendo nessun libro, anche se vorrei leggere un libro, che nn sia giallo(xkè nn mi gustano molto), insomma sempre stile Paulo Coelho o simile?...Che mi consigliate? :)

Grazie

Ciao!

io sto leggendo il primo libro della 3 trilogia delle "Leggende del Mondo Emerso"

hai intenzione di finirlo? No, perchè ci sarebbero, secondo mio parere, altri 74932649324632874932847632984763287 libri fantasy migliori :ride:

Purtroppo però sei ormai la sesta persona che sta leggendo/ha letto tali libri...

Uhm...io ho letto molti libri di paulo coelho...e attualmente nn sto leggendo nessun libro, anche se vorrei leggere un libro, che nn sia giallo(xkè nn mi gustano molto), insomma sempre stile Paulo Coelho o simile?...Che mi consigliate? :)

Grazie

Ciao!

Mh... stile Coelho forse forse... prova quelli di Maxence Fermine (Neve o Il Violino Nero). A me son piaciuti abbastanza ;)

hai intenzione di finirlo? No, perchè ci sarebbero, secondo mio parere, altri 74932649324632874932847632984763287 libri fantasy migliori :ride:

Purtroppo però sei ormai la sesta persona che sta leggendo/ha letto tali libri...

guarda a me sono piaciuti davvero tanto e gia che c ero mi sono messo a leggere anche questa ultima trilogia pero se sai di altri libri dimmeli cosi appena finisco questi li leggo.

io libro che aspetto di piu e il 4 di eragon

guarda a me sono piaciuti davvero tanto e gia che c ero mi sono messo a leggere anche questa ultima trilogia pero se sai di altri libri dimmeli cosi appena finisco questi li leggo.

io libro che aspetto di piu e il 4 di eragon

Allora è ovvio che ti piacciano^^ Penso che anche la

potrebbe piacerti (prendi il consiglio con le pinze però visto che io non ho letto nulla di quest'autrice) Riguardo Paolini, io ho letto i primi due libri e poi al terzo (brisingr) ho abbandonato (dopo 50 pagine)... ormai sono abituato fin troppo bene e quei libri sono veramente ostici da mandare giù...

Io ho letto le guerre del mondo emerso...non mi è piciuto, poi letto uno praticamente li hai letti tutti..sono sempre la stessa minestra, guerre, leggende etc...

libri fantasy mi è piaciuto eragon eldest e brisingr...

adex sto leggendo mondo senza fine

Vorrei chiedere ad entrambi quali libri fantasy avete letto visto che vi è piaciuto ad entrambi eragon (& associtati)... giusto per capire un po' meglio verso (a chi piaccioni questi libri) quali letture fantasy prediligano...

io ho appena finito di leggere il secondo libro delle leggende :mrgreen:

Per rispondere ad Ilidor:

io ho iniziato a leggere fantasy da quando ho conosciuto George R.R. Martin :XD:

mi son fatto fuori tutti i libri stampati finora delle Cronache del ghiaccio e del fuoco

poi ho conosciuto licia troisi è devo dire che per quanto le cronache non fossero tutto stò granché mi ero appassionato e quindi ho deciso di andare avanti con le guerre e le leggende, ho tralasciato la ragazza drago perché ho letto il primo e non mi è piaciuto per niente :U_U:

Dopo di ché ho letto eragon ed eldest di eragon, avevo visto il film e non mi era piaciuto però il libro era di "compagnia" diciamo....

a questo punto sono passato al fondatore del fantasy perché era doveroso sapere cos'è il fantasy :XD: ed ho letto il signore degli anelli che (martin a parte) ha distrutto tutto ciò che avevo letto prima :gocciola: cmq ho deciso che finirò le leggende per solidarietà all'autrice italiana :cannabis: e poi pensavo di iniziare terry brooks.

Nel frattempo leggo anche un grande del romanzo storico Bernard Cornwell un vecchiaccio che sà come si scrivono i romanzi :trunks:

io ho appena finito di leggere il secondo libro delle leggende :mrgreen:

Per rispondere ad Ilidor:

io ho iniziato a leggere fantasy da quando ho conosciuto George R.R. Martin :XD:

mi son fatto fuori tutti i libri stampati finora delle Cronache del ghiaccio e del fuoco

poi ho conosciuto licia troisi è devo dire che per quanto le cronache non fossero tutto stò granché mi ero appassionato e quindi ho deciso di andare avanti con le guerre e le leggende, ho tralasciato la ragazza drago perché ho letto il primo e non mi è piaciuto per niente :U_U:

Dopo di ché ho letto eragon ed eldest di eragon, avevo visto il film e non mi era piaciuto però il libro era di "compagnia" diciamo....

a questo punto sono passato al fondatore del fantasy perché era doveroso sapere cos'è il fantasy :XD: ed ho letto il signore degli anelli che (martin a parte) ha distrutto tutto ciò che avevo letto prima :gocciola: cmq ho deciso che finirò le leggende per solidarietà all'autrice italiana :cannabis: e poi pensavo di iniziare terry brooks.

Nel frattempo leggo anche un grande del romanzo storico Bernard Cornwell un vecchiaccio che sà come si scrivono i romanzi :trunks:

io ho letto tutti gli harry potter, i 3 libri di eragon, il signore degli anelli,la signora e il filgio del drago credo siano tutti

Grazie per le risposte^^

P.s. terry brooks non è allo stesso livello di martin (te lo dico visto che lo vuoi iniziare ed io ho già letto 20 libri di quell'autore^^)

state andando OT..

a parte questo..

finito da un po' Dorian Gray (bellissimo), ho iniziato apologia di socrate, ma se continua così la finirò per il duemilamai XD

Mi scuso per l'Ot ma oltre a sapere che libro si sta iniziando, a me interessa anche (e soprautto) sapere perchè lo si è scelto... così magari posso decidere anch'io di inziarlo^^ Ad ogni modo chiedo perdono e la finisco di andare in Ot^^

P.s. per eventuali risposte sono disponibile in mp^^

Sto leggendo: Lo scudo di Talos di Valerio Massimo Manfredi

(per scuola .-., è è un bel libricino di 330 pagine = )). Alcune parti mi stanno appassionando davvero, anche la storia è bella, ma quando l'autore fa delle descrizioni, sono davvero noiosissime ò_ò

Aaaah che bello quel libro,il primo che ho letto di Manfredi,grazie a quello mi sono appassionato a lui che mi ha portato a leggere "I cento cavalieri" "L'armata perduta" ma se volete leggere dei libri bellissimi sempre di Valerio dovete leggere la trilogia di Alexandros (il primo è il mio preferito,amo molto le descrizioni ^^ )

Talos col suo arco... :sbav: a causa sua nei giochi MMORPG faccio molto spesso l'hunter :rotfl: :rotfl:

Adesso purtroppo no sto leggendo nulla...sinceramente è da un pò che non mi leggo un bel libro :( (se qualcuno ne ha da consigliare uno...fantasy o storico) thx in anticipo :XD:

Da parte mia ti consiglio la trilogia delle cronache del mondo emerso, e se vuoi un parere espressamente spassionato, se le leggi nn cercercare il continuo, fai finta che la trilogia nn continui XD. Se vuoi una lettura più leggera ti consigli la saga di Deltora o quella di Rowan, che anche se è da piccoli è, a mio parere, scritta molto bene. Io ho finito 2 giorni fa di leggere Rowan e ilguerriero dei ghiacci, e ora sono al 4°capitolo del libro: "Le leggende del mondo emerso: la figlia del sangue". La trilogia era partita bene con le cronache, incominciava un po' a decadere con le guerre e ora con le leggende lasciamo perdere, il primo libro sono 20 capitoli dove nn c'è scritto praticamente nulla e 4 capitoli dove muoiono tutti XD spero che il secondo sia meglio....

Sto leggendo: Lo scudo di Talos di Valerio Massimo Manfredi

(per scuola .-., è è un bel libricino di 330 pagine = )). Alcune parti mi stanno appassionando davvero, anche la storia è bella, ma quando l'autore fa delle descrizioni, sono davvero noiosissime ò_ò

Aaaah che bello quel libro,il primo che ho letto di Manfredi,grazie a quello mi sono appassionato a lui che mi ha portato a leggere "I cento cavalieri" "L'armata perduta" ma se volete leggere dei libri bellissimi sempre di Valerio dovete leggere la trilogia di Alexandros (il primo è il mio preferito,amo molto le descrizioni ^^ )

Talos col suo arco... :sbav: a causa sua nei giochi MMORPG faccio molto spesso l'hunter :rotfl: :rotfl:

Adesso purtroppo no sto leggendo nulla...sinceramente è da un pò che non mi leggo un bel libro :( (se qualcuno ne ha da consigliare uno...fantasy o storico) thx in anticipo :XD:

Da un mio post precedente:

Se volete leggervi un libro/saga degna d'esser chiamata "fantasy" potete provare con le cronache del ghiaccio e del fuoco. O, tutt'al più, con shannara e landover (entrambi fantasy ma ad un livello più basso del precedente)... seguendo la scia vi è Eddings (la cui prima trilogia è veramente ben fatta, mentre la seconda dire che "lascia a desiderare" è un complimento), Goodkind (che personalmente apprezzo, seppur dal secondo libro in avanti), Feist (la trilogia di RiftWar è ben fatta, il primo libro e l'ultima parte del terzo sono veramente belli... il resto è "quasi un riempimento"), Audley (giovane promessa fantasy che, seppur ne critichi lo stile (rende la lettura molto ostica), ha il pregio di aver creato una trilogia fantasy che non ha nulla a che vedere con gli archetipi classici). Poi, va bhè, vi è Tolkien ma anche lui è più apprezzabile per quanto riguarda la "creazione del suo mondo" rispetto allo stile da lui adoperato (un po' come terry brooks se avete presente...) ma a Tolkien gli si perdona tutto

P.s. di sicuro vi sconsiglio, quale libro fantasy, eragon, eldest e derivati... e cronache (del mondo emerso), guerre e derivati... lo stile è estremamente semplice, la trama per nulla complessa tanto che il tutto diventa abbastanza prevedibile^^ E ve lo dice uno che prima di criticare tali opere le ha lette^^"

E aggiungo, riguardo i romanzi storici,: Cornwell e Hohlbein^^ (Il primo è veramente un maestro di questo genere, il secondo fa faville in patria -germania- mentre da noi è praticamente sconosciuto -i suoi libri non sono proprio "storici" ma "storici-molto mitologici/fantasy" :asd: )

P.s. di fantasy c'è anche Jordan (ruota del tempo)^^

Per uno storico, ti consiglio di leggere questi tre :)

La Cattedrale del Diavolo - Frank Schätzing

La Cattedrale del Mare - Falcones

La Mano di Fatima - Falcones

La rosa del farmacista - Candice Robb (primo libro della Saga dei Misteri di Owen Archer)

• 2 weeks later...
io adesso voglio inziare un altro libro sono indeciso tra : le cronache del ghiaccio e del fuoco o la spada della verita. cosa mi consigliate?

Leggi i libri di Martin che sono sempre una certezza se ti piace il genere.

Comunque qua è meglio dire quello che si sta leggendo, meglio non divagare cercando consigli su futuri libri.