Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Didara 90

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

x quanto riguarda le cronache del ghiaccio e del fuoco nn hanno fatto un libro unico con tutte le cronache dentro come x il signore delgi anelli e narnia? non c'è un unico volume? bisogna comprare piu libri x forza?

cronache del mondo emerso proprio nn riesco a leggerlo..nn so...troppo troppo commerciale mi sembra, piu ancora di quelli di paolini

buonanotte, a domani!^^

La mondadori, che disprezzo profondamente, ha avuto la brillante idea di dividere i libri di questo autore in più parti (un libro è diviso addirittura in 3 parti... ma è possibile? :ink:). Tuttavia la casa editrice Urania ha fatto uscire l'edizione delle cronache nell'edizione originale (la mondadori aveva spezzato il primo libro,e anche i successivi, in due: 8.40€+8.40€ (edizione economica) urania: 9.00€ (solo "edizione economica") In versione normale la mondadori fa pagare: 18.00+18.00=32€ (circa) :ink: ). Il titolo del primo libro è Il gioco del trono (tuttavia dovrai aspettare parecchio se vorrai leggere i titoli di martin editi da urania, la mondadori ha l'unico pregio di essersi accaparrata per prima i diritti... purtroppo :sigh: )

I libri finora usciti, della mondadori, sono 9 mentre urania, così come accade nel resto del mondo, ne farà uscire 4. In totale comunque Martin ne deve scrivere ancora 3...

Riguardo la troisi e paolini non so chi dei due sia più commerciale: la troisi sta sfruttando in modo vergognoso il mondo da lei creato (anche altri autori molto più importanti di lei lo hanno fatto e perciò non la giudico). Paolini invece ha deciso di rendere la propria trilogia un ciclo (4 libri): classica mossa commerciale, a mio avviso :U_U: Giusto per farti capire: La troisi l'ho letta fino al secondo libro del suo secondo ciclo (mi dicevo... dai forse alla fine è bello) e le scelte che mi rimanevano erano due: o dicevo addio al genere fantasy o smettevo di leggerla. Ho optato per la seconda :XD: Di paolini ho letto i primi due... comprato Brisingr ma prima di leggerlo mi auguro che passino degli anni (l'ho iniziato e dopo 50 pagine ho dovuto smettere... posso sopportare quasi tutto ma leggere quel libro no...)

brisingr l'ho comprato e letto..è carino fidati..la cosa positiva è che almeno nel quarto libro la storia finisce! mentre con la troisi la minestra si fa troppo liquida!!

brisingr l'ho comprato e letto..è carino fidati..la cosa positiva è che almeno nel quarto libro la storia finisce! mentre con la troisi la minestra si fa troppo liquida!!

:XD: Non l'avevo mai vista da questo punto di vista... anche i "fantasy" commerciali della troisi sono carini ma sul mercato ci sono molti scrittori che non possono nemmeno essere paragonati a questi due (tanta è la distanza) e prima di dedicarmi a paolini preferisco leggermi storie molto più ben scritte ed emozionante. Riguardo la troisi ho già espresso il mio pensiero... dal secondo ciclo lei ha distrutto tutto ciò di buono che con la prima trilogia aveva fatto... per questo la minestra risulta troppo "liquida". Speriamo che l'editoria smetta di andare verso il commerciale e premi di più la qualità, cosa ormai assai rara.

P.s. comunque stai a vedere che nel giro di qualche anno paolini tornerà sul mercato... la tentazione è tanta... poveri noi :XD:

secondo me i classici ed i "classici moderni" fino a pasolini (a livello internazionale)sono LA Letteratura(opinione personale)

ho appena finito "il cuore delle cose"di natsume soseki,un capolavoro...

anche se I capolavori secondo me sono:

-così parlò zaratushtra

-100 anni di solitudine

-delitto e castigo

-iliade tradotta da vincenzo monti