Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

io ho fatto il primo passaggio di rifornimento (in una libreria che odio in quanto tristerrima) quindi mi sono limitato all'acquisto de Il Trono di Fuoco di Rick Riordan, il secondo volume della saga dei Kane Chronicles legata alle divinità egizie

p.s. @duffman, il tuo link non è ben inserito, usa il tag "code" così non avrai problemi

Da prendere, ma purtroppo ho preferito prendere la paura del saggio di rothfuss e l'eroe perduto della nuova saga di percy jackson. Ma più in là lo prenderò, visto che ho gia il primo libro.

lol o mica direi purtroppo al tuo posto. Per carità, lo stile di Riordan mi piace un sacco così' come i suoi personaggi e le idee di fondo, ma Rothfuss è almeno un paio di spanne sopra, non è auspiucabile come confronto.

lol o mica direi purtroppo al tuo posto. Per carità, lo stile di Riordan mi piace un sacco così' come i suoi personaggi e le idee di fondo, ma Rothfuss è almeno un paio di spanne sopra, non è auspiucabile come confronto.

Macchè! io il mio "purtroppo" era perchè, che nn ce la facevo con i soldi xD.

Non si possono proprio paragonare i due autori :asd:

oltre al già citato "Il Trono di Fuoco" ho acquistato giusto oggi altri due libri per il pieno vacanze: l'ultimo uscito in italia della saga del Witcher Geralt di Rivia e, dopo un'attesa di anni, il "nuovo" volume della bellissima saga di Bernard Cornwell legata al personaggio di Richard Sharpe

Ragazzi scusate mi potreste consigliare un libro fantasy con " duelli " in stile manga ? ( roba tipo scontri alla dragonball o alla naruto per intenderci. di velocità e distruzione territoriale elevata XD). Vorrei iniziare a scrivere una storia che ho in mente da parecchio ma ho dei dubbi sulla parte inerente i duelli fra i protagonisti così vorrei " dcumentarmi un pò" ora che è estate ed ho tempo per farlo :/

dipende dal tipo di duelli che hai in mente.......cioè se sono duelli di scherma, ti consiglio i romanzi di Salvatore sul personaggio di Drizzt Do' Urden, in particolari quelli che raccontano i suoi incontri-scontri con Artemis Entreri. Se invece cerchi qualcosa alla "botte - sangue - acido muriatico - eccetera", sinceramente non mi viene in mente nulla......

Io comunque ho finito da un paio di giorni di leggere Il Tempo della Guerra di Andrej Sapkowski (o come si scrive), ovvero il terzo romanzo della saga dello strigo Geralt di Rivia, e mi accingo a rileggere La Via dei Re di brandon Sanderson

ora sto leggendo LA DISTRUZIONE: Preludio al cataclisma

Libro tratto dal celebre gioco world of warcraft!! (amo quel gioco!! Ho rischiato di farmi segare alla maturità per quello xD ) storielle a parte la lettura è piacevole e non molto impegnativa, lo consiglio a chi ama il genere e a chi ha letto i 14 libri precedenti

ho appena iniziato "Jolanda, la Figlia del Corsaro Nero" il terzo volume della saga sui Corsari di Salgari. PEr quel che ho ltto finora si prospetta un libro bello almeno quanto i precedenti, tuttavia non posso fare a meno di ammettere che le storie e soprattutto i personaggi della saga dei pirati della Malesia (Yanez in particolare, come anche Sandokan) siano superiori......

io ci sono cresciuto con i libri di salgari. ho letto tutta la saga dei corsari e dei pirati della malesia ( più dozzine di altri libri dello stesso autore). sono d'accordo con te . sandokan e company hanno quel qualcosa in più ma vuoi mettere la soddisfazione di leggere che i protagonisti del ciclo dei corsari sono italiani XD?

Ragazzi se mi doveste consigliare un' autore di libri/romanzi horror, quale mi consigliereste!? :gocciola:

Gambit ti ringrazio ancora... Grazie a te ho cominciato a leggere i libri di Clive Cussler!! :capo:

Comunque ho appena finito di leggere "La città perduta", proprio di Clive Cussler... Questo era il mio primo romanzo, ora mi sono comprato "Artemis Fowl" sempre di Clive Cusller, libro che mi era stato consigliato da un sacco di gente... Volevo chiedervi un' altra cosa ragazzi, cosa ne pensate di Stephen King!? Perchè ho preso un suo libro "La sfera del buio" e volevo sapere un pò di cosa ne pensate voi di questo autore... Un grazie in anticipo a chi mi risponderà! :ride:

Io ho fatto qualche giorno fa un ordine su Amazon!!!

Sono troppo felice, peró la sfortuna vuole che i libri sono gia arrivati a casa

e io sono in Polonia!!!!

Ho preso qualche libro della collana newton compton live, voi ne avete presi in queso periodo??

Io ho gia letto la casa stregata di Lovecraft.

Poi ho preso due autori giapponesi e il canto delle parole perdute di Andres Paqual. Se quest'ultimo l'avete letto ditemi cosa ne pensate, perfavore!!

P.S. A ciao: Io di horror per il momento ho letto Lovecraft che non e male sincermante, pero lui unisce l'horror con la scienza diciamo, quindi non so se ti puo piacere.

P.P.S.S. scusate se scrivo senza accenti peró la tastiera polacca rompe.

del grande King ho letto solo IT e devo ammettere che mi è piaciuto tantissimi ( anche se non finiva mai quel libro XD). se sono tutti così stephen king è un ottimo elemento. di lovercraft ho letto solo quelli ella newton compot live quindi solo 2 racconti ma sono molto belli secondo me. dovresti provare . sono brevi ed interessanti . sennò edgar alla poe ma è un " terrore" vecchio stampo diciamo. potebbe non essere apprezzato come si deve ( ma i suoi racconti restano un icona dell'"horror " XD)