Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Didara 90

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

Ho finito da un pò di leggere "mille splendidi soli" di Khaled Hosseini, che racconta la storia delle donne in Afganistan, prima e durante l'arrivo dei talebani, dannatamente bello e commovente!

Dopo mille splendidi soli, ora sto leggendo "amabili resti" di Alice Sebold; e parla di una ragazzina uccisa da un maniaco e che dopo la morte continua a guardare la sua famiglia dal suo Cielo, non male come libro, anche se non mi sta appassionando come il precendente.

Era da troppo che non leggevo, ne sentivo seriamente la mancanza. Ho da poco cominciato "Sconsacrato" di Jonathan Holt. Non so, non mi sembra originalissima come trama, però non si fa neanche schifare. Speriamo bene :)

Nell'attesa di prendere l'ultimo libro (ancoraa non sono riuscito ad andarci T_T) mi sto rileggendo Le Torri di Mezzanotte di Jordan/Sanderson

Dopo aver letto Memorie di Luce di Sanderson/Jordan, mi sto dedicando ad una (ri)lettura di caratura nettamente più leggera.........nèvvero, mi sto rileggendo con estrema contentezza La Via Dei Re sempre di Sanderson *.*

Ragazzi mi serve un consiglio!!! D:

Fino ad oggi ho letto tantissimi libri con i disegni, e pochissimi quelli senza!! L' anno scorso, quando ero in seconda media, ho provato a leggermi i promessi sposi di Alessandro Manzoni, visto che era tanto famoso, ma non sono arrivato alla 10ima pagina che ho chiuso il libro e non più voluto leggermi libri del genere!! :ggh:

Ora vorrei cominciare a leggermi qualche bel libro di fantascienza e/o avventura, non troppo lungo, cosa mi consigliereste!? :) Però che non sia qualcosa tipo i Promessi Sposi, perchè veramente... Mi ha fatto schifo, quel libro... Non so il perchè, forse per il modo in cui era scritto, boh; comunque sono certo che quello non era proprio il mio genere!! :ggh:

Ahh... Poi mi potreste fare dei nomi di scrittori di libri di fantascienza, avventura, mistero e horror, che conoscete!? Ve ne sarei veramente molto grato!! :gocciola:

se ti piace la romanzistica d'avventura, devi assolutamente leggere Clive Cussler; inoltre se ti piacciono anche i romanzi di ambientazione sorica ti consiglio vivamente Bernard Cornwell. Altro autore che secondo me potrebbe sicuramente piacerti è Eoin Colfer (sia la serie di Artemis Fowl, che gli altri romanzi), così come Rick Riordan con la saga di Percy Jackson

Grazie Gambit... Allora comincerò con Cussier!! :ok:

Non appena comincio a leggermi un suo romanzo, ti farò sapere di cosa ne penso!! :ride:

Grazie ancora per avermi risposto!! :mrgreen: :mrgreen:

CussLer, con la L XD

Io comunque mi sto rileggendo per la en-en-en-ennesima volta L'Ultimo Orco di Silvana de Mari, in assoluto uno dei miei libri preferiti, uno di quelli che riesce a farmi scendere qualche lacrima solo leggendo....

Oltre a "Topolino" che leggo ogni settimana, su consiglio di Gambit, ieri mi sono preso un libro di Cussler: La città perduta!! :P :P

Non appena lo leggo do un giudizio su questo libro, che già dal nome mi entusiasma molto!! :D

Di Cussler i migliori sono quelli con Dirk Pitt (è scritto sullla copertina che protagonista c'è), inoltre secondo me uno dei più belli è Sahara (ci hanno fatto anche il film ma fidati che il film in confronto al libro è spazzatura.)

Inoltre Artemis fowl è molto indicato per iniziare a leggere romanzi (io ho cominciato con quella saga figurati xD)

Grazie anche a te dei consigli Andre!! :D

Domani mi vado a prendere anche Artemis Fowl, visto che me l' avete consigliato tutti e due!! :ride:

"Lo Strano Mondo di Alex Woods" di Gavin Extence, un libro particolare, ma che per ora non mi sta affatto dispiacendo

Io ho cominciato "Inferno" di Dan Brown ma sinceramente non mi sembra granché...direi che quasi quasi mi pento di averlo comprato. Almeno occupa un po' di spazio nella mia collezione di libri.

Salve ragazzi, non sono molto attivo nel forum ma lo seguo sempre :D

Proprio ieri ho finito di leggere per la terza volta il signore degli anelli (eh, mi piace che ve devo dì?)

Stavo cercando un nuovo fantasy poiché sono un grande fan di questo genere, ma i più conosciuti penso di aver letti ormai. Leggo anche degli ebook poiché ho il kindle, quindi se avete qualche link su libri interessanti datemeli pure ^^ (magari se sono anche gratis :P)

Leggiti la trilogia di mistborn, le cronache del ghiaccio e del fuoco, trilogia di hunger games.

Io sto continuando a leggere la saga della ruota del tempo e sono arrivato al 10 libro, crocevia del crepuscolo. Saga davvero molto bella, anche se con qualche pecca.

ti consiglio anche io la trilogia mistborn (anzi in realtà sono una trilogia più (per ora) un altro romanzo), così come gli altri romanzi di Sanderson, ovvero Il Conciliatore e, soprattutto, La Via Dei Re, che è davvero bellissimo.

Oltre a quello ti consiglio Il Nome del Vento di Patrick Rothfuss

io a breve mi farò un passaggio in libreria così da comprare qualcosa con cui riempirmi il tempo in vacanza U.U

Condivido che le saga migliore di Cussler è quella con Dirk Pitt come protagonista ma i miei preferiti sono diversi: io ho adorato soprattutto l'Oro dell'Inca e Onda d'Urto. Le descrizioni naturalistiche di questi romanzi lasciano senza fiato e la trama è fantastica.

Comunque da pochi giorni mi sono rifornito in libreria come sempre per i prossimi mesi a venire. La ma scelta è ricaduta sui seguenti titoli:

Pirgiorgio Odifreddi, Incontro con menti straordinarie, una raccolta di interviste con scienziati, matematici e biologi degni di nota e sul loro pensiero. Già so che sarà un libro che mi aprirà a tantissimi argomenti dalla teoria dei numeri a quelle sulle possibilità della democrazia ma pensavo che fosse il modo migliore per introdurmi in argomenti interessanti che ancora non conosco e voglio conoscere quantomeno in generale.

Daniel Keyes, Una stanza piena di gente. La storia di un uomo con 24 personalità diverse che ha sconvolto l'America. Niente da aggiungere se non che l'autore oltre a scegliere argomenti interessanti è anche un ottimo scrittore (Fiori per Algernon era una genialata, su questo non mi esprimo prima di averlo eviscerato).

Valerio Massimo Manfredi, La tomba di Alessandro, dopo aver letto la trilogia di Alexandros direi che era obbligatorio comprarlo anche se questo libro mira a districarsi nella storia e nell'archeologia più che nel romanzo.

Glenn Cooper, L'ultimo giorno e Il libro delle anime, pur non conoscendo l'autore ho letto la quarta di copertina ed un paio di recensioni che mi hanno incuriosito per cui li ho scelti. Spero siano belli come spero.

Dan Brown, Inferno. Regalo. L'autore scrive bene e riesce a creare trame intricate ma io proprio non riesco a digerirlo dopo aver letto Il codice da Vinci. Più che prevenzione diciamo che non mi piace il suo stile ma se ad un regalo non si dice mai di no figurari ad un libro... :)

Sì! Il mio potere di smanettone ha dato i suoi frutti XD

Ho trovato dei fantasy da scaricare gratis su amazon. Nel caso vi possa interessare ecco qui

http://www.amazon.it/gp/bestsellers/digital-text/1344960031/ref=zg_bs_fvp_p_f_1344960031?ie=UTF8&tf=1

Spero sia dei buoni racconti... altrimenti, beh, non ho speso niente XD

io ho fatto il primo passaggio di rifornimento (in una libreria che odio in quanto tristerrima) quindi mi sono limitato all'acquisto de Il Trono di Fuoco di Rick Riordan, il secondo volume della saga dei Kane Chronicles legata alle divinità egizie

p.s. @duffman, il tuo link non è ben inserito, usa il tag "code" così non avrai problemi