Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Didara 90

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

Io ho appena finito (praticamente prima di mettermi a dormire), "Norwegian Wood" di Haruki Murakami (l'avevo già letto nel 2005, ma poi ho voluto rileggermelo *con più calma visto che era la 2^ volta*)... ^^

Libro non molto adatto (un po' per i contenuti e un po' per il fatto che non è granché leggero) ai minori di 15 anni... cioè, non c'è alcun limite d'età, ma per me, per capirlo/apprezzarlo, bisogna avere una certa maturità... anche se, come ha scritto Murakami stesso, il libro può piacere come non piacere, allo stesso modo in cui lui può piacere o non piacere... °-°

Uhm, credo di aver un po' divagato, ma visto che ci sono, aggiungo pure la trama (quella scritta nella copertina)... così faccio 31... :P

Per le strade al centro di Tokyo, affollato crocevia di solitudine, Toru e Naoko, un ragazzo e una ragazza non ancora ventenni, camminano insieme in silenzio. Non sanno cosa dirsi, o forse hanno paura, parlando, di sfiorare il segreto che li tiene sospesi in mezzo alla folla: il ricordo di una sconvolgente tragedia che a poco più di sedici anni li ha legati per sempre.

Una struggente storia d'amore, ambientata nel clima inquieto del Sessantotto giapponese, tra lotte studentesche e passioni culturali e politiche. Scandito da una lunga serie di brani musicali, dai Beatles ai Doors, da Bill Evans a Miles Davis, disposti lungo il fluire dei ricordi come nostalgiche pietre miliari, il libro di Murakami è il racconto di un'adolescenza che già sfuma nel mito.

/me pensa che dovrebbe imparare a non andare fuori tema... :gocciola:

ultimo libro letto...

il giorno dell civetta... un pò difficile perchè non cè mai il soggetto di chi parla però molto interessante...finale molto deludente ma realista...

Io da Settembre ad oggi ho letto:

- L'acchiappa sogni di stephen king

-Harry potter e il calice di fuoco(4)

-Cell di stephen king

-Harry Potter e l'ordine della fenice(5)

-Harry Potter e il Principe mezzosangue(6) lo sto leggendo adesso,ho iniziato domenica e l'ho quasi finito

e il prossimo sarà "gli uomini vengono da marte le donne da venere" un classico di john Gray ,giusto per staccare un po'