Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Che libro state leggendo?


Didara 90
 Share

Recommended Posts

Io ho appena finito (praticamente prima di mettermi a dormire), "Norwegian Wood" di Haruki Murakami (l'avevo già letto nel 2005, ma poi ho voluto rileggermelo *con più calma visto che era la 2^ volta*)... ^^

 

Libro non molto adatto (un po' per i contenuti e un po' per il fatto che non è granché leggero) ai minori di 15 anni... cioè, non c'è alcun limite d'età, ma per me, per capirlo/apprezzarlo, bisogna avere una certa maturità... anche se, come ha scritto Murakami stesso, il libro può piacere come non piacere, allo stesso modo in cui lui può piacere o non piacere... °-°

 

Uhm, credo di aver un po' divagato, ma visto che ci sono, aggiungo pure la trama (quella scritta nella copertina)... così faccio 31... :P

 

Per le strade al centro di Tokyo, affollato crocevia di solitudine, Toru e Naoko, un ragazzo e una ragazza non ancora ventenni, camminano insieme in silenzio. Non sanno cosa dirsi, o forse hanno paura, parlando, di sfiorare il segreto che li tiene sospesi in mezzo alla folla: il ricordo di una sconvolgente tragedia che a poco più di sedici anni li ha legati per sempre.

Una struggente storia d'amore, ambientata nel clima inquieto del Sessantotto giapponese, tra lotte studentesche e passioni culturali e politiche. Scandito da una lunga serie di brani musicali, dai Beatles ai Doors, da Bill Evans a Miles Davis, disposti lungo il fluire dei ricordi come nostalgiche pietre miliari, il libro di Murakami è il racconto di un'adolescenza che già sfuma nel mito.

/me pensa che dovrebbe imparare a non andare fuori tema... :gocciola:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io da Settembre ad oggi ho letto:

- L'acchiappa sogni di stephen king

-Harry potter e il calice di fuoco(4)

-Cell di stephen king

-Harry Potter e l'ordine della fenice(5)

-Harry Potter e il Principe mezzosangue(6) lo sto leggendo adesso,ho iniziato domenica e l'ho quasi finito

e il prossimo sarà "gli uomini vengono da marte le donne da venere" un classico di john Gray ,giusto per staccare un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...