Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Didara 90

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

Ho cominciato ieri sera " La Strada delle Croci" di Jeffery Deaver.

Sembra molto promettente, anche perchè da tempo avevo il desiderio di leggere un thriller del genere :)

1984 di george orwell.

E' un libro molto interessante sull'oppressione dei nostri diritti da parte dello stato.

Il libro affronta questo argomento tramite una storia molto interessante lo consiglio a tutti quelli che apprezzano la bellezza dei libri un pochino complicati poiché bisogna riflettere su quello che si legge.

Molto bello, compratelo ne vale la pena :ok:

Il Ritorno di Tarzan di Edgar Rice Burroughs. Considerando che domani mattina ho l'esame di letteratura inglese mi pareva anche azzeccato come tempistica XD

fatti un'iniziezione di insulina, ti servirà -.-'' , a paragone di quella Bella Swan è un Hippy.....

Comunque dopo aver felicemente dato l'esame sono passato da Feltrinelli a prendermi il libro che avevo ordinato "Arthur e lo Stregone Nero" di Claudio Tassitano, un fantasy classico, di un autore italiano non teenager XD, cosa decisamente rara di questi tempi.

Ah già che c'ereo ho anche preso il nuovo libro di Brandon Sanderson (uscito tipo oggi, perchè mercoledì scorso ancora neanche lo pubblicizzavano nella stessa libreria XD), "Il Conciliatore"

Ah già che c'ero ho anche preso il nuovo libro di Brandon Sanderson (uscito tipo oggi, perchè mercoledì scorso ancora neanche lo pubblicizzavano nella stessa libreria XD), "Il Conciliatore"

appena finito di leggerlo, molto molto bello, un'ambientaazione tutto sommato affascinante, con dei personaggi parecchio ben riusciti e una trama che mi ha tenuto in sospeso più di una volta. Conclusione? Consigliato :ride:

Vado a prenderlo! Io sto finendo le cronache del ghiaccio e del fuoco, ma solo per curiosita': quel panzone descrive meglio i banchetti che le battaglie, quando non li fonde in maniera barbara, altro che tolkien del 2000! E' prevedibilissimo!

a spasso con bob! la storia di un gatto ammalato e un musicista di strada ex tossico per le strade di londra! come è cambiata la loro vita!

Sto finendo di leggere la saga "La ruota del Tempo" di Jordan,per chi come me è un appassionato di Martin(e che spera non muoia prima di concludere tutta la serie),è un buon passatempo,come ASOIAF la storia viene vista da più punti di vista e come trama non è male..fin ora sono 13 libri e l ultimo dovrebbe uscire nel 2013.

un buon passatempo? è più una ragione di vita ormai, il primo di quei libri è uscito l'anno in cui sono nato (per la cronaca quest'anno faccio 22 anni :gocciola: ), poi non mi pare possibile paragorare Jordan e Martin, è come dire Tolkien e Troisi, o poco ci manca. Per carità, Martin è bravo, ma la storia non mi ha preso minimamente, e l'unico personaggio che mi è piaciuto è Jon (oltre a Spettro ovviamente XD)

Mi dovrebbe arrivare dall'estero l'ultimo libro de "Gli eroi dell'Olimpo"(Sequel di "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo"): "Il figlio di Nettuno".Non vedo l'ora! Adoro i libri di Riordan.

o.O va che figata! Questo non l'avevo sentito, ma è il primo della nuova serie legata agli dei dell'olimpo oo uno spi-off di percy?

un buon passatempo? è più una ragione di vita ormai, il primo di quei libri è uscito l'anno in cui sono nato (per la cronaca quest'anno faccio 22 anni :gocciola: ), poi non mi pare possibile paragorare Jordan e Martin, è come dire Tolkien e Troisi, o poco ci manca. Per carità, Martin è bravo, ma la storia non mi ha preso minimamente, e l'unico personaggio che mi è piaciuto è Jon (oltre a Spettro ovviamente XD)

Questione di gusti ovviamente,la prima volta che lessi "L'occhio del mondo" lo abbandonai quasi subito..un pò di tempo dopo ho ripreso a leggerlo ed ho letto tutti i libri di seguito e stavolta ho mollato i libri solamente quando è finito Le Torri di Mezzanotte XD,che dire ne sono rimasto contagiato :asd: e Mat è il personaggio a cui mi sono affezionato di più,la serie non ha risentito neanche del cambio dello scrittore, Brandon Sanderson se la cava parecchio con gli appunti lasciati da Jordan.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

(intanto fan'brodo Gambit per il commento precedente :ink: )

Comunque quoto, ho in programma un viaggetto in eng x l'uscita de lo hobbit( giusto per essre certi di non vedere la fine del mondo prima :ride: ) e se riescono ad anticipare l'uscita dell'8 gennaio 2013 (fan di Jordan segnatevelo!) faro' a botte per il libro :taja: Comunque Martin, come ho gia' detto, a confronto con entrambi e' un dilettante! E l'unico personaggio che mi piace e' Dany e spero in Bran: sono gli unici due non ancora in lista nella lista nera dei necrologi...

In pratica è così:

1° serie: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo(che immagino tu conosca)

Libro 1: Il ladro di fulmini

2:Il mare dei mostri

3:La maledizione del titano

4:La battaglia del labirinto

5:L'ultimo Olimpiano (conosciuto in Italia come "L'ultima battaglia" scelta stupida del traduttore secondo me, perche se Riordan ha scelto questo titolo c'è un motivo, e se hai letto il libro saprai qual è.)

Alla fine dell'ultimo libro Rachel fa una nuova "Grande Profezia" che è quella di cui perlerà la prossima serie, ovvero:

2° serie: Gli eroi dell' Olimpo

Libro 1: The lost hero (o "L'eroe perduto", non ancora uscito in Italia, ma che, per vie traverse, io possiedo e ho già letto, ma non voglio spoilerarti niente a parte che il protagonista è Jason e che è figli di Giove (non Zeus))

2: The Son of Neptune ( o " Il figlio di Nettuno" (da notare che è Nettuno e non Poseidone :mhmm: )Quello che mi deve arrivare, e che parla di Percy nell'accampamento romano(forse questo non avrei dovuto dirlo... :firulì: )

3: The mark of Athena ( o "Il marchio di Atena", in uscita negli USA quest'autunno e che forse avrò l'anno prossimo, sempre se non finisce prima il mondo... Questo libro avrà come protagonista principale Annabeth)

Purtroppo non si sà ancora niente dei prossimi libri.

Se vuoi saperne di più sulla seconda serie chiedi pure, anche se non so quando potrò risponderti datto che questo mese ho gli esami...