Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Didara 90

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

Cazzarola Pa', ma quanti te ne mancano??? Cioè saranno due mesi e passa che vai avanti coi libri del Folletto (non Bojan ndG).....io invece ho or ora finito "John Carter di Marte", l'opera di Edgar Rice Burroughs (Il Libro della Giungla), da cui è stato tratto il film che c'è ora al cinema. Per essere piuttosto vecchio è davvero carino, me lo sono goduto.

Ciao,

ho appena finito di leggere "Le quattro cose ultime" e stasera inizio "il libro segreto di Dante"

prediligo molto il fantasy ho una bella collezione di Licia Troisi (tutto quello che riguarda il mondo emerso + la ragazza drago)

prima o poi finiro di leggere Anche "skulldogery plesant" mi mancano gli altri due solo che in italia ancora non li hanno pubblicati, anzi se qualcuno ha notizie sono gradite:)

Ciao! Sto leggendo "amore zucchero e cannella" di Amy Bratley, una scrittrice che cerca di imitare la kinsella...ma che a mio parere sprofonda un po' nel ridicolo, sembra che ci prenda per idioti!

Ho finito ieri "Le Gazze Ladre" di Follett. Stasera comincio "Codice Rebecca" sempre suo :asd:

Dopo questo libro, a casa non ho più opere di Follett :(

Il diario del vampiro di Lisa Jane smith.

Dovrebbe essere horror o thriller ma,secondo me, è più romantico e fantasy.

Inizialmente lo adoravo ma, dopo il licenziamento di LIsa Jane Smith non so se continuerò a leggere i libri :sigh: :sigh:

Appena finito di leggere il libro "La Spada della Verità" di Terry Goodkind.

Avevo iniziato guardando la serie televisiva che hanno tramesso quest'estate ( o meglio la scorsa) su Rai 2 di sera, e, visto che la serie mi era piaciuta immensamente, ho deciso di incominciare a leggere i libri.

Questi sono completamente su un'altro pianeta. Se qualcuno vuole leggere un libro Fantasy bello, quasi a livello del Signore degli Anelli, consiglio vivamente di leggere "La Spada della Verità".

Vi prenderà quasi subito.

P.S. Ci tengo a dire che ogni libro è composto da almeno 650-700 pagine. (e ne ha scritti ben 11!)

hai appena finito il libro ok, ma quale? XD avrà anche scritto undici libri, ma quel fenomeno non si è minimamente sbattuto per trovargli dei titoli decenti :rotfl:

Cmq io ho letto i primi due-tre e non mi è piaciuto troppo....cioè per carità la storia è molto bella e l'ambientazione anche, ma cazzarola tutto quello che succede nei libri è che tutte le catastrofi possibili in un modo o nell'altro finiranno per travolgere i due protagonisti. Un po' di buon cuore, diamine!

Comprato ieri e finito tre minuti fa l'ultimo volume della serie di Percy Jackson. Una serie davvero molto bella, ben scritta, ottimamente resa nella traduzione italiana, godibilissima anche a 20 (e rotti) anni. La consiglio a tutti gli appassionati di fantasy e mitologia greca, nonchè a tutti coloro i quali hanno apprezzato le avventure di Artemis Fowl.

Comprato ieri e finito tre minuti fa l'ultimo volume della serie di Percy Jackson. Una serie davvero molto bella, ben scritta, ottimamente resa nella traduzione italiana, godibilissima anche a 20 (e rotti) anni. La consiglio a tutti gli appassionati di fantasy e mitologia greca, nonchè a tutti coloro i quali hanno apprezzato le avventure di Artemis Fowl.

Artemis non e' mica l'irlandese dei folletti? cosa centra?!

Gli stili di scrittura a mio parere si assomigliano parecchio, sono entrambe delle serie pensate per i ragazzi, ma con una finezza linguistica e stilistica che li fanno apprezzare anche ai più grandicelli, come il sottoscritto. Oltre questo anche i due personaggi principali hanno delle caratteristiche comuni, in primis un qual certo senso dell'umorismo inteso soprattutto a far incazzare parecchio l'interlocutore :rotfl: (a mio parere le scene in cui Artemis sfotte Polledro, e quelle in cui Percy lo fa direttamente con gli dei, sono davvero stupende XD)

Che libro state leggendo in questo periodo?

Io mi sono messo a leggere LE VESPE di Aristofane: è bellissimo anche se per ora ho letto più spiegazioni che dialoghi! :ride: Nella lingua originale ho visto che Aristofane fa degli incredibili giochi di parole! (questo lo so per le spiegazioni non perchè faccio greco che è da almeno tre mesi che non tocco! :shifty: )

MAYAfox ...mi piace tantissimo è molto bello ! non parla della tribù maya ma di una rgazza ke si kiama maya.... è questo :ride: http://www.google.it/imgres?num=10&um=1 ... ,s:0,i:134

Ho finito da qualche settimana il libro "La Chiave di Sarah" me lo sono letto in un giorno e una notte. Bellissimo...mi ha colpito molto. Si legge benissimo.

Ora sto leggendo "Perché essere felice quando puoi essere normale?"...Come inizio non è un gran che...ma aspetto a dire altro.

ho iniziato da qualche settimana "i pilastri della terra" di ken follett e mi sta piacendo veramente tantissimo!!

Davvero un'opera fantastica. :yes:

Io invece ho cominciato da poco "La Notte del Killer" di Dean Koontz.

Sono solo all'inizio, quindi dare un giudizio è difficile. Tuttavia ero abituato troppo bene con Follett che per me è sinonimo di garanzia e affidabilità. E' anche vero che questo è un'altro genere...

Boh, speriamo bene :ride:

mi sto rileggendo "Rumo e i Prodigi dell?oscurità" di Walter Moers. Un'opera fantasy di stampo comico davvero stupenda, la consiglio a tutti gli amanti del genere.

Non potevo non intervenire pure io quando si parla di libri! ;) Attualmente sto leggendo il ciclo degli eredi di Shannara. Devo dire la verità? Sto andando a rilento!!! La storia è anche carina, alcune idee veramente innovative, però... non so, c'è qualcosa che mi annoia. E' il modo di scrivere che proprio non ti fa venire voglia di continuare a leggere... appena lo finisco e inizio un nuovo libro vi informo!

Ah! Il mitico Terry Brooks, se riuscirai a sopportare quello stile di scrittura ne avrai di molto guadagnato. Se vuoi un consiglio, alterna un libro più leggibile ad un libro di quel ciclo. Anche un libro breve; altrimenti la vedo dura :lol:

E, comunque, non è nemmeno lo scrittore fantasy più pesante (ne ho trovato uno ben peggiore xD).

Il ciclo più bello è quello de "il Viaggio della Jerle Shannara", a mio avviso.

Da lì in poi è meglio se smetti di leggerlo, il vecchio Terry ha esaurito le idee :sigh:

Di Brooks il libro che mi è piaciuto di più in assoluto è Le Pietre Magiche, decisamente quello più coinvolgente. Anche la Spada di Shannara è bello, ma è troppo un copia copia di Tolkien XD

Cominciato oggi "Il Grande Gladiatore" di Gordon Russell.

Mai letto un romanzo del genere, sono molto curioso :)

L'inizio promette bene ;)

Il trono di spade di Martin, devo dire che è bello violento e purtroppo leggendo in giro mi sono fatto degli spoiler pazzeschi, anche solo con le immagini del film e i commenti di fb! Però riconosco gli stessi agganci letterari e mitologici di Jordan. Non ho ancora capito se sia un bene o un male...

Il trono di spade di Martin, devo dire che è bello violento e purtroppo leggendo in giro mi sono fatto degli spoiler pazzeschi, anche solo con le immagini del film e i commenti di fb! Però riconosco gli stessi agganci letterari e mitologici di Jordan. Non ho ancora capito se sia un bene o un male...

Anche la mia tipa lo sta leggendo, è un mattone. :asd:

Certo, a mio parere è sicuramente meglio della serie tv che sto seguendo ma è noiosa da morire.

Io, comunque, ho iniziato "qualcuno con cui correre" di Grossman e l'inizio sembra abbastanza piacevole. Spero non scada in noiosi artifici narrativo-retorici, lol.