Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Didara 90

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

Dopo aver finito finalmente anche il 7° di Harry Potter (niente male la saga, capisco il suo enorme successo), ora sto leggendo Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il Ladro di fulmini e già dall'inizio il libro sembra carino e meglio ovviamente di quel film scarso XD

Tra l'altro a ottobre dovrebbe uscire in italia anche il 2° libro della saga che in america è già completa.

Dopo aver finito finalmente anche il 7° di Harry Potter (niente male la saga, capisco il suo enorme successo), ora sto leggendo Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il Ladro di fulmini e già dall'inizio il libro sembra carino e meglio ovviamente di quel film scarso XD

Tra l'altro a ottobre dovrebbe uscire in italia anche il 2° libro della saga che in america è già completa.

Anch'io l'ho letto e devo dire che mi è veramente piaciuto e come hai detto è molto meglio rispetto al film... Non vedo l'ora di leggere il secondo.

Ora però ho iniziato la trilogia di Alexandros di Valerio Massimo Manfredi

Letti:

La caduta di Malazan: I giardini della Luna (Steven Erikson)

La fattoria degli animali (George Orwell)

Entrambi ottimi libri, ma Orwell è veramente eccezionale (a breve leggerò 1984)

Attualmente sto leggendo:

La caduta di Malazan: La dimora fantasma (Steven Erikson)

Ho deciso di lasciare un po' i thriller e la letteratura per dedicarmi ad altri generi. Ho ordinato e ricevuto il Silmarillion che mi aveva consigliato anni fa una persona di cui serbo un caro ricordo ed infine l'intera serie delle Cronache di Narnia. Leggendo le copertine ho scoperto che i due autori si conoscevano ed erano amici. Buona lettura a me! :cannabis:

Ho scoperto anche perché mi paragonavano ad un Ent per il modo in cui parlavo ( :taja: ) e cosa significa la dedica "Gerich meleth nîn" che una ragazza mi scrisse su un regalo (anche se me l'aveva fatto capire in altri modi :rotfl: ).

Ora sto leggendo Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri che è il seguito del primo ed è uscito a novembre mi sa in Italia.

io ho appena finito il secondo capitolo della trilogia "la progenie"(the strain), di guillermo del toro e chuck hogan, il libro si chiama "The Fall"non so se qualcuno lo conosce, tratta di vampiri..letto in lingua originale perchè qua in italia non si sono ancora mossi a tradurlo ed è uscito ormai da un sacco in america!!

ho appena finito "Sono il numero quattro", di cui ho visto anche il film e "La spada del destino", il secondo libro sulle avventure di geralt di rivia protagonista della serie "The Witcher"

Aspettando l'uscita del terzo di Percy Jackson che ancora non si sa in Italia quando arriverà ho rimediato i romanzi del Castello Errante di Howl, quello da cui è tratto lo stupendo film d'animazione di Miyazaki, purtroppo solo i primi due, il terzo ancora no. Ma al momento sto leggendo il terzo libro della saga di Artemis Fowl, precisamente il Codice Eternity, veramente bella come saga non c'è che dire.

Ho appena finito di divorarmi la Saga dei Mallorean di David Eddings, un fantasy veramente bellissimo, con un'ambientazione fantastica e personaggi stupendi, alcuni vermaente indimenticabili

Aspettando l'uscita del terzo di Percy Jackson che ancora non si sa in Italia quando arriverà ho rimediato i romanzi del Castello Errante di Howl, quello da cui è tratto lo stupendo film d'animazione di Miyazaki, purtroppo solo i primi due, il terzo ancora no. Ma al momento sto leggendo il terzo libro della saga di Artemis Fowl, precisamente il Codice Eternity, veramente bella come saga non c'è che dire.

anch'io sto aspettando il terzo di PJ. E anche io ho letto artemis fowl, sono arrivato fino al sesto libro, tutti molto belli. Sto valutando se comprari il settimo adesso o aspettare un po' ma sicuramente lo leggerò

Ho appena finito di divorarmi la Saga dei Mallorean di David Eddings, un fantasy veramente bellissimo, con un'ambientazione fantastica e personaggi stupendi, alcuni vermaente indimenticabili

anch'io sto aspettando il terzo di PJ. E anche io ho letto artemis fowl, sono arrivato fino al sesto libro, tutti molto belli. Sto valutando se comprari il settimo adesso o aspettare un po' ma sicuramente lo leggerò

La saga dei Mallorean è nulla, a mio avviso, a confronto con il ciclo di Belgariad.

Nei Mallorean sembra vadano a fare una scampagnata -.-" (sul serio, sono troppo felici).

--

Ultimi libri letti:

(John Stuart Mill) La libertà

(Schopenhauer) Il giudizio degli altri

(Thoreau) La disobbedienza civile

Ora sto leggendo (Milton) Areopagitica; poi, probabilmente, mi butterò su Nietzsche e su G.R.R.Martin (devo leggere l'ultimo libro uscito da noi^^")

La saga dei Mallorean è nulla, a mio avviso, a confronto con il ciclo di Belgariad.

Nei Mallorean sembra vadano a fare una scampagnata -.-" (sul serio, sono troppo felici).

Allora io ho letto solo quei due perchè quando li ho comprati ho visto solo quelli e non mi sono accorto che ce ne fossero altri :gocciola: Però devo dire che, nonostante l'atmosfera di "scampagnata" di fondo la storia mi è piaciuta molto, forse proprio per quella. Cmq ora vedrò di procurarmi anche gli altri.

p.s. Tanto per fare qualcosa ho appena cominciato Shogun di James Clavell...E' bellissimo!!

Allora io ho letto solo quei due perchè quando li ho comprati ho visto solo quelli e non mi sono accorto che ce ne fossero altri :gocciola: Però devo dire che, nonostante l'atmosfera di "scampagnata" di fondo la storia mi è piaciuta molto, forse proprio per quella. Cmq ora vedrò di procurarmi anche gli altri.

p.s. Tanto per fare qualcosa ho appena cominciato Shogun di James Clavell...E' bellissimo!!

Se leggi prima il ciclo di Belgariad però rimani molto deluso dai Mallorean u.u

Se hai apprezzato, come si evince dal tuo post, quel ciclo allora ti consiglio di leggere Belgariad anche se ormai sai molte cose che avresti dovuto scoprire dopo (Belgariad è cronologicamente prima di Mallorean). Eddings sa scrivere ma ho trovato cicli migliori^^" (Cronache del ghiaccio e del fuoco, il viaggio della Jerle Shannara, la saga della Riftwar ecc...). Ovviamente queste sono mie opinioni personali^^"

p.s. il ciclo di belgariad è bello ma, dopo aver letto i mallorean, sai veramente troppe cose... poi decidi tu ;) Io mi butterei su altro^^"