Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Didara 90

Che libro state leggendo?

Recommended Posts

Da poche settimane ho finito di leggere lo stupendo libro "Fratello Yun, l'Uomo Celeste". Adesso il libro che sto leggendo è il più bello di tutta la storia della scrittura, "La Sacra Bibbia" ovvero la Parola di Dio! E voglio precisare che questa mia lettura e meditazione di questa meraviglia non avrà mai fine...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ti consiglierei il ritratto di Dorian Gray... Molto interessante, davvero! Soprattutto la "filosofia" di Lord Henry e il tragico finale...

Sono stra d'accordissimo con te. Il ritratto di Dorian Gray è uno dei più bei libri che abbia mai letto, lo dimostra il fatto che anche se l'ho letto al liceo me lo ricordo tutt'ora (se non nei dettagli) e infatti sono rimasto inorridito dal film che ci hanno fatto (se qualcuno ha visto il film uscito di recente e non ha mai letto il libro gli consiglio il libro di gran lunga che nemmeno è così lungo). Lord Henry è un personggio eccezionale, ogni cosa che dice è assurdamente valida.

Io al momento sto finendo Harry Potter e Il Calice di Fuoco, e poi ovviamente passerò al 5° Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono stra d'accordissimo con te. Il ritratto di Dorian Gray è uno dei più bei libri che abbia mai letto, lo dimostra il fatto che anche se l'ho letto al liceo me lo ricordo tutt'ora (se non nei dettagli) e infatti sono rimasto inorridito dal film che ci hanno fatto (se qualcuno ha visto il film uscito di recente e non ha mai letto il libro gli consiglio il libro di gran lunga che nemmeno è così lungo). Lord Henry è un personggio eccezionale, ogni cosa che dice è assurdamente valida.

Io al momento sto finendo Harry Potter e Il Calice di Fuoco, e poi ovviamente passerò al 5° Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

Anche io ho letto il ritratto di Dorian Gray. Veramente un libro favoloso, già sapevo prima di leggere il libro di che trattava e come andava a finire, ma anche così ne sn rimasto completamente affascinato durante la lettura.

P.s. adesso vorrei vedere il film, ma è davvero così brutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo : il bacio della donna ragno, di Manuel Puig (Argentina)

Davvero molto, molto molto interessante. Sia per la forma (esclusivamente discorso diretto) sia per i contentuti (amicizia in carcere tra un omosessuale e un militante di sinistra)

Ve lo consiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi piace tnto leggere fantasy, horror , gialli mi potete consigliare qulache libro bello da leggere????xkè mi è già capitato di spendere soldi x libri che mi sembravano belli ma sono stati uno spreco assurdo di soldi. Visto che qua ci sn persone che ne sanno meglio di me di libri magari qualche consiglio......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, mi piace tnto leggere fantasy, horror , gialli mi potete consigliare qulache libro bello da leggere????xkè mi è già capitato di spendere soldi x libri che mi sembravano belli ma sono stati uno spreco assurdo di soldi. Visto che qua ci sn persone che ne sanno meglio di me di libri magari qualche consiglio......

Per quanto riguarda il fantasy, questo ciclo è un capolavoro:

Se fossi più preciso però potrei consigliarti meglio (che cos'hai già letto di fantasy?)

Riguardo horror e gialli ne sono meno di 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di libri fantasy non so se si possono definire cosi diciamo che ho letto le cronache del mondo emerso, eragon, eldest, brisingr, il risveglio delle tenebre(non so chi lo conosca) questi sono queli che ricordo meglio gli altri nn so dove siano finiti. Cmq grazie...appena trovo prendo Le cronache del ghiaccio e del fuoco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di libri fantasy non so se si possono definire cosi diciamo che ho letto le cronache del mondo emerso, eragon, eldest, brisingr, il risveglio delle tenebre(non so chi lo conosca) questi sono queli che ricordo meglio gli altri nn so dove siano finiti. Cmq grazie...appena trovo prendo Le cronache del ghiaccio e del fuoco.

Non te ne pentirai ;) [Martin è ad un livello nettamente superiore a tutto ciò che di fantasy hai letto, se ti piace il genere dubito rimarrai deluso]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho finito di leggere .....la cattedrale del mare......ora sto iniziando un altro romanzo " le cronache di del mondo emerso"......

l'avevo iniziato però poi per altri motivi nn ho continuato a leggerlo però aveva ragione "ILIDOR" non è grachè ma credo che lo riprendo dall'inizio e lo leggo tutto perciò sto ancora a leggere -le cronache del mondo emerso-

no :rotfl: non ci sono riuscita :lol: a proseguire :XD: ma un giorno lo leggerò tutto :mhmm:

sono passata ad un libro fantastico che mi è stato regalato qualche mese fà ed è

La teoria del tutto ( Origine e destino dell'universo) :zozzo: del grandissimo Hawking

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
( Origine e destino dell'universo)[/b] :zozzo: del grandissimo Hawking

io ho letto tutti i libri della troisi,ed adesso ho appena finito di leggere halo la caduta di reach.

il libro che hai finito te di cosa parla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho letto tutti i libri della troisi,ed adesso ho appena finito di leggere halo la caduta di reach.

bhe se ti riferisci all'ultimo libro che ho letto è la cattedrale del mare un libro che ti consiglierei di leggere :ride: bellissimo, difficile riassume cosi :ride: ma comunque è ambientato nel medioevo è il protagonista è un bambino che assiste alla costruzione di questa cattedrale,poi crescerà diventerà uomo e col tempo affronterà avversità nei suoi confronti invidie ecc ci saranno avversità con religioni , la fame affronterà la guerra la peste ... non avrà un cammino facile insomma per potersi realizzare.. ma comunque poi diventerà nobile e finalmente alla fine potrà assistere finalmente all'innaugurazione della cattedrale .. :)

...

se invece ti riferisci all'ultimo libro non l'ho finito ancora :XD: e dal titolo si intuisce che parla di nozioni fisiche per poter capire alcune teorie base sulla fisica ecc che ti possono aiutare poii a capire come si è formato l'universo come si espande e perchè...in questo libro (come negli altri) Hawking spiega in modo semplice e chiaro leggi fisiche complesse :mhmm: spero di essere stata chiara :XD: :XD:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe se ti riferisci all'ultimo libro che ho letto è la cattedrale del mare un libro che ti consiglierei di leggere :ride: bellissimo, difficile riassume cosi :ride: ma comunque è ambientato nel medioevo è il protagonista è un bambino che assiste alla costruzione di questa cattedrale,poi crescerà diventerà uomo e col tempo affronterà avversità nei suoi confronti invidie ecc ci saranno avversità con religioni , la fame affronterà la guerra la peste ... non avrà un cammino facile insomma per potersi realizzare.. ma comunque poi diventerà nobile e finalmente alla fine potrà assistere finalmente all'innaugurazione della cattedrale .. :)

...

se invece ti riferisci all'ultimo libro non l'ho finito ancora :XD: e dal titolo si intuisce che parla di nozioni fisiche per poter capire alcune teorie base sulla fisica ecc che ti possono aiutare poii a capire come si è formato l'universo come si espande e perchè...in questo libro (come negli altri) Hawking spiega in modo semplice e chiaro leggi fisiche complesse :mhmm: spero di essere stata chiara :XD: :XD:

assolutamente!oggi faccio un giro in libreria!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

:XD: per quale dei due???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

:XD: per quale dei due???

cerchero di prendere quello di Hawking,in caso non ci fosse prenderò l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho appena finito di leggere i tre libri di Licia Troisi "La ragazza drago", visto che mi piace molto come lei scrive(almeno in questi libri). Ora però vorrei prendere "Le cronache del mondo emerso" (la quale trilogia mi pare sia ambientata prima rispetto alla ragazza drago). Qualcuno che ha letto entrambi i libri potrebbe darmi un consiglio? Se prenderlo o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho appena finito di leggere i tre libri di Licia Troisi "La ragazza drago", visto che mi piace molto come lei scrive(almeno in questi libri). Ora però vorrei prendere "Le cronache del mondo emerso" (la quale trilogia mi pare sia ambientata prima rispetto alla ragazza drago). Qualcuno che ha letto entrambi i libri potrebbe darmi un consiglio? Se prenderlo o no?

ciao come te sono 1 fan della troisi.

il mondo emerso non ha nulla a che fare con la ragazza drago.

la saga del mondo emerso ha 3 ramificazione la prima sono le cronache del mondo emerso(protagonista nihal)poi ci sono le guerre (dubhe)è le leggende saga ancora da finire con protagonista adhara)

spero di esserti stato d'aiuto!

dimenticavo,vale la pena spendere dei soldi per questi libri,riescono veramente ha catturarti.

comunque io ora sto leggendo delitto è castigo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti