Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Seconda Possibilità

°Sasuke°
 Share

Recommended Posts

Guest Anonymous
Sembra una domanda stupida ma vi posso assicurare che non lo è!

Secondo voi è giusto dare una seconda possibilità ?

Ad un amico...A una fidanzata...a qualsiasi persona.Secondo voi è giusto perdonare un torto?

A voi è mai capitato di dover dare una seconda possibilità o di riceverla?

Bhè, allora :

Finche si perdona una o due volte può andare,basta che poi le persone non se ne appprofittino , poi dipende pure dai legami che si ha con la persona e che cosa sia successo.

Sembra una domanda stupida ma vi posso assicurare che non lo è!

Secondo voi è giusto dare una seconda possibilità ?

Ad un amico...A una fidanzata...a qualsiasi persona.Secondo voi è giusto perdonare un torto?

A voi è mai capitato di dover dare una seconda possibilità o di riceverla?

Bhè, allora :

Finche si perdona una o due volte può andare,basta che poi le persone non se ne appprofittino , poi dipende pure dai legami che si ha con la persona e che cosa sia successo.

:mhmm: domanda difficile....

secondo la fede cristiana bisogna perdonare non 7 volte, ma 77 volte 7 :U_U:

però..nella vita secondo me come già detto dipende dalla situazione... se il "perdonare" è solo un gesto futile e immeritato...non so quanto valga la pena.....

Ultimamete è già raro che dia la I° di possibilità, la II° nel 99% è proprio fuori questione.

Mi fai del male una volta s*****o/a tu

Mi fai male due volte scema io...

La seconda occasione va data solo a poche persone, quelle più vicine, tipo amici di vecchia data... all'amore difficilmente la darei... non son in grado di perdonare, al massimo ci passo sopra. Che è molto diverso... Quindi mi è difficile guardare negli occhi qualcuno che mi ha fatto del male e aver il coraggio di dargli una 2 occasione.

Ultimamete è già raro che dia la I° di possibilità, la II° nel 99% è proprio fuori questione.

La seconda occasione va data solo a poche persone, quelle più vicine, tipo amici di vecchia data... all'amore difficilmente la darei... non son in grado di perdonare, al massimo ci passo sopra. Che è molto diverso... Quindi mi è difficile guardare negli occhi qualcuno che mi ha fatto del male e aver il coraggio di dargli una 2 occasione.

brutte esperienze immagino, quindi non ti voglio nemmeno contraddire.....

però rimane una visione pessimistica...

la pena di morte è stata abolita in molte parti proprio per questo....nessuno di noi è perfetto... e dire tu hai sbagliato, adesso è finita...mi sembra anche un pò... :mhmm: ...presuntuoso...come se chi parla non avesse sbagliato a sua volta....magari non in quello stesso modo...però

brutte esperienze immagino, quindi non ti voglio nemmeno contraddire.....

però rimane una visione pessimistica...

la pena di morte è stata abolita in molte parti proprio per questo....nessuno di noi è perfetto... e dire tu hai sbagliato, adesso è finita...mi sembra anche un pò... :mhmm: ...presuntuoso...come se chi parla non avesse sbagliato a sua volta....magari non in quello stesso modo...però

Errare è umano, persevare è diabolico :asd: ma ovviamente dipende dalla persona e da come si vivono le conseguenze dello sbaglio di essa.

Ovvio che se una persona sconosciuta uccide tua sorella (toccati :XD: ) questa deve pagare (magari non con la pena di morte ma con qualche annetto di galera), è un esempio.. ma certe cose non si possono perdonare, proprio perchè fanno troppo male per la persona che le ha vissute.

Errare è umano, persevare è diabolico :asd: ma ovviamente dipende dalla persona e da come si vivono le conseguenze dello sbaglio di essa.

Ovvio che se una persona sconosciuta uccide tua sorella (toccati :XD: ) questa deve pagare (magari non con la pena di morte ma con qualche annetto di galera), è un esempio.. ma certe cose non si possono perdonare, proprio perchè fanno troppo male per la persona che le ha vissute.

beh, certo è una domanda molta relativa....

Beh io non mi permetterei mai di non dare una seconda possibilità.

Pensateci. Mettete il caso che a voi succeda qualcosa,tipo sbagliate nei confronti del vostro migliore amico..magari una delle poche persone che vi riesca a capire e a comprendere..lui o lei che sia non vi da una seconda possibilità...Non sarebbe doloroso?

Io la sto vivendo questa situzione..e vi posso assicurare che non è per niente facile.

C'è addirittura chi non capisce questo dolore e mi da dello "stupido bimbo 18enne".

Prima ero d'accordo, xk ero convinto k una seconda opportunita devono averla tutti, xò poi pensando k se una persona fa una cosa e la fa senza difficolta, qst stessa puo essere rifatta senza alcun problema, e poi il mondo al 99 % è piano di ipocriti e falsi quindi...meglio prendere le occasioni e nn ritentare....e quoto cn devil ;)

Beh io non mi permetterei mai di non dare una seconda possibilità.

Pensateci. Mettete il caso che a voi succeda qualcosa,tipo sbagliate nei confronti del vostro migliore amico..magari una delle poche persone che vi riesca a capire e a comprendere..lui o lei che sia non vi da una seconda possibilità...Non sarebbe doloroso?

Io la sto vivendo questa situzione..e vi posso assicurare che non è per niente facile.

C'è addirittura chi non capisce questo dolore e mi da dello "stupido bimbo 18enne".

beh, questo è facile detto dall'altra parte...pensa piuttosto se a te ti avessero fatto qualcosa di brutto come la penseresti???

comunque..che pessimismo ragazzi....

ribadisco il concetto, è una domanda troppo vaga, dipende da situazione, persone, conseguenze... ci sono troppe variabili in gioco :yes:

per me dipende...nn si puo fare una legge ferrea e obiettiva, la vita nn è skematica...è molto + complessa. Dipende dalle persone cn cui abbiamo a che fare, dal contesto, dalla situazione ke si è venuta a creare..insomma...da un bel po' di cose xD.

Vige sempre il detto però: "Buono sì, ma fesso no!" ;)

per me dipende...nn si puo fare una legge ferrea e obiettiva, la vita nn è skematica...è molto + complessa. Dipende dalle persone cn cui abbiamo a che fare, dal contesto, dalla situazione ke si è venuta a creare..insomma...da un bel po' di cose xD.

Vige sempre il detto però: "Buono sì, ma fesso no!" ;)

diciamo le stesse cose :wallbash:

MAh... io credo che dipende un pò dalla gravità del torto subito.... e anche quanto tieni alla persona che ti ha fatto un determinato torto.....

E' però vero che bisogna anche saper perdonare un persona.... la vita è fatta di continui perdoni... anche nelle piccolezze.... nn parlo di tradimenti e cose gravi... anche il semplice fatto di ridere sopra ad una presa in giro di un amico.... sembra una cavolata... ma se un amico ti prende un pò in giro per scherzo... tu magari ci ridi sopra.. però dentro ti senti comunque un pò stizzito.... e il fatto di nn prendertela e riderci su perchè è un tuo amico è un piccolo "perdono"......

Del resto come dice la terza opening di d.gray man... "senza perdonare nessuno, dove puoi andare?" XDXD

Detto questo va anche saputo dire "no"...... però io credo che prima bisogna sempre pensare ad una seconda possibilità

• 3 weeks later...