Hansi Kursch Posted 5 August 2008, 22:15 Report Share Posted 5 August 2008, 22:15 A me dragonball man mano che sono cresciuto è piaciuto sempre meno fino ad arrivare al punto di non poterlo più vedere da quanto mi fa schifo (i gusti son gusti, non critico quelli a cui piace ancora )e questo mi ha portato a criticare ogni singola puntata e da queste critiche ho notato questi errori... Goku, quando era affetto dalla malattia che, nel futuro dal quale proveniva Trunks, ne aveva causato la morte ebbe un incubo nel quale vide morire i suoi amici, uccisi dai cyborg...nel sogno però Goku si figurava esattamente i cyborg come effettivamente erano senza però averli mai visti...e non venitemi a dire che magari trunks glieli aveva descritti per filo e per segno compresi i vestiti!!! Se proprio vogliamo essere pignoli tutta la faccenda di Trunks che torna nel passato per cambiare il futuro non sta in piedi, perchè, ammettendo possibile l'esistenza di una macchina per tornare indietro nel tempo (di certo meno strana di persone che volano e tante altre cose presenti nell'universo Dragonball) il fatto che Trunks cambi il passato e che i cyborg vengano sconfitti implica che nel futuro Trunks non debba tornare indietro per scongiurare qualcosa che non è successo creando un paradosso (Trunks quindi non torna indietro e quindi i cyborg non vengono sconfitti). E questo è trunks che, dopo aver infilato tutta la saga dei cyborg nel water tira ripetutamente la corda del wc (nessuna offesa all'emoticon e al suo creatore al quale anzi faccio i miei complimenti ) Inoltre durante la saga di Freezer quest'ultimo azzera una montagna semplicemente dandogli un occhiata mentre nelle saghe seguenti le forze dei personaggi, anche se viene affermato che sono infinitamente superiori a prima, risultano all'evidenza dei fatti molto più ridotte...Restando in tema di forze, non si spiega come un pugno che frantuma la roccia non frantumi anche le ossa dei personaggi perchè uno può essere infinitamente forte e muscoloso ma l'ossatura rimane quella che è, se un campione di body building cade dal 2° piano le gambe se le rompe comunque. Se avete delle risposte che dimostrino che sto sbagliando a considerarli errori va bene, ma non proponetemi le solite ipotesi campate per aria del tipo "E ma MAGARI i sayan man mano che diventano più forti rafforzano anche lo scheletro". O spiegazioni valide date dal manga e dal suo creatore o niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 5 August 2008, 22:40 Report Share Posted 5 August 2008, 22:40 A me dragonball man mano che sono cresciuto è piaciuto sempre meno fino ad arrivare al punto di non poterlo più vedere da quanto mi fa schifo (i gusti son gusti, non critico quelli a cui piace ancora )e questo mi ha portato a criticare ogni singola puntata e da queste critiche ho notato questi errori... I gusti infatti sono gusti, però dovresti leggerti tutto il manga e poi ne riparliamo Goku, quando era affetto dalla malattia che, nel futuro dal quale proveniva Trunks, ne aveva causato la morte ebbe un incubo nel quale vide morire i suoi amici, uccisi dai cyborg...nel sogno però Goku si figurava esattamente i cyborg come effettivamente erano senza però averli mai visti...e non venitemi a dire che magari trunks glieli aveva descritti per filo e per segno compresi i vestiti!!! Allora prima di tutto è una cosa inventata che c'è solo nell'anime, quindi è un errore solo by anime e comunque e vero che Goku non sapeva la faccia degli androidi, ma sapeva la loro descrizione visto che Trunks gli e l'aveva detta (Se non ricordo male). Ma anche se non fosse è un errore che nel manga non c'è e io valuto solo il manga Se proprio vogliamo essere pignoli tutta la faccenda di Trunks che torna nel passato per cambiare il futuro non sta in piedi, perchè, ammettendo possibile l'esistenza di una macchina per tornare indietro nel tempo (di certo meno strana di persone che volano e tante altre cose presenti nell'universo Dragonball) il fatto che Trunks cambi il passato e che i cyborg vengano sconfitti implica che nel futuro Trunks non debba tornare indietro per scongiurare qualcosa che non è successo creando un paradosso (Trunks quindi non torna indietro e quindi i cyborg non vengono sconfitti). E questo è trunks che, dopo aver infilato tutta la saga dei cyborg nel water tira ripetutamente la corda del wc (nessuna offesa all'emoticon e al suo creatore al quale anzi faccio i miei complimenti ) Credo che questo non sia un errore, ma una cosa che non ti piace a te della storia. Lo scopo di Trunks è quello di tornare indietro per tornare nel suo mondo con Goku e sconfiggere gli androidi del suo mondo. Non lo fa perchè rimane colpito da Goku e decide quindi di tornare dopo 3 anni e vincere gli androidi nel mondo di Goku per poi tornare o con Goku nel suo mondo o da solo perchè diventa più forte, infatti dopo non gli serve più Goku, visto che diventa più forte degli androidi e di Cell primo stadio p.s. Cosa centra volare? E' una tecnica, può essere discutibile o meno, ma allora in quel caso sarebbero da discutere tutte le tecniche degli anime shonen Inoltre durante la saga di Freezer quest'ultimo azzera una montagna semplicemente dandogli un occhiata mentre nelle saghe seguenti le forze dei personaggi, anche se viene affermato che sono infinitamente superiori a prima, risultano all'evidenza dei fatti molto più ridotte...Restando in tema di forze, non si spiega come un pugno che frantuma la roccia non frantumi anche le ossa dei personaggi perchè uno può essere infinitamente forte e muscoloso ma l'ossatura rimane quella che è, se un campione di body building cade dal 2° piano le gambe se le rompe comunque. Secondo me non conosci bene il concetto di shonen e di combattimenti, un colpo in una roccia e diverso che un colpo ad un avversario, non vuol dire che se tu spacchi la roccia, la durezza della roccia è superiore alle tue ossa, allora vuol direi che i poteri che hanno valgono 0. Appunto perchè valgono 0 sono superiore ad una roccia, basta vedere Freezer che può distruggere un pianeta o Goku che dalla rabbia di trasformazione SSJ diventa più forte di Freezer e non viene scalpito mai. Detto questo il livello di potenza è fondamentale in Dragon Ball. Ecco perchè ridico anche qui che secondo me non è un errore ma solo una tua valutazione su come è gestito l'anime o il manga in questo caso. Se avete delle risposte che dimostrino che sto sbagliando a considerarli errori va bene, ma non proponetemi le solite ipotesi campate per aria del tipo "E ma MAGARI i sayan man mano che diventano più forti rafforzano anche lo scheletro". O spiegazioni valide date dal manga e dal suo creatore o niente Come detto prima dovresti leggerti prima il manga, cosa che non credo hai fatto. E se pensi che i livelli di Dragon Ball sono sbagliati e che se Goku spacca una roccia con un pugno vuol dire che le osse di tipo Freezer devono essere distrutte anche loro, allora sei un po' confuso. Allora in altri anime sempre di combattimenti che cosa fanno? Gli anime shonen sono così e appunto sono belli perchè sono irreali, infatti persone così non esistono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gohan423 Posted 5 August 2008, 22:46 Report Share Posted 5 August 2008, 22:46 Ciao! Hai ragione , Goku si è sognato i Cyborg identichi per come sono in realtà è vero che è un errore perchè lui quando si è ammalato credeva ancora che i Cyborg fossero C19 e C20 non sapeva che fossero C17 e C18 quindi non poteva mai sognarli... In quanto Trunks, forse ho capito male quello che hai detto però, lui ha detto che anche se distruggevano i Cyborg nel loro tempo nella sua epoca non sarebbero spariti quindi non cambiava mai il suo futuro... E poi è vero anche il fatto di Freezer che ha distrutto la montagna con una occhiata, ma quelle sono le solite cose che fanno vedere quando entra in scena un nuovo personaggio tanto per far capire che è forte.... Anche io ho scritto un nuovo argomento, quando hai tempo vieni a rispondermi....Grazie .... Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hansi Kursch Posted 5 August 2008, 23:09 Author Report Share Posted 5 August 2008, 23:09 Credo che questo non sia un errore, ma una cosa che non ti piace a te della storia.Lo scopo di Trunks è quello di tornare indietro per tornare nel suo mondo con Goku e sconfiggere gli androidi del suo mondo. Non lo fa perchè rimane colpito da Goku e decide quindi di tornare dopo 3 anni e vincere gli androidi nel mondo di Goku per poi tornare o con Goku nel suo mondo o da solo perchè diventa più forte, infatti dopo non gli serve più Goku, visto che diventa più forte degli androidi e di Cell primo stadio non è questione di piacermi o meno, il fatto che poi trunks essendo diventato più forte uccida cell prima che qusto torni indietro nel tempo crea un paradosso, dato che cell, non tornando indietro nel tempo non fa avvenire la storia. p.s. Cosa centra volare? E' una tecnica, può essere discutibile o meno, ma allora in quel caso sarebbero da discutere tutte le tecniche degli anime shonen appunto, dico che prendo per buono il fatto che esista una macchina del tempo perchè sennò sarebbe da discutere tutto. il volare è le tecniche che hanno una certa "logica", adesso non mi ricordo bene perchè l'ho visto tanto tempo fa, ma quando gohan insegna a videl a volare dà una spiegazione (che poi quella fosse una puntata filler o presente nel manga non lo so...) In effetti ti devo dare ragione, se frantumano la roccia con un pugno implica che le ossa siano più dure della roccia ammetto il mio errore Come detto prima dovresti leggerti prima il manga, cosa che non credo hai fatto. lo ammetto, solo che leggere il manga dopo aver visto l'anime mi fa lo stesso effetto di leggere un libro dopo averne visto il film...toglie ogni spazio alla fantasia e ti fa immaginare le scene come le hai viste... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 5 August 2008, 23:27 Report Share Posted 5 August 2008, 23:27 non è questione di piacermi o meno, il fatto che poi trunks essendo diventato più forte uccida cell prima che qusto torni indietro nel tempo crea un paradosso, dato che cell, non tornando indietro nel tempo non fa avvenire la storia. Ma perchè? E' normale che se Trunks ripercorre la sua storia è in quel momento in un'altro spazio temporale Cell l'avrebbe ucciso e rubato la macchina del tempo in questo caso visto la superiorità di Trunks e Cell ad essere sconfitto. Che errore è? Guarda che Trunks ha voluto precisamente tornare in quella data dopo la testimonianza di Cell dell'uccisione di Trunks. Trunks voleva intorrompere l'avvenimento che Cell entrasse a far parte di quel mondo. appunto, dico che prendo per buono il fatto che esista una macchina del tempo perchè sennò sarebbe da discutere tutto. il volare è le tecniche che hanno una certa "logica", adesso non mi ricordo bene perchè l'ho visto tanto tempo fa, ma quando gohan insegna a videl a volare dà una spiegazione (che poi quella fosse una puntata filler o presente nel manga non lo so...) Ma guarda che nessuno manga shonen a un senso logico. Ha senso che Naruto abbia un demone dentro di se? Che Ichigo di Bleach sia uno shinigami della morte? Che Ken il guerriero non muoia mai e che abbia 7 ciccatricci che un uomo normale non potrebbe mai avere e fa scoppiare le braccia con il solo tocco delle dita sul tuo corpo? Potrei ellencartele caterve di ste situazioni, il mondo manga è così ed è bello proprio per questo, se cerchi qualcosa di reale dovresti vederti altri generi. E per Dragonball che è poppolato da persone ma anche da animali ed è una storia molto bizzara devi pensare come se quel mondo fosse reale, altrimenti non ha senso tutte le logiche che cerchi di fare. In effetti ti devo dare ragione, se frantumano la roccia con un pugno implica che le ossa siano più dure della roccia ammetto il mio errore Si vede che non capisci la base, qua non centrano osse ma livello spirituale, i combattimenti lo fanno con il "KI" chiamato in italia come "aura", il livello di una persona normale sarà 5 contro un saiyan come goku che è milioni. E normale che non può fargli un granchè un colpo che spacca una roccia, altrimenti finiva dopo un episodio dragonball lo ammetto, solo che leggere il manga dopo aver visto l'anime mi fa lo stesso effetto di leggere un libro dopo averne visto il film...toglie ogni spazio alla fantasia e ti fa immaginare le scene come le hai viste... Si, sicuramente, peccato che nel fumetto non devi immaginare qualcosa e non è detto che un film sia più bello di un libro, anzi quasi sempre è viceversa e nel libro vengono narrati più dettagli che in un film non possono essere fatti per mancanza di tempo, altrimenti non durerebbero 2 ore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hansi Kursch Posted 5 August 2008, 23:48 Author Report Share Posted 5 August 2008, 23:48 in un'altro spazio temporale Cell l'avrebbe ucciso e rubato la macchina del tempo in questo caso visto la superiorità di Trunks e Cell ad essere sconfitto. Che errore è? Guarda che Trunks ha voluto precisamente tornare in quella data dopo la testimonianza di Cell dell'uccisione di Trunks. Trunks voleva intorrompere l'avvenimento che Cell entrasse a far parte di quel mondo. qui parlo di tempo, non di spazio tempo, sennò la macchina sarebbe per i viaggi dimensionali, cambiando il passato si cambia il futuro, modificando il futuro si possono venire a creare paradossi quali quello che ho detto prima Ma guarda che nessuno manga shonen a un senso logico.Ha senso che Naruto abbia un demone dentro di se? non per niente ho messo le virgolette su logica, mica mi ci diverto, segue una logica, la logica del manga, naruto ha un demone dentro di se perchè nell' "universo Naruto" si può fare questo, i draghi nei fantasy sputano fuoco perchè secondo le regole di quel mondo possono farlo Si vede che non capisci la base, qua non centrano osse ma livello spirituale, i combattimenti lo fanno con il "KI" chiamato in italia come "aura", il livello di una persona normale sarà 5 contro un saiyan come goku che è milioni. E normale che non può fargli un granchè un colpo che spacca una roccia, altrimenti finiva dopo un episodio dragonball ecco, questa è una spiegazione che mi soddisfa pienamente! queste cose non le sapevo. Si, sicuramente, peccato che nel fumetto non devi immaginare qualcosa e non è detto che un film sia più bello di un libro, anzi quasi sempre è viceversa e nel libro vengono narrati più dettagli che in un film non possono essere fatti per mancanza di tempo, altrimenti non durerebbero 2 ore. nel fumetto è dato moltissimo all'immaginazione, non ti mostra fotogramma per fotogramma tutto quello che accade, riempire questi vuoti spetta al lettore comunque nella mia esperienza non è vero che quasi sempre un libro è più bello del film, è SEMPRE vero che un libro è più bello del film e ti assicuro che non sono uno che legge poco, semmai l'esatto opposto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 9 August 2008, 00:19 Report Share Posted 9 August 2008, 00:19 qui parlo di tempo, non di spazio tempo, sennò la macchina sarebbe per i viaggi dimensionali, cambiando il passato si cambia il futuro, modificando il futuro si possono venire a creare paradossi quali quello che ho detto prima Ma io sinceramente non ci vedo nulla di male, poi dipende uno come interpreta sta cosa, Trunks ha fatto quello per escludere ogni minaccia e come dici te se cambia il passato deve cambiare anche il futuro? Beh si se si guarda "Ritorno al futuro" appunto è così. Probabilmen quello che vuoi dire te e che se si cambia il futuro deve cambiare anche passato, beh non so se c'è una teoria di questo, però non è detto visto che il passato viene prima del futuro, quindi modificabile. A meno ch tu voglia dire che essendo che Cell è stato fatto fuori in quel futuro automaticamente doveva anche sparire nel passato? nel fumetto è dato moltissimo all'immaginazione, non ti mostra fotogramma per fotogramma tutto quello che accade,riempire questi vuoti spetta al lettore Se parlassi di un libro ti darei ragione, ma un fumetto no! Se una tavola è disegnata in una certa maniera non e che ti inventi te la storia, è quello e basta! Poi puoi dirmi che nel manga è curato meglio o altro ma non che il lettore ha più immaginazione, ovviamente rispetto ad un anime si ha più scelta visto che come hai detto giù tu l'anime lo segui come un film, ma dire che il fumetto ha più immaginazione mi sembra molto esagerato. comunque nella mia esperienza non è vero che quasi sempre un libro è più bello del film, è SEMPRE vero che un libro è più bello del film e ti assicuro che non sono uno che legge poco, semmai l'esatto opposto Diciamo che l'80% è più bello il libro, poi ci sono i casi eccezzionali. Se vedi i libri di HP non sono paragonabili ai film, a parte come vengono curati diversamente dal film e dal fatto che i libri sono raccontati in modo molto dettagliato, poi i libri del signore degli anelli non ne parliamo, io non li ho letti ma sono una botta che fa paura solo a vederli visto la sua immensa grandezza e c'è voluto ben 3 film per spiegarlo tutto, anche se questo come film è stato realizzato molto bene. Comunque parlando di libri si va molto OT visto che si parlava di errori di Trunks! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hansi Kursch Posted 14 August 2008, 22:11 Author Report Share Posted 14 August 2008, 22:11 nono, io dico che se si cambia il passato (che in quanto passato viene prima del presente e di conseguenza prima del futuro) cambia di conseguenza il futuro. è appunto quello che sto dicendo, cell venendo eliminato nel futuro non torna nel passato e non viene semplicemente eliminato...non tornando indietro non accade niente di tutto quello che viene raccontato nella saga quindi trunks nemmeno lo conosce cell, non si è allenato al palazzo del supremo nella stanza dello spirito e del tempo (sempre che si chiami così nel manga) ecc. ancora peggio con i cyborg, se vengono eliminati nel passato il futuro di trunks nemmeno esisterebbe e lui non tornerebbe indietro ad avvisare nessuno...ma se non lo facesse succederebbe tutto quello che ha portato al suo futuro...così lui tornerebbe indietro ad avvisare e così in un ciclo senza fine e non avrebbe molto senso (per questo il passato non è modificabile, perchè è già accaduto) a dirla tutta passato e futuro non esistono, esiste solo un presente che va vissuto al meglio ma questo è un altra storia. pure ammettendo che passato e futuro esistano si torna a quello che ho scritto prima. dicevo che il fumetto ha più immaginazione rispetto all'anime, prendo per esempio onepiece di cui sono un fan, le tecniche di zoro nel 90% dei casi non vengono fatte vedere movimento per movimento, in 2-3 vignette è concluso e tutti gli altri "fotogrammi" li si deve immaginare da soli, l'anime invece non lascia niente all'immaginazione è ovvio che rispetto a un libro un manga non lascia niente all'immaginazione all'interno dello spoiler chiudo l'argomento off topic che si era venuto a creare i libri di Harry Potter li ho letti e i film tratti sono fatti bene (vanno via via miglirandosi dal primo al 5°) ma niente di paragonabile all'opera della Rowling Il signore delgli anelli (anche questo letto...2 volte) ha avuto anch'esso una trilogia di film niente male ma come al solito niente di comparabile, i film sono stati 3 perchè 3 erano i tomi in cui l'opera iniziale era stata divisa (fu divisa perchè ai tempi in cui fu stampato la prima volta la carta costava troppo e fare un unico libro di quelle dimensioni avrebbe avuto un costo troppo elevato per avere un utenza molto vasta...pardon per la digressione), se fosse stato davvero diviso in tanti film quanti erano necessari staremmo ancora aspettando l'uscita dell'ultimo ^^ comunque ho specificato che nella mia esperienza non ho ancora trovato un film che eguagli o che superi il libro, non escludo del tutto che possa esistere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilodecicco Posted 15 August 2008, 21:36 Report Share Posted 15 August 2008, 21:36 Ciao ragazzi, forse mi sono perso parte dei post ma da quel che ho potuto leggere riguardo l' errore della saga di Cell credo ci sia un errore di fondo nella vostra discussione. Il buon caro Toriyama per non creare una storia troppo complessa (una cosa alla ritorno al futuro) e per evitare di mettersi in un vicolo cieco dovuto da paradossi temporali ha optato per infinite dimensioni parallele. In pratica: quando trunks torna nel passato crea un' altro mondo con un futuro parallelo dove la storia "dovrebbe proseguire" per come la leggiamo, poi per ogni volta che un personaggio che sia Trunks o Cell a tornare indietro nel tempo o no si crea un nuovo universo con un proprio futuro... ad esempio in Dragonball le abbiamo svariati futuri: Di quelli che ricordo (non lo leggo da anni ormai) uno è quello dove vive Trunks, dove torna e sconfigge Cyborg & Cell. Un altro è invece quello conosciuto a tutti i lettori del fumetto e che arriva alla saga di Majinbu ecc. un altro invece è quello dove cell uccide Trunks, va nel passato e le prende pesantemente da Gohan, ma comunque un mondo dove alla fine il muoiono tutti. potremmo infine ipotizzare che esistano altre infinite dimensioni dove ad esempio trunks non torna nel futuro (come fa a tornare nello stesso universo dimensionale da dov'è partito? magari ne esiste uno dove non torna. stessa cosa si può dire per Cell, magari esiste una dimensione dove non arriva proprio poichè sconfitto da Trunks (anzi credo proprio che esista)... se poi per convalidare questa teoria pretendete che Akira ed il Bird studio facciano 20 serie di Dragonball una per ogni futuro parallelo è un' altro discorso Comunque il discorso è che alla fine Dragonball è uno Shonen (LO shonen), e quindi magari qualche cazzata c'è pure, l' importante è divertirsi leggendolo (e non guardandolo alla TV doppiato male, censurato e pieno di fillers inutili e ridicoli) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hansi Kursch Posted 15 August 2008, 22:23 Author Report Share Posted 15 August 2008, 22:23 qui parlo di tempo, non di spazio tempo, sennò la macchina sarebbe per i viaggi dimensionali, cambiando il passato si cambia il futuro, modificando il futuro si possono venire a creare paradossi quali quello che ho detto prima si parla chiaramente di viaggi nel tempo...non viaggi dimensionali se così non fosse nemmeno l'avrei tirato in ballo questo argomento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts