Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Commenti e ringraziamenti

Son Goku
 Share

Recommended Posts

BLAME!

2749.jpg

I 6 episodi della serie, l'extra e i due prologhi sono ad opera dei:

Staff Kanjisub per la serie di BLAME!:

Responsabile progetto: Soshen

Raws: Kuririn

Traduzione: BlackLady

Editing: Soshen

Timing: Soshen e Naihed

Encoding: Soshen

Trama:

Forse sulla Terra, forse nel futuro. Ecco dove si ambientano le vicende di questo manga. Il mondo è irriconoscibile: è formato da non si sa quanti livelli che si estendono indefinitivamente sia in verticale sia in orizzontale. Persino l'umanita' è cambiata: quei gruppi di esseri organici che stentano a sopravvivere mostrano ben poco di comune tra di loro sia come abitudini sia come caratteristiche fisiche. Altri esseri si muovono in questo contesto e sono governati dalle reti: si possono vedere le safaguard, i costruttori, i governatori e gli esseri di silicio. poi c'è il protagonista di turno, Killy, che, armato solo della sua arma capace di creare una distruzione indicibile, e della sua esperienza, gira questo mondo cercando la rete dei geni terminali.

Ad Opera dei:

Per poter scaricare le puntate con torrent o emule potete andare qui:

-

in effetti non si capisce gran che, però anche lui ha il suo fascino dopo tutto, è diverso dagli altri anime, e da altre culture come hai detto tu...

non metto in dubbio che abbia il suo fascino, dico solo che non è il genere che possa

piacermi :cannabis:

ringrazio comunque Son Goku e tutti coloro che lavorano uppando anime e manga continuamente per il nostro divertimento senza chiedere nulla se non buona educazione.

grazie :capo: :capo: :capo: :capo: :capo:

Ok, ho appena finito di vedere tutto e mi vien da dire, principalmente, una sola cosa: se avessero fatto tutti gli episodi nello stile dei prologhi (soprattutto per quel che riguarda i colori e la musica), l'anime sarebbe stato più piacevole da guardare (nonostante non sia una storia vera e propria ma dei pezzi presi qua e là)...

Più penso alla durata e al fatto che non sono episodi lineari e più mi viene spontaneo pensare che sia, più che un anime, una specie di trailer per film, con la differenza che, anziché pubblicizzare un film, pubblicizza un manga... (è solo una mia teoria eh)

Comunque sia, nel bene e nel male, grazie per aver postato quest'anime Son Goku!! ^^

Ho finito di vederlo anch'io.

Secondo me piu' che trailer credo sia un anime "sperimentale", che ha molte cose fuori dal comune (il titolo alla fine in una puntata, oppure il continuare la puntata durante i titoli di coda, tanto per dirne 2 banali e senza entrare nel merito della trama).

Visto come sperimentale devo dire che apprezzo molto lo stile. Sinceramente mi e' piaciuto, anche se preferisco di gran lunga gli anime "classici" e che vederne di piu' mi avrebbe fatto venire il mal di testa ;)

Mi sono piaciuti molto meno invece i prologhi (da vedere assolutamente dopo, ancora grazie Nocturna) che banalizzano (secondo me) lo sforzo sperimentale dei log. (tra l'altro la grafica dei prologhi non mi piace molto, preferisco quella dei log normali)

Grazie a Son Goku per averci messo di fronte a questa cosa strana che, ognuno a suo modo, sta apprezzando ;)

• 4 weeks later...

scusate ma non ho trovato nessun lato positivo...

trama(incomprensibile),scelta grafica, musiche, successione narrativa...

l'unica cosa che ho approvato è stata la breve durata degli episodi, un secondo in più e vomitavo...

chiamarlo anime a parer mio è un insulto, preferisco di gran lungo gli anime "classici" vecchio stampo^^

a parte questo grazie Son Goku, un esperienza educativa, ho scoperto che la fantascienza non è il mio genere, la eviterò accuratamente d'ora in poi! Vade retro! XD

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

davvero nn l'ha capito nessuno? ok un po' di flashback e "tagli"temporali qua e la...nn bellissimo ma neanche da buttare...mmmmhhh 6-?

inoltre il disegno è da paura e a mio avviso ciò ravvisa una buona produzione alle spalle;va detto che un vezzo delle produzioni +grandi ultimamente consiste in una sorta di "incasinamento" che a detta loro dovrebbe "infighettire"(vedi Haruhi Suzumiya no yuutsu,prodotto dagli stessi di full metal panic fumoffu... )

• 1 month later...
:mhmm: veramente strano quest'anime... la grafica e lo stile di disegno mi sono piaciuti molto ma la trama è troppo incasinata, cioè l'idea di base potrebbe anche essere interessante ma l'hanno resa maluccio, se almeno avesse una linea temporale coerente sarebbe molto meglio, e poi il finale non chiarisce molto :ggh: come anime non è malissimo e con alcune modifiche potrebbe rendere molto di più ^^

• 3 weeks later...

:shock: sono l'unica a cui sia piaciuto?Lo aspettavo, anche perchè mi chiedevo come avrebbero fatto a riprodurre in un anime lo stile di Nihei, graficamente molto forte e quindi,altrettanto difficile da riportare in un'animazione...Personalmente, ho gradito di più la grafica dell'anime che quella dei prologhi, troppo cartoonesca e poco adatta, secondo me,allo stile dell'opera(mi ricordava troppo quel film mal riuscito di "Final Fantasy"...).Anche le musiche azzeccate.

Però c'è poco da fare:il cyberpunk o piace o non piace,c'è poco da dire se lo si ha capito, se ci fosse una trama effettiva o meno,capisco che per molti la visione sarebbe stata più piacevole se il tutto fosse stato sviluppato in modo più lineare,ma a me è piaciuto comunque

Ringrazio Il team Kanjisub che ci ha lavorato e Son Goku ce ce lo ha servito su un forum d'argento :lol:

• 3 weeks later...
:shock: sono l'unica a cui sia piaciuto?Lo aspettavo, anche perchè mi chiedevo come avrebbero fatto a riprodurre in un anime lo stile di Nihei, graficamente molto forte e quindi,altrettanto difficile da riportare in un'animazione...Personalmente, ho gradito di più la grafica dell'anime che quella dei prologhi, troppo cartoonesca e poco adatta, secondo me,allo stile dell'opera(mi ricordava troppo quel film mal riuscito di "Final Fantasy"...).Anche le musiche azzeccate.

Però c'è poco da fare:il cyberpunk o piace o non piace,c'è poco da dire se lo si ha capito, se ci fosse una trama effettiva o meno,capisco che per molti la visione sarebbe stata più piacevole se il tutto fosse stato sviluppato in modo più lineare,ma a me è piaciuto comunque

Ringrazio Il team Kanjisub che ci ha lavorato e Son Goku ce ce lo ha servito su un forum d'argento :lol:

Concordo con ciò che dici.

Dopo aver collezionato tutta la serie del manga mi mancava proprio la visione dei cortometraggi.

• 2 months later...
davvero nn l'ha capito nessuno? ok un po' di flashback e "tagli"temporali qua e la...nn bellissimo ma neanche da buttare...mmmmhhh 6-?

inoltre il disegno è da paura e a mio avviso ciò ravvisa una buona produzione alle spalle

non sei sola claimore

ho fatto pure il manga(circa 9 anni fa) ;)

• 3 months later...