Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
simone66

sasuke o itachi????

Itachi o Sasuke  

130 members have voted

1. 1. Itachi o Sasuke

• Itachi
      99
    • Sasuke
      31

Recommended Posts

SASUKE :)

per un semplice motivo..

o per meglio dire sappiamo che sasuke padroneggia meglio l'amaterasu che evoca il susanoo bestia e che cmq renderà suoi gli okki di itachi :)

io ho votato itachi. mi è sempre piaciuto dalla prima comparsa nel manga. è un personaggio affascinante per le sue mille sfaccettature ed inoltre è stato per me l'uchiha più forte. ( anche più di madara)

Preferisco Itachi a livello di personaggio, inoltre anche come abilità è più pericoloso Itachi.

Possiede un Genjutsu devastante come lo Tsukiyomi, ha l'amaterasu(come pure sasuke), il suo susano'o possiede uno scudo in grado di proteggerlo da qualsiasi jutsu e la spada è in grado di sigillare il nemico, insomma ha l'attacco e la difesa perfetta.

Se Itachi è in salute son davvero pochissimi quelli che potrebbero sconfiggerlo.

Andando avanti col manga però si sa bene che Itachi ormai è superato :S

Sasuke è destinato ad essere più forte

Se questa domanda fosse stata fatta durante la prima parte di Naruto avrei dovuto pensarci un pò, ma ora invece ho votato subito Itachi perchè è uno dei miei preferiti, ma soprattutto perchè Sasuke è peggiorato da quando ha formato il team con Jugo e gli odiosi Karin e Suigetsu.

io ho votato itachi. mi è sempre piaciuto dalla prima comparsa nel manga. è un personaggio affascinante per le sue mille sfaccettature ed inoltre è stato per me l'uchiha più forte. ( anche più di madara)

:ok: quoto in pieno :ok: sasuke è ancora in vita grazie ai mille aiuti che ha ricevuto esempio: team taka vs killer bee doveva morire almeno 2 volte

comq contro Killer Bee Sasuke non era ancora completo, contro Danzo invece Sasuke padroneggia meglio il Susano'o, quindi contro Killer Bee magari poteva combatterci molto meglio eh..

Un uchiha è un avversario tosto soprattutto contro un biju di enormi dimensioni che è più lento e soggetto alle fiamme dell'amaterasu.

Però certo nella 2° versione biju senza Susano'o ci crepa.. Ma comunque il Susano'o di Sasuke ha difese minori e attacchi minori rispetto al Susano'o di Itachi.

Quindi un Killer Bee vs Itachi vince Itachi

Killer Bee vs Sasuke Susano'o è combattuto ma secondo me vince Killer Bee per poco

Il susano'o di Sasuke non potrebbe resistere ad una biju dama

comq contro Killer Bee Sasuke non era ancora completo, contro Danzo invece Sasuke padroneggia meglio il Susano'o, quindi contro Killer Bee magari poteva combatterci molto meglio eh..

Un uchiha è un avversario tosto soprattutto contro un biju di enormi dimensioni che è più lento e soggetto alle fiamme dell'amaterasu.

Però certo nella 2° versione biju senza Susano'o ci crepa.. Ma comunque il Susano'o di Sasuke ha difese minori e attacchi minori rispetto al Susano'o di Itachi.

Quindi un Killer Bee vs Itachi vince Itachi

Killer Bee vs Sasuke Susano'o è combattuto ma secondo me vince Killer Bee per poco

Il susano'o di Sasuke non potrebbe resistere ad una biju dama

Abbiamo appreso che la tecnica di Itachi sembra davvero impenetrabile all' contrario da quella di Sasuke non sembra affatto cosi. lo Susano'o di Sasuke viene scalfitta piu' volte da (quella che doveva essere la difesa assoluta) prima da i colpi potentissimi del Raikage poi dal acido della Mizukage e infine dalle tecniche del vento di Danzo( che per quanto queste tecniche possano essere potenti non sono paragonabili al KIRIN di Sasuke), mentre quella di Itachi ha parato una potentissima tecnica come Kirin. sara' che Itachi aveva dotato il suo guerriero spirituale di armi riservate solo a lui oppure sara' che lo Susano'o di Sasuke appare ancora incompleto? per me c'entrano tutt'e due.Se osserviamo lo sviluppo del Susanoo di Sasuke possiamo vedere come pian piano la forma del suo guerriero spirituale finisce per l'assomigliare sempre più a quella del fratello.

Partendo da un semplice scheletro l'aura del guerriero man mano che Sasuke impara ad esercitarne il controllo si sviluppa sempre più.

Iniziano a prendere forma le mani e le articolazioni del guerriero sino a dotarsi di un corpo oltre ad un arco con delle frecce al contrario del guerrieo di Itachi che ha Kagami no Yata e Totsuga no Tsurugi.Tuttavia il guerriero spirituale di sasuke appare ancora incompleto, vediamo solo per un istante nell' incontro del vecchio team 7, nello scontro con Kakashi notiamo che il guerriero assomiglia sempre di piu' a quella del suo fratello ma ancora incompleto...Da qui la domanda perche' Sasuke divento' cieco se non aveva ancora il totale controllo del suo guerriero a diferenza di Itachi? Itachi era meglio informato su MS che Sasuke, infatti lo vediamo ques'ultimo nell' incontro dei Kage dell' abuso che ne fece a diferenza di Itachi che ha sempre agito da grande guerriero senza farne mai abuso e senza cogliersi inpreparato, Sasuke invece appare quando attiva l MS in uno stato confusionale e gonfio dal fatto che era invincibile nel SUMMIT mentre sino alla morte di Itachi si era dimostrato essere un abile combattente ed un discreto stratega da li in poi lo vediamo andare avanti a tentativi come un principiante dell'accademia ninja.

Secondo me sta proprio qui la differenza. Nello stato confusionale in cui si trova Sasuke mentre Itachi è sempre stato risoluto lui in quella fase era ancora indeciso sulla strada da seguire.Io sono fermamente convinta che l'innata sharingan sia fortemente legata allo stato emotivo della persona che la utilizza.questa in forza di alcuni fattori: 1- l'evolversi dell' innata Lo sharingan si attiva e si sviluppa in base a degli shock emotivi. Sasuke attiva x la prima volta l'innata durante il primo scontro con Itachi (subito dopo la strage degli uchiha). La seconda tomoe gli spunta nella foresta della morte contro orochimaru. La terza durante lo scontro con Naruto nella valle della fine ed infine il MS dopo la morte di Itachi.

La seconda cosa che mi fa propendere per quanto ho affermato è proprio la volontà di Itachi che è disposto a tutto pur di salvare il fratello tanto da affidare qualcosa allo stesso Naruto nel quale deve aver percepito l'effettiva volontà di salvare il piccolo uchiha smarrito.

La stessa volontà ferrea la abbiamo vista in Sasuke solo sino al momento dell'incontro con il fratello.

Insomma più forte la volonta di chi possiede uno sharingan più grandi sono i suoi poteri.

Il mio voto e' andato proprio al piccolo/grande UCHIHA smarrito! potenzialmente ha gia' superato il fratello maggiore e non solo per l'eta'( lo stesso itachi riconosce che sasuke e' speciale e tutti i CATTIVONI della serie sono ossessionati dal piccolo Sasuke) caratterialmente preferisco di gran lunga Sasuke di itachi( anche se potro' sembrare severa nei confronti di NII-SAN essendo il secondo persongaggio preferito dividendo la sua postazione con Minato) ma non gli perdonero'mai la strage degli Uchiha ( sono sempre piu' convinta che c'eranno altre soluzioni non una soltanto) farsi soggiogare da i TRE spregevoli anziani e un Sandaime che non ha saputo reagire ed e' rimasto in disparte. Il fatto davvero irritante di questa sconvolgente storia e che e' stato fatto tutto in nome di un villaggio chiamato Konoha abitato da bonisti e ipocriti della peggior specie, artificieri e a capo di 3 guerre mondiali ninja ( alla faccia del paese pacifico, va bene tutto ma fare di un peccatore un santo NO) tutto alla ricerca del potere e dell' espansione, sono solo disgustata.Mi piace molto il parallelismo che Kishimoto intende fare tra realta' ( nipponica) e fantasia... da un lato abbiamo la tradizione ( gli Uchiha) e dall' altra l'integrazione ( l'amicizia) sappiamo che i nipponici sono molto legati alla famiglia e molto meno alle amicizie ( diversamente da quello che si legge nei manga). chi l'avra' vinta riusciranno mai a convivere? Cmq vada a finire questa storia saro' soddisfatta e spero vivamente che il piccolo Uchiha si prenda tutte le sue soddisfazioni perche' se lo merita! :capo:

Sì, sicuramente i poteri dello sharingan vengono influenzati dalle emozioni e dal motivo per il quale si è raggiunto il mangekyo. Tuttavia che il Susano'o di Itachi sia più potente rispetto a quello di Sasuke penso sia appurato.

Nell'anime si vede bene che Itachi ha dotato il suo Susano'o di ben altre armi, Sasuke ha solo la balestra e in difesa ha alcune debolezze dato che in tanti riescono a penetrarne le barriere.

Itachi se ti becca con la spada sei finito, chiunque tu sia crepi senza dubbio. Potrai usare il jutsu più forte ma se riesce a frapporre lo scudo non gli farai un baffo.. Itachi in un 1 vs 1 è quasi imbattibile

Sasuke per quanto forte possa essere non credo possa eguagliare le capacità del fratello. Il potere di Itachi nasce da una sofferenza ben più grande probabilmente.

Sì, sicuramente i poteri dello sharingan vengono influenzati dalle emozioni e dal motivo per il quale si è raggiunto il mangekyo. Tuttavia che il Susano'o di Itachi sia più potente rispetto a quello di Sasuke penso sia appurato.

Nell'anime si vede bene che Itachi ha dotato il suo Susano'o di ben altre armi, Sasuke ha solo la balestra e in difesa ha alcune debolezze dato che in tanti riescono a penetrarne le barriere.

Itachi se ti becca con la spada sei finito, chiunque tu sia crepi senza dubbio. Potrai usare il jutsu più forte ma se riesce a frapporre lo scudo non gli farai un baffo.. Itachi in un 1 vs 1 è quasi imbattibile

Sasuke per quanto forte possa essere non credo possa eguagliare le capacità del fratello. Il potere di Itachi nasce da una sofferenza ben più grande probabilmente.

...e infatti ti ho quotato prima proprio perche' la penso allo stesso modo e ho cercato nel mio piccolo di analizzare nei dettagli le diferenze tra i due ( se leggi bene) :ciao:

Come si fa a mettere a confronto un 15-16enne con un 21enne ?!? Itachi ha avuto molto più tempo per migliorarsi rispetto a Sasuke, quindi non ha senso fare confronti ....

ok. ma itachi quanti anni aveva quando ha sterminato il clan? fatti due conti e vedrai che stiamo lì vicino....

ok. ma itachi quanti anni aveva quando ha sterminato il clan? fatti due conti e vedrai che stiamo lì vicino....

18 anni, 2 anni in più di Sasuke ora, e con 2 anni di allenamento Sasuke diventerebbe molto più forte di Itachi ....

bah non ne sono così convinto. E poi, anche ammettendo che potrebbe essere, Itachi ha raggiunto quella forza DA SOLO, l'unica cosa che gli è stata concessa è l'MS, ma anche senza quello era un mostro. Sasuke invece (cosa che è già stat detta e ridetta, è stato se non aiutato quantomeno seguito da ninja di alto livello, mentre Itachi è arrivato dove è arrivato grazie alle sue sole forze