Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Harry Potter e il principe mezzosangue ( 2008 )

saku83
 Share

Recommended Posts

Harry Potter e il principe mezzosangue nelle sale il 21 novembre 2008

il-teaser-poster-di-harry-potter-e-il-principe-mezzosangue-81568.jpg

Un film di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Tom Felton, Helena Bonham Carter. Genere Fantastico, colore - Produzione USA, Gran Bretagna 2008. - Distribuzione Warner Bros Italia

Trama

È ancora il maghetto ad attirare l'attenzione della stampa in questi giorni. La casa produttrice Warner Bros ha infatti annunciato che Harry Potter e il principe mezzosangue, penultimo capitolo della serie di libri ideati e scritti da J. K. Rowling, uscirà nelle sale il 21 novembre 2008. Saranno contente le fan italiane di Harry, che in questi giorni si sono scatenate anche su queste pagine per commentare e le dichiarazioni fatte dalla Rowling in merito al "figlio letterario", e che attendono con ansia qualunque novità sul loro amato mago.

Non sono state fatte rivelazioni, invece, su chi dirigerà il sesto capitolo della saga amata da giovani e giovanissimi (ma anche dagli adulti); finora sono tre i registi che hanno portato le avventure di Harry sul grande schermo: Chris Columbus ha firmato i primi due episodi, ad Alfonso Cuaròn è stata affidata la regia del terzo e Mike Newell ha diretto l'ultimo film uscito al cinema, Harry Potter e il calice di fuoco. Per il quinto capitolo - Harry Potter e l'Ordine della Fenice, in uscita il prossimo 16 luglio, ancora in fase di lavorazione - la Warner ha invece ingaggiato un quarto regista: David Yates.

Quel che è certo è che nel penultimo film tratto dalla serie saranno sempre Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson a vestire i panni di Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger. Sono loro infatti ad aver reso celebri le avventure del maghetto trasposte sul grande schermo, nonostante il romanzo fosse già un cult. I tre attori, che sono cresciuti interpretando i personaggi fittizi alle prese con le avventure nella scuola di Hogwarts, sono ormai fondamentali per la rappresentazione cinematografica. Finora i quattro film tratti dalla serie di J. K. Rowling hanno incassato negli Stati Uniti più di 1.1 miliardi di dollari, una cifra superata solo dalla trilogia di Tolkien, Il Signore degli anelli.

da:Wiki

Gallery

foto0.jpg foto3.jpg foto4.jpg foto5.jpg foto6.jpg foto7.jpg

foto1.jpg foto2.jpg

non vedo l'ora di vederlo ** ** ** ** **

http://www.veoh.com/videos/v155669063cbn8pyq[/center] Qui c'è il trailer italiano!!

Io non vedo l'ora che esca come ogni opera di questa saga .. da libri a film a videogames xD

Alcune scene le ricordo mentre altre proprio no ... così ieri mi sono premesso di finire di rileggere il libro prima che esca il film xD

magnocci perkè mi hai detto implicitamente

che muore silente,uffffffffffffffffiiiiiiiiiiiiiii. La mia "ma è vero ke muore silente???????" era una domanda.

Grazie mi hai rovinato il finale

6 uno spasso xD :lol:

no mi stai sul c**o :asd: :asd: :inferiore:

:quoto: cmq senza offesa,ma o ci fai o ci sei!Hai chiesto tu se muore Silente,cos'era una domanda a cui non volevi fosse data risposta???Ma io nn lo so...... :inferiore: