Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

effetto pioggia

Recommended Posts

Allora per prima cosa selezioni uno dei livelli che contiene la pioggia nella finestra dei livelli. Poi vai nel menù "immagine", selezioni "regolazioni" e da lì "tonalità e saturazione". Dato che solitamente i livelli con la pioggia hanno l'effetto in bianco spunti la casellina "Colora" presente nella finestra che ti si apre in "tonalità e saturazione". Ora che hai spuntato la casellina abbassi un po' il parametro "luminosità" e vai a modificare quelli di tonalità e saturazione per modificarne la colorazione

• 1 year later...

Per far vedere i livelli sottostanti a quelli della pioggia devi impostarne la modalità di fusione su "Scolora". Per farlo devi andare nella finestra dei livelli, quella in cui appaiono le miniature dei livelli presenti con il nome del livello, vedrai che in alto ci sono dei menù a tendina, quello che ti interessa di base ha scritto "Normale". Clicchi lì e scegli "Scolora". Devi impostare questa modalità su tutti i livelli con la pioggia

• 1 month later...
  • 5 months later...
1)caricare l'immagine a cui si vuole applicare

2)premere ctrl+n, nella finestra che si aprirà settate la larghezza e l' altezza circa il doppio delle dimensioni dell' imm, e contenuto sfondo nero;

3) ora state lavorando su due file (l' immagine a cui applicare l'effetto e una nera), su quella

Ho prima di tutto coiato l'immagine, poi ho messo nuovo, poi ho incollato l'immagine fin qui ok! dopodiche premo ctrl+n si apre la finestra, ho calcolato il doppio di quelle normali e le ho scritte al posto di quelle, metto contenuto sfondo nero, clicco ok, però mi viene solo il livello Sfondo come faccio se mi viene solo un livello a cui lavorare e non due???

Un metodo molto più semplice è questo:

1) Crei l'immagine da utilizzare di base

2) Crei un livello nuovo e lo riempi di nero

3) Vai in "Filtro", selezioni "Disturbo" e da lì "Aggiungi disturbo"

4) Aggiungi un disturbo di tipo "monocromatico"

5) Vai nel menù "Filtro", selezioni "Sfocatura" e da lì "Effetto movimento"

6) Imposti l'angolazione a seconda della direzione della pioggia, mentre per la "Distanza" assegni ad esempio 24 pixel

7) Imposti la modalità di fusione del livello su "Scolora"

Fatto questo ti basta creare altri livelli con lo stesso procedimento variando ogni volta la quantità di disturbo e leggermente l'angolazione dell'effetto movimento