Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

effetto pioggia

Recommended Posts

gardate ora anche io riesco a fare l' effetto pioggia
678it4.th.gif

ci sei riuscito grazie al mio tutorial?

comunque più che effetto pioggia mi sembra effetto diluvio :rotfl:

hihi molto divertente :ggh: comunque oltre al tu tutorial mi ha aiutato molto shippuden92

ci ho provato^_^ :gokulol:

gardate ora anche io riesco a fare l' effetto pioggia
678it4.th.gif

ci sei riuscito grazie al mio tutorial?

comunque più che effetto pioggia mi sembra effetto diluvio :rotfl:

hihi molto divertente :ggh: comunque oltre al tu tutorial mi ha aiutato molto shippuden92

per aumentare la "distanza" della pioggia prova ad ndare in immagine/regolazione/livelli ed impostare come primo parametro 100

il problema è che alcune cose stanno su photoshop e altre su image ready.(come animazione)

quindi perfavore potresti rispiegare meglio le varie fasi?soprattutto dal momento in cui devi fare le 4 sovrapposizioni che la nn so cosa fare

quando arrivi a quel punto dovresti avere due finestre aperte in ps:

l' immagine e l' effetto

selezioni la finestra dell' effetto e con lo strumento sposta la trascini nell' altra finestra, fallo per 4 volte ed il gioco è fatto.

se non ti è chiaro qualcos' altro chiedi pure

ok fin la ci sono ^^

poi però per il passaggio delle animazioni nn lo trovo su photoshop...quindi ho provato a fare "passa su im ready" li ho fatto il pezzo delle animazioni ma poi nn c'è salva per web e quindi lo riposrto su photoshop ma è come s ele animazioni nn me le conta.

nn so che fare aiuto!^^

Per fare l'effetto pioggia bisogna (io uso ps c3)

1)caricare l'immagine a cui si vuole applicare

2)premere ctrl+n, nella finestra che si aprirà settate la larghezza e l' altezza circa il doppio delle dimensioni dell' imm, e contenuto sfondo nero;

3) ora state lavorando su due file (l' immagine a cui applicare l'effetto e una nera), su quella nera applicate l' effetto disturbo (filtro/disturbo/aggiungi disturbo) (Filter->Noise->Add Noise..)

quantità 100% gaussiana e monocromatico

4) poi applicate l' effetto movimento (filtro/sfocatura/effetto movimento) (Filter->Blur->Motion Blur..) con i seguenti valori: angolo a scelta distanza 20, andare poi in immagine/regolazione/livelli (Image->Adjustments->Levels...) ed impostare come terzo parametro 255, impostare poi la fusione dei livelli su scolora, la pioggia è pronta ora possiamo passare ad applicarla sull' immagine (è possibile cambiare il colore della pioggia andando in immagine/regolazione/tonalità e saturazione (Image->Adjustments->Hue/Saturation..).;

trscinate l' immagine con la pioggia sopra all' altra, ripetere l' operazione per 4 volte, avrete così 5 livelli l' immagine + 4 piogge, assicuratevi che le piogge non siano perfettamente sovrapposte;

5) ora andate in finestra/animazione e cliccate tre volte sul pulsante per copiare il fotogramma (quello a sinistra del cestino) impostate il tempo su 0,1 s, nel primo fotogramma togliete l' occhio ai livelli 3, 4,5;nel secondo ai livelli 2,4,5;nel terzo ai 2,3,5; e nel quarto ai 2,3,4;cliccate su play per verificare se l' effetto vi gusta;

6) ora non vi resta che salvarlo andate in file/ salva per web impostate opzioni ciclo su sempre e salvate.

pre domande postate pure :XD:

le scritte rosse sarebbero i corrispondenti in inglese...spero che servi sta roba qui xxD

Il problema non è l'inglese perché ce l'ho in italiano e ho la versione 7.0

Il problema è dal punto 5 in poi cioè l'animazioni che ci sono solo su image ready e cm ho spiegato prima le riesco a fare ma poi salva per web non c'è

Per salvare l'immagine fai Save Optimized (in italiano Salva ottimizzato credo)

Il problema non è l'inglese perché ce l'ho in italiano e ho la versione 7.0

Il problema è dal punto 5 in poi cioè l'animazioni che ci sono solo su image ready e cm ho spiegato prima le riesco a fare ma poi salva per web non c'è

Per salvare l'immagine fai Save Optimized (in italiano Salva ottimizzato credo)

Grazie c el'ho fatta ora!! :ok:

grazie a tuoi insegnamenti ci sono riuscito,ma non penso sia bellissimo.

74187407yx9.gif

Mnmn forse si "mangia" troppo i colori sotto, magari in futuro per evitare questo fatto prova a ridurre la visibilità dei livelli con la pioggia cambiando i parametri di Opacità (se non sai dove trovarlo guarda l'immagine) magari impostalo ad un valore sotto il 50% se è troppo colorata la pioggia, almeno non corri il rischio di coprire le varie immagini e lo sfondo se i hai messo degli effetti particolari

28360227ef8.jpg

74187407yx9.gif

Mnmn forse si "mangia" troppo i colori sotto, magari in futuro per evitare questo fatto prova a ridurre la visibilità dei livelli con la pioggia cambiando i parametri di Opacità (se non sai dove trovarlo guarda l'immagine) magari impostalo ad un valore sotto il 50% se è troppo colorata la pioggia, almeno non corri il rischio di coprire le varie immagini e lo sfondo se i hai messo degli effetti particolari

28360227ef8.jpg

io direi anche che bisogna diminuire la quantità di pioggia immagine/regolazione/livelli ed impostare come primo parametro 100 (questo passaggio è da fare prima di trscinare la pioggia sull' altra immagine

bello :bene:

grazie mille.

74187407yx9.gif

28360227ef8.jpg

io direi anche che bisogna diminuire la quantità di pioggia immagine/regolazione/livelli ed impostare come primo parametro 100 (questo passaggio è da fare prima di trscinare la pioggia sull' altra immagine

grazie dei consigli .

Li metterò in pratica e vi farò vedere il mio lavoro.