Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Final Fantasy

Recommended Posts

Proprio tu ke t compri la guida dovresti aiutarlo invece di dire cavolate.. ki la compra lo fa con lo scopo di finire il gioco 1 volta e al 100% senza xderci tanto tempo a scoprire le cose da se, ki non la compra (come me) lo fa xk nn vuole rovinarsi il gioco e xk se lo vuole "sudare" da solo fin dove si può.. poi è normale ke in qualke punto ci si stalla e si ha bisogno di aiuto, e nn m sembra il caso ke x 1 oggetto o 1 boss si debbano spendere 30€ x la guida no?

Bè a me piace avere le guide.. xkè ti possono stimolare a continuare un gioco anche se lì per lì t'annoia.. poi a me piace conoscere TUTTI TUTTI i segreti di un gioco che m'appassiona, non finirlo, anche se da solo e senza aiuti, ma poi perdersi gran cose che con la guida sai di poter fare..

Poi da quanto ho capito tu non ce l'hai.. e t si perso definitivamente l'alabarda eccelsa :marameo: :marameo: !! :XD:

Proprio tu ke t compri la guida dovresti aiutarlo invece di dire cavolate.. ki la compra lo fa con lo scopo di finire il gioco 1 volta e al 100% senza xderci tanto tempo a scoprire le cose da se, ki non la compra (come me) lo fa xk nn vuole rovinarsi il gioco e xk se lo vuole "sudare" da solo fin dove si può.. poi è normale ke in qualke punto ci si stalla e si ha bisogno di aiuto, e nn m sembra il caso ke x 1 oggetto o 1 boss si debbano spendere 30€ x la guida no?

Bè a me piace avere le guide.. xkè ti possono stimolare a continuare un gioco anche se lì per lì t'annoia.. poi a me piace conoscere TUTTI TUTTI i segreti di un gioco che m'appassiona, non finirlo, anche se da solo e senza aiuti, ma poi perdersi gran cose che con la guida sai di poter fare..

Poi da quanto ho capito tu non ce l'hai.. e t si perso definitivamente l'alabarda eccelsa :marameo: :marameo: !! :XD:

Veramente l'ho finito 2 volte .. ovviamente l'alabarda l'ho presa la seconda volta e cmq a me nn piace conoscere tutto di 1 gioco senza averci prima giocato 1 volta.. poi de gustibus..

• 2 weeks later...
scusate io non conosco questo gioco ma come mai non parte dall' 1 e poi 2 mentre è uscito 8-9-10....

Nn ti preoccupare c penso io...

In realtà è partito da 1-2...solo mooooolto tempo fà è uno dei kolossi ke ha resistito al tempo km zelda, super Mario...

I primi final fantasy sono usciti x Nes il primo nell'87 ed il secondo nell'88 e così via...

il 3 nel 90 ed ancora per nes, poi sono usciti 4,5,6 per lo Snes rispettivamente il 91,92 e 94...

Dopo di ke si è giunti all'era Playstation cn il 7,8,9 usciti nel 97 nel 99 e nel 2000...

Kapito?!?

ciau XD

secondo me il 7 è qlkosa di eccezionale .la storia è stupenda ed il final fantasy ke ha avuto più successo grz a cloud sephiroth e zack

non solo grazie a loro (dei miti) ma ha anche tutto l'appoggio dello staff, che ha concentrato tutto su questo capolavoro (FF VII compilation)..... e li ringrazio di cuore per questo :capo:

• 2 months later...

Veramente l'ho finito 2 volte .. ovviamente l'alabarda l'ho presa la seconda volta e cmq a me nn piace conoscere tutto di 1 gioco senza averci prima giocato 1 volta.. poi de gustibus..

quoto zangestu 87....cmq w auron! :taja: :taja: :taja: :taja: :taja: :taja: :taja: :taja: :taja: :taja: :taja:

senza guida come fai a finire tutto al 100%?? :gocciola: :gocciola: lo finisci,e dopo prendi la guida.......voglio vedere che chi riesce a finirlo TUTTO senza guida.......

ahah ragazzi per il vostro piacere (veramente più per il mio XD) vi comunico che ho finito final fantasy 6 .....

aaaaaaaaaaa che bellezza dare l'ultimo colpo a quell'essere °*@ç' di kefka con terra trasformata !!!!!!!!!!!!!

ora dovrò iniziarne un altro fra 1-2-3-4-5, aspetto consigli XD

P.S: anche se probabilmente inizierò il IV perchè ne ho sentito parlare benissimo anche su qst forum !!!!!!

• 4 years later...

Io li adoro praticamente tutti, ma i miei preferiti sono molti, ognuno per una cosa diversa:

1. FF7: Storia e versatilità, missioni secondarie molto divertenti, ha quel che di cupo per mezza trama, ma poi si riprende;

2. FF8: Al contrario del 7 è allegro per la parte iniziale e poi diventa triste, ma sono molto simili, mi è piaciuto molto, tranne il sistema di gf assimilabili, ho dimenticato di assimilare carbuncle e ho dovuto ricominciare il gioco dall'inizio xD

3. FF9: Se quelli erano serio/allegro e allegro/serio, questo è allegro/allegro, ha una bella storia, mi piace l'idea di mettere alcuni personaggi con un proprio dialetto;

4. FF10: L'ho finito, ho pianto, sentimento, azione, sport, in pratica c'è tutto xD

5. FF10-2: Mi è piaciuto, a molti non piace, ma sinceramente il sistema di cambio look mi affascina;

6. FF12: Mi ha fatto sudare, purtroppo sono arrivato alla fine del gioco con i personaggi maschili al 99 e quelli femminili al 30, poi mi sono messo sotto per fortuna xD

7. FF13: Forse quello che mi è piaciuto meno, troppo lineare, ma ha alcuni dei boss più forti;

8. FF13-2: Mi è piaciuto dal primo momento, l'unica cosa è l'impossibilità di avere 3 personaggi e dover optare per forza su un mostro coalizzato

• 4 months later...
Il mio preferito in assoluto tra quelli che ho giocato è il 7. Veramente bello, appassionante, divertente e commovente :sigh:

Vorrei giocare i capitoli precedenti al VII in quanto fan della saga!! Che dite vale la pena?

io lo sto giocando e mi sta piacendo molto :) ho iniziato la saga da crysis core e la sto portando avanti,mi ha preso :ok: altri titoli giocati sono il primo,il 10,12 e 13.dei precedenti al 7 non so molto ma la giocabilità a me non piace molto :) però provare non guasta :ok:

Il mio preferito in assoluto tra quelli che ho giocato è il 7. Veramente bello, appassionante, divertente e commovente :sigh:

Vorrei giocare i capitoli precedenti al VII in quanto fan della saga!! Che dite vale la pena?

io lo sto giocando e mi sta piacendo molto :) ho iniziato la saga da crysis core e la sto portando avanti,mi ha preso :ok: altri titoli giocati sono il primo,il 10,12 e 13.dei precedenti al 7 non so molto ma la giocabilità a me non piace molto :) però provare non guasta :ok:

Ok grazie kakashiro :capo: anche io ho provato quelli e, nonostante il 12 si stacchi molto dall'ambientazione a cui si è abituati per la saga di final fantasy mi è piaciuto :ride:

Per quanto riguarda il 10 non mi ha fatto impazzire quel gioco, mentre il 13 mi è piaciuto però la trama l'ho vista molto ridotta all'osso, senza contare una mappa alquanto restrittiva e che praticamente di muoversi liberamente in un mondo aperto! :sigh:

• 1 month later...
...

2. FF8: Al contrario del 7 è allegro per la parte iniziale e poi diventa triste, ma sono molto simili, mi è piaciuto molto, tranne il sistema di gf assimilabili, ho dimenticato di assimilare carbuncle e ho dovuto ricominciare il gioco dall'inizio xD

...ma anche no. I Guardian Force che ti "perdi per strada" li puoi recuperare nel quarto CD al castello di Artemisia (Carbuncle se non sbaglio ce lo aveva in consegna Krysta). :inferiore:

• 4 weeks later...

Ciao a tutti, ho giocato ad "alcuni" gdr: koudelka, the legend of dragoon, parasite eve (vers. americana),

parasite eve 2, ff7 (mai finito :( ), ff8, ff9,ff10,ff12,ff13 (ancora da finire), deus ex, deus ex human revolution, reckoning (da finire), dungeon siege 3 (appena iniziato) e of orcs and man (ancora da iniziare)...

Quelli che mi sono piaciuti di + sono ff8, ff9 e ff10 X storia, giocabilità e musiche.... :capo: :vegeta: