upaz84 Posted 13 December 2007, 12:47 Report Share Posted 13 December 2007, 12:47 Ho visto anche questo anime e mi è piaciuto, è abbastanza realistica la storia, solo che pure sta volta l'anime termina molto prima del manga(ancora in corso in Jap) e leggendo un pò di spoiler la storia dopo la fine dell'anime si fa ancora più intrigante sapete se in Italia si trova già il Manga? --- Bokura ga ita (僕等がいた, Bokura ga ita?) è un fumetto giapponese di Yuki Obata pubblicato in Italia da Flashbook a partire dal maggio del 2007. In Giappone è arrivato al dodicesimo volume e deve ancora finire. Bokura ga ita serie TV anime Titolo originale Bokura ga ita Autore Yuki Obata Regia Akitaro Daichi Soggetto Mamiko Ikeda Mizuki Ogawa Yuka Yamada Character design Nobuaki Shirai Studio Artland Studio Kanon Musiche Jun Abe Seiji Muto 1ª TV 3 luglio 2006 – 25 dicembre 2006 Episodi 26 (completa) Durata ep. 26' Episodi it. inedito Artland / Studio Kanon Anime e manga (uso del template) Parla di due ragazzi, un maschio e una femmina, cioè Takahashi Nanami (detta Nana) e Yano Motoharu, che poco alla volta imparano a volersi bene superando numerose difficoltà, soprattutto i difficili eventi del passato di lui, sullo sfondo di un'ambientazione scolastica. È uno tipico shojo manga, che si distingue comunque per un'accurata introspezione psicologica e per saper nascondere, sotto una superficie apparentemente normale, dei dettagli insospettati e dei risvolti molto duri. Mostra in maniera realistica la psicologia degli adolescenti di fronte ai loro primi rapporti sentimentali. Ne è stata anche tratta una serie televisiva, di ventisei episodi, non ancora trasmessa in Italia. Il regista è Akitaro Daichi, lo stesso di Kodomo no omocha. Paolaz97 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
•concy™• Posted 20 December 2007, 13:49 Report Share Posted 20 December 2007, 13:49 ne ho sentito parlare bene ed ero curiosa di vederlo.. ma adesso che so anche che la protagonista si chiama nana me lo vado a vedere di corsa XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
upaz84 Posted 20 December 2007, 14:26 Author Report Share Posted 20 December 2007, 14:26 Io ti consiglio di guardarlo, ma ti preannuncio già che se vuoi sapere il continuo ti devi comprare il manga(in Italia si chiama "Noi c'eravamo" il primo volume è uscito a Maggio 2007), poi il manga ancora non è terminato neanche in jap. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
•concy™• Posted 20 December 2007, 17:33 Report Share Posted 20 December 2007, 17:33 sono arrivata già all'episodio 8.. cmq pensi che il manga riesco a trovarlo ancora? ma è della planet?se si su per giù qualìè il costo?!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
upaz84 Posted 20 December 2007, 19:48 Author Report Share Posted 20 December 2007, 19:48 Allora in Italia è edito da Flashbook Edizioni e costa 5.90 euro, in fumetteria penso che lo trovi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
•concy™• Posted 20 December 2007, 20:36 Report Share Posted 20 December 2007, 20:36 scusa ho dimenticato di farti una domanda.. se ha iniziato ad essere pubblicato a maggio già saranno usciti minimo 8 volumi giusto? oppure esce bimensile?? E volevo chiederti se il manga ti sembra diversocome storia rispetto all'anime! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
upaz84 Posted 20 December 2007, 23:17 Author Report Share Posted 20 December 2007, 23:17 No, ti dico subito che non ho ancora iniziato a comprarlo il manga quindi non so se è diverso dall'anime(da ciò che mi hanno detto non ci sono differenze importanti), i volumi usciti sono 4(bimensili) appena posso li comprerò adesso sono impegnato con Fruits Basket , comunque se non li trovi in fumetteria ho visto che sono facilmente reperibili anche on-line. Tipo quà se ti può interessare: http://www.fumetto-online.it/it/ricerca ... 20GA%20ITA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
•concy™• Posted 21 December 2007, 13:58 Report Share Posted 21 December 2007, 13:58 ok ti ringrazio.. quindi la serie è ancora in corso e ne sono già uciti 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatsuki_90 Posted 2 January 2008, 20:11 Report Share Posted 2 January 2008, 20:11 io sn arrivata all'episodio 19 e devo dire ke è davvero bello! vale la pena guardarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
•concy™• Posted 10 January 2008, 19:07 Report Share Posted 10 January 2008, 19:07 io all'episodio 21 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Heidi16 Posted 13 May 2008, 23:47 Report Share Posted 13 May 2008, 23:47 mmm...io volevo leggere il manga, ma....era recensito come "storia di amore non corrisposto" e la cosa mi ha dissuaso.. E' tanto triste? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lynalee.46 Posted 18 May 2008, 20:09 Report Share Posted 18 May 2008, 20:09 io l'ho visto tutto e alla fine (sarò scema) xò mi ha fatta piangere a me piace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimi-chan Posted 20 May 2008, 15:38 Report Share Posted 20 May 2008, 15:38 io sto guardando l'anime (episodio15) e devo dire che è molto carino ^^ a parte la voce di nanami che mi fà venire un pò di sonnolenza XD caspio è una voce proprio da bambina però dopo aver saputo che la storia nel manga continua, ho deciso di leggere il manga e girando per il web ho trovato pure le scans in inglese ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
methamorphose Posted 27 November 2012, 15:55 Report Share Posted 27 November 2012, 15:55 Non sono il tipo che guarda shojo se non ne vale la pena,ma l'ho visto poco più di un'anno fa e lo consiglio a tutti,perché ha dei temi abbastanza forti(di poco simile a NANA di Ai Yazawa per i primi 13 episodi).Purtroppo l'anime è composto solo da 26 episodi e non completa il manga e termina in una maniera abbastanza incerta,ma cio' non toglie che è un'anime singolare nel suo genere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
japponetiamo Posted 15 July 2013, 21:50 Report Share Posted 15 July 2013, 21:50 Veramente stupendo, io ho tutti i volumi, ne vale la pena davver xd anche perchè l'anime è inconcluso non si può rimanere con il pallino è troppo triste Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts