Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Bokura ga Ita

upaz84
 Share

Recommended Posts

Ho visto anche questo anime e mi è piaciuto, è abbastanza realistica la storia, solo che pure sta volta l'anime termina molto prima del manga(ancora in corso in Jap) e leggendo un pò di spoiler la storia dopo la fine dell'anime si fa ancora più intrigante sapete se in Italia si trova già il Manga? :ride:

---

bokuragaita1xc6.jpg

Bokura ga ita (僕等がいた, Bokura ga ita?) è un fumetto giapponese di Yuki Obata pubblicato in Italia da Flashbook a partire dal maggio del 2007. In Giappone è arrivato al dodicesimo volume e deve ancora finire.

Bokura ga ita

serie TV anime Titolo originale Bokura ga ita

Autore Yuki Obata

Regia Akitaro Daichi

Soggetto Mamiko Ikeda

Mizuki Ogawa

Yuka Yamada

Character design Nobuaki Shirai

Studio Artland

Studio Kanon

Musiche Jun Abe

Seiji Muto

1ª TV 3 luglio 2006 – 25 dicembre 2006

Episodi 26 (completa)

Durata ep. 26'

Episodi it. inedito

Artland / Studio Kanon

Anime e manga (uso del template)

Parla di due ragazzi, un maschio e una femmina, cioè Takahashi Nanami (detta Nana) e Yano Motoharu, che poco alla volta imparano a volersi bene superando numerose difficoltà, soprattutto i difficili eventi del passato di lui, sullo sfondo di un'ambientazione scolastica. È uno tipico shojo manga, che si distingue comunque per un'accurata introspezione psicologica e per saper nascondere, sotto una superficie apparentemente normale, dei dettagli insospettati e dei risvolti molto duri. Mostra in maniera realistica la psicologia degli adolescenti di fronte ai loro primi rapporti sentimentali.

Ne è stata anche tratta una serie televisiva, di ventisei episodi, non ancora trasmessa in Italia. Il regista è Akitaro Daichi, lo stesso di Kodomo no omocha.

No, ti dico subito che non ho ancora iniziato a comprarlo il manga quindi non so se è diverso dall'anime(da ciò che mi hanno detto non ci sono differenze importanti), i volumi usciti sono 4(bimensili) appena posso li comprerò adesso sono impegnato con Fruits Basket :love: , comunque se non li trovi in fumetteria ho visto che sono facilmente reperibili anche on-line.

Tipo quà se ti può interessare:

http://www.fumetto-online.it/it/ricerca ... 20GA%20ITA

• 2 weeks later...
  • 4 months later...

io sto guardando l'anime (episodio15) e devo dire che è molto carino ^^ a parte la voce di nanami che mi fà venire un pò di sonnolenza XD caspio è una voce proprio da bambina :ggh:

però dopo aver saputo che la storia nel manga continua, ho deciso di leggere il manga e girando per il web ho trovato pure le scans in inglese ^^

• 4 years later...

Non sono il tipo che guarda shojo se non ne vale la pena,ma l'ho visto poco più di un'anno fa e lo consiglio a tutti,perché ha dei temi abbastanza forti(di poco simile a NANA di Ai Yazawa per i primi 13 episodi).Purtroppo l'anime è composto solo da 26 episodi e non completa il manga e termina in una maniera abbastanza incerta,ma cio' non toglie che è un'anime singolare nel suo genere.

• 7 months later...