Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Chi è il gruppo + debole nella serie dello shippuden???

*Escobar*
 Share

Chi è il gruppo più debole nello shippuden????  

173 members have voted

1. 1. Chi è il gruppo più debole nello shippuden????

• team 7 o team kakashi(naruto,sakura,kakashi)
      2
    • team 7 o team kakashi(naruto, sakura,sai)
      4
    • team 10 (shikamaru,Ino,Choji)
      55
    • team 8 (hinata,kiba,shino)
      78
    • team 9 (neji,lee,tenten)
      21
    • team suna (temari,kankuro,gaara)
      13

Recommended Posts

Io credo che questo sondaggio, che è anche accettabile, ma credo che ogni gruppo ha un suo potenziale...che serve in ogni singola missione...nel senso che c'è un gruppo basato sulla visione del grupo come il gruppo (hinata,shino e kiba) che sono importanti per trovare tracce, invece il gruppo shikamaru-choji-ino, è un gruppo importante xkè shika è grande sull'intelligenza, choji potente e ino(che personalmente nn va sottovalutata, anche se Kishimoto ci ha messo già del suo a sottovalutarla) può cercare di illudere(non parlo di illusioni come itachi e sasuke) gli avversari.

Il gruppo di Neji, Neji è forte per la visione, Lee per il combattimento e Ten Ten(che è vero che è la + scarsa secondo me) per gli attacchi a distanza....

Certo viene da dire automatico che nei gruppi deboli nn si dica il Team 7...visto che sono + attivi nel manga..

Ma personalmente è difficile trovare un gruppo debole, anche xkè come ho detto ogni gruppo ha un suo potenziale che per ogni singolo ninja è fondamentale tutto.

Il team 8, Hinata per me è pietosa in combattimento e tira giu il gruppo. Metto Shino un gradino sopra Kiba, ma gli altri Team hanno tutti un Leader che si possa definire tale:

Suna --> Gaara

Team 9 --> Neji

Team 10 --> Shikamaru

Team 7 --> Naruto/Kakashi

be shikamaru sia una chiavika ... alla fine con la tecnica dello strangolamento può essere un nemico molto letale mentre il cicciopalla ha una potenza devastante e in combo hanno un buon effetto stesso vale per la tecnica di impossessarsi dei nemici di shino che in combo ha i suoi vantaggi.

Obbiettivamente il gruppo di rock lee è il più svantaggiato avendo unicamente attacchi ravvicinati apparte ten ten ... e 0 jutsu o illusioni o altri mille mila magie assurde, nessun elemento tipo uso di fuoco acqua vento ecc.. sono veramente un gruppo troppo squilibrato non hanno abilità per controllare i nemici o arti che siano veramente forti.

voto per il team 9...

Neji è stato superato da hinata, Lee non può utilizzare il chacka e quindi è molto limitato e Tenten è una chiavica...

Quindi... buuuuu!

emm quand'è che neji sarebbe stato superato da hinata??????????? :dry: :dry: :dry: :dry:

scusa ma non sono proprio d'accordo....

cmq si credo che questo team sia quello meno efficace

se togliamo neji abile nel combattere, intelligente ed utile col byakugan, lee e ten ten sono inutili

si ma neji sa combattere solo corpo a corpo e non ha particolari caratteristiche offensive ! Gli altri due poi sono addirittura cloni ... parlo di rock lee e Gay ... hanno buone caratteristiche offensive ma solo fisiche, non utilizzano praticamente nessuna arma o abilità particolare. Ten ten sa solo evocare armi dalle pergamene non mi pare dotata di altre particolarità ...

Veramente difficile scegliere...sono tutti gruppi molto forti quindi sono costretto ad andare per esclusione...dico Hinata,Kiba,Shino perchè non è un gruppo nato per combattere ma piuttosto come grruppo di ricerca e pedinamento grazie alle abilità dei tre... :ok:

Allora analizziamo la faccenda:

1)Il gruppo con Kakashi, Sakura e Naruto ( non me ne voglia Sai), non credo che sia il più debole, in quanto c'è Kakashi ( e potrei già fermarmi), Sakura( che nello Shippuden è ha decuplicato le sue capacità...XD XD ), Naruto (I suoi miglioramenti si sono visti successivamente, con l'allenamento etc...); quindi credo che sia da escludere.

2)team 10 ( Shikamaru, Ino, Choji): quando era capitanato da Asuma, io lo consideravo il secondo gruppo più forte dopo quello di Kakashi; c'è da dire che anche con la morte di Asuma ( credo di non aver fatto spoiler) il gruppo comunque sia all'altezza di missioni di medio-alto livello. Certo Ino oltre all'abilità innata del suo clan è rimasta la stessa ( anche se ora è un ninja medico, ma non a livello di Super-Sakura :D ); Choji dal punto di vista della Forza non ha pari, ma c'è sempre Shikamaru, ed è quest'ultimo che fa pendere l'ago della bilancia a dimostrare che questo gruppo è molto forte, essendo un abilissimo stratega ( forse più di Kakashi).

3)Team( hinata,kiba,shino): questo gruppo non è all'altezza dei precedenti, ma è di medio livello: Hinata, seppur avendo il byakugan, non è all'altezza del clan, o meglio di Neji; ma comunque sta migliorando...Kiba è impulsivo quanto Naruto, ma nello Shippuden non è al suo livello. Shino è alquanto misterioso... con i suoi insetti è un ottimo ninja,ma oltre a quello c'è di più????

4)Team ( Temari, Kankuro, Gaara): Kankuro è migliorato poco; grazie alle sue marionette si tiene lontano da attacchi in mischia, ma si è visto che Sasori non ci ha messo molto a toglierlo di mezzo.... Temari potremmo considerarla come lo "Shikamaru" del villaggio della sabbia, ma rispetto agli altri ninja non è migliorata. Gaara rimane sempre un avversario terribilmente forte sia col demone , che senza...

5)In ultimo ho lasciato il Team che ritengo sia più debole( Rock Lee,Neji,Ten Ten): Rock forse il migliore nel combattimento corpo a corpo, ma se non apre le porte del Chakra( che gli causano comunque danni) può essere battuto con le arti magiche o illusorie. Neji è il migliore del suo clan....appunto del suo clan, basta. Ten Ten............ehm..............ehm.........ecco, credo che ci siamo capiti...XD XD XD

quindi il mio voto va all'ultimo gruppo....:D buon sondaggio

ps: le mie considerazioni, sono del tutto opinabili... e se c'è qualche errore, potete tranquillamente correggermi....

ps: le mie considerazioni, sono del tutto opinabili... e se c'è qualche errore, potete tranquillamente correggermi....

Dettagli molto precisi...

Allora preciso io una cosa..

Choji dal punto di vista della Forza non ha pari, ma c'è sempre Shikamaru, ed è quest'ultimo che fa pendere l'ago della bilancia a dimostrare che questo gruppo è molto forte, essendo un abilissimo stratega ( forse più di Kakashi).

Sulla questione di strategia, nel confronto fra Shikamaru e Kakashi, toglierei anche il forse e direi più di Kakashi, xkè è vero che nelle puntate della sfida fra Naruto e Sakura vs Kakashi, Naruto parlando con Sakura ci fa capire in poche parole che Kakashi è un ninja completo (da come ne parla naruto pare DIO :rotfl:), ma con Shikamaru a livello di strategia è nettamente superiore e lo nota moltissimo Kakashi stesso quando ascolta la strategia di Shikamaru pre-combattimento contro Hidan e Kakuzu...quindi personalmente confermo sul fatto che Shikamaru è superiore a Kakashi a livello strategico.

4)Team ( Temari, Kankuro, Gaara): Kankuro è migliorato poco; grazie alle sue marionette si tiene lontano da attacchi in mischia, ma si è visto che Sasori non ci ha messo molto a toglierlo di mezzo.... Temari potremmo considerarla come lo "Shikamaru" del villaggio della sabbia, ma rispetto agli altri ninja non è migliorata. Gaara rimane sempre un avversario terribilmente forte sia col demone , che senza...

A parte la questione che Gaara non ha più il suo demone, il gruppo del villaggio della sabbia...si può parlare solo delle varie missioni che hanno fatto nella prima serie, visto che nello shippuden Temari e Kankuroo non sono altro che servitori (forse guardiani, nn lo so) del Kazekage che è Gaara appunto, quindi...si può definire che era un gruppo, ma ora non più.

Ma parlando in generale come ho detto giorni precedenti dal mio punto di vista, non credo che si possa fare un sondaggio...perchè è ovvio che se in una missione serve la potenza, allora si chiama il gruppo adatto a questa potenza, stessa cosa per la strategia, velocità e ciò che serve...ogni gruppo ha dei pregi e difetti...

Insomma dipende da tipo di missione :D

Allora analizziamo la faccenda:

1)Il gruppo con Kakashi, Sakura e Naruto ( non me ne voglia Sai), non credo che sia il più debole, in quanto c'è Kakashi ( e potrei già fermarmi), Sakura( che nello Shippuden è ha decuplicato le sue capacità...XD XD ), Naruto (I suoi miglioramenti si sono visti successivamente, con l'allenamento etc...); quindi credo che sia da escludere.

2)team 10 ( Shikamaru, Ino, Choji): quando era capitanato da Asuma, io lo consideravo il secondo gruppo più forte dopo quello di Kakashi; c'è da dire che anche con la morte di Asuma ( credo di non aver fatto spoiler) il gruppo comunque sia all'altezza di missioni di medio-alto livello. Certo Ino oltre all'abilità innata del suo clan è rimasta la stessa ( anche se ora è un ninja medico, ma non a livello di Super-Sakura :D ); Choji dal punto di vista della Forza non ha pari, ma c'è sempre Shikamaru, ed è quest'ultimo che fa pendere l'ago della bilancia a dimostrare che questo gruppo è molto forte, essendo un abilissimo stratega ( forse più di Kakashi).

3)Team( hinata,kiba,shino): questo gruppo non è all'altezza dei precedenti, ma è di medio livello: Hinata, seppur avendo il byakugan, non è all'altezza del clan, o meglio di Neji; ma comunque sta migliorando...Kiba è impulsivo quanto Naruto, ma nello Shippuden non è al suo livello. Shino è alquanto misterioso... con i suoi insetti è un ottimo ninja,ma oltre a quello c'è di più????

5)In ultimo ho lasciato il Team che ritengo sia più debole( Rock Lee,Neji,Ten Ten): Rock forse il migliore nel combattimento corpo a corpo, ma se non apre le porte del Chakra( che gli causano comunque danni) può essere battuto con le arti magiche o illusorie. Neji è il migliore del suo clan....appunto del suo clan, basta. Ten Ten............ehm..............ehm.........ecco, credo che ci siamo capiti...XD XD XD

quindi il mio voto va all'ultimo gruppo....:D buon sondaggio

Beh tutto giusto... io non sapevo chi scegliere, ma leggendo quello che hai scritto, mi sono convinto :ok:

Voto il Team di Neji!!

• 4 months later...

dico il team 8,perchè nel combattimento è effettivamente il più debole.Ho letto molti commenti che affermano che Neji e Rock Lee sono deboli,ma secondo me non ha senso,essendo Neji lo Hyuga più forte dopo il padre di Hinata(e gli Hyuga sono il clan più forte della foglia in quanto a corpo a corpo)e Rock Lee è l'allievo prediletto di Gai,il secondo Jonin più forte del villaggio(dopo Kakashi),per cui è da escludere che sia una pippa.Inoltre è dannatamente testardo e ostinato,e penso che tutti i lettori di Naruto siano a conoscenza che nel manga di Kishimoto la testardaggine può capovolgere l'esito di uno scontro,e non dimentichiamoci che può usare i Loti e aprire almeno 5 delle 8 porte(dopo averlo fatto lo si può tirar sù col cucchiaino,però bisogna considerare in che stato è l'avversario).Confermo comunque che Tenten è una mezza sega