Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Onizuka

Il vostro anime/manga preferito!

Recommended Posts

1 clanned

2 angel beats

3 madoka magica

4 ano hana

5 marmelada boy

6 ef tale of melodies- memories

7 aishiteruze baby

8 host club

9 kimi no todoke

10 peach girl

sono tutti capolavori!!!!! :-)

Anime

Code Geass

Death Note

Sword Art Online

Steins;Gate

Angel Beats

Gundam00

High School Of The Dead

Durarara!!

To Aru Majutsu no Index II

Shakugan no Shana III

Shiki

(In assoluto il mio preferito è code geass gli altri non sono in un ordine preciso)

Manga :mhmm: :mhmm: non ho una lista dei manga che ho letto ma i miei preferiti sono:

Gantz

Berserk

Claymore

Battle Royale

-One Piece

-Gintama

-Bleach

-Naruto

-Code Geass

-Death Note

-To aru Majutsu no Index I, II

-Darker than black

-Durarara!!!

-Rainbow-Niisha rokubou non shichinin

( la lista sarebbe moolto più lunga, veramente)

-sword art online(capo lavoro)

-bleach

-naruto

-ken shiro

-death note

-neo genesis evangelion

-slam dunk

-one piece

-Fate zero

-i cavalieri dello zodiaco

-trigun

e tanti altri guardo anime da quando o sei anni ce ne sono tanti altri bellissimi :)

manga

Gantz

berserk

katekyio hitman reborn

capitan tsubasa world youth & road to 2002

zetman

-Welcome to the N.H.K. (qualcuno lo conosce? è un vero peccato che sia quasi sconosciuto)

- Death note (la sua fama lo precede)

- Clannad (specialmente la 2° serie)

-Aria the origination (di cui mi sono innamorato recentemente)

- Angel beats ( un vero e proprio capolavoro soprattutto per le OST)

-La malinconia di haruhi suzumiya (davvero bello specie il film)

Dato che penso di avervi annoiato abbastanza :roll:

concludo dicendo che, come potete vedere, "consumo" davvero ogni genere!

Welcome to NHK... è stato uno degli primi anime che ho visto...credo 3 anni fa...non lo ricordo molto bene, ma credo si tratti di una visual novel...La storia di un neet che vive isolato in casa da 4 anni e l'uniche cose a tenergli compagnia sono i videogiochi e gli anime. è un bell' anime dalle tinte ombrose, drammatico e psicologico...è vero non è cosi conosciuto...pure io me ne ero dimenticata :imbarazzo:

Niente davvero, anzi grazie a te, mi hai fatto venire voglia di rivederlo di nuovo :XD:

ma prima devo fare i "compiti a casa" e finire di vedere No.6

P.S. Mi rendo conto che il mio nome può fuorviare, ma sono una donna :rolley:

Io direi One Piece non passa nessuno...sia anime che manga...forse all'inizio sembra noioso ma poi la trama si infittisce sempre si più...misteri,avventure,amicizie e sopratutto i combattimenti...sono a dir poco spettacolari...e diciamo che ci troviamo ancora a metà perchè ora si và nel Nuovo Mondo(è li vedremo lo spettacolo puro!)...quindi direi che è normale vedere per 1 POSTO il manga più venduto anche superando il ''grande'' Dragon Ball da cui Oda(l'autore di One Piece per chi non lo sapesse xD) a preso spunto!

io direi che il manga che sto leggendo adesso, fullmetal alchemist, è assolutamente spettacolare *-* è tutto: in certe parti drammatico, in altre comico, e inutile dire che i due fratelli sono complementari al massimo ed è abbastanza impossibile che non piacciano xD

Lo metto al primo posto a pari merito con dragon ball prima serie, il mio primo amore <3

ho visto tanti anime, anche di generi diversi, perciò credo sia molto difficile scegliere un anime preferito... forse per genere però sì:

- shounen, azione, avventura: fairy tail, anche se ora è nel bel mezzo dei filler, tralasciando quelli tra gli shounen "classici" (naruto, one piece, fma, ao no exorcist, ecc) è il mio preferito. è vero che c'è tanto fan service, ma io non ci faccio neanche caso, a me sinceramente non dà fastidio, ma non mi piace sicuramente solo per le tettone che ha.

- psicologico: mmmh... steins;gate. i primi 6 episodi li ho trovati pesantissimi, ma quando "inizia l'anime" (perchè a mio parere inizia al 7° episodio) è spettacolare.

- misterioso: non ho visto molti anime di questo genere nonostante sia uno dei miei preferiti, ma direi che another è il migliore, assieme a monster. il primo è cortissimo (12 episodi contro i 74 di monster) e un po' di fantasy (monster al contrario è molto verosimile).

- poliziesco: anche di questo genere ho visto pochissimi anime, anzi credo che l'unico che ho visto (se non si vuole contare monster, a mio avviso oltre che misterioso è anche un po' poliziesco) è psycho-pass, e nonostante non sia misterioso ai livelli di another, è spettacolare per l'intelligenza che hanno tutti i protagonisti.

- nosense: ovvero tutti gli anime senza una vera e propria trama, sono come delle sit-com, con l'unica differenza che sono animate. il più divertente che ho visto è stato seitokai yakuindomo, ma sicuramente non è da escludere boku wa tomodachi ga sukunai.

IO

1) Dragon Ball manga e anime spettacolari, e personaggi impressi nel cuore

2)Naruto trama bellissima con tante emozioni

3)Toriko personaggi che mi piacciono tutti e storia mooolto originale (peccato per la censura nell'anime)

4) Death Note originalissimo e stupenda la storia

5) boh hehehe

Manga:

-Suzuka <3

-Naruto <3

-GE <3

-Dragon Ball

-Inuyasha

-El Palacio

-Nisekoi

(<3 = in particolare ^^)

Anime:

-One piece

-Naruto <3

-Suzuka <3

-Dragon ball

-KissXsis

non posso elencarli tutti anime e manga senno divento vecchio xD

la mia classifica anime è questa: escludendo come fuori quota Dragon ball Z, Hokuto no ken e Saint seya

1)Bleach,

2)Naruto,

3)L'attacco dei giganti,

4) Hellsing,

5)Fate/zero,

6)Tokyo ghoul(soprattutto la seconda stagione),

7) One piece(troppo lungo, e delle volte si dilunga in stupidaggini),

8) Elfen lied,

9)Claymore,

10) Code geass

ero indeciso tra bleach e naruto, due anime bellissimi, il cuore mi dice bleach anche se ahimè il più grande difetto oltre all'ultima saga è che è incompleto e prevedo che non sarà mai ultimato, purtroppo non so perchè ma in giappone hanno la brutta abitudine di non terminare gli anime pur continuando a scrivere il manga pur essendo anime di successo. A chi non l'ha ancora visto consiglio caldamente tokyo ghoul, l'ho visto da poco e mi ha colpito parecchio, gli unici difetti sono che non segue propriamente il manga, e nel finale della seconda stagione non spiega bene propriamente come sono andate le cose, per il resto è un ottimo lavoro..

Ho appena tirato giù una lista di tutti quelli che ho letto/visto. 24.. :D Metterli in ordine è impossibile. Tra l'altro non si può paragonare Kenshiro con Death Note o Fairy Tail... Sono generi troppo diversi. Fermo restando, chiaro, che il top 1 è One Piece e non capisco perchè in così pochi l'abbiano messo :S Ok, è il più venduto quindi è un po' banale dirlo, ma secondo me come storia, fantasia, epicità delle scene e bellezza dei personaggi... Non si batte!

Detto questo faccio la top5 dei manga non "famosi" :D 

1) Hunter x Hunter

2) Hajime No Ippo

3) Needless

4) Devilman

5) Katekyo Hitman Reborn

Vi risparmio i vari Gantz, FMA, Death Note, un po "troppo" leggendari :D