saku83 Posted 13 December 2007, 07:14 Report Share Posted 13 December 2007, 07:14 Cat's Eyes: occhi di gatto (キャッツ・アイ, Kyattsu Ai?, Cat's Eye) è un manga di Tsukasa Hojo, da cui è stato tratto anche un anime trasmesso originariamente nel 1983. In Italia il manga è stato pubblicato con il titolo originale da Star Comics, mentre l'anime, composto da 2 serie rispettivamente di 36 e 37 episodi, è stato trasmesso con il titolo Occhi di gatto su Italia 1. Il manga è stato pubblicato per la prima volta in Giappone dalla Shueisha su Shounen Jump dal 1981 al 1985 ed è formato da 18 volumi, mentre in Italia è stato pubblicato dalla Star Comics sul mensile Starlight dall'aprile 1999 al settembre 2000. Questa edizione ha mantenuto i nomi originali dei protagonisti, pur riportando il sottotitolo "Occhi di gatto" in copertina per attirare l'attenzione degli spettatori televisivi. Le protagoniste sono tre sorelle (Rui, Hitomi e Ai nel manga, Kelly, Sheila e Tati nell'edizione italiana dell'anime) che gestiscono il bar Occhi di Gatto, ma che formano anche una banda di ladre di opere opere d'arte chiamata anch'essa "Occhi di gatto", dal nome del biglietto da visita che lasciano sulla scena dei loro furti. A complicare le cose c'è il fatto che l'investigatore incaricato di arrestarle è Toshio (Matthew), il fidanzato di Hitomi. Le sorelle in realtà non si dedicano al furto di queste preziose opere per il denaro, ma rubano solo i dipinti di un famoso artista, il loro padre scomparso, alla ricerca di indizi che permettano loro di ritrovarlo. Il tocco comico è dato dal fatto che Sheila è costretta a estorcere informazioni al suo fidanzato, che non sospetta minimamente che le tre ladre possano essere loro! Così facendo le tre riescono sempre a farla franca e a fuggire con le varie opere. Nonostante il tono generalmente leggero e divertente della storia, il manga ha un finale particolarmente amaro scritto qualche anno dopo la conclusione della serie regolare. Lo state guardando? Lo trasmettono si Italia 1 intorno alle 18.00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 13 December 2007, 07:33 Report Share Posted 13 December 2007, 07:33 L'ho visto nella mia infanzia (come sono vecchio -.-), molto bello e indimenticabile ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onizuka Posted 13 December 2007, 09:53 Report Share Posted 13 December 2007, 09:53 Era il mio preferito da piccolo ma ora... meglio non parlarne perchè non lo seguo più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
super goku Posted 13 December 2007, 10:47 Report Share Posted 13 December 2007, 10:47 lo seguivo una volta ora non mi piace piu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saku83 Posted 14 December 2007, 08:22 Author Report Share Posted 14 December 2007, 08:22 ^^" allora sono l'unica che lo vede ancora qualche volta XD XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaryViolet Posted 3 February 2008, 15:53 Report Share Posted 3 February 2008, 15:53 non ti preoccupare, non sei l'unica a vederlo, anche io se potessi lo rivedrei sempre e cercherò di farlo (anche perkè ho la mia preferita hihi)....lo guardavo da piccola e lo rivedo con piacere ora ciaoz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rabaluf Posted 3 February 2008, 16:28 Report Share Posted 3 February 2008, 16:28 io odiavo vedere il poliziotto, era troppo stupido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoldo Posted 3 February 2008, 18:09 Report Share Posted 3 February 2008, 18:09 A me capita di vederlo spesso e volentieri... E devo dire che non mi piace Nemmeno quando lo era stato trasmesso alle 2 e mezza qualche anno fa mi era piaciuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kira_92 Posted 3 February 2008, 19:53 Report Share Posted 3 February 2008, 19:53 lo vedevo e mi piaceva ora nn lo vedo + (però mi piace ancora) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
greed Posted 3 February 2008, 22:57 Report Share Posted 3 February 2008, 22:57 e come lupin terzo quello che stanno trasmettendo la mediaset. uno schifo!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kyuubi rinnegan Posted 4 February 2008, 08:52 Report Share Posted 4 February 2008, 08:52 di hohenheim della luce il 03 Feb 2008, 23:57e come lupin terzo quello che stanno trasmettendo la mediaset. uno schifo!!!!!!!! nooooo perchè dici cosi? a me piace lupin terzo ochi di gatto non proprio per mi piace la sigla: tre ragazze bellissime...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoldo Posted 4 February 2008, 11:54 Report Share Posted 4 February 2008, 11:54 Lupin e un'altra cosa se permetti. Occhi di gatto non mi piace proprio, anche se l'ho guardato molte volte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaryViolet Posted 14 February 2008, 11:02 Report Share Posted 14 February 2008, 11:02 sapete perkè lupin vi piace e okki di gatto no? perkè okki di gatto è la rivendicazione femminile delle abilità maskili ahauahauah perdenti!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda02 Posted 14 February 2008, 16:03 Report Share Posted 14 February 2008, 16:03 Io ogni tanto lo vedo occhi di gatto quando mi capita Lupin lo detesto + delle pene di ttt il mondo messe insieme,a quel punto li preferisco occhi di gatto visto che almeno loro rubano a uno scopo lupin ruba così xkè gli va... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoldo Posted 14 February 2008, 19:03 Report Share Posted 14 February 2008, 19:03 sapete perkè lupin vi piace e okki di gatto no? perkè okki di gatto è la rivendicazione femminile delle abilità maskili ahauahauah perdenti!!! Gia, dev'essere proprio come dici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kyuubi rinnegan Posted 14 February 2008, 19:08 Report Share Posted 14 February 2008, 19:08 di Zoldo il 14 Feb 2008, 20:03 MaryViolet ha scritto:sapete perkè lupin vi piace e okki di gatto no? perkè okki di gatto è la rivendicazione femminile delle abilità maskili ahauahauah perdenti!!! Gia, dev'essere proprio come dici ecco l'anti-maschilista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaryViolet Posted 17 February 2008, 18:18 Report Share Posted 17 February 2008, 18:18 sapete perkè lupin vi piace e okki di gatto no? perkè okki di gatto è la rivendicazione femminile delle abilità maskili ahauahauah perdenti!!! Gia, dev'essere proprio come dici Eddai ke skerzavo ahauahaua, come te la prendi subito....o forse ho indovinato??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts