Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Kimagure Orange Road

kagemane
 Share

Recommended Posts

Ciao raga volevo sapere che ne pensate di questo anime.

Io me lo vedevo da piccolo su Italia Uno ma ahimè ho scoperto che era censurato e si chiamava "E' quasi magia Johnny". Come al solito la censura sugli anime giapponesi in Italia è sconvolgente, lo fecero censurare credendo che andasse bene per un target di bambini quando invece era una storia per gli adolescenti alle prime armi in amore. Il tutto poi realizzato spostando l'attenzione dalle vicende sentimentali ai poteri psichici del protagonista. Kasuga-Johnny ne ha di poteri ma fanno da contorno alla trama principale. Io l'ho riscoperto dopo anni per caso, lo sto vedendo in lingua originale subbato in inglese su youtbe.

Attendo commenti....

Notte. :gokulol:

Il finale è un pò scatologico ma lo metto in spoiler nel caso qualcuno non lo volesse sapere.

L'anime di 48 episodi finisce con una puntata in cui Kyosuke, grazie al nonno, fa un salto temporale di 6 anni indietro per scoprire chi è stato il primo amore di Madoka. Dopo alcuni eventi, Kyosuke scopre che proprio lui è stato il primo amore di Madoka di 6 anni prima, si baciano sotto l'albero e si fanno la promessa di rivedersi. Nel frattempo, nel tempo reale Madoka deve partire per gli USA stando male il padre e tenta di trovare Kyosuke dovunque salvo poi essere mandata anche lei indietro nel tempo sempre grazie al nonno. Lì i due si confessano il loro amore ed il fatto che Kyosuke sia un ESP, ma lo stesso Kyosuke, cadendo dalla solita scalinata fa un salto in un mondo parallelo, lascia Madoka da sola e con il rischio di svanire dalla linea temporale per sempre, se caso mai toccasse la se stessa di 6 anni prima. Kyosuke, dopo varie peripezie, riesce a tornare nel mondo reale di sei anni prima in tempo per scoprire che il nonno ha mandato il piccolo Kazuya a riprendere entrambi. Kazuya chiede a Kyosuke in quale momento del tempo vuole tornare e lui sceglie di trovarsi addormentato sotto l'albero della promessa proprio quando lo sveglia Madoka. Lei forse non ha memoria ma sa che il suo primo amore è stato Kyosuke, Kyosuke fa finalmente la parte dell'uomo e la bacia. Fine. Spettacolo il nonno, ha dei poteri immensi.

• 3 months later...
  • 3 months later...

Se vi interessa esistono i DVD ridoppiati in versione integrale di tutti gli episodi, ci sono anche i film e diversi OAV (8 mi pare) ma di questi non so se sono stati fatti tutti in italiano.

Oltretutto lo considero un ottimo investimento per noi otaku: se vendono bene magari decidono di ripetere l'iniziativa-ridoppiaggio anche per altri anime stracensurati. :yes:

Edit: ho una notizia a proposito dei DVD di cui sopra: mi hanno detto proprio stamattina che la Yamato ha intenzione di ritirare dal mercato quelli della serie (10 in tutto) a Ottobre, quindi se siete interessati vi conviene prenotarli, anche tramite la vostra fumetteria di fiducia, perchè poi non si troveranno più. Film e OAV, invece, dovrebbero rimanere.