Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Road to Pechino 2008

chopin4525
 Share

Recommended Posts

Volevo portare all'attenzione alcune immagini comparse tempo fa sul Daily Mail che sono veramente scioccanti, soldati che sono addestrati con metodi assolutamente brutali in vista delle parate alle Olimpiadi (casualmente mi vengono in mente i progetti nazisti per le olimpiadi di Berlino,ma tralasciamo questa che è una mia opinione!). Metodi come aghi puntati sul collo per tenere assolutamente rigida la testa o croci di legno per far restare dritta la schiena! Io mi chiedo perché un'associazione umanitaria non intervenga per questa sorta di trattamento che dubito possa essere ritenuto giusto.

029china2dm468x607jh4.jpg

militarychinaap468x307zu0.jpg

militarychinaap468x298bh8.jpg

029china1dm468x311qh8.jpg

Che io ricordi neanche le bestie da soma o gli animali di allevamento sono trattati con metodi così coercitivi! Non pensate anche voi che è da inumani?

Metto ancora più in dubbio la partecipazione alle Olimpiadi dopo l'ultima pazzesca notizia che arriva dall'Oriente. Secondo quando ci comunica Peace Reporter, le autorità di Pechino hanno vietato ai bar della capitale di servire da bere a persone di colore e di nazionalità mongola nei locali pubblici attorno allo stadio di calcio. Difatti i bar della capitale hanno affisso un cartello con il quale vietano l’ingresso a questo categorie di persone. La motivazione: i neri (in toto) sarebbero ritenuti legati al traffico di droga mentre i mongoli (in toto) sarebbero connessi allo sfruttamento della prostituzione. L'unica razza pura saranno i cinesi.

Comincio a sentirmi un marziano su questo pianeta! :ggh: :ggh: :ggh:

Messaggio numero 1000 per me!

Dunque, l'intervento di una missione umanitaria in territorio cinese è impossibile: ricordiamo che la cina è ancora un regime comunista, nonostante le aperture del mercato e sul mercato mondiale, quindi si comporta semplicemente da regime. L'intervento è impossibile perché non so se vi risulta, ma tutti i maggiori paesi del mondo (USA su tutti) hanno pesanti debiti nei confronti dello stato cinese. Pensate al Tibet: in realtà c'è stata una grande amplificazione mediatica sui diritti umani non-rispettati in Cina, in quanto è l'unica arma con cui il mondo può "attaccare" la Cina. Che ha messo prontamente tutti a posto e li ha zittiti, come si evince dallo spegnersi progressivo della notizia.

Sono scelte dettate da motivi economici, questo è certo... Le Bambù companies oramai controllano buona fetta del mercato! Dolente dirlo ma è così! Ho già citato le Olimpiadi di Berlino come fatto storico antecedente, e spero, visto che nessuno si ritirerà a causa degli sponsor, che ci sarà almeno qlcno che dimostri il dissenso in qualche modo simbolico...

sei troppo profondo...e mi è venuta un grande stima in te...

ma continuo a chiedermi perchè in molti si aspengano dal commentare tali notizie...

capisco che sono cose che ci fanno rendere conto di quanto faccia schifo il mondo...

ma non è di certo chiudendo gli occhi che riusciremo a fermarlo...

Ehm, non posso che sentirmi onorato di tale stima, e non posso che arrossire un po', grazie, le tue parole significano moltissimo :)

Comunque ti rispondo: da ciò che sto vedendo, guardandomi attorno, sto notando che nel mondo si sta sviluppando una sorta di "indifferenza". La crisi economica sta facendo passare in secondo piano il nostro lato "umanitario", perché la maggior parte della popolazione mondiale adesso è unicamente concentrata sulla propria sopravvivenza. Quindi, questa parte si dispiace per le notizie che sente dai giornali o dalla televisione, ma non può attivamente fare niente oltre al sentirsi dispiaciuti, a tirare qualche steccata tipo "il mondo fa schifo", e a continuare come se niente fosse accaduto. Poi consideriamo anche che comunque intervenire in quel contesto, è quasi impossibile per noi dall'esterno. Agli occhi dell'opinione pubblica un fronte "interventista", che mirerebbe a sconvolgere la situazione politica in atto, verrebbe bollato come "rivoluzionario sfascia-stato". Pensa alla manifestazione di Piazza Navona di qualche giorno fa. E' stato quasi catalogato come terrorismo :)