Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Problema pc

Mangekyou Sharingan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti io ho due pc uno e fisso, l'altro e portatile, con il portatile mi voglio connettere con la connessione wireless ad internet cosa posso fare perche io cerco le connessioni,pero mi trova solo quelle protette a cui non mi posso connettere, e questa la domanda come posso fare per sproteggere le connessioni, intendo la mia???

Hai lo stesso problema che avevo io e lo ho risolto così:

ho comprato un router wireless, ora l'installazione nn la ricordo xkè nn la ho fatta io, xò posso dirti che ritroverai in questa situazione;

avrai una connessione internet sia al fisso che al portatile che puoi utilizzare contemporaneamente o solo fisso o solo portatile.

aircrack è un programma sviluppato per linux prevalentemente.... io lo uso su backtrack... su windows nn saprei come funziona.... Cmq nn ho capito.... te ke tipo di connessione hai?

Hai un router tuo o è in prestito dall'azienda ke ti fornisce il servizio? (telecom, fastweb, tele2, tiscali... ecc)... nel primo caso ti basta modificare le impostioni del router tramite browser scrivendo come indirizzo l'ip del tuo router.... Nel secondo caso quando fai l'installazione ti dovrebbe dire la pass ke avrà la rete wireless....

Almeno per quanto so, i miei amici ke hanno telecom hanno un pass già predefinita per il wireless e mi sembra anke ke nn si possa cambiare...

Backtrack è una distro per utenti che non sono alle prime armi ;) .

Cmq hai detto che facendo la ricerca delle reti non trovi la tua, ergo ci sono 3 opzioni:

1- hai un modem adsl e ti connetti con un solo computer fisso, quindi devi comprare il router wireless.

2- hai un router che non supporta il wireless, quindi ne devi comprare uno nuovo(oramai sono tutti wireless).

3- hai un router wireless ma per vari motivi non funziona. In sostanza o perchè il router non è abilitato come access point o perchè anche se abilitato ha impostato un canale diverso da quello della scheda wireless e quindi bisogna che abbino lo stesso canale.

E alora non puoi pretendere di utlizzare la connessione del tuo PC fisso con il wireless del tuo portatile XD Semplicemente perchè ti manca l'apparecchio che distribuisce il segnale anche in wireless (cioè il router) e tramite il pc fisso ti fa collegare alla rete. Devi comprare un router wireless e poi configurarlo per l'accesso.

Ma no il router non ce lo, il mio pc trova delle connessioni, è una fra queste è la mia pero per connettermi ce bisogno dela password, volevo sapere come trovare questa password, se ce un programma ecc....

Dal portatile è mi trova varie connessioni fra di queste ce anke la mia perche me ne accorgo con il nome pero per collegarmi devo mettere la password, ecco perche chiedo come devo trovare la pssword??????

allora io ho avuto il tuo stesso problema per un po di tempo.Io ho comprato un portatile ma non avendo un router wireless ho fatot una cosa molto semplice:ho scollegato il modem dal pc fisso,dopodichè dal sito della marca del mio modem(thomson speedtouc)ho scaricato i drive di installazzione della rete domestica....ho inserito tutte le informazioni necessarie e mi ha configurato automaticamente la conenssione....poi se voglio usare il pc fisso basta che scollego il modem dal portatile e lo collego al fisso.Poi un metodo molto + semplice è prendersi un modem wireless(ti consiglio quelli della D-Link) e seguire le istruzioni per usare le connessioni contemporaneamente...(se sei un utente tele2 come me potrei aiutarti meglio)

Nooooooooooooo, non avete io ho due pc uno fisso con modem di alice pero ho infostrada,poi il secondo pc è un poratile che ha la connessione wireless, io accendo la connessione wireless e trova delle connessioni, ne trova di piu perche forse qualcuno nel io palazzo ha acceso i modem percio trova anke altre connessioni, fra diqueste ce anke la mia io mi voglio connetere alla mia pero mi kiede la password, percio come faccio ad avere sta password??????????

Io no ho routerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr