Mangekyou Sharingan Posted 10 July 2008, 10:31 Report Share Posted 10 July 2008, 10:31 Ciao a tutti io ho due pc uno e fisso, l'altro e portatile, con il portatile mi voglio connettere con la connessione wireless ad internet cosa posso fare perche io cerco le connessioni,pero mi trova solo quelle protette a cui non mi posso connettere, e questa la domanda come posso fare per sproteggere le connessioni, intendo la mia??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ragharen Posted 10 July 2008, 10:46 Report Share Posted 10 July 2008, 10:46 Hai lo stesso problema che avevo io e lo ho risolto così: ho comprato un router wireless, ora l'installazione nn la ricordo xkè nn la ho fatta io, xò posso dirti che ritroverai in questa situazione; avrai una connessione internet sia al fisso che al portatile che puoi utilizzare contemporaneamente o solo fisso o solo portatile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangekyou Sharingan Posted 10 July 2008, 10:48 Author Report Share Posted 10 July 2008, 10:48 scusa sai dirmi quanto costa?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ragharen Posted 10 July 2008, 10:49 Report Share Posted 10 July 2008, 10:49 dipende, xkè ce ne sono di diversi tipi, ma se ricordo bene sui 20-30 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangekyou Sharingan Posted 10 July 2008, 10:53 Author Report Share Posted 10 July 2008, 10:53 ok allora compreo il router, oppure ci sarrebe un altro modo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 10 July 2008, 12:13 Report Share Posted 10 July 2008, 12:13 Spostato in Hi-tech. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sid9477 Posted 10 July 2008, 17:44 Report Share Posted 10 July 2008, 17:44 Sproteggere sta per togliere la protezione giusto? Prova un programma che è illegale se usato su reti di altri: http://aircrack-ng.org/doku.php[/center] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-=TommyTii=- Posted 10 July 2008, 22:24 Report Share Posted 10 July 2008, 22:24 aircrack è un programma sviluppato per linux prevalentemente.... io lo uso su backtrack... su windows nn saprei come funziona.... Cmq nn ho capito.... te ke tipo di connessione hai? Hai un router tuo o è in prestito dall'azienda ke ti fornisce il servizio? (telecom, fastweb, tele2, tiscali... ecc)... nel primo caso ti basta modificare le impostioni del router tramite browser scrivendo come indirizzo l'ip del tuo router.... Nel secondo caso quando fai l'installazione ti dovrebbe dire la pass ke avrà la rete wireless.... Almeno per quanto so, i miei amici ke hanno telecom hanno un pass già predefinita per il wireless e mi sembra anke ke nn si possa cambiare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BakaSaru Posted 10 July 2008, 22:51 Report Share Posted 10 July 2008, 22:51 Backtrack è una distro per utenti che non sono alle prime armi . Cmq hai detto che facendo la ricerca delle reti non trovi la tua, ergo ci sono 3 opzioni: 1- hai un modem adsl e ti connetti con un solo computer fisso, quindi devi comprare il router wireless. 2- hai un router che non supporta il wireless, quindi ne devi comprare uno nuovo(oramai sono tutti wireless). 3- hai un router wireless ma per vari motivi non funziona. In sostanza o perchè il router non è abilitato come access point o perchè anche se abilitato ha impostato un canale diverso da quello della scheda wireless e quindi bisogna che abbino lo stesso canale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangekyou Sharingan Posted 12 July 2008, 16:36 Author Report Share Posted 12 July 2008, 16:36 no io non ho il router, vorrei un programma che trova la password per connetermni alle reti prottetti percio vorrei un programma, pero non difficile da usare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BakaSaru Posted 12 July 2008, 16:41 Report Share Posted 12 July 2008, 16:41 E alora non puoi pretendere di utlizzare la connessione del tuo PC fisso con il wireless del tuo portatile XD Semplicemente perchè ti manca l'apparecchio che distribuisce il segnale anche in wireless (cioè il router) e tramite il pc fisso ti fa collegare alla rete. Devi comprare un router wireless e poi configurarlo per l'accesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangekyou Sharingan Posted 13 July 2008, 09:01 Author Report Share Posted 13 July 2008, 09:01 Io so che si puo fare anke senza router perche quando cerco le connessioni mi trova anke la mia pero mi dice che bisogna della password,percio volevo un programma che mi trova la password nel mio pc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BakaSaru Posted 13 July 2008, 10:54 Report Share Posted 13 July 2008, 10:54 Da quello che mi dici allora hai un router wireless, cmq di programmi ne esistono (anche per windows), basta googlare un pò.. l'unico problema è che sono a pagamento. P.S. Giusto per curiosità, mi dici il modello del tuo router? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sid9477 Posted 13 July 2008, 12:03 Report Share Posted 13 July 2008, 12:03 Ti conviene resetare il router e poi impostare manualmente la password... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangekyou Sharingan Posted 13 July 2008, 12:15 Author Report Share Posted 13 July 2008, 12:15 Ma no il router non ce lo, il mio pc trova delle connessioni, è una fra queste è la mia pero per connettermi ce bisogno dela password, volevo sapere come trovare questa password, se ce un programma ecc.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BakaSaru Posted 13 July 2008, 12:31 Report Share Posted 13 July 2008, 12:31 Continuo a non capire, ma quando fai la ricerca delle connessioni lo fai dal portatile o dal fisso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangekyou Sharingan Posted 13 July 2008, 12:37 Author Report Share Posted 13 July 2008, 12:37 Dal portatile è mi trova varie connessioni fra di queste ce anke la mia perche me ne accorgo con il nome pero per collegarmi devo mettere la password, ecco perche chiedo come devo trovare la pssword?????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sid9477 Posted 13 July 2008, 12:43 Report Share Posted 13 July 2008, 12:43 Bè siccome c'è la tua vuol dire che c'è anche il tuo router... Sei fastweb? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangekyou Sharingan Posted 13 July 2008, 15:20 Author Report Share Posted 13 July 2008, 15:20 No Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
supernaruto Posted 13 July 2008, 16:50 Report Share Posted 13 July 2008, 16:50 MA LO SENTITE CHE NON HA UN ROUTER????????????????????????????Cmq il programma che cerchi lo puoi trovbare dappertutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangekyou Sharingan Posted 13 July 2008, 18:31 Author Report Share Posted 13 July 2008, 18:31 E dove???????? io non sono bravo a trovare programmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Destiny_ Posted 13 July 2008, 18:59 Report Share Posted 13 July 2008, 18:59 allora io ho avuto il tuo stesso problema per un po di tempo.Io ho comprato un portatile ma non avendo un router wireless ho fatot una cosa molto semplice:ho scollegato il modem dal pc fisso,dopodichè dal sito della marca del mio modem(thomson speedtouc)ho scaricato i drive di installazzione della rete domestica....ho inserito tutte le informazioni necessarie e mi ha configurato automaticamente la conenssione....poi se voglio usare il pc fisso basta che scollego il modem dal portatile e lo collego al fisso.Poi un metodo molto + semplice è prendersi un modem wireless(ti consiglio quelli della D-Link) e seguire le istruzioni per usare le connessioni contemporaneamente...(se sei un utente tele2 come me potrei aiutarti meglio) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-=TommyTii=- Posted 14 July 2008, 21:08 Report Share Posted 14 July 2008, 21:08 Nono.... calma... scusa ma... Hai detto ke hai un portatile col wi-fi e ke NON hai un router wireless..... Allora come k***o fai ad avere una rete? Me lo spiegate... E' impox... se trovi delle reti vuol dire ke un router c'è... Magari nn è il tuo ma quello di un vicino... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Destiny_ Posted 16 July 2008, 14:41 Report Share Posted 16 July 2008, 14:41 esatto,oppure signiica che la rete che usavi prima non è protetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangekyou Sharingan Posted 16 July 2008, 16:40 Author Report Share Posted 16 July 2008, 16:40 Nooooooooooooo, non avete io ho due pc uno fisso con modem di alice pero ho infostrada,poi il secondo pc è un poratile che ha la connessione wireless, io accendo la connessione wireless e trova delle connessioni, ne trova di piu perche forse qualcuno nel io palazzo ha acceso i modem percio trova anke altre connessioni, fra diqueste ce anke la mia io mi voglio connetere alla mia pero mi kiede la password, percio come faccio ad avere sta password?????????? Io no ho routerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts